Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vienna Beethoven SE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vienna Beethoven SE

    derfel48
    derfel48
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 03.02.13

    Vienna Beethoven SE Empty Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da derfel48 Mer Mag 29, 2013 10:33 pm

    Un saluto a tutti.
    Ho visto da vari post che questo forum vanta parecchi estimatori dei diffusori Vienna Acoustics.
    I Beethoven Baby potrebbero essere un abbinamento "giusto" con un integrato Luxman L-507u?
    Ho visto che alla serie Beethoven Baby classica si è affiancata la Symphony Edition. Qualcuno ha avuto occasione di ascoltarle entrambe e mi sa dire se la SE rappresenta un effettivo reale miglioramento rispetto alla versione standard?
    Ancora una domanda: mi potete indicare un rivenditore in area nord Italia dove poterle ascoltare/acquistare, in particolare le SE? Io abito in Piemonte.
    Sono interessato anche ad un eventuale usato.

    Grazie
    Carlo
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 30, 2013 1:17 am

    la Baby è un diffusore straordianrio, la nuova la sto aspettando poi ti sapro dire, se la differenza tra le 2 serie sarà nella stessa percentuale che passa tra le Mozart e Mozart SE il problema diventera trovare le parole per descriverne le prestazioniVienna Beethoven SE 650957


    _________________
    Vienna Beethoven SE Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Beethoven SE 941176


     
    Vienna Beethoven SE Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Beethoven SE 630139
    Vienna Beethoven SE 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    derfel48
    derfel48
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 03.02.13

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da derfel48 Gio Mag 30, 2013 10:34 am

    Grazie per la risposta. Pensi che i 100 watt nominali del Luxman L-507u siano sufficienti per gestirle adeguatamente?
    A proposito della versione SE, ne ho appreso dell'esistenza da "Guide to high-performance loudspeakers 2013" di Absolute Sound, ma ho provato a fare qualche ricerca in rete, e pare che in Italia siano praticamente introvabili. Sul sito dell'importatore ad esempio non se ne fa cenno.

    Carlo
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1169
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Pietro Gio Mag 30, 2013 12:24 pm

    Ho le Baby Grand e ti confermo che con 100w si pilotano bene, ovviamente non scendere al di sotto. Poi molto dipende anche dalla capacità di pilotaggio dell'ampli anche su carichi bassi. E molto dipende anche dalle tue abitudini di ascolto, se per esempio ascolti spesso a volumi sostenuti e hai un ambiente grande, ci vorrebbe un ampli da 150w/200w per farle esprimere al massimo delle loro potenzialità. Quindi per l'abbinamento con il Luxman credo che la potenza sia sufficiente, poi però bisogna vedere la sinergia a livello sonoro/timbrico.
    Per quanto riguarda le SE, non credo che siano già commercializzate in Italia. Presumo che il prezzo di listino si avvicinerà pericolosamente ai 5.000 euro la coppia.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Banano Gio Mag 30, 2013 12:51 pm

    Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    derfel48
    derfel48
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 03.02.13

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da derfel48 Gio Mag 30, 2013 1:06 pm

    Pietro ha scritto:Per quanto riguarda le SE, non credo che siano già commercializzate in Italia. Presumo che il prezzo di listino si avvicinerà pericolosamente ai 5.000 euro la coppia.

    La scorsa settimana ho mandato una mail all'importatore Tempio Esoterico per chiedere informazioni in merito, ma sinora non ho avuto risposta.
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da r.spiga Gio Mag 30, 2013 1:41 pm

    Ciao,

    se non ricordo male il Tempio non è più l'importatore ufficiale delle Vienna.

    presso un negozio di Roma ho visto le Beethoven Baby SE circa un 2-3 mesi fa...e lo stesso negozio le ha in vendita anche nel sito, come un altro negozio di Roma, quindi credo che le possa già avere anche qualche altro negozio in giro per l'italia.

    ciao
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 30, 2013 1:44 pm

    come detto sono in arrivo le SE, come vanno ve lo sapro dire senza peli sulla linguaVienna Beethoven SE 650957 bene bene o male male vedremo, il prezzo non lo so ma non ho sentito voci di aumenti vedremo, tanto io ho il prezzo air quindi non mi preoccupoVienna Beethoven SE 775355

