Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo

    aclipse
    aclipse
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 04.05.13
    Età : 31
    Località : Roma

    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Empty Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo

    Messaggio Da aclipse Sab Mag 04, 2013 2:00 am

    ciao ragazzi sono un nuovo iscritto (regolarmente presentato prima di potare :D) spero di trovare con voi una soluzione al mio problema riguardante una coppia di casse attive della WEB modello MQ7212, spero che qualcuno di voi le conosca anche se so che è difficile, per chi nn le conoscesse posto una foto
    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Mq7212
    sono una coppia di casse attive formate da un'attiva e una passiva... lo so lo so sono pessime ma purtroppo il badget era quello che era e non permetteva di più e tutto sommato fanno quello che mi serve :D
    vi premetto che non ci capisco molto di elettronica (direi quasi niente) ma mi faccio aiutare da un parente che se la cavicchia e spero che insieme a voi possiamo ricavarne qualcosa. passo ad esporvi il mio problema: le suddette casse mi danno un problema di fruscio ovvere quando sono accese quando vogliono loro emanano un fruscio paragonabile ad un forte soffio in un microfono della durata di diversi secondi, varia a piacere. poichè le casse sono attive hanno un pannelo anteriore con varie schede, quella dell'amplificazione, quella dell'equalizzatore, una scheda dedicata ad una porta USB e una scheda x l'ingresso del microfono o chitarra. vi allego queste foto anche se nn si vede molto forse riuscite a farvi un'idea migliore
    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Img0194dbz
    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Img0195umi
    mentre sul posteriore hanno un trasformatore toroidale cn una scheda elettrica dedicata all'alimentazione, credo ai finali di potenza e all'ingresso RCA ed è presente un dissipatore di calore. vi posto le foto anche di questa scheda
    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Img0197cv
    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Img0198tw
    ovviamente ho effettuato delle prove scollegando man mano tutte le schede e lasciando collegate soltanto la scheda di alimentazione e quella di amplificazione, senza sorgenti collegate e il rumore persiste, il fruscio si presenta sia a caldo che a freddo.. ho provato collegamenti con mixer e senza nulla da fare...
    ragazzi so che i miracoli non sono possbili ma mi affido a voi per cercare di fare qualcosa evitando di gettarle direttamente nell'immondizia :)
    ps. le ho già portate in assistenza ma nn ci hanno capito granchè mi hanno detto ke sono di scarsa qualità (cosa che sapevo già) e che è troppo difficile individuare il problema, l'assistenza autorizza purtroppo è a Catania ed io sono di Roma e purtroppo soltanto la spedizione verrebbe intorno ai 50€ più la riparazione e sinceramente visto che nn sono più in garanzia volevo provare a risparmiarmeli... scusate se sono stato troppo lungo ma ho provato a spiegarvi il problema nel migliore dei modi.
    grazie a tutti quelli ke tenteranno di aiutarmi!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32360
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Empty Re: Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 04, 2013 11:26 pm

    Ciao, tutti vorremmo aiutarti ma come ben puoi capire non si può risolvere un problema del genere guardando delle foto, soprattutto per una tipologia di diffusori poco usata nel nostro campo, la maggiorparte degli iscritti che usa diffusori attivi li usa con finali collegati con x-over elettronici, tipologia diversa da quella che usi tu, ma non perdiamo le speranze mi auguro che qualcuno venga in tuo soccorso sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Dark_s11Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Firma_11Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Firma_12
    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Buggd111
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Empty Re: Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo

    Messaggio Da vale25 Dom Mag 05, 2013 9:40 pm

    proverei con uno spray per potenziometri od eventualmente una sostituzione
    aclipse
    aclipse
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 04.05.13
    Età : 31
    Località : Roma

    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Empty Re: Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo

    Messaggio Da aclipse Dom Mag 05, 2013 10:57 pm

    ciao Vale25 grazie per il consiglio, mi consigli un nome particolare per lo spray o va bene un classico spray per contatti?
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Empty Re: Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo

    Messaggio Da vale25 Lun Mag 06, 2013 12:29 am

    ne esistono di specifici per potenziometro, puoi vedere sul sito di playstereo: http://www.playstereo.com/index.php?cPath=13&sort=2a&page=2
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Empty Re: Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo

    Messaggio Da vale25 Lun Mag 06, 2013 12:36 am

    ma staccando la scheda di pre e lasciando solo quella con i finali lo fa comunque? perchè se è così i pot non c'entrano nulla
    aclipse
    aclipse
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 04.05.13
    Età : 31
    Località : Roma

    Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo Empty Re: Riparazione casse WEB, fruscio di sottofondo

    Messaggio Da aclipse Lun Mag 06, 2013 3:08 am

    ok allora scusa la mia ignoranza ma vediamo se non ho capito male intendi lasciarla accesa scollegando anche la scheda anteriore dove ci sono i potenziometri del volume e lasciando collegata solamente la scheda dell'alimentazione? se è così sinceramente non mi è venuto in mente di provare ma farò subito anche questa prova e ti farò sapere, a questo pusto aspetto anche per comprare lo spray. grazie Vale25 :)

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 3:26 pm