Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi alimentazione MIT o Furutech
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi alimentazione MIT o Furutech

    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da mau57 Gio Giu 20 2013, 01:59

    MIT Z III o Furutech Absolute Power 18ER? 
    Sono il massimo che riesco a raggiungere come budget, li prenderei per il dac e l'ampli cuffie
    Oppure cosa altro?

    Maurizio
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da Giordy60 Gio Giu 20 2013, 11:00

    mau57 ha scritto:MIT Z III o Furutech Absolute Power 18ER? 
    Sono il massimo che riesco a raggiungere come budget, li prenderei per il dac e l'ampli cuffie
    Oppure cosa altro?

    Maurizio

    te li fai realizzare custom Cavi alimentazione MIT o Furutech 625723
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 20 2013, 12:11

    non e' cosi' semplice se non sai su che apparecchi li devi andare a mettere ,che gusti hai tu e com'e' il resto della catena...
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da mau57 Gio Giu 20 2013, 14:27

    dac North Star Impulso, ampli CEC HD53n, cuffia HD800
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da Giordy60 Gio Giu 20 2013, 14:53

    mau57 ha scritto:dac North Star Impulso, ampli CEC HD53n, cuffia HD800

    Non dimenticare un cavo bilanciato tra la 800 e il CEC.
    Se le uscite del North Star sono bilanciate vere.......North Star > CEC > HD 800 .....una soluzione di primissimo ordine ! Cavi alimentazione MIT o Furutech 625723
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da mau57 Gio Giu 20 2013, 22:17

    Giordy60 ha scritto:

    Non dimenticare un cavo bilanciato tra la 800 e il CEC.
    Se le uscite del North Star sono bilanciate vere.......North Star > CEC > HD 800 .....una soluzione di primissimo ordine ! Cavi alimentazione MIT o Furutech 625723

    Quello c'é giá! Nordost 4 fil bila tra dac e cec e bila alla 800! :)
    Ora mancano i due cavi di alimentazione ...
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da Frederick Ven Giu 21 2013, 00:39

    Premetto che non amo particolarmente i mit e i furutech non mi entusiasmano ...
    Sul north star starebbe, se l impulso non ha un carattere sonico diverso dai suoi fratelli , un cavo "temperato" , quindi a rigor di logica il mit ...
    Sul cec sarei combattuto e bisognerebbe fare una prova più che altro per vedere come va in catena ...
    Non me la sento tra questi 2 marchi , diversi tra l altro , di sparare a centro ...
    Il furutech è un po' più equilibrato ma in alcuni contesti può anche risultare un po' piatto ,il mit ha un carattere ben noto ...
    North star tempo fa fece una specie di partnership con White gold e anche Andio Morotti usa questa abbinata .
    Se di fortuna trovi qualcosa di usato sul north star vai sul sicuro . È anche sul c e c .
    Sennò il mit, ma non sono gasato.Cavi alimentazione MIT o Furutech 775355
    Poi se a te piace l analisi e l analitico il furutech è più lineare.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da mau57 Ven Giu 21 2013, 00:42

    White gold ..... Purtroppo fuori budget ....
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da Frederick Ven Giu 21 2013, 00:59

    mau57 ha scritto:White gold ..... Purtroppo fuori budget ....




    Eh... Lo so ...usato un EL lo trovi sui 300 / 350euro circa ...se lo trovi sempre sennò qualche ex demo ... Però il prezzo è almeno quello ...o sennò un vecchio vecchio pigreco ...sempre a trovarlo ...con north star in partcolare io davvero non metterei altro... O un shunyata ma non sempre si prendono bene ...dipende dai cavi di segnale .
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da mau57 Lun Giu 24 2013, 17:48

    Frederick ha scritto:

    a trovarli, anche a quel prezzo nell'usato non ne vedo, anzi, non ne trovo proprio .... sai consigliarmi siti ove cercare?
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da Frederick Mer Giu 26 2013, 09:26

    mau57 ha scritto:


    a trovarli, anche a quel prezzo nell'usato non ne vedo, anzi, non ne trovo proprio .... sai consigliarmi siti ove cercare?
    ti e' arrivato il messaggio ?
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da mau57 Mer Giu 26 2013, 15:09

    no ......
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Giu 26 2013, 15:29

    mau57 ha scritto:MIT Z III o Furutech Absolute Power 18ER? 
    Sono il massimo che riesco a raggiungere come budget, li prenderei per il dac e l'ampli cuffie
    Oppure cosa altro?

    Maurizio

    Non conosco i Mit come cavi di alimentazione, della MIT ho un paio come cavi di segnale e ne avevo uno come cavo di potenza che però è risultato per i miei gusti nettamente inferiore allo xlo ultra.

    Ho scelto xlo ultra anche come cavo di alimentazione tra dac e ciabatta Einstein (anche perchè trovato usato praticamente nuovo a prezzo super conveniente).
    Ovviamente il sogno è il signature S3-10 ma costa più del doppio a parità di metraggio.

    Posso permetterti di suggerirti in ogni caso di optare per una lunghezza di circa 1,8 metri, e preferibilmente non sotto gli 1,5 metri. Sotto tale lunghezza diminuiscono le funzioni capacitive del cavo.

    Non so dove vivi, per me che sono in zona Milano è comunque assai facile farmi dare cavi in prova dai miei 2-3 negozianti di fiducia, per cui non sono più costretto a scegliere a scatola chiusa senza provarli come facevo fino a poco fa.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da mau57 Gio Giu 27 2013, 02:39

    Io sono a Roma, ma davvero non saprei a chi rivolgermi per provare in casa i cavi di alimentazione .... Posso chiederti dive hai acquistato gli xlo e se sai indicarmi una vendita on line?
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Cavi alimentazione MIT o Furutech Empty Re: Cavi alimentazione MIT o Furutech

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Giu 27 2013, 15:12

    mau57 ha scritto:Io sono a Roma, ma davvero non saprei a chi rivolgermi per provare in casa i cavi di alimentazione .... Posso chiederti dive hai acquistato gli xlo e se sai indicarmi una vendita on line?

    Certo gli XLO li ho acquistati da Sound Machine a Milano, sempre previo ascolto a casa, a parte il cavo di alimentazione che era "usato" in offerta ad un prezzo così basso che sono stati visti e presi (erano 3 sono andati via in mezz'ora, io ho fatto appena in tempo a prenderne uno).

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 15:23