Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un fallimento totale! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un fallimento totale!


    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 17, 2010 7:31 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Nicola comunque io condivido appieno il tuo giudizio sui Cablerie d'Eupen Laughing . Ed anche il giudizio sul prezzo dei cavi riportato da Air poc'anzi Un fallimento totale! - Pagina 2 650957 .

    Guarda i cablerie sono quelli che mi hanno fatto preferire i cavi di serie

    Il segreto è comprare il conduttore bulk e terminarlo, risparmio 200%

    Ci sono eccellenti conduttori, tempo mezz'ora fatto tutto
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 17, 2010 7:33 pm

    Arlequen ha scritto:
    vulcan ha scritto:Infatti io non mi sono spinto a livelli impossibili, ritengo più importanti i cavi di segnale.

    Uhmm cavi di segnale .. magari costosi ed esoterici .. altro capitolo interessante!

    http://www.positive-feedback.com/Issue26/acrolink_da6100.htm


    _________________
    Nicola  Un fallimento totale! - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 24, 2010 10:56 am

    Ovviamente tutto quanto segue, va preceduto sempre da un "secondo me" che è sempre sottinteso.
    Personalmente reputo il discorso cavi in generale poco più che una bufala ben organizzata!
    Embarassed
    E' vero che alcuni (meno male) sono "udibili" e quindi, per casi estremi di insuccesso, possono essere una "scorciatoia" per rendere il risultato meno deludente.
    Quindi, a mio parere,, di base non risolvono molto, avendo dei problemi ben definiti, se il costo è molto basso hanno forse un qualche senso, se no, meglio cambiare un componente.
    Se invece l'impianto è a posto, potrebbero rappresentare (spesso + psicologicamente che nella realtà) la ciliegina sulla torta.
    Certo che senza torta, o con torte di cacca, la ciliegina serve a ben poco.
    La funzione del cavo è quella di trasferire un segnale o della corrente.
    Un cavo semplicissimo, spesso usato all'interno dei singoli componenti, lo fa benissimo.
    Cavi studiati per squilibrare l'equilibrio tonale al fine di impressionare ad un ascolto frettoloso ma, sempre a mio parere, irrimediabilmente destinati a rilevare presto tutti i loro problemi e limiti.
    Per cui, prima dell'acquisto, valutateli bene.
    Per farlo, vi consiglio un certo periodo d'ascolto, un successivo ritorno ai vai precedenti ed ancora un riascolto di quelli in prova.
    Argomenti del tipo: rodaggio dei cavi, personalmente mi fanno sorridere, io lo vedo + come "rodaggio" o meglio "assuefazione" delle orecchie!
    affraid affraid
    Volevo anche chiedere a ppp, quando parli di modifica del timbro causata dai cavi, intendi dire modifica dell'equilibrio tonale oppure parli proprio di timbro?
    Ciao!
    Pietro
    sunny sunny
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 24, 2010 12:20 pm

    pepe57 ha scritto:Argomenti del tipo: rodaggio dei cavi, personalmente mi fanno sorridere, io lo vedo + come "rodaggio" o meglio "assuefazione" delle orecchie!
    Dissento .. secondo la mia esperienza un cavo ha un suo periodo di rodaggio determinato dal flusso del segnale-corrente sulle molecole del metallo con il quale e' composto il conduttore..
    Puo' essere che io sia sordo ma quando ho messo cavi nuovi ho sempre notato variazioni tonali durante il "break in" (rodaggio) fino a che non si sono stabilizzati.


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 24, 2010 1:37 pm

    se mi permettete di intervenire Un fallimento totale! - Pagina 2 285880 è probabile che eventuali differenze da lavoro siano dovuse a un riallineamento del dielettrico più che del vile metallo, ma a discredito della mia teoria fa fede quella diVHD che parla di assuefazione alla strada con meno resistenza tra i cristalli del metallo, però a dirla tutta questa teoria contrasta con i filamenti monocristallo dove si vocifera che certe differenze si percepiscono anche li, ma un bel filo rosso nero no è? Un fallimento totale! - Pagina 2 184438 Un fallimento totale! - Pagina 2 184438 Un fallimento totale! - Pagina 2 184438 qualcuno sa dirmi la differenza tra un cavo e un condenzatore?


    _________________
    Un fallimento totale! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Un fallimento totale! - Pagina 2 941176


     
    Un fallimento totale! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Un fallimento totale! - Pagina 2 630139
    Un fallimento totale! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Geronimo Dom Gen 24, 2010 1:48 pm

    aircooled ha scritto: qualcuno sa dirmi la differenza tra un cavo e un condenzatore?

    Un condensatore accumula al suo interno un certo quantitativo di energia per poi cederla successivamente, un cavo invece è una resistenza.
    Tanto pure se ho detto una cazzata so' giustificato per non sono un tecnico Un fallimento totale! - Pagina 2 650957 Un fallimento totale! - Pagina 2 650957 Un fallimento totale! - Pagina 2 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 24, 2010 2:10 pm

    un cavo ha resistenza, capacita, induttanza Un fallimento totale! - Pagina 2 625723


    _________________
    Un fallimento totale! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Un fallimento totale! - Pagina 2 941176


     
    Un fallimento totale! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Un fallimento totale! - Pagina 2 630139
    Un fallimento totale! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Geronimo Dom Gen 24, 2010 2:26 pm

    aircooled ha scritto:un cavo ha resistenza, capacita, induttanza Un fallimento totale! - Pagina 2 625723

    Lo vedi che è meglio che nun parlo de 'ste cosacce? Un fallimento totale! - Pagina 2 650957
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 24, 2010 4:03 pm

    Si vabbeh, però sono valori bassissimi, a quei livelli credo che tutti gli altri componenti dell'impianto siano di gran lunga + assoggettati a quei parametri!

