Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuovo giocattolo - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuovo giocattolo


    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da krell2 Sab Mag 11 2013, 16:05

    da quando ho visto gli stadi di uscita,.... nuovo giocattolo - Pagina 2 174409 nuovo giocattolo - Pagina 2 174409 nuovo giocattolo - Pagina 2 174409
    bello... applausi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da pluto Sab Mag 11 2013, 19:24

    Bella rece Mike applausi


    Domanda da gnurant: che sai della sua unione ad un Mac? Se po' fa eventualmente?
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da maggio Sab Mag 11 2013, 20:18

    Non c'è alcun problema, integer mode e dsd ok.
    Ciao
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 11 2013, 20:19

    Gian, come sai io sono un caccoso winzozzaro :-) e nelle sessioni di ascolto precedenti all'acquisto il giocattolo era sempre attaccato ad un pc o una mecca, ergo non ti so dare una conferma basata sull'esperienza....
    l'unica cosa che posso dire e' che sul manuale c'e' scritto che funge pure con il Mac :-)
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da Fausto Sab Mag 11 2013, 22:06

    Che rece Mike!
    I miei complimentissimi! applausi applausi applausi
    Se il DAC è già OK di suo tu sei riuscito a trasmettere un'impressione davvero positiva dello stesso!
    WOW!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mag 11 2013, 23:07

    pluto ha scritto:


    .......: che sai della sua unione ad un Mac? Se po' fa eventualmente?

    Se e' quello che porti in giro........lassa perdere, quel Mac non va' proprio ! nuovo giocattolo - Pagina 2 775355
    Ti conviene prendere il nuovo MB Air nuovo giocattolo - Pagina 2 650957
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mag 11 2013, 23:12

    Mike, non potevi descrive meglio le sensazioni che il nuovo giocattolo ti da' , bella recensione bravo applausi applausi
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Dom Mag 12 2013, 08:59

    grazie a tutti per i compliments, sempre ben graditi sunny sunny sunny

    ne approfitto per dire una ovvieta': il dac suona proprio come piace a ME, e quindi ne sono entuasiasta (credo si sia capito), ergo ad ALTRI potrebbe del tutto lecitamente non piacere (scusate, lo so che il maresciallo La Palice si sta rivoltando nella tomba....), anche se penso veramente che visto il livello oggettivamente molto alto di riproduzione ci sara' un consenso abbastanza unanime....

    oggi attacco gli xlr allo spectral e vediamo un po' di prime impressioni con il setup aereo (che non uso da un bel po' e quindi avra' bisogno di un po' di rodaggio).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da pluto Dom Mag 12 2013, 09:23

    Giordy60 ha scritto:
    Se e' quello che porti in giro........lassa perdere, quel Mac non va' proprio ! nuovo giocattolo - Pagina 2 775355
    Ti conviene prendere il nuovo MB Air nuovo giocattolo - Pagina 2 650957

    Fava, parli tu che prima di iniziare ad ascoltare devi fare Ambarababàcicicocò x decidere che DAC usare.... nuovo giocattolo - Pagina 2 588790 nuovo giocattolo - Pagina 2 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32360
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 12 2013, 10:55

    Ottima recensione, bell'apparecchio. applausi applausi applausi

    Per le foto devi migliorare ( nuovo giocattolo - Pagina 2 625723 ), però già c'è un miglioramento, vedrai che pian piano riuscirai anche a fare ottime foto. Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito nuovo giocattolo - Pagina 2 Dark_s11nuovo giocattolo - Pagina 2 Firma_11nuovo giocattolo - Pagina 2 Firma_12
    nuovo giocattolo - Pagina 2 Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 12 2013, 15:02

    phaeton ha scritto:grazie a tutti per i compliments, sempre ben graditi sunny sunny sunny

    ne approfitto per dire una ovvieta': il dac suona proprio come piace a ME, e quindi ne sono entuasiasta (credo si sia capito), ergo ad ALTRI potrebbe del tutto lecitamente non piacere (scusate, lo so che il maresciallo La Palice si sta rivoltando nella tomba....), anche se penso veramente che visto il livello oggettivamente molto alto di riproduzione ci sara' un consenso abbastanza unanime....

    oggi attacco gli xlr allo spectral e vediamo un po' di prime impressioni con il setup aereo (che non uso da un bel po' e quindi avra' bisogno di un po' di rodaggio).

