Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    serpone
    serpone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 27.07.13

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da serpone Sab Lug 27 2013, 17:50



    Buonasera a tutti,

    sono nuovo del forum.

    Da un po' ho cominciato ad avere il pallino dell'alta fedeltà e, partendo dai bassifondi (come vedete nel titolo utilizzo un iPod 4g e da un giorno la Fidelio x1), pian piano vorrei risalire la china :)
    Diciamo che già passando a questa cuffia, tutto si fa più chiaro nei brani musicali: si sentono parti che prima erano mischiate ed impercettibili, gli strumenti acquistano di limpidezza e ciò già mi "dà gusto".

    Ora però vorrei arrivare ad avere i primi "brividi" ed arrivo al punto:

    documentandomi ho scoperto che purtroppo il lettore della mela è limitato dal DAC interno (un cirrus dalle ricerche che ho effettuato) che però può essere bypassato da strumenti esterni.

    Lo strumento in questione che ho trovato dopo aver girato tanto in rete sembrerebbe (considerato che voglio partire spendendo il minimo sindacale) un DAC + AMPLI Fiio E07K da collegare all'iPod tramite un cavo che ha i 30 pin da una parte e un mini Jack dall'altra sempre della Fiio: L9.

    Il dubbio che mi assale però è il seguente:

    Questo aggeggio bypassa realmente il DAC interno della Apple o no???

    Alcuni in rete dicono che solo alcune case hanno raggiunto accordi con la mela per bypassare il DAC..

    Altre cose che vorrei chiedervi sono:

    opinioni sul Fiio in oggetto?

    alternative più o meno sulla stessa fascia di prezzo ma di qualità leggermente superiore?

    Grazie mille in anticipo per tutte le risposte che verranno!

    P.s.: non ho detto che la mia libreria musicale è in AAC acquistata originale su iTunes, al più presto però con un po' di pazienza passerò tutti i miei CD storici in formato lossless su PC per ascoltare la configurazione che acquisterò al meglio.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34754
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da carloc Sab Lug 27 2013, 17:55

    Benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da calibro Sab Lug 27 2013, 18:11

    Il Fostex bypassa il dac dell'ipod.
    Anche il Nuforce Ido, ma è più economico.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da m@iko Sab Lug 27 2013, 19:10

    Io proverei a valutare un'altra soluzione,considerando anche un ascolto "portatile".

    Possiedi un ipod 4gb se non ho letto male. La capienza non è certo ampia.
    Dimenticavo, molto buona la Fidelio X1

    Vuoi affiancargli un dac /amplii il FiiO E07k +L9 pari a c.ca 100€, se non erro.
    Non ci metto la mano sul fuoco, ma non credo proprio che L9 riesca a baypassare il Dac dell'I-pod.

    Per cui darei un'occhiata all'ultimo lettore FiiO X3 appena uscito.
    Ha una capienza di suo di 8gb, un Gb lo perdi con il sistema operativo, ma sette sono disponibili.

    Puoi inserire una scheda fino a 64 gb, legge di tutto ed in alta risoluzione fino a 24/192
    Monta un dac Wolfson WM 8740 ben quotato, la sezione ampli credo sia quella dell'E17 forse meglio dell'E07 k
    Offre logcamente altre opportunità che trovi qua

    http://fiio.com.cn/products/index.aspx?ID=100000045041475&MenuID=105026016

    Purtroppo vai a spendere il doppio c.ca 200€, però un pensierino io ce lo farei
    tra l'altro un solo dispositivo anzichè due senza cavetti tra le "scatole" AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 999153

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 20130509161216


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da reckca Sab Lug 27 2013, 21:55

    Io continuo a non capire quale sia il problema del dac Cirrus, tolta una inutile nomea per la quale chiunque si informa si accorge che va male (personalmente preferisco il 7g Cirrus al 5g Wolfson).
    Ricordo che il cirrus è il dac del colorfly c4, considerato da tutti tra i migliori portatili in assoluto (a quel prezzo vorrei vedere!) ed è il dac del Cowon, che tutti i nemici dell'Apple (a me sta cosa mi fa proprio ridere, ma si può essere nemici di un oggetto!!? un oggetto o funziona o non funziona, punto) considerano ottimo.
    A questo punto dato per buono il Cirrus, basta usare con una modica spesa, anche un fiio come amp, utilizzando la line out si ottiene un ottimo risultato, il fiio non è un prodotto eccelso, spendendo di più si comprano ottimi amp e si ottengono risultati superiori (a me il classic cirrus piace molto con un amp caldo come l'Arrow).
    Bypassare il dac invece è costoso, lo puoi fare con il fostex e con prodotti come algoritmsolo da amplificare successivamente (un boato di soldi), il tutto per una cuffia come la X1 che secondo me suona bene anche direttamente dall'ipod (4g immagino sia il touch visto che il vecchio classic aveva Wolfson).
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da m@iko Dom Lug 28 2013, 09:53

    serpone ha scritto:

