Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 21 2023, 10:49

    Buongiorno a tutti,
    quali sono le cuffie e le elettroniche dedicate all'ascolto con le stesse che vi hanno maggiormente deluso? Anche IEM e apparecchiature connesse. Va bene che per molti c'è il "mercatino del Gazebo da salvaguardare" ma siate sinceri.

    Inizio io:

    Astell & Kern sr25 originale. Mi aspettavo di più, non che suoni male ma costa troppo rispetto a DAP di pari prezzo. Pro: ha una batteria che dura circa 20 ore e utilizzato come sola sorgente va bene.  

    ZMF Veritè Open: suona benissimo solo la musica rock in generale, con altri generi non mi convince pienamente. Con il suono e la costruzione ZMF ha un brand ben definito ma rispetto alle Auteur non mi pare un deciso miglioramento ma un passo di lato.
    Suona un pelino meglio ma ciò non giustifica i circa 1.000,00 euro di costo in più.

    Sinceramente vostro

    Drum


    Ultima modifica di drum bass il Dom Mag 21 2023, 18:48 - modificato 1 volta.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da remasters Dom Mag 21 2023, 11:50

    Di elettroniche e cuffie ne ho avute troppe e non me le ricordo. Forse, più che delusioni in toto, mezze delusioni sono state
    - Sony z1r , dopo l entusiasmo iniziale, è una cuffia che mi è parsa un po' velata. L accoppiamento con il suo ampli Taz "qualcosa" non ha risolto molto. Lo stesso ampli costava 2k e la limitata potenza lo rendeva adatto solo a pilotare poche dinamiche;
    -Hifiman 1000v2, innamorato della prima versione, non ho mai capito il perché della seconda versione. Posso comprendere la SE che suonava con poca corrente ma la 2 proprio no...
    -AkG k1000 e Raal sr1a con accrocchi vari. Non posso dire che suonino male, ma per quanto abbia provato vari abbinamenti non mi hanno mai entusiasmato. È proprio il tipo di ascolto "diffusori alle orecchie" se devo ascoltare con i diffusori accendo l impianto insomma ...(sono fatto male io, so bene che hanno parecchi estimatori queste cuffie).
    Per il resto qualche ampli cuffie non mi ha entusiasmato (Briston bha-1 ricordo che mi "tagliava" le orecchie) ma niente di tragico  Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 650957
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5110
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da lalosna Dom Mag 21 2023, 13:00

    La prima è la Sennheiser HD700, un vero rasoio, presa e venduta in un mese.
    Poi l'A&K Ultima SP1000, un vero mattone, con limiti SW e poco entusiasmante come suono, e le LCD2, troppo bassose e scure per i miei gusti.


    _________________
    Cërea...
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 822
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da gianni60 Dom Mag 21 2023, 15:06

    Sono stato a Monaco e ho portato la Aroma jewel per provare A&K sp 3000. Ho il Lotoo LPGT TI ed ero curioso di provare sp 3000
    Grande delusione in confronto al mio,suono piu scuro e meno naturale e difficolta a pilorarla,con il mio ascolto a 45/52 su 100 massimo mentre con sp 3000 dovevo tenere il volume a 130/135 su 150 massimo per avere stesso volume
    Ascoltato bene Lotoo Molnjir,fantastico,un pelo meglio su tutti i parametri del lpgt
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 21 2023, 18:45

    gianni60 concordo con te che forse gli A&K anche se ben costruiti da un punto di vista puramente audio sono sopravvalutati.
    In ogni caso il mio post è riferito agli acquisti fatti da noi o ad ascolti ampiamente controllati fatti sempre da noi. 
    Le fiere se pur importanti non consentono per forza di cose ascolti controllati e di conseguenza le valutazioni possono risultare poco attendibili.

    Drum
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3138
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Erilich Dom Mag 21 2023, 19:28

    Io sono rimasto deluso da una cuffia che mi aveva inizialmente incuriosito tantissimo ovvero la spirit Monoblock mk3, probabilmente per un mio limite acustico non riesco a tenerla sulle orecchie per più di un ora e soprattutto i bassi e gli alti mi affaticano molto, non permettendomi un rilassamento come, ad esempio, quando uso le MMXVI… probabilmente non sono il tipo da cuffie chiuse Over Ear.

    Molto interessante il thread, soprattutto per le tue impressioni sulle Veritè aperte, erano in lizza con le twin pulse (che mi piacciono molto). Leggendoti forse ho fatto la scelta giusta.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 21 2023, 19:44

    Non ho scritto che suonano male. Ho scritto che mi piacciono più le Auteur che costano molto meno. Erlich, non fare il birbantello che in questo thread vuoi trovare la scorciatoia per i tuoi acquisti Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 650957 .
    Tieni anche presente che la maggior parte ti dirà il contrario perché molti l'Auteur la considerano una delle cuffie meno riuscite di ZMF.
    Sono gusti personali. Per quanto riguarda le Spirit non mi pronuncio.