    Attacca, roda, ascolta e .... fai sapere!
    nuovo giocattolo - Pagina 2 775355 nuovo giocattolo - Pagina 2 775355 nuovo giocattolo - Pagina 2 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da Banano Gio Mag 16 2013, 13:05

    phaeton ha scritto:grazie a tutti per i compliments, sempre ben graditi sunny sunny sunny

    ne approfitto per dire una ovvieta': il dac suona proprio come piace a ME, e quindi ne sono entuasiasta (credo si sia capito), ergo ad ALTRI potrebbe del tutto lecitamente non piacere (scusate, lo so che il maresciallo La Palice si sta rivoltando nella tomba....), anche se penso veramente che visto il livello oggettivamente molto alto di riproduzione ci sara' un consenso abbastanza unanime....

    oggi attacco gli xlr allo spectral e vediamo un po' di prime impressioni con il setup aereo (che non uso da un bel po' e quindi avra' bisogno di un po' di rodaggio).

    applausi applausi applausi Complimenti per il tuo nuovo bambino! nuovo giocattolo - Pagina 2 972395

    ....è certamente un DAC affascinante! cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da maggio Gio Mag 16 2013, 14:34

    phaeton ha scritto:grazie a tutti per i compliments, sempre ben graditi sunny sunny sunny

    ne approfitto per dire una ovvieta': il dac suona proprio come piace a ME, e quindi ne sono entuasiasta (credo si sia capito), ergo ad ALTRI potrebbe del tutto lecitamente non piacere (scusate, lo so che il maresciallo La Palice si sta rivoltando nella tomba....), anche se penso veramente che visto il livello oggettivamente molto alto di riproduzione ci sara' un consenso abbastanza unanime....

    oggi attacco gli xlr allo spectral e vediamo un po' di prime impressioni con il setup aereo (che non uso da un bel po' e quindi avra' bisogno di un po' di rodaggio).

    Ho letto che l'ingresso usb del Vega è alimentato dal pc.
    Hai già provato a collegarlo ad alimentatore esterno lineare o batteria? Posso dirti che da prove fatte su interfacce xmos il miglioramento in termini di dinamica e pulizia del messaggio musicale è notevole.
    Ciao
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 16 2013, 19:00

    maggio ha scritto:
    Ho letto che l'ingresso usb del Vega è alimentato dal pc.
    Hai già provato a collegarlo ad alimentatore esterno lineare o batteria? Posso dirti che da prove fatte su interfacce xmos il miglioramento in termini di dinamica e pulizia del messaggio musicale è notevole.
    Ciao

    nuovo giocattolo - Pagina 2 98542 nuovo giocattolo - Pagina 2 98542 nuovo giocattolo - Pagina 2 98542
    il dac ha la sua alimentazione interna, non avrebbe senso prendere l'alimentazione dall'usb.... cmq ho letto anch'io la cosa (mi pare nella rece di Darko su digital audio review), ma mi pare che nessun altro abbia riportato la cosa, credo che il recensore abbia preso una svista.... magari chiedo direttamente a Auralic... faro' sapere
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da krell2 Gio Mag 16 2013, 19:11

    altrimenti,prendi un cavo usb economico,e tagli il cavo dei 5 volt.
    e vedi se funziona.
    p.s-lo young per esempio se non vede i 5 volt dall'usb non suona,ma non prende l'alimentazione dall'usb lo usa solo per controllo


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 16 2013, 19:44

    Fausto ha scritto:
    Attacca, roda, ascolta e .... fai sapere!
    nuovo giocattolo - Pagina 2 775355 nuovo giocattolo - Pagina 2 775355 nuovo giocattolo - Pagina 2 775355

    allora, primi ascolti con il setup aereo, che essendo stato fermo per oltre un paio di mesi si deve ancora sngrachire un po' ma gia' siamo a livelli accettabili.

    ho provato sia la connessione standard via pre (Spectral 30SL G2), sia la connessione diretta sul finale (Pass X150.5), in ambo i casi con un cavo xlr in argento (ho anche molto velocemente provato un rame pcocc)

    inizio col dire che il pilotaggio diretto non mi e' parso cosi' inusabile come qualcuno ha scritto in una rece (credo il solito Darko), la differenza con lo Spectral si sente ma non in modo drammatico, occorre una comparazione diretta e attenta, la differenza e' soprattutto in termini di scena 3d. in definitiva, se si ha gia' un pre high-end, si usa. se si ha un pre di livello medio, si puo' scegliere se andare diretti o no in base alla propria preferenza.