    100 W se buoni nel senso di qualità non ci sono problemi, pilotavo le standar con un finalino da 100 W e andavano da DIO senza se e senza maVienna Beethoven SE 36246


    _________________
    Vienna Beethoven SE Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Beethoven SE 941176


     
    Vienna Beethoven SE Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Beethoven SE 630139
    Vienna Beethoven SE 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 30, 2013 1:46 pm

    r.spiga ha scritto:Ciao,

    se non ricordo male il Tempio non è più l'importatore ufficiale delle Vienna.

    presso un negozio di Roma ho visto le Beethoven Baby SE circa un 2-3 mesi fa...e lo stesso negozio le ha in vendita anche nel sito, come un altro negozio di Roma, quindi credo che le possa già avere anche qualche altro negozio in giro per l'italia.

    ciao
    a me le manda il Tempio, non credo sia cambiato qualcosa, se le molla le importo ioVienna Beethoven SE 594278


    _________________
    Vienna Beethoven SE Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Beethoven SE 941176


     
    Vienna Beethoven SE Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Beethoven SE 630139
    Vienna Beethoven SE 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Roby65 Gio Mag 30, 2013 1:57 pm

    derfel48 ha scritto:

    La scorsa settimana ho mandato una mail all'importatore Tempio Esoterico per chiedere informazioni in merito, ma sinora non ho avuto risposta.

    Ti rispondo io: I diffusori di tuo interesse sono disponibili ed in esposizione presso il negozio del Tempioesoterico, ma non le ho ascoltate.
    In passato ho avuto modo di provare l'integrato Luxman 505 con le mie Beethoven Grand Concert (in vendita sul mercatino)in ambiente grande 40mq ed il risultato era ottimo soprattutto a livello del controllo del basso e come sinergia timbrica.
    Secondo me il 507 piloterebbe molto molto bene anche le Grand Concert e quindi, con le più piccole Vienna SE, non ci dovrebbero essere problemi, anzi, potresti pensare pure alle Vienna più grandi.
    Peccato la distanza altrimenti potevi fare una prova a casa mia portando il tuo 507.

    Ciao
    Roby65

    P.S. L'importatore è sempre Iltempioesoterico.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Roby65 Gio Mag 30, 2013 2:01 pm

    aircooled ha scritto:come detto sono in arrivo le SE, come vanno ve lo sapro dire senza peli sulla linguaVienna Beethoven SE 650957 bene bene o male male vedremo, il prezzo non lo so ma non ho sentito voci di aumenti vedremo, tanto io ho il prezzo air quindi non mi preoccupoVienna Beethoven SE 775355

    100 W se buoni nel senso di qualità non ci sono problemi, pilotavo le standar con un finalino da 100 W e andavano da DIO senza se e senza maVienna Beethoven SE 36246

    Visto che tu hai il prezzo Air, fammi avere una coppia di The Music...!!! Vienna Beethoven SE 650957

    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da r.spiga Gio Mag 30, 2013 2:13 pm

    ...evidentemente ricordavo male o mi sono confuso...sul sito delle Vienna Acoustics l'importatore italiano è il Tempio...

    ciao
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da nerodavola Gio Mag 30, 2013 6:07 pm

    derfel48 ha scritto:Un saluto a tutti.
    Ho visto da vari post che questo forum vanta parecchi estimatori dei diffusori Vienna Acoustics.
    I Beethoven Baby potrebbero essere un abbinamento "giusto" con un integrato Luxman L-507u?
    Ho visto che alla serie Beethoven Baby classica si è affiancata la Symphony Edition. Qualcuno ha avuto occasione di ascoltarle entrambe e mi sa dire se la SE rappresenta un effettivo reale miglioramento rispetto alla versione standard?
    Ancora una domanda: mi potete indicare un rivenditore in area nord Italia dove poterle ascoltare/acquistare, in particolare le SE? Io abito in Piemonte.
    Sono interessato anche ad un eventuale usato.