    Ciao!
    Pietro
    sunny sunny
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 24, 2010 4:06 pm

    Arlequen ha scritto:
    pepe57 ha scritto:Argomenti del tipo: rodaggio dei cavi, personalmente mi fanno sorridere, io lo vedo + come "rodaggio" o meglio "assuefazione" delle orecchie!
    Dissento .. secondo la mia esperienza un cavo ha un suo periodo di rodaggio determinato dal flusso del segnale-corrente sulle molecole del metallo con il quale e' composto il conduttore..
    Puo' essere che io sia sordo ma quando ho messo cavi nuovi ho sempre notato variazioni tonali durante il "break in" (rodaggio) fino a che non si sono stabilizzati.

    Ma hai mai provato a confrontare (al buio) un cavo nuovo da uno "rodato" e "sentire" differenze?
    Ciao!
    Pietro
    sunny sunny
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 24, 2010 4:36 pm

    pepe57 ha scritto:Ma hai mai provato a confrontare (al buio) un cavo nuovo da uno "rodato" e "sentire" differenze?

    Certo! .. la settimana scorsa con qualche amico abbiamo trovato differenze persino in due cavi stock , quelli forniti di serie con le elettroniche , e suonavano in modo diverso non solo timbricamente ma anche come soundstage


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 24, 2010 5:58 pm

    Arlequen ha scritto:
    pepe57 ha scritto:Ma hai mai provato a confrontare (al buio) un cavo nuovo da uno "rodato" e "sentire" differenze?

    Certo! .. la settimana scorsa con qualche amico abbiamo trovato differenze persino in due cavi stock , quelli forniti di serie con le elettroniche , e suonavano in modo diverso non solo timbricamente ma anche come soundstage

    Allora per te i cavi di alimentazione "hifi" sono da acquistarsi senza problema.
    Io invece non ha senso che stia a metterli, non sento miglioramenti di sorta.

    sunny sunny

    Meno male!
    Almeno sui cavi risparmio (Vabbeh che tanto me li hanno sempre regalati quindi non sono sta gran spesa..)
    Ciao!
    Pietro

    sunny sunny
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 24, 2010 6:07 pm

    pepe57 ha scritto:Allora per te i cavi di alimentazione "hifi" sono da acquistarsi senza problema.
    Io invece non ha senso che stia a metterli, non sento miglioramenti di sorta.

    ???
    Pietro .. tutt'altro .. se leggi bene ho avuto una esperienza deleteria con i cavi di Alimentazione Hi-Fi .. quelli della Kemp almeno ..
    Tanto che ho rimesso tutti gli originali forniti dalla casa e non penso di provarne altri in futuro.


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 24, 2010 6:59 pm

    Arlequen ha scritto:
    pepe57 ha scritto:Allora per te i cavi di alimentazione "hifi" sono da acquistarsi senza problema.
    Io invece non ha senso che stia a metterli, non sento miglioramenti di sorta.

    ???
    Pietro .. tutt'altro .. se leggi bene ho avuto una esperienza deleteria con i cavi di Alimentazione Hi-Fi .. quelli della Kemp almeno ..
    Tanto che ho rimesso tutti gli originali forniti dalla casa e non penso di provarne altri in futuro.

    Però vedi, se tu senti le differenze hai interesse ad averne diversi, potrebbero sempre servire a risolvere qualche caratteristica intervenuta nel tempo (per svariati motivi, un pezzo cambiato o altro).
    Insomma, secondo me, se avverti che qualcosa lo fa, è sempre comodo averne, anche se oggi è qualcosa che nell'attuale sistema non funziona nel senso voluto, domani chissà!
    Embarassed
    Ciao!
    Pietro
    sunny sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 24, 2010 8:21 pm

    pepe57 ha scritto:Si vabbeh, però sono valori bassissimi, a quei livelli credo che tutti gli altri componenti dell'impianto siano di gran lunga + assoggettati a quei parametri!

    Ciao!
    Pietro
    sunny sunny
    si sono valori bassi, ma se guardi dentro qualche circuito ........
    ma sto fuori dalla diatriba cavi, ognuno giustamente deve farsi male come vuole Un fallimento totale! - Pagina 2 588790


    _________________
    Un fallimento totale! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Un fallimento totale! - Pagina 2 941176


     
    Un fallimento totale! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Un fallimento totale! - Pagina 2 630139
    Un fallimento totale! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Un fallimento totale! - Pagina 2 Empty Re: Un fallimento totale!

    Messaggio Da vulcan Dom Gen 24, 2010 9:11 pm

    sunny sunny sunny

    https://2img.net/r/ihimizer/img21/1293/dscn0223o.jpg


    _________________
    Nicola  Un fallimento totale! - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 9:46 am