Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 560

Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

Messaggio Da drum bass Dom Mag 21 2023, 10:49

Buongiorno a tutti,
    quali sono le cuffie e le elettroniche dedicate all'ascolto con le stesse che vi hanno maggiormente deluso? Anche IEM e apparecchiature connesse. Va bene che per molti c'è il "mercatino del Gazebo da salvaguardare" ma siate sinceri.

Inizio io:

Astell & Kern sr25 originale. Mi aspettavo di più, non che suoni male ma costa troppo rispetto a DAP di pari prezzo. Pro: ha una batteria che dura circa 20 ore e utilizzato come sola sorgente va bene.  

ZMF Veritè Open: suona benissimo solo la musica rock in generale, con altri generi non mi convince pienamente. Con il suono e la costruzione ZMF ha un brand ben definito ma rispetto alle Auteur non mi pare un deciso miglioramento ma un passo di lato.
    Suona un pelino meglio ma ciò non giustifica i circa 1.000,00 euro di costo in più.

Sinceramente vostro

Drum

Ultima modifica di drum bass il Dom Mag 21 2023, 18:48 - modificato 1 volta.
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 1887

Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

Messaggio Da remasters Dom Mag 21 2023, 11:50

Di elettroniche e cuffie ne ho avute troppe e non me le ricordo. Forse, più che delusioni in toto, mezze delusioni sono state
    - Sony z1r , dopo l entusiasmo iniziale, è una cuffia che mi è parsa un po' velata. L accoppiamento con il suo ampli Taz "qualcosa" non ha risolto molto. Lo stesso ampli costava 2k e la limitata potenza lo rendeva adatto solo a pilotare poche dinamiche;
    -Hifiman 1000v2, innamorato della prima versione, non ho mai capito il perché della seconda versione. Posso comprendere la SE che suonava con poca corrente ma la 2 proprio no...
    -AkG k1000 e Raal sr1a con accrocchi vari. Non posso dire che suonino male, ma per quanto abbia provato vari abbinamenti non mi hanno mai entusiasmato. È proprio il tipo di ascolto "diffusori alle orecchie" se devo ascoltare con i diffusori accendo l impianto insomma ...(sono fatto male io, so bene che hanno parecchi estimatori queste cuffie).
    Per il resto qualche ampli cuffie non mi ha entusiasmato (Briston bha-1 ricordo che mi "tagliava" le orecchie) ma niente di tragico  Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 650957
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 4409

Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

Messaggio Da lalosna Dom Mag 21 2023, 13:00

La prima è la Sennheiser HD700, un vero rasoio, presa e venduta in un mese.
    Poi l'A&K Ultima SP1000, un vero mattone, con limiti SW e poco entusiasmante come suono, e le LCD2, troppo bassose e scure per i miei gusti.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 698

Messaggio Da gianni60 Dom Mag 21 2023, 15:06

Sono stato a Monaco e ho portato la Aroma jewel per provare A&K sp 3000. Ho il Lotoo LPGT TI ed ero curioso di provare sp 3000
    Grande delusione in confronto al mio,suono piu scuro e meno naturale e difficolta a pilorarla,con il mio ascolto a 45/52 su 100 massimo mentre con sp 3000 dovevo tenere il volume a 130/135 su 150 massimo per avere stesso volume
    Ascoltato bene Lotoo Molnjir,fantastico,un pelo meglio su tutti i parametri del lpgt
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da drum bass Dom Mag 21 2023, 18:45

gianni60 concordo con te che forse gli A&K anche se ben costruiti da un punto di vista puramente audio sono sopravvalutati.
    In ogni caso il mio post è riferito agli acquisti fatti da noi o ad ascolti ampiamente controllati fatti sempre da noi. 
    Le fiere se pur importanti non consentono per forza di cose ascolti controllati e di conseguenza le valutazioni possono risultare poco attendibili.

Drum
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2305

Messaggio Da Erilich Dom Mag 21 2023, 19:28

Io sono rimasto deluso da una cuffia che mi aveva inizialmente incuriosito tantissimo ovvero la spirit Monoblock mk3, probabilmente per un mio limite acustico non riesco a tenerla sulle orecchie per più di un ora e soprattutto i bassi e gli alti mi affaticano molto, non permettendomi un rilassamento come, ad esempio, quando uso le MMXVI… probabilmente non sono il tipo da cuffie chiuse Over Ear.

Molto interessante il thread, soprattutto per le tue impressioni sulle Veritè aperte, erano in lizza con le twin pulse (che mi piacciono molto). Leggendoti forse ho fatto la scelta giusta.

"La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da drum bass Dom Mag 21 2023, 19:44

Non ho scritto che suonano male. Ho scritto che mi piacciono più le Auteur che costano molto meno. Erlich, non fare il birbantello che in questo thread vuoi trovare la scorciatoia per i tuoi acquisti Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 650957 .
    Tieni anche presente che la maggior parte ti dirà il contrario perché molti l'Auteur la considerano una delle cuffie meno riuscite di ZMF.
    Sono gusti personali. Per quanto riguarda le Spirit non mi pronuncio.

Drum
    Tarikuz
    Tarikuz
    Member
    Member

Numero di messaggi : 89

Messaggio Da Tarikuz Dom Mag 21 2023, 20:49

B&W P9, le avevo prese per viaggio visto che sono pieghevoli... Sostituite con una bella Focal Elegia che mi accompagna da anni durante i viaggi...
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Erilich Dom Mag 21 2023, 23:10

drum bass ha scritto:Non ho scritto che suonano male. Ho scritto che mi piacciono più le Auteur che costano molto meno. Erlich, non fare il birbantello che in questo thread vuoi trovare la scorciatoia per i tuoi acquisti Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 650957 .
    Tieni anche presente che la maggior parte ti dirà il contrario perché molti l'Auteur la considerano una delle cuffie meno riuscite di ZMF.
    Sono gusti personali. Per quanto riguarda le Spirit non mi pronuncio.

Drum

Ops… beccato! Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 650957:faccina rident

Comunque se mi capiterà di poterle ascoltare sarò contento di giudicare con le mie orecchie, magari abbiamo solo gli stessi gusti. Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 588790

drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da drum bass Dom Mag 28 2023, 12:41

Allineati e coperti eh!
    Poi si guarda il mercatino...

Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 2296686959

State buoni se potete tutto il resto è vanità  Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 4057548525

Drum
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Erilich Dom Mag 28 2023, 19:53

drum bass ha scritto:Allineati e coperti eh!
    Poi si guarda il mercatino...

Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 2296686959

State buoni se potete tutto il resto è vanità  Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 4057548525

Drum
    Ma che Cattivo!  affraid

Però Branduardi ci sta tutto!  Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL 775355

Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 965

Messaggio Da Pietro Gio Giu 01 2023, 11:08

Focal Clear....venduta senza rimpianti dopo pochi mesi.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 623

Messaggio Da Carlito Gio Giu 01 2023, 19:20

Cosa non ti ha convinto delle focal clear, se posso chiedere

Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 965

Messaggio Da Pietro Ven Giu 02 2023, 13:07

Carlito ha scritto:Cosa non ti ha convinto delle focal clear, se posso chiedere

Cuffia corretta, ma poco coinvolgente per i miei gusti. Inoltre, presentava il noto problema del mechanical clipping, che la Focal non definisce un difetto, ma la possibile conseguenza di una loro scelta progettuale.

La data/ora di oggi è Mer Giu 07 2023, 07:36