    Grazie
    Carlo
    A Milano io le ho acquistate a suo tempo da Soundmachine.
    Prova a sentirli, Stefano e' bravo ed affidabile.
    Mauro


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mag 30, 2013 8:16 pm

    Prima o poi riuscirò a sentire delle Haydn Grand SE Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Vienna Beethoven SE 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 30, 2013 8:42 pm

    basta chiedereVienna Beethoven SE 775355


    _________________
    Vienna Beethoven SE Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Beethoven SE 941176


     
    Vienna Beethoven SE Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Beethoven SE 630139
    Vienna Beethoven SE 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mag 31, 2013 11:54 am

    aircooled ha scritto:basta chiedereVienna Beethoven SE 775355

    Me le presti Air per un ascoltino ??? Vienna Beethoven SE 509133 Vienna Beethoven SE 509133


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Vienna Beethoven SE 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 31, 2013 12:06 pm

    quando mi arrivano le SE te le prestoVienna Beethoven SE 650957


    _________________
    Vienna Beethoven SE Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Beethoven SE 941176


     
    Vienna Beethoven SE Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Beethoven SE 630139
    Vienna Beethoven SE 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Gambadilegno Ven Mag 31, 2013 7:46 pm

    Io comunque le Vienna con il giapponese non le vedo un gran che bene. Io valuterei qualcosa di più correntoso e pilotante, più scolpito e deciso. Il tutto più sotto il punto di vista sonica che elettrico.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Mag 31, 2013 7:47 pm

    Gambadilegno ha scritto:Io comunque le Vienna con il giapponese non le vedo un gran che bene. Io valuterei qualcosa di più correntoso e pilotante, più scolpito e deciso. Il tutto più sotto il punto di vista sonica che elettrico.

    Vienna Beethoven SE 704751


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    derfel48
    derfel48
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 03.02.13

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da derfel48 Sab Giu 01, 2013 10:18 am

    Gambadilegno ha scritto:Io comunque le Vienna con il giapponese non le vedo un gran che bene. Io valuterei qualcosa di più correntoso e pilotante, più scolpito e deciso. Il tutto più sotto il punto di vista sonica che elettrico.

    Hai qualche consiglio su cosa vedresti bene col "giapponese", grosso modo nella fascia di prezzo delle Vienna?
    Grazie
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Amuro_Rey Sab Giu 01, 2013 7:49 pm

    aircooled ha scritto:quando mi arrivano le SE te le prestoVienna Beethoven SE 650957

    Air io segno sunny sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Vienna Beethoven SE 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 01, 2013 9:09 pm




    Forse le Vienna, avrebbero bisogno di un altro importatore almeno per la mia esperienza..... Neutral Neutral Neutral Neutral
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Roby65 Sab Giu 01, 2013 9:32 pm

    mr.bean ha scritto:


    Forse le Vienna, avrebbero bisogno di un altro importatore almeno per la mia esperienza..... Neutral Neutral Neutral Neutral

    Ci racconti la tua esperienza...?

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Ospite Sab Giu 01, 2013 9:41 pm



    Sono cose un po particolari da raccontare in un forum, bisogna pesare le parole che si dicono
    sono cose delicate da esporre....Negli ultimi tempi ho conosciuto rivenditori molto seri nei miei confronti, Playstereo, Angelucci hifi, Normaaudio, Aircable,,,,Ma il tempio esoterico un po così...... Vienna Beethoven SE 999153 Vienna Beethoven SE 999153 Vienna Beethoven SE 999153



    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1363
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Vienna Beethoven SE Empty Re: Vienna Beethoven SE

    Messaggio Da Roby65 Dom Giu 02, 2013 12:21 am

    mr.bean ha scritto:

    Sono cose un po particolari da raccontare in un forum, bisogna pesare le parole che si dicono
    sono cose delicate da esporre....Negli ultimi tempi ho conosciuto rivenditori molto seri nei miei confronti, Playstereo, Angelucci hifi, Normaaudio, Aircable,,,,Ma il tempio esoterico un po così...... Vienna Beethoven SE 999153 Vienna Beethoven SE 999153 Vienna Beethoven SE 999153




    Capisco...Era solo una mia personale curiosità.

    Ciao

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 2:13 pm