Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson Conductor - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Conductor


    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da vale25 Mar Ott 22 2013, 19:08

    biscottino ha scritto:Non abbiamo tutti gli stessi gusti, ho avuto Audeze lcd2 e Hifiman he5le e le ho vendute perchè nel complesso non mi entusiasmavano, a me piacciono cuffie che suonano più brillanti e con basso stretto e veloce, tipo Audio Technica e Rudistor.
    mi chiedo come mai non ami le hd 800... il basso è di una qualità che mi lascia ogni volta a bocca aperta
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 22 2013, 21:31

    vale25 ha scritto:mi chiedo come mai non ami le hd 800... il basso è di una qualità che mi lascia ogni volta a bocca aperta
    La gamma alta della hd800 non mi convinceva, una ben più economica Audio Technica Ad900 con cavo Equinox StefanArt, le era "comunque" superiore.
    Più che i bassi, il vero tallone d'Achille della hd800 erano gli alti che ho sempre mal digerito.
    Ovviamente se sento solo quella senza fare confronti con nessun altra cuffia, é defficile trovargli difetti.


    _________________
    Enjoy your head! Burson Conductor - Pagina 7 2296686959
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da vale25 Mar Ott 22 2013, 21:48

    penso anch'io che la gamma alta dell'hd 800 sia il reparto dove la cuffia fa meno bene, ma secondo me con registrazioni di qualità è comunque buona. rispetto a tutto quello che ho posseduto o confrontato direttamente (non moltissimo, ma neanche poco), la gamma bassa dell'hd 800 come QUALITA' è due passi avanti (anche rispetto ad altre top dinamiche come la t1 o la edition 10)
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 22 2013, 22:04

    Vastx ha scritto:Non non avevamo cercato le fasi la prima volta che lo provai... eppure con la denon d2000 suonava bene :)
    Per me si tratta soprattutto di abbinarlo correttamente... non ho dubbi che con una he500 possa suonare bene (ma anche con una hd650). Meno bene lo vedo con shure e beyerdynamic, ad esempio.


    Non ho ben capito se una seconda volta hai cercato la fase corretta... ma se mai ti dovesse capitare un altro ascolto non ti scordare di quanto detto.

    Io lo uso anche con la K1000 e non ho problemi all'ascolto, non ho gamma alta acidula e non manda la dinamica... Ovviamente sarei sempre curioso di provare altre cuffie nel mio setup, anche se il Little Dot VI+ ama cuffie con bassa sensibilità.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 22 2013, 22:08

    biscottino ha scritto:Non abbiamo tutti gli stessi gusti, ho avuto Audeze lcd2 e Hifiman he5le e le ho vendute perchè nel complesso non mi entusiasmavano, a me piacciono cuffie che suonano più brillanti e con basso stretto e veloce, tipo Audio Technica e Rudistor.
    Non discuto i gusti e il proprio orecchio, però le HE500 , non la LCD o HE5LE, non è conosciuto come una cuffia dalla gamma bassa esuberante anzi, se ne è sempre parlato come cuffia equilibrata e trasparente. L'unica cosa che ho letto più volte e del medio "colorato" che la rende calda all'ascolto, di fatti le HE6 è considerata superiore anche per questo aspetto non avendo colorazione di sorta su ogni porzione dello spettro audio... però ha il problema del pilotaggio.

    Tornando alla LCD-2, questa cuffia è riconosciuto nel Web come cuffia dal basso esuberante e di fatti molto la preferiscono alle Hifiman a prescindere dal modello. In pratica sono 2 firme sonore molto differenti...


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 22 2013, 22:21

    [OverDrive] ha scritto:
    Non discuto i gusti e il proprio orecchio, però le HE500 , non la LCD o HE5LE, non è conosciuto come una cuffia dalla gamma bassa esuberante anzi, se ne è sempre parlato come cuffia equilibrata e trasparente. L'unica cosa che ho letto più volte e del medio "colorato" che la rende calda all'ascolto, di fatti le HE6 è considerata superiore anche per questo aspetto non avendo colorazione di sorta su ogni porzione dello spettro audio... però ha il problema del pilotaggio.

    Tornando alla LCD-2, questa cuffia è riconosciuto nel Web come cuffia dal basso esuberante e di fatti molto la preferiscono alle Hifiman a prescindere dal modello. In pratica sono 2 firme sonore molto differenti...
    Eppure, chi prende la he500 unao dei primi pruriti a cui è soggetto è quello del cambio cavo, mi chiedo why, pecchè?
    Se non sbaglio anche tu, ha pensato di fartene una con cavo custom, è uno sfizio? O una "necessità"? Burson Conductor - Pagina 7 81249 


    _________________
    Enjoy your head! Burson Conductor - Pagina 7 2296686959
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 22 2013, 22:28

    biscottino ha scritto:Eppure, chi prende la he500 unao dei primi pruriti a cui è soggetto è quello del cambio cavo, mi chiedo why, pecchè?
    Se non sbaglio anche tu, ha pensato di fartene una con cavo custom, è uno sfizio? O una "necessità"? Burson Conductor - Pagina 7 81249 
    Non capisco cosa vuoi dire.

