Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL


    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1980
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 3 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Polky74 Gio Feb 22 2024, 12:51

    Quelli in dotazione facevano veramente pena tutti... ed oltre a questo hanno bisogno di un rodaggio mostruoso... pensa che le ho talmente apprezzate da averle in due versioni la V1 e la V2... poi anche i gusti personali possono incidere e comunque imparagonabili alle iem odierne ovviamente. Ma se le ritrovi da loro una chance facendole andare molto e con i Final E come tips, può essere che non ti siano piaciute al punto da non fargli fare neanche il rodaggio... lol
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 3 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da mc 73 Gio Feb 22 2024, 12:56

    Polky74 ha scritto:Quelli in dotazione facevano veramente pena tutti... ed oltre a questo hanno bisogno di un rodaggio mostruoso... pensa che le ho talmente apprezzate da averle in due versioni la V1 e la V2... poi anche i gusti personali possono incidere e comunque imparagonabili alle iem odierne ovviamente. Ma se le ritrovi da loro una chance facendole andare molto e con i Final E come tips, può essere che non ti siano piaciute al punto da non fargli fare neanche il rodaggio... lol
    rodate sono rodate...le ho fatte suonare parecchio
    i final e dove si possono acquistare?


    _________________
    saluti Michele sunny
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1980
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 3 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Polky74 Gio Feb 22 2024, 13:14

    mc 73 ha scritto:
    Polky74 ha scritto:Quelli in dotazione facevano veramente pena tutti... ed oltre a questo hanno bisogno di un rodaggio mostruoso... pensa che le ho talmente apprezzate da averle in due versioni la V1 e la V2... poi anche i gusti personali possono incidere e comunque imparagonabili alle iem odierne ovviamente. Ma se le ritrovi da loro una chance facendole andare molto e con i Final E come tips, può essere che non ti siano piaciute al punto da non fargli fare neanche il rodaggio... lol
    rodate sono rodate...le ho fatte suonare parecchio
    i final e dove si possono acquistare?

    https://www.amazon.it/Final-Audio-cuscinetti-auricolari-Audio-Technica/dp/B081FJVKZ6?th=1


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 3 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da mc 73 Gio Feb 22 2024, 13:20

    Polky74 ha scritto:
    mc 73 ha scritto:
    Polky74 ha scritto:Quelli in dotazione facevano veramente pena tutti... ed oltre a questo hanno bisogno di un rodaggio mostruoso... pensa che le ho talmente apprezzate da averle in due versioni la V1 e la V2... poi anche i gusti personali possono incidere e comunque imparagonabili alle iem odierne ovviamente. Ma se le ritrovi da loro una chance facendole andare molto e con i Final E come tips, può essere che non ti siano piaciute al punto da non fargli fare neanche il rodaggio... lol
    rodate sono rodate...le ho fatte suonare parecchio
    i final e dove si possono acquistare?

    https://www.amazon.it/Final-Audio-cuscinetti-auricolari-Audio-Technica/dp/B081FJVKZ6?th=1
    grazie sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 3 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Frovalta Mar Apr 09 2024, 22:43

    Ecco a Voi una delusione fresca di giornata (o meglio, di week end). Meze 99.
    Le ha prese un amico e me le ha parecchio decantate. Le ho provate e… boh, ho trovato un suono che definirei anonimo, con poco carattere e senza niente che mi solleticasse, nel bene e nel male. Inoffensivo.
    Sono a questo punto curioso di sentire qualche modello superiore dello stesso costruttore: per capire se è una questione di impostazione timbrica che evidentemente non trova il mio gusto (come dire, troppo riposante ed innocua), o se è che il loro entry level è un po’ troppo… entry.

    Un saluto, Frovalta.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1980
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 3 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Polky74 Mar Apr 09 2024, 23:18

    Invece io vi parlerò di una mezza delusione che poi si è trasformata in piena soddisfazione...

    Anni fa spinto dal prezzo veramente basso acquistai tramite quello che all'epoca si chiamava Massdrop (ora Drop) una HD6XX, praticamente una versione bassosa delle HD600 diciamo simile ad una HD650. Si erano delle cuffie divertenti su alcuni generi ma nulla di quello che mi aspettavo ed infatti è rimasta in un cassetto per anni quasi inutilizzata. L'anno scorso, spinto da alcune recensioni positive, ho acquistato una mod della Mod Custom Cans che in 5 min prometteva di cambiare il suono di tutte le HD6.... e fin qui tutto ok. Tramite delle spugnette intercambiabili prometteva miracoli ed io con la solita pazienza che mi contraddistingue avevo messo quella che secondo i giudizi sui vari thread sembrava quella che dava migliori prestazioni, praticamente quella più aperta delle 3 disponibili. Risultato... praticamente la stessa cuffia che avevo sempre ascoltato, ma poi il mese scorso mi sono rimesso a leggere qualche thread ed ho scoperto di aver utilizzato quella che non cambiava niente. Ero quasi sul punto di acquistare una HD600 (e meno male che non l'ho fatto). Quindi la cambio e metto quella completamente chiusa e la cuffia diventa completamente neutra... bassi spariti, medi in evidenza e dettagli a palate ma un suono esile e quasi sterile (praticamente la HD600 che stavo per comprare). Così provo quella intermedia praticamente piena ma con un foro a forma di 3. La cuffia riacquista una buona parte dei bassi persi, il suono diventa davvero meraviglioso e bilanciatissimo con una definizione stellare, ma senza risultare per nulla sterile o esile, anzi. Alla fine dopo tanti anni passati in un cassetto la HD6XX aveva solo bisogno della giusta quantità di aria di sfogo per diventare davvero stellare... ci ho messo un bel pò, ma sono riuscito ad avere il suono che volevo fin dall'inizio da una cuffia acquistata molti anni prima ed ora è davvero la HD6.. (per me) perfetta. Una delusione a lieto fine. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 14:29