    Drum
    Tarikuz
    Tarikuz
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 14.05.21

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Tarikuz Dom Mag 21 2023, 20:49

    B&W P9, le avevo prese per viaggio visto che sono pieghevoli... Sostituite con una bella Focal Elegia che mi accompagna da anni durante i viaggi...
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3138
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Erilich Dom Mag 21 2023, 23:10

    drum bass ha scritto:Non ho scritto che suonano male. Ho scritto che mi piacciono più le Auteur che costano molto meno. Erlich, non fare il birbantello che in questo thread vuoi trovare la scorciatoia per i tuoi acquisti Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 650957 .
    Tieni anche presente che la maggior parte ti dirà il contrario perché molti l'Auteur la considerano una delle cuffie meno riuscite di ZMF.
    Sono gusti personali. Per quanto riguarda le Spirit non mi pronuncio.

    Drum

    Ops… beccato! Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 650957:faccina rident

    Comunque se mi capiterà di poterle ascoltare sarò contento di giudicare con le mie orecchie, magari abbiamo solo gli stessi gusti. Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 588790


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 28 2023, 12:41

    Allineati e coperti eh!
    Poi si guarda il mercatino...

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 2296686959


    State buoni se potete tutto il resto è vanità  Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 4057548525

    Drum
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3138
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Erilich Dom Mag 28 2023, 19:53

    drum bass ha scritto:Allineati e coperti eh!
    Poi si guarda il mercatino...

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 2296686959


    State buoni se potete tutto il resto è vanità  Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 4057548525

    Drum
    Ma che Cattivo!  affraid


    Però Branduardi ci sta tutto!  Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 775355


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Pietro Gio Giu 01 2023, 11:08

    Focal Clear....venduta senza rimpianti dopo pochi mesi.


    _________________
    Equipment:
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1595
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Carlito Gio Giu 01 2023, 19:20

    Cosa non ti ha convinto delle focal clear, se posso chiedere


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1152
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Pietro Ven Giu 02 2023, 13:07

    Carlito ha scritto:Cosa non ti ha convinto delle focal clear, se posso chiedere

    Cuffia corretta, ma poco coinvolgente per i miei gusti. Inoltre, presentava il noto problema del mechanical clipping, che la Focal non definisce un difetto, ma la possibile conseguenza di una loro scelta progettuale.


    _________________
    Equipment:
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da drum bass Mar Giu 13 2023, 19:01

    Se date un'occhiata al mercatino oggi sono in vendita delle cuffie e delle elettroniche di altissimo livello.
    Solo per le cuffie: 
    ZMF closed
    T+A Solitaire P
    HFM Susvara
    Audeze LCD4

    Quattro tra le migliori cuffie mai prodotte, certo alcuni hanno la mania di cambiare in continuazione cuffie ed elettroniche ma il Suonatore Johns strimpellerebbe: tu che le vendi cosa ti compri di migliore?

    Drum
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2131
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da remasters Mar Giu 13 2023, 19:16

    Ti posso rispondere per me che vendo le Audeze 4: per il peso. Le Audeze non sono una delusione perché suonano meravigliosamente ma il problema è che non le reggo più di un ora (almeno la mia capoccia, poi conosco gente che le indossa per ore). 
    A naso, per la Susvara, posso pensare che non si sia trovata la quadra per l amplificazione...
    Le altre due invece non le conosco...
    Quanto alla cuffia che comprerei adesso dopo aver venduto la Audeze...mmm proverei volentieri una Meze Elite  Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 650957
    Poi l audiofilo ama cambiare e provare cose nuove si sa...
    Il cuffiofilo poi è bestia ancora più estrema vista la facilità con cui le può cambiare o collezionare (sono piccole e sfuggono anche ai controlli della moglie ... affraid), quanti sono gli audiofili che collezionano diffusori??  Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 650957
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 777
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da drum bass Mar Giu 13 2023, 19:33

    A proposito di collezione sono arrivato alla n. 15: Neumann Ndh 30. Adesso mi sto facendo preparare un cavo bilanciato e poi butterò giù due righe su questa cuffia che non è un'ammazza giganti però suona bene anche se ha solo una ventina di ore di funzionamento. Sono i miei primi giorni di ascolto, dopo il burn in anche del nuovo cavo che sto per acquistare, questa cuffia può avere un suo perché anche rispetto alla sopra menzionata Focal Clear. Come timbrica, tonalità e colore del suono è molto simile.
    In ogni caso non ha il famigerato e tanto detestato clipping made in France però ha dei cuscinetti in simil alcantara che questa estate sarà una delizia ascoltarla (con l'aria condizionata)  No 

    I cuffiofili o per un motivo o per l'altro devono soffrire!


    Drum
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da carloc Mar Giu 13 2023, 20:28

    drum bass ha scritto:

    Quattro tra le migliori cuffie mai prodotte, certo alcuni hanno la mania di cambiare in continuazione cuffie ed elettroniche ma il Suonatore Johns strimpellerebbe: tu che le vendi cosa ti compri di migliore?

    Drum

    Probabilmente qualcuno non è stato in grado di farle suonare come dovrebbero.