    L'HE500 con ogni altra cuffia che lo permette ha il cavo sostituibile, chi lo sostituisce può avere qualunque motivo al mondo, ma che centra con la tua affermazione sulla esuberanza, inesistente, della gamma bassa dell'HE500?

    Io il cavo non l'ho cambiato, ma l'ho integrato alla cuffia e con un Airtech perchè ho tutto l'impianto cablato con questo cavuccio che reputo eccezionale. Sentire l'esigenza significa provare, giudicare e cambiare per modificare. Io NON HO MAI ASCOLTATO L'HE500 con il suo cavo in quanto comprato il tutto a scatola chiusa, come ogni altro componente del mio setup...

    Quindi tornando alla tua domanda... nessuno sfizio, nessun necessità, ma solo seguire una filosifia, dove in questo casa si chiama "Airtech". Se Claudio avesse mai toccato una K1000 anche questa aveva già il suo cavo... a saperlo glielo facevo fare alla AKG quando gli mandai la cuffia per rimetterla a nuovo.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 22 2013, 22:34

    [OverDrive] ha scritto:
    Non capisco cosa vuoi dire.

    L'HE500 con ogni altra cuffia che lo permette ha il cavo sostituibile, chi lo sostituisce può avere qualunque motivo al mondo, ma che centra con la tua affermazione sulla esuberanza, inesistente, della gamma bassa dell'HE500?

    Io il cavo non l'ho cambiato, ma l'ho integrato alla cuffia e con un Airtech perchè ho tutto l'impianto cablato con questo cavuccio che reputo eccezionale. Sentire l'esigenza significa provare, giudicare e cambiare per modificare. Io NON HO MAI ASCOLTATO L'HE500 con il suo cavo in quanto comprato il tutto a scatola chiusa, come ogni altro componente del mio setup...

    Quindi tornando alla tua domanda... nessuno sfizio, nessun necessità, ma solo seguire una filosifia, dove in questo casa si chiama "Airtech". Se Claudio avesse mai toccato una K1000 anche questa aveva già il suo cavo... a saperlo glielo facevo fare alla AKG quando gli mandai la cuffia per rimetterla a nuovo.
    Guarda che io facevo un discorso più generale, non certamente ad personam, di quelli che scrivono qui sia Phaeton che PGragnani hanno cambiato/provato un diverso cavo da quello stock.
    Gli Air li conosco bene, ne ho 2, Philips x1 e Beyer t1, e sono cavi molto aperti in alúto, ma sempre molto naturali.
    Penso che sia universalmente riconosciuto che le cuffie ortodinamiche non hanno il loro punto di forza nella gamma alta, per cui ben venga un cavo come l'Air per aprire un pò la gamma alta.


    _________________
    Enjoy your head! Burson Conductor - Pagina 7 2296686959
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 22 2013, 22:40

    biscottino ha scritto:Guarda che io facevo un discorso più generale, non certamente ad personam, di quelli che scrivono qui sia Phaeton che PGragnani hanno cambiato/provato un diverso cavo da quello stock.
    Gli Air li conosco bene, ne ho 2, Philips x1 e Beyer t1, e sono cavi molto aperti in alúto, ma sempre molto naturali.
    Penso che sia universalmente riconosciuto che le cuffie ortodinamiche non hanno il loro punto di forza nella gamma alta, per cui ben venga un cavo come l'Air per aprire un pò la gamma alta.
    Che io sappia Phaeton usa proprio l'originale con modifica sulla terminazione da Jack a XLR 4 poli...

    PGragnani sò chi è ma non lo conosco e non sento nessuna esigenza di farlo...

    Gli Air sono aperti in gamma alta o sono attuffati gli altri in gamma alta? Io definirei gli Airtech come estesi negli estremi di banda che è un pò diverso...

