Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL


    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da montanari Dom Giu 18 2023, 16:04

    grado gs1000 il mio peggiore acquisto (perfortuna scambiata alla pari con audeze lcd2 appene uscite)
    poi Earsonic sm64, suono corretto, ma io sono basshead, magari per qualcun altro e' fantastica

    amplificatori: Burson Conductor e lake people g103 (noiossissimo e scuro quest ultimo, ma non e' TOTL..)
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da drum bass Mar Gen 02 2024, 17:55

    La saga non si arresta. Riguardando il mercatino continuo a vedere in vendita cuffie, iem e amplificazioni fantastiche. Poi guardando nella rete internet continuo a vedere sempre nuove novità. Ma queste novità saranno migliori delle apparecchiature messe in vendita sul mercatino? Dubito fortemente che sià così. Ma allora perchè? La risposta potrebbe essere: è il mercato bellezza!
    Per le imprese sicuro.
    Per gli appassionati dubito fortemente che sia così. Ma allora perchè?

    Drum
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da iniquum Mar Gen 02 2024, 20:44

    la saga degli acquisti continua per desiderio di infinito.
    basta prometterlo (e prezzarlo per un dignitoso infinito) perché ci si sposti in tanti verso la promessa.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3168
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Erilich Mer Gen 03 2024, 07:19

    drum bass ha scritto:La saga non si arresta. Riguardando il mercatino continuo a vedere in vendita cuffie, iem e amplificazioni fantastiche. Poi guardando nella rete internet continuo a vedere sempre nuove novità. Ma queste novità saranno migliori delle apparecchiature messe in vendita sul mercatino? Dubito fortemente che sià così. Ma allora perchè? La risposta potrebbe essere: è il mercato bellezza!
    Per le imprese sicuro.
    Per gli appassionati dubito fortemente che sia così. Ma allora perchè?

    Drum

    Secondo me è un falso problema, non sempre chi cambia lo fa perchè deluso, magari è solo curioso di provare altro, e dopo le offerte che ci sono state nei mesi scorsi si è in grado di non perderci molti solidi.
    Anche io sono stato vicino a sostituire l'Ibasso DX320 con l'N7, poi ho desistito, ho già un r2r e l'Ibasso suona benissimo pilotandoci di tutto, malgrado tutti i suoi difetti dal punto di vista dell'ottimizzazione Android e Mango (che all'inizio non mi davano fastidio ma che con l'andare del tempo mi fanno incavolare parecchio) non ultimo l'impossibilità di interfacciarlo con l'ecosistema Apple.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Frovalta Mar Gen 09 2024, 23:00

    Una cuffia che ho ascoltato con grandi attese, e che mi ha profondamente deluso, è la Sonus Faber. Aveva un suono “cartonato” , da radiolina. Pensavo fosse difettosa; ne ho provata un’altra… stesso suono deprimente.

    Non si può dire suonasse bene o male: il suono proprio non c’era… 😲

    Un saluto, Frovalta.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da drum bass Sab Feb 17 2024, 21:32

    Continuo a scrutare il mercatino   Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 588790

    E c'è del materiale mostruoso... anche tra le sorgenti, anzi sopratutto tra le sorgenti. Insomma, questo mercatino è una sorta di Top Audio che incrocia il Cam Jam. La cosa che mi intriga di più è la Abyss Diana Mr....
    Come suonarà mai la più economica, si fa per dire ovviamente, delle JPS? 

    Drum
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Zap67 Sab Feb 17 2024, 22:07

    drum bass ha scritto:Continuo a scrutare il mercatino   Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 588790

    E c'è del materiale mostruoso... anche tra le sorgenti, anzi sopratutto tra le sorgenti. Insomma, questo mercatino è una sorta di Top Audio che incrocia il Cam Jam. La cosa che mi intriga di più è la Abyss Diana Mr....
    Come suonarà mai la più economica, si fa per dire ovviamente, delle JPS? 

    Drum

    Sembra bene, commenti ottimi, sia con i pads di serie che con quelli in pelle.
    Anche io mi guardo intorno, mi incuriosiscono la mr, la hempy2 è la dan clark e3


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34758
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da carloc Dom Feb 18 2024, 07:07

    Ho ascoltato la MR nel mio impianto grazie a Fabiocrest. Forse non era ancora perfettamente rodata ma sono rimasto piuttosto deluso.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da drum bass Dom Feb 18 2024, 08:47

    carloc ha scritto:Ho ascoltato la MR nel mio impianto grazie a Fabiocrest. Forse non era ancora perfettamente rodata ma sono rimasto piuttosto deluso.