    Buonasera a tutti,

    .................................................
    P.s.: non ho detto che la mia libreria musicale è in AAC acquistata originale su iTunes, al più presto però con un po' di pazienza passerò tutti i miei CD storici in formato lossless su PC per ascoltare la configurazione che acquisterò al meglio.

    Hoibò m'è sfuggito l'utilizzo col PC AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 81249 
    Tutto il mio discorso su un nuovo lettore cade fragorosamente AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 917604 
    Mi sento di condividere il pensiero di reckca.
    La Fidelio si comporta già molto bene con un lettore portatile specie se relativamente "caldo".
    Il Cirrus potrebbe legarsi meglio alla Fidelio,cuffia già "carica" in basso... rispetto al Wolfson notoriamente più "caldo".
    Ne so qualcosa perchè possiedo il "vecchietto" Cowon D2 e con la Fidelio era sicuramente un ottimo ascolto. AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 999153 
    Per quanto riguarda  il Pc, sarebbero consigliabili un Dac/ampli abbastanza neutri, considerando la natura esuberante in basso della Fidelio.


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da reckca Dom Lug 28 2013, 11:12

    m@iko ha scritto:

    Hoibò m'è sfuggito l'utilizzo col PC AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 81249 
    Tutto il mio discorso su un nuovo lettore cade fragorosamente AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 917604 
    Mi sento di condividere il pensiero di reckca.
    La Fidelio si comporta già molto bene con un lettore portatile specie se relativamente "caldo".
    Il Cirrus potrebbe legarsi meglio alla Fidelio,cuffia già "carica" in basso... rispetto al Wolfson notoriamente più "caldo".
    Ne so qualcosa perchè possiedo il "vecchietto" Cowon D2 e con la Fidelio era sicuramente un ottimo ascolto. AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 999153 
    Per quanto riguarda  il Pc, sarebbero consigliabili un Dac/ampli abbastanza neutri, considerando la natura esuberante in basso della Fidelio.

    Corretto, se non si hanno idee e si vuol spendere poco, l'Audinst è una ottima scelta con la fidelio X1.
    serpone
    serpone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 27.07.13

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da serpone Dom Lug 28 2013, 11:43

    Intanto mille grazie a tutti per i primi consigli.
    Per RECKA: io non ce l'ho con cirrus, tantomeno con Apple che amo :D
    Ti dico però che da musicista ho l'orecchio allenato con suoni "reali" eseguendo sempre in acustico e ho come l'impressione che qualcosa non torna: come se il suono analizzato sia enfatizzato, passi per un filtro "elettrizzante".
    Faccio un esempio per quanto sia un paradosso mettere a confronto i due tipi di ascolto:
    Un suono che mi ripaga di una fedeltà pari alle mie aspettative è (fermo restando che ho dei buoni diffusori) quello della mia Alpine in macchina (stessi file aac su supporto usb).
    Ecco, diciamo che vorrei andare verso quel tipo di analisi sonora.
    Sono sicuro che mi capite, in quanto siete audiofili e conoscete sicuramente come si comporta una sorgente Alpine.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da calibro Dom Lug 28 2013, 14:56

    che impianto con diffusori hai?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    serpone
    serpone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 27.07.13

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da serpone Dom Lug 28 2013, 16:38

    Niente di particolare:
    - Alpine CDE 9882 ri
    - Ampli Audison non ricordo bene la sigla, tipo rx400? (boh, montato 6 anni fa)
    - Front: 2 mid-range + 2 tweeter Hertz e Rear: 2 coassiali Hertz (anche qui non mi chiedere le sigle che è buio totale).
    Tuttavia la grande differenza la fa la sorgente: la medesima componentistica la montavo con una Kenwood e passato all'Alpine il risultato è cambiato notevolmente in termini di realtà del suono (lo definisco così, perché secondo me se c'è un dato oggettivo nell'ascolto è quello di recepire uno strumento, una voce o un ensemble il più possibile come se lo si stesse ascoltando dal vero.
    Comunque oltre a questo volevo chiedere a @Recka* (e anche ad altri che sanno indicarmi): il Nuforce iDo, come si comporta rispetto al solo ascolto direttamente con iPod?