    inizio col dire che pensavo che l'influenza della sorgente sulla ricostruzione della scena fosse abbastanza relativa (ovviamente si parla di sorgenti da un certo livello in su), e che invece fosse al 90% una questione di pre e di casse/ambiente, ma mi devo PESANTEMENTE ricredere....

    un po' di commenti in modalita' "stream of consciousness" riferiti ad alcuni brani che mi sono parsi molto esemplificativi, fermo restando che tutte le caratteristiche gia' evidenziate con il setup cuffie si sono confermate (e quindi non le ripeto).

    file dsd128 e dxd 2L - Britten: Simple Symphony, Op. 4, TrondheimSolistene, DIVERTIMENTI (2L-050-SABD)
    sembrava di stare in sala, ricostruzione 3d veramente eccellente, sia in estensione orizzontale (anche se la stanza, o meglio il loculo santa , limita molto) che in profondita' , quest'ultima impressionante intesa come differenza tra gli strumenti in prima fila e quelli in fondo, non come distanza del piano sonoro dalla linea delle casse

    CD laverne/versace allways
    stage enorme e molto a fuoco anche nei momenti piu' complessi, bassi potenti e controllati molto texturati ma senza nessuna coda (hammond eccellente).

    in generale confermo che anche per la ricostruzione scenica il clock "exact" e' fondamentale, senza si perde un bel po' di magia (anche se rimane una riproduzione di alta qualita', allineata al costo dell'oggetto)

    difetti: ho scoperto che ogni tanto, quando si cambia molto spesso e rapidamente la freq del file (cie' si passa rapidamente da un 44 ad un 88 ad un 192 etc...) il filtro 4 "impazzisce" e taglia di brutto le freq alte. per farlo ritornare normale occorre scegliere un altro filtro e poi ritornare sul 4 in modo da resettare i parametri. questo perche' ogni filtro, oltre che dedicato ad una particolare riproduzione, e' anche specificamente ottimizzato per tutte le fs che il dac accetta (cioe' c'e' un filtro 4 dedicato per i 44, un filtro 4 per gli 88, etc) come si puo' trovare descritto qua: http://www.auralic.com/download/flexible_filter_mode.pdf
    e quindi anche a parita' di filtro ci sono diverse ottimizzazioni e se usa una ottimizzazione non adatta alla particolare fs il risultato non e' granche'....
    la cosa mi disturba un po', da un dac di questo livello mi apsetterei un comportamento perfetto, ma mi rendo conto che non e' cosi' grave essendo una situazione molto atipica, e soprattutto facilmente risolvibile (si puo' fare "online" entreil dac suona).
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 16 2013, 20:11

    krell2 ha scritto:altrimenti,prendi un cavo usb economico,e tagli il cavo dei 5 volt.
    e vedi se funziona.
    p.s-lo young per esempio se non vede i 5 volt dall'usb non suona,ma non prende l'alimentazione dall'usb lo usa solo per controllo

    eggia' il dubbio e' proprio quello, la prova potrebbe non essere risolutiva.
    se funziona, vuol dire che il dac se ne frega (giustamente) dei 5v dell'usb.
    se non funziona, non vuol dire che il dac prende l'alimentaizone dal pc, ma magari semplicemente c'e' un sensore sull'ingresso che lo accende solo quando c'e' il collegamento (io farei esattamente cosi', in modo da evitare di captare interferenze quando l'ingresso non e' usato).
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 16 2013, 20:46

    phaeton ha scritto:

    allora, primi ascolti con il setup aereo, che essendo stato fermo per oltre un paio di mesi si deve ancora sngrachire un po' ma gia' siamo a livelli accettabili.

    ho provato sia la connessione standard via pre (Spectral 30SL G2), sia la connessione diretta sul finale (Pass X150.5), in ambo i casi con un cavo xlr in argento (ho anche molto velocemente provato un rame pcocc)

    inizio col dire che il pilotaggio diretto non mi e' parso cosi' inusabile come qualcuno ha scritto in una rece (credo il solito Darko), la differenza con lo Spectral si sente ma non in modo drammatico, occorre una comparazione diretta e attenta, la differenza e' soprattutto in termini di scena 3d. in definitiva, se si ha gia' un pre high-end, si usa. se si ha un pre di livello medio, si puo' scegliere se andare diretti o no in base alla propria preferenza.

    inizio col dire che pensavo che l'influenza della sorgente sulla ricostruzione della scena fosse abbastanza relativa (ovviamente si parla di sorgenti da un certo livello in su), e che invece fosse al 90% una questione di pre e di casse/ambiente, ma mi devo PESANTEMENTE ricredere....