    Ma non erano le Diana V2? Comunque cambia poco, la timbrica e la tonalità vanno in quella direzione. Certo poi con ampli e dac dedicati a quel tipo di suono il risultato potrebbe essere completamente diverso. Contano anche i diversi generi musicali. Chi predilige Tool, Rage Against the Machine, Prodigy ecc. non amerà mai il suono HFM. Al contrario di chi ascolta prevalentemente musica classica e jazz.
    Si ritorna sempre al solito punto, per coprire tutti i generi musicali occorrono due o tre cuffie con amplificatori e convertitori che sappiano assemblare i diversi componenti. 

    Poi c'è la curiosità del nuovo che non è detto che sia migliore del "vecchio" e di quanto si ha già o si è già ascoltato.
    Il mercatino nel suo tacito silenzio inconsapevolmente indaga ...  

    Drum
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34758
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da carloc Dom Feb 18 2024, 09:00

    No, era proprio la MR. Le Diana v2 e le 1266 le avevo ascoltate in un incontro precedente ed erano decisamente superiori.

    Ovvio che i gusti musicali possano favorire un setup rispetto ad un altro ma il mio ideale di ricerca della "perfezione" è rivolto alla massima naturalezza dl suono.

    Come giustamente osservavi, la musica classica, la lirica, il jazz sono eseguiti principalmente con strumenti acustici ed essendo questo il mio target quando assemblo un setup lo faccio alla ricerca della naturalezza e della correttezza timbrica. Lo stesso dicasi per le voci.

    Quanto al mercatino è normale che sia ben fornito....a volte si seguono degli hype che non hanno alcuna base tecnica e di ascolto con il risultato di rimanere insoddisfatti degli acquisti. Da un altro punto di vista ciò è un bene perché permette di trovare nell'usato ottimi oggetti che, magari, non avremmo mai acquistato a prezzo pieno.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ducaconte1981
    ducaconte1981
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 416
    Data d'iscrizione : 22.04.19

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da ducaconte1981 Dom Feb 18 2024, 09:28

    come cuffie quelle che nn mi son piaciute o che reputo mal suonanti:
    Senny hd700
    grado ps500
    twin pulse
    ether closed
    technics due vie
    raal


    _________________
    Insta 1221audiolab
    mail: 1221audiolab@gmail.com
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da montanari Lun Feb 19 2024, 18:22

    Con la 1266 phi TC posso ascoltare con gran godimento qualsiasi genere musicale. Vero è che le th900 fanno un pochino meglio con la techno ed elettronica pesante e le utopia un pochino meglio con il jazz.. la abyss grossa è la più all rounder cuffia che ho. Dietro di lei abbastanza staccata La utopia. In passato la lcd5. Tutte rigorosamente equalizzate a mio gusto.La diana TC le ho avute per qualche mese. Avevo grandi aspettative perché belle comode leggere ma sinceramente sono state una delusione totl..


    _________________
    alè:
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Polky74 Lun Feb 19 2024, 19:09

    Mi aggiungo anche io alla discussione molto interessante e per me gli acquisti più deludenti sono stati due:

    1) FiiO M15 pagato quasi 1300 euro ed onestamente mi aspettavo molto di più da una coppia di AKM AK4499SEQ... ma forse il paragone con l'iBasso DX220 MAX lo ha ammazzato. Ma anche come suono pensavo di prendere uno Shanling M6 con più dettagli invece mi sono ritrovato un dap schizzinoso per via dell'alta impedenza in uscita, esile nei medi e con la solita cristalleria FiiO in bella mostra (l'esatto opposto di quello che cercavo) ma comunque molto lontana dal suono dettagliato e composto del MAX. Da quell'acquisto ho imparato che il chip utilizzato come dac ha il 5% di importanza... l'altro 95% è l'implementazione che se ne fa.
    2) Luxury & Precision W4 acquistato per 450 euro... un suono scuro, dettagliato ma davvero troppo scuro e quindi la sinergia diventa davvero molto difficile da trovare. L'RU7 per me resta molto superiore ed il nuovo iBasso DC-Elite che costa praticamente quanto il W4 è completamente di un altro pianeta... lo lascia per strada anche dove il W4 ha il suo punto di forza... i dettagli.

    Per il resto sono stato abbastanza fortunato.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1659
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da martin logan Mar Feb 20 2024, 08:37

    Frovalta ha scritto:Una cuffia che ho ascoltato con grandi attese, e che mi ha profondamente deluso,  è la Sonus Faber. Aveva un suono “cartonato” , da radiolina. Pensavo fosse difettosa; ne ho provata un’altra… stesso suono deprimente.