    Sono cuffie di alto lignaggio e richiedono accortezze in quanto a sorgenti, amplificazioni e cablaggi.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Zap67 Mar Giu 13 2023, 21:02

    Le T+A le vende un amico, anche a me è sembrato strano perché le considera le migliori che ha ascoltato (e ne ha ascoltate tante), mi ha detto che le vende perché ormai ascolta quasi solo con i diffusori


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    FederiKo87
    FederiKo87
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1031
    Data d'iscrizione : 25.08.16
    Età : 36
    Località : Torino

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da FederiKo87 Mar Giu 13 2023, 21:22

    carloc ha scritto:
    drum bass ha scritto:

    Quattro tra le migliori cuffie mai prodotte, certo alcuni hanno la mania di cambiare in continuazione cuffie ed elettroniche ma il Suonatore Johns strimpellerebbe: tu che le vendi cosa ti compri di migliore?

    Drum

    Probabilmente qualcuno non è stato in grado di farle suonare come dovrebbero.

    Sono cuffie di alto lignaggio e richiedono accortezze in quanto a sorgenti, amplificazioni e cablaggi.


    Ciao a tutti.
    Posso rispondere in quanto la verité chiusa in vendita è la mia e raccontare la mia esperienza.
    Il mio viaggio nel mondo cuffie è iniziato diversi anni fa' e sono passato come tutti , un po' per curiosità, un po' per sperimentare, dai prodotti più disparati..sia lato cuffie sia elettroniche.
    Le delusioni che ho avuto sono state limitate grazie anche al fatto che ho cercato, per quanto possibile, di giudicare personalmente i prodotti prima di portarmeli a casa.
    Si parte da una base e poi la voglia di upgrade cresce, e così la famosa scimmia, ci sta... è un hobby e non nascondo a volte la voglia di cambiare per migliorare giustificava anche la smania di qualcosa di nuovo e diverso da avere fra le mani per divertirsi.
    Poi sono arrivato ad un punto dove quello che provavo era si diverso, ma non necessariamente migliorativo, si sa che ad un certo livello avere migliorie diventa sempre più arduo e necessità investimenti sempre più importanti.
    Così ho cercato di affinare quello che avevo per raggiungere la massima espressione possibile 
    ( Quello che dice Carlo è sacrosanto) ed ad oggi non ho niente da recriminare dal mio setup.
    E quindi allora perché vendi la cuffia?
    Beh, l'ho scritto nell'annuncio...ormai trovo sempre meno tempo da dedicare a questo hobby.
    A volte penso che un impianto meno impegnativo o magari mobile potrebbe essere la soluzione..
    Magari poi cambio idea, chissà
    Scusate se mi sono dilungato un po'...
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Zap67 Mar Giu 13 2023, 21:42

    FederiKo87, Sacrosante parole, è un hobby fatto di grandi innamoramenti, di alti e di bassi, di allontanamenti e riavvicinamenti, sopratutto è un hobby basato sui propri gusti
    aleniola
    aleniola
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 217
    Data d'iscrizione : 17.01.21

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da aleniola Dom Giu 18 2023, 11:00

    Tornado in thread...
    L'elettronica che più mi ha deluso è stato l'ampli cuffie SPL Phonitor 2. Moscissimo, piatto, privo di dinamica. Peccato perché volevo proprio farmelo piacere visto che esteticamente lo trove favoloso. Ma anche a livello costruttivo mi ha deluso moiltissimo, leggeranno, semra vuoto, e lo chassis è fatto di un lamierino molto sottile. Niente a che veredere con prodotti di quella fascia di prezzo come Burson, Violectric per citarne un paio. 
    Per quanto riguarda le cuffie, le delusioni più cocenti sono state la Beyrdynamic T1.3, scurissima, gonfia in basso e con dei medi gommosi, e le DCA Aeon Closed(V1) , priva di bassi, sembrava di ascoltare una radiolina.
    CDJ
    CDJ
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 16.03.21
    Località : Milano

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da CDJ Dom Giu 18 2023, 12:18

    CEC HD53R


    _________________
    Spoiler:


    My Bandcamp IW2CEG
    My Beatport.    mortaccivostri
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da mc 73 Dom Giu 18 2023, 12:33

    Grado rs1i ( provata in moltissime configurazioni tra ss e valvole...mai piaciuta)
    Hifiman he 560 ( l'unica cuffia della casa cinese che non mi è piaciuta . Anche questa l'ho abbinata a molti amplificatori...ma nulla )
    Con le elettroniche per cuffie non ho mai avuto particolari delusioni


    _________________
    saluti Michele sunny
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da montanari Dom Giu 18 2023, 16:04

    grado gs1000 il mio peggiore acquisto (perfortuna scambiata alla pari con audeze lcd2 appene uscite)
    poi Earsonic sm64, suono corretto, ma io sono basshead, magari per qualcun altro e' fantastica

    amplificatori: Burson Conductor e lake people g103 (noiossissimo e scuro quest ultimo, ma non e' TOTL..)


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:49