    un po' di commenti in modalita' "stream of consciousness" riferiti ad alcuni brani che mi sono parsi molto esemplificativi, fermo restando che tutte le caratteristiche gia' evidenziate con il setup cuffie si sono confermate (e quindi non le ripeto).

    file dsd128 e dxd 2L - Britten: Simple Symphony, Op. 4, TrondheimSolistene, DIVERTIMENTI (2L-050-SABD)
    sembrava di stare in sala, ricostruzione 3d veramente eccellente, sia in estensione orizzontale (anche se la stanza, o meglio il loculo santa , limita molto) che in profondita' , quest'ultima impressionante intesa come differenza tra gli strumenti in prima fila e quelli in fondo, non come distanza del piano sonoro dalla linea delle casse

    CD laverne/versace allways
    stage enorme e molto a fuoco anche nei momenti piu' complessi, bassi potenti e controllati molto texturati ma senza nessuna coda (hammond eccellente).

    in generale confermo che anche per la ricostruzione scenica il clock "exact" e' fondamentale, senza si perde un bel po' di magia (anche se rimane una riproduzione di alta qualita', allineata al costo dell'oggetto)

    difetti: ho scoperto che ogni tanto, quando si cambia molto spesso e rapidamente la freq del file (cie' si passa rapidamente da un 44 ad un 88 ad un 192 etc...) il filtro 4 "impazzisce" e taglia di brutto le freq alte. per farlo ritornare normale occorre scegliere un altro filtro e poi ritornare sul 4 in modo da resettare i parametri. questo perche' ogni filtro, oltre che dedicato ad una particolare riproduzione, e' anche specificamente ottimizzato per tutte le fs che il dac accetta (cioe' c'e' un filtro 4 dedicato per i 44, un filtro 4 per gli 88, etc) come si puo' trovare descritto qua: http://www.auralic.com/download/flexible_filter_mode.pdf
    e quindi anche a parita' di filtro ci sono diverse ottimizzazioni e se usa una ottimizzazione non adatta alla particolare fs il risultato non e' granche'....
    la cosa mi disturba un po', da un dac di questo livello mi apsetterei un comportamento perfetto, ma mi rendo conto che non e' cosi' grave essendo una situazione molto atipica, e soprattutto facilmente risolvibile (si puo' fare "online" entreil dac suona).

    Grazie Mike!
    Ottima rece!
    Peccato che, come mi sembra di aver capito, l'oggetto non è commercializzato in Italia!
    Buoni ascolti!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da krell2 Gio Mag 16 2013, 20:53

    che sia commercializzato in italia è il meno..
    è il prezzo il problema


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 16 2013, 20:56

    krell2 ha scritto:che sia commercializzato in italia è il meno..
    è il prezzo il problema

    non ho idea di quanto possa costare ....
    sunny sunny sunny
    ho letto la rece senza domandarmi il "quantum" ....
    nuovo giocattolo - Pagina 2 625723 nuovo giocattolo - Pagina 2 625723 nuovo giocattolo - Pagina 2 625723


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 08 2013, 11:13

    maggio ha scritto:

    Ho letto che l'ingresso usb del Vega è alimentato dal pc.
    Hai già provato a collegarlo ad alimentatore esterno lineare o batteria? Posso dirti che da prove fatte su interfacce xmos il miglioramento in termini di dinamica e pulizia del messaggio musicale è notevole.
    Ciao

    allora, un po' in ritardo (ma volevo fare alcune prove a confronto) ma alla fine sono arrivato ad una conclusione definitiva:
    - con il cavo USB diretto e la +5V tagliata il dac funziona perfettamente
    - con l'iUSB in mezzo con il suo ali staccato il dac funziona perfettamente

    direi che si puo' estrapolare che il dac non usa la +5V in alcun modo, neppure per il semplice sensing della presenza del pc :-)
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da krell2 Sab Giu 08 2013, 11:17

    bella notizia.
    che dire,a parte i 3000 euro..
    ottimo Dac- Rolling Eyes


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da maggio Sab Giu 08 2013, 11:32

    phaeton ha scritto:

    allora, un po' in ritardo (ma volevo fare alcune prove a confronto) ma alla fine sono arrivato ad una conclusione definitiva:
    - con il cavo USB diretto e la +5V tagliata il dac funziona perfettamente
    - con l'iUSB in mezzo con il suo ali staccato il dac funziona perfettamente

    direi che si puo' estrapolare che il dac non usa la +5V in alcun modo, neppure per il semplice sensing della presenza del pc :-)

    Bene!