    Pur non essendo un amante del suono in cuffia ... concordo. S.F. abbastanza deludente anche se magnifica da vedere per come era fatta.
    Peraltro prezzo in picchiata (nuovo e usato); l'avevo presa usata e ci ho rimesso parecchio a rivenderla.
    Un prodotto nato male ...
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Frovalta Mar Feb 20 2024, 13:57

    A mio avviso in Sonus Faber si sono accorti subito che l’oggetto era più glamour che sostanza… il pezzo di vendita sui 500 € l’ha inserita in un segmento di mercato lontano dalle top da 1.000 € e dintorni. D’altra parte lontano dalle top era pure il suono… ma non la finitura, che faceva presagire un prezzo al pubblico da top di gamma.
    Mi ha sempre fatto pensare a certi prodotti dell’elettronica italiana degli anni sessanta/settanta, tipo Brionvega per capirci: un design pazzesco 😲, ma come sostanza…. 🙁
    Frovalta
    Frovalta
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 19.08.22
    Località : Nord Italia

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Frovalta Mar Feb 20 2024, 14:08

    Qualcuno scrive:

    Ogni panzana udiofila è di casa dalle tue parti adesso occorrono le cuffie/impianti per i generi musicali, non bastano le sciocchezze su rodaggi, cavi ecc " dopo 500 ore di rodaggio la sentirai benissimo"

    Non si tratta di panzane, è che ci sono oggetti più o meno adatti allo scopo. Ad esempio, tempo fa ho acquistato una cuffia Klipsch HP3 d’occasione da un appassionato, cui era stata venduta insieme ad un ampli Pass Labs (che costa un botto), come un’eccellente abbinata per l’ascolto di musica classica e sinfonica. Sull’ampli non mi pronuncio (anche se un oggetto di quel prezzo senza uscite bilanciate mi lascia asssi perplesso 🤔), ma la cuffia Klipsch, con la sua V reponse, il medio basso prorompente e le medie indietro (e diciamola tutta, pure parecchio cartonate), può essere ok per generi leggeri e rockettari: ma consigliarla per la musica classica… 😣
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 56
    Località : Siracusa

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Zap67 Mar Feb 20 2024, 20:15

    cislenko ha scritto:


    Ogni panzana udiofila è di casa dalle tue parti adesso occorrono le cuffie/impianti per i generi musicali, non bastano le sciocchezze su rodaggi, cavi ecc " dopo 500 ore di rodaggio la sentirai benissimo"
    Tranquillo puoi farti un impianto per ogni genere musicale i soldi sono i tuoi

    Chiedo ufficialmente alla moderazione di intervenire contro questo troll che sa solo insultare


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34758
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da carloc Mar Feb 20 2024, 20:29

    Ok, direi che può bastare così.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34758
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da carloc Mar Feb 20 2024, 20:30

    L'utente cislenko è stato bannato.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da mc 73 Gio Feb 22 2024, 11:17

    buongiorno, aggiungo alla mia personale categoria dei prodotti deludenti: le HiFiMAN RE600S V2


    _________________
    saluti Michele sunny
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Polky74 Gio Feb 22 2024, 12:16

    mc 73 ha scritto:buongiorno, aggiungo alla mia personale categoria dei prodotti deludenti: le HiFiMAN RE600S V2
    Forse per la mancanza di bassi?
    Io invece le ho apprezzate, ma solo dopo averle dotate di tips Final E.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da mc 73 Gio Feb 22 2024, 12:45

    Polky74 ha scritto:
    mc 73 ha scritto:buongiorno, aggiungo alla mia personale categoria dei prodotti deludenti: le HiFiMAN RE600S V2
    Forse per la mancanza di bassi?
    Io invece le ho apprezzate, ma solo dopo averle dotate di tips Final E.
    Ciao, oltre a questo, gamma media tendente al nasale ed alta non raffinatissima....
    Probabilmente non ho trovato i tips giusti tra i tanti in dotazione....
    Cmq le possiedo ancora e se ne avrò occasione proverò altri tips


    _________________
    saluti Michele sunny
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1979
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL - Pagina 2 Empty Re: Delusioni da cuffie e elettroniche per cuffie TOTL

    Messaggio Da Polky74 Gio Feb 22 2024, 12:51

    Quelli in dotazione facevano veramente pena tutti... ed oltre a questo hanno bisogno di un rodaggio mostruoso... pensa che le ho talmente apprezzate da averle in due versioni la V1 e la V2... poi anche i gusti personali possono incidere e comunque imparagonabili alle iem odierne ovviamente. Ma se le ritrovi da loro una chance facendole andare molto e con i Final E come tips, può essere che non ti siano piaciute al punto da non fargli fare neanche il rodaggio... lol


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 11:43