    *volevo dire a @calibro che me l'ha proposto Sleep 
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da calibro Dom Lug 28 2013, 16:55

    serpone ha scritto:

    Comunque oltre a questo volevo chiedere a @Recka* (e anche ad altri che sanno indicarmi): il Nuforce iDo, come si comporta rispetto al solo ascolto direttamente con iPod?


    *volevo dire a @calibro che me l'ha proposto Sleep 

    Non saprei dirti, non l'ho ascoltato. Mi spiace.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    serpone
    serpone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 27.07.13

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da serpone Dom Lug 28 2013, 16:57

    Grazie lo stesso,
    aspetterò il parere di qualcuno che l'ha provato.
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da m@iko Dom Lug 28 2013, 17:37

    serpone ha scritto:

    Buonasera a tutti,

    sono nuovo del forum.

    Da un po' ho cominciato ad avere il pallino dell'alta fedeltà e, partendo dai bassifondi (come vedete nel titolo utilizzo un iPod 4g e da un giorno la Fidelio x1), pian piano vorrei risalire la china :)


    Forse vale la pena farla lavorare un pò di più la Fidelio, pima di esprimere un giudizio definitivo.
    40 o 50 ore almeno, senza contare che un cambio cavo, le gioverebbe abbastanza, asciugando il basso e migliorando il resto.

    Poi successivamente lavorare sull'ampli e dac secondo le tue preferenze. AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 456861


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da reckca Dom Lug 28 2013, 20:48

    m@iko ha scritto:

    Forse vale la pena farla lavorare un pò di più la Fidelio, pima di esprimere un giudizio definitivo.
    40 o 50 ore almeno, senza contare che un cambio cavo, le gioverebbe abbastanza, asciugando il basso e migliorando il resto.

    Poi successivamente lavorare sull'ampli e dac secondo le tue preferenze. AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 456861

    Quoto anche questo, cambia cavo, chiedi a pierbass.
    Sul dac, il Wolfson è ancora più enfatizzato secondo me (ed è per quesro che mi piace un pochino di meno).
    Onestamente di Alpine ne ho avuti due quando ero pischello, ma oramai ti vendono tutto insieme e sono decenni che non compro un'autoradio (di quello parlavo, no?)
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da m@iko Dom Lug 28 2013, 21:05

    reckca ha scritto:
    Quoto anche questo, cambia cavo, chiedi a pierbass.
    Sul dac, il Wolfson è ancora più enfatizzato secondo me (ed è per quesro che mi piace un pochino di meno).
    Onestamente di Alpine ne ho avuti due quando ero pischello, ma oramai ti vendono tutto insieme e sono decenni che non compro un'autoradio (di quello parlavo, no?)


    pierpabass.... hai dimenticato ....il pa .....reckca , lapsus, dai  è tutta colpa del rock, sentiti un po di classica ogni tanto AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 528114 AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 650957 
    sei perdonato comunque AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 456861 

    sono d'accordo sul dac..pro Fidelio x1  AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 999153


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da reckca Dom Lug 28 2013, 21:45

    m@iko ha scritto:


    pierpabass.... hai dimenticato ....il pa .....reckca , lapsus, dai  è tutta colpa del rock, sentiti un po di classica ogni tanto AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 528114 AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 650957 
    sei perdonato comunque AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 456861 

    sono d'accordo sul dac..pro Fidelio x1  AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 999153

    No, è che oramai siamo amici e lo chiamo solo pier, il basso lo suona sempre, quindi diminutivo pierbass.
    Con la clasica ci ho provato, anche da ragazzino (ho diversi lp, lasciati a mio padre che tanto li ascolta meno di me, della Deutsche Grammophone), ho provato anche ad andare un paio di volte al San Carlo (Beethoven e Tchaikovsky), ma proprio non rieco ad apprezzarla (e guarda che gli lp sono parecchi e di parecchi generi), diversamente dal modern classical (che a questo punto dovrebbe fare schifo a voi) come gli autori dell'etichetta 12k.
    serpone
    serpone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 27.07.13

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da serpone Mer Lug 31 2013, 14:59