    Ciao
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Sab Giu 08 2013, 12:05

    krell2 ha scritto:bella notizia.
    che dire,a parte i 3000 euro..
    ottimo Dac- Rolling Eyes

    posso confermare, ormai con buona precisione visto che me lo sto godendo da un mesetto quasi sunny sunny

    devo dire che, si, il prezzo e' alto, ma IMHO molto concorrenziale con gli altri dac che ad oggi offrono il clock femto di questa precisione (MSB con il modulo Galaxy). ci sono altri dac con clock femto con precisione circa meta' che sono piu' costosi.... (MSB Analog e Calyx Femto)

    IMHO molto probabilmente nel (prossimo?) futuro vedremo sempre piu' dac con questa tecnologia, in quanto a questo punto posso ragionevolmente affermare che e' questo il punto cruciale per far fare il salto di qualita' al dac, a parita' di tutto il resto.......
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da realmassy Dom Lug 07 2013, 12:01

    Up del thread perche sto dac interessa pure a me :-)
    Sempre soddisfatto del risultato Mike? Anche con le STAX? Da alcune recensioni sembra trasparire un po di asciuttezza (o almeno cosi traduco il termine 'risolutezza'....che vorra' dire in termini audio?) che penso mal si sposi con la 507 o la 009.
    Il mio interesse nasce dal fatto che ho preso in demo l'Eximus DP1, che mi piace, e che lo stesso rivenditore ha pure il Vega...ma non in stock.
    A suo parere il DP1 non e' inferiore in termini di musicalita', ma e' meno 'hifi' del Vega.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    nuovo giocattolo - Pagina 2 Empty Re: nuovo giocattolo

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 07 2013, 13:53

    ciao Massi,

    assolutamente piu' che soddisfatto!!! tieni conto che il DAC l'ho scelto dopo attentissima valutazione (visto il costo, il nome sconosciuto - almeno per me all'epoca - e la rivendibilita' nulla), provato in due lunghe sessioni a confronto diretto con l'Analog e altri nella fascia 5k-6k (che era quello che volevo spendere), e ascoltato nella seconda sessione proprio con la 009.... pero' tieni anche conto che a me piace un suono dettagliato e veloce, quindi devi fare la tara (come sempre) su cosa si cerca come sonorita'.

    cio' detto, oggettivamente direi che il Vega e' un dac HiFi si, ma nel senso buono del termine. non e' sicuramente un dac "romantico" ("sbrodolone" per quelli non politically correct nuovo giocattolo - Pagina 2 775355 ). inoltre si puo' "tarare" entro certi limiti anche la sonorita' complessiva utilizzando i 4 filtri a disposizione. con il numero 4 si ottiene un suono totalmente analogico (almeno alle mie orecchie foderate di prosciutto) ma al contempo dinamico e dettagliato, con una velocita' impressionante. altra dote impressionante e' la ricostruzione spaziale, davvero non credevo che una sorgente potesse fare questa differenza.
    IMHO per risolutezza ("resolution"?) si intende assolutamente non asciuttezza, ma la capacita' di mantenere la massima trasparenza e dettaglio anche nei momenti piu' complessi e pieni di strumenti (confermo: e' una delle migliori doti del Vega, non si scompone mai neppure nei momenti piu' critici con masse sonore enormi e complicate,tipo l'8 di Mahler per capirsi)

    se vuoi un paragone, direi che il Vega rientra nella famiglia sonora dei vari MSB, EMM, Meitner, etc... mentre sicuramente e' all'opposto di Playback, Lector, etc... OVVIAMENTE non sto parlando di qualita' ma di impostazione sonora.

    personalmente mi ritrovo molto con quanto scrive Darko qui
    http://www.digitalaudioreview.net/2013/04/auralic-vega-review-part-2-pcm/
    http://www.digitalaudioreview.net/2013/05/auralic-vega-review-part-3-vs-metrum-hex-6moons/
    anche se non sono molto d'accordo sull'Hex (che ho ascoltato a lungo), IMHO i due oggetti sono molto differenti come impostazione sonora, non ha senso un paragone.

    se lo proverai, occhio all'interfaccia con il pc: DEVE essere usb e il pc DEVE essere ottimizzato (pena il non poter attivare il clock "exact"). inoltre parti subito con il filtro 4, e poi eventualmente verifica per differenza con gli altri.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 15:06