    Mi sembra che MadMax usa sulla HD800 un Airtech... beh da quello detto sino ad ora sembrerebbe una eresia, visto che la gamma alta dell'HD800 sembra non proprio all'altezza della stessa cuffia Burson Conductor - Pagina 7 999153 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Ott 22 2013, 22:42

    biscottino ha scritto:
    Se non sbaglio anche tu, ha pensato di fartene una con cavo custom, è uno sfizio? O una "necessità"? Burson Conductor - Pagina 7 81249 
    Dimenticavo... questa è una domanda diretta non "in generale"... Burson Conductor - Pagina 7 999153 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 22 2013, 22:47

    [OverDrive] ha scritto:
    Che io sappia Phaeton usa proprio l'originale con modifica sulla terminazione da Jack a XLR 4 poli...

    PGragnani sò chi è ma non lo conosco e non sento nessuna esigenza di farlo...

    Gli Air sono aperti in gamma alta o sono attuffati gli altri in gamma alta? Io definirei gli Airtech come estesi negli estremi di banda che è un pò diverso...

    Mi sembra che MadMax usa sulla HD800 un Airtech... beh da quello detto sino ad ora sembrerebbe una eresia, visto che la gamma alta dell'HD800 sembra non proprio all'altezza della stessa cuffia Burson Conductor - Pagina 7 999153 
    Se leggi bene, io ho scritto cambiato/provato, proprio per evidenziare il fatto che si è comunque spinti nel provare un cavo diverso.
    Conosco bene la cuffia di Madmax, ma io usavo per la hd800 un cavo decisamente più estremo, ma il problema della hd800 non è quello che non ha alti, ma che non sono sufficientemente nitidi, inho, naturalmente.


    _________________
    Enjoy your head! Burson Conductor - Pagina 7 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da biscottino Mar Ott 22 2013, 22:48

    [OverDrive] ha scritto:
    Dimenticavo... questa è una domanda diretta non "in generale"... Burson Conductor - Pagina 7 999153 
    Direi una scelta intelligente, ma ovviamente non saprai mai come andava la tua cuffia col cavo stock.


    _________________
    Enjoy your head! Burson Conductor - Pagina 7 2296686959
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Vastx Mer Ott 23 2013, 01:58

    [OverDrive] ha scritto:
    Non ho ben capito se una seconda volta hai cercato la fase corretta... ma se mai ti dovesse capitare un altro ascolto non ti scordare di quanto detto.

    Io lo uso anche con la K1000 e non ho problemi all'ascolto, non ho gamma alta acidula e non manda la dinamica... Ovviamente sarei sempre curioso di provare altre cuffie nel mio setup, anche se il Little Dot VI+ ama cuffie con bassa sensibilità.
    Ops... scusa, volevo sottindere che la seconda volta ho fatto la prova.
    La prima volta non abbiamo cercato nulla... e abbiamo provato solo cuffie e andava bene.
    Era quello di Daniele (qui kiwicaki).
    La seconda volta è stata sul mio impianto a diffusori, me l'ha portato un ragazzo che lo voleva provare col mio ampli cuffia, ho provato entrambi i versi e cambiato ciabatta... ma non c'era verso :)
    Piuttosto in nessuna delle 2 volte ho saputo che firmware ci fosse sopra... può voler dire qualcosa?
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da kiwikaki Mer Ott 23 2013, 12:20

    mah, la sparo: siccome ancora sto' senza ampli cuffia a volte oltre al mdac la mia hd800 la collego ad un sintoampli onkyo ed un ampli stereo luxman,( lo so' eresia ma quello cio') ebbene vi assicuro che per le mie recchie la gamma alta non è affatto pungente, sterile, poco musicale ma altresì setosa , molto estesa, ed con i due ampli suddetti la cuffia prende maggior amalgama su tutte le frequenze, corpo e picchia forte (a discapito di un po' di dettaglio che l'mdac gli da'). Nei limiti si fà mutare bene, fà cio' che c'è a monte....insomma bisogna ascoltarla (mi riferisco a quei fetentoni siciliani che ho invitato e mi hanno dato buca Burson Conductor - Pagina 7 81249 Burson Conductor - Pagina 7 81249 sunny )
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Vastx Mer Ott 23 2013, 19:12

    ...e cu fussinu sti fitienti? Burson Conductor - Pagina 7 285880
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da kiwikaki Mer Ott 23 2013, 19:35

    Invito sempre valido...magari dopo che ti arriva il soloist sunny 
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Vastx Mer Ott 23 2013, 19:46

    a me arrivare un soloist? vuoi farmi un regalo?!? affraid 
    Forse hai capito male sunny 
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Conductor - Pagina 7 Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Ott 23 2013, 20:44

    Se poi ti arriva non dire che non ti avevamo avvisato ft 
    Hai dell'acqua Santa in casa ?
    Un numero di un esorcista ?

    affraid 

    Burson Conductor - Pagina 7 Vade-r10


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Conductor - Pagina 7 174409   

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 03:28