    Ok!
    Intanto devo dire che dopo una ventina di ore di ascolto già il suono si è "asciutto" parecchio.
    Quindi per il cavo posso fare domanda pubblica in questo thread o devo inviare messaggio privato a pierpabass?
    P.s.: ho trovato sul web anche una basetta della Pure intorno ai 90 €. che estrae il segnale e lo elabora con il suo DAC HiFi.
    Posto il link: http://www.pure.com/it/product/i-20-vl-61429/#ProductVideo
    Che dite, se la prendo e ci abbino un buon ampli per cuffie?
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da pierpabass Mer Lug 31 2013, 15:11

    serpone ha scritto:
    Quindi per il cavo posso fare domanda pubblica in questo thread o devo inviare messaggio privato a pierpabass?
    Eccomi, hai MP AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) 775355 
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da crazywipe Gio Ago 01 2013, 00:16

    Ho un Iphone 4 (simile all'Ipod 4g) e un Fiio Alpen. Posso dirti che l'Iphone 4 non sfigura affatto per quanto riguarda la sezione DAC. Trovo l'Alpen capace di risolvere meglio piccoli dettagli e sfumature, inoltre ha un suono più aperto, arioso. Dac a Dac trovo che l'Alpen sia marginalmente migliore. Per la sezione di amplificazione è nettamente più potente, con 3 livelli di gain, ed ha anche un ottimo equalizzatore hardware.

    Il mio consiglio è quello di tenerti il tuo Ipod 4g e le Fidelio e divertirti:)

    Al massimo prendi un fiio e7 e lo usi col pc, così inizi anche a capire le differenze.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da djansia Gio Ago 01 2013, 08:26

    I miei 2 centesimi...(ma che cacchio vuol dire?)...
    Da un paio di mesi uso questo setup:

    - Ipod Touch 3g
    - Fostex HP-P1
    - HD650 (più una serie di altre innumerevoli cuffiette)

    Allora i pro sono un aumento indiscusso del dettaglio: il disco sembra radiografato.
    I contro (ma ci sto ancora pensando su) è forse un aumento della "freddezza" del suono in generale. Questo setup sembra (è l'unico setup che uso con prelievo segnale digitale diretto) aver aperto in alto la HD650. Un altro ascolto senza dubbio. Ora è da decidere quanto mi piace...il dettaglio però è strabiliante. Alcuni dischi sembrano rinati.
    djansia
    djansia
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 333
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 55
    Località : Roma

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da djansia Gio Ago 01 2013, 08:40

    serpone ha scritto:Ok!
    Intanto devo dire che dopo una ventina di ore di ascolto già il suono si è "asciutto" parecchio.
    Quindi per il cavo posso fare domanda pubblica in questo thread o devo inviare messaggio privato a pierpabass?
    P.s.: ho trovato sul web anche una basetta della Pure intorno ai 90 €. che estrae il segnale e lo elabora con il suo DAC HiFi.
    Posto il link: http://www.pure.com/it/product/i-20-vl-61429/#ProductVideo
    Che dite, se la prendo e ci abbino un buon ampli per cuffie?
    Sai che non ho capito il tuo discorso? Insomma cerchi un setup che sia leggero, trasportabile (non dico portabile, vista la Fidelio)? Cerchi un impianto cuffia stand alone, fisso? Se hai un pc, perchè ti preoccupi dell'ipod allora? Anche il discorso ricablaggio della Fidelio...boh? Leggo di troppa carne al fuoco...Insomma, l'Ipod e ogni altro lettore portatile ha senso se mantengo una certa maneggiabilità. In alternativa, ho i miei brani su pc e quindi mi muovo con quello e inizio un setup del tutto diverso.
    serpone
    serpone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 27.07.13

    AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1) Empty Re: AMP + DAC (per iPod 4g con cuffia Fidelio x1)

    Messaggio Da serpone Sab Ago 03 2013, 17:38

    @djansia: non ho mai parlato di portabilità.
    ho l'iPod che è portatile ma lo utilizzo come riproduttore da tavolo.
    Quindi vorrei semplicemente alzare la qualità dell'ascolto a casa.
    Sarei stato uno scemo a comprarmi le Fidelio che oltre ad essere grandi sono iper aperte ed andarci in giro!
    Comunque il fostex sapevo che è notevole, tuttavia cercavo anche info su altri prodotti (appunto chiedevo un informazione su quella docking postata in link).

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 20:04