Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?


    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 18 2013, 12:18

    Rudino ha scritto:...e i 60w aiend valgono i 480 pro nel senso che il fattore moltiplicativo è lo stesso usato anche per il prezzo? Nel senso che costano 8 volte di più dei 480 pro?
    Dipende:
    Esistono delle precise tabelle di conversione:

    Nome dell'oggetto aiend:
    a) Se il nome aiend è una mera lettera o sigla (es.Jota, kappa, omega) allora 1 euro pro= 8 euro aiend
    b) Se il nome aiend è un dio della mitologia nordica (che so, Thor, Odino,) allora 1 euro pro= 20 euro aiend
    c) Se il nome aiend è una parola evocativa del suono (es.Allegro, Fortissimo, Sinfonia) allora 1 euro pro= 50 euro aiend
    d) Se il nome aiend è una parola chiave dell'aiend (es. Sublima, Suprema, Trascendent) allora 1 euro pro= 100 euro aiend
    e) Se poi  il nome aiend contiene la parola Reference allora non c'è limite: 1 euro pro = X (con x a piacere) euro aiend.

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 999153
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Rudino Mer Set 18 2013, 13:12

    capitanharlock ha scritto:Dipende:
    Esistono delle precise tabelle di conversione:

    Nome dell'oggetto aiend:
    a) Se il nome aiend è una mera lettera o sigla (es.Jota, kappa, omega) allora 1 euro pro= 8 euro aiend
    b) Se il nome aiend è un dio della mitologia nordica (che so, Thor, Odino,) allora 1 euro pro= 20 euro aiend
    c) Se il nome aiend è una parola evocativa del suono (es.Allegro, Fortissimo, Sinfonia) allora 1 euro pro= 50 euro aiend
    d) Se il nome aiend è una parola chiave dell'aiend (es. Sublima, Suprema, Trascendent) allora 1 euro pro= 100 euro aiend
    e) Se poi  il nome aiend contiene la parola Reference allora non c'è limite: 1 euro pro = X (con x a piacere) euro aiend.

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 999153

    Ma secondo te...che così facciamo incazzare il Tenente....i Weiss sono pro o aiend? chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 60777 


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Set 18 2013, 13:33

    capitanharlock ha scritto:Ci vogliono 480 w pro.
    Oppure 60w aiend.
    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 999153 
    E' sempre la solita storia: meglio un giorno da leone o 100 da pecora? Non si possono fare 50 da orsacchiotto? (Massimo Troisi)


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Set 18 2013, 13:34

    Rudino ha scritto:Ma secondo te...che così facciamo incazzare il Tenente....i Weiss sono pro o aiend? chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 60777 
    e secondo te ? chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 650957 

    ciao
    Riki
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Rudino Mer Set 18 2013, 13:38

    colombo riccardo ha scritto:e secondo te ? chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 650957 

    ciao
    Riki
    Tenente, abbia il coraggio di rispondere.
    Dopo di che risponderò io, anche se la domanda è tendenziosa e si capisce già cosa penso...indipendentemente dalla validità dei prodotti Weiss, ovviamente.


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Set 18 2013, 13:51

    Rudino ha scritto:Tenente, abbia il coraggio di rispondere.
    Dopo di che risponderò io, anche se la domanda è tendenziosa e si capisce già cosa penso...indipendentemente dalla validità dei prodotti Weiss, ovviamente.
    sto uscendo

    stasera do la risposta tecnica.

    ciao
    Riki
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 18 2013, 14:23

    Rispondo io,
    ma se leggete la mia tabella è ovvio.

    Weiss MEDEA,
    rientra nel caso b) Mitologia, per cui è a tutti gli effetti aiend.

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 571367 

    Non a caso la serie pro di Weiss aveva nomi tipo "Dac 2", poi Daniel, che fesso non è, ha fiutato l'affare aiend, ed ecco il Medea...

    santa

    Dalla tabella si deduce che se il Medea fosse un prodotto pro costerebbe 20 volte di meno. Tipo 800 euro.
    Embarassed
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 18 2013, 14:31

    colombo riccardo ha scritto:sto uscendo

    stasera do la risposta tecnica.

    ciao
    Riki
    Ti starai mica calabresizzando eh... chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 4057548525 
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Rudino Mer Set 18 2013, 15:07

    capitanharlock ha scritto:Rispondo io,
    ma se leggete la mia tabella è ovvio.

    Weiss MEDEA,
    rientra nel caso b) Mitologia, per cui è a tutti gli effetti aiend.

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 571367 

    Non a caso la serie pro di Weiss aveva nomi tipo "Dac 2", poi Daniel, che fesso non è, ha fiutato l'affare aiend, ed ecco il Medea...

    santa

    Dalla tabella si deduce che se il Medea fosse un prodotto pro costerebbe 20 volte di meno. Tipo 800 euro.
    Embarassed
    E quanto costerà il Weiss "Colombo" ???? affraid 


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da sandirac Mer Set 18 2013, 16:34

    I "cubi di Majandi" hanno delle specifiche che "parlano da sole", in particolare la risposta estesa fino ai dintorni dei 30 Hz, e a volume elevato, da minuscoli oggetti di cm.35 x 35 x 48 non ha bisogno di commenti.

    Le prestazioni sono tutte merito esclusivo delle soluzioni innovative di Majandi, sul perché queste prestazioni non siano state sminuite dall'ambiente Giordy, Rudino e Pirogallo una mezza idea potrebbero averla Embarassed Embarassed 

    Ciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Rudino Mer Set 18 2013, 16:50

    sandirac ha scritto:I "cubi di Majandi" hanno delle specifiche che "parlano da sole", in particolare la risposta estesa fino ai dintorni dei 30 Hz, e a volume elevato, da minuscoli oggetti di cm.35 x 35 x 48 non ha bisogno di commenti.

    Le prestazioni sono tutte merito esclusivo delle soluzioni innovative di Majandi, sul perché queste prestazioni non siano state sminuite dall'ambiente Giordy, Rudino e Pirogallo una mezza idea potrebbero averla Embarassed Embarassed 

    Ciao, Flavio
    Ahaaaaaa!!!!!! applausi 


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da capitanharlock Mer Set 18 2013, 19:56

    Rudino ha scritto:E quanto costerà il Weiss "Colombo" ????   affraid 
    Dipende sempre dal nome.
    Se se lo fa costruire come leggo in altro thread con un nome aiend gli costerà alemno un bel 20 volte uno di questi...

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 D_fed020d138

    Altrimenti se si accontenta di un nome meno aiend, che so RC signature (sta per Riccardo Colombo Signature), solo 8 volte.
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da nerodavola Mer Set 18 2013, 21:02

    capitanharlock ha scritto:Dipende sempre dal nome.
    Se se lo fa costruire come leggo in altro thread con un nome aiend gli costerà alemno un bel 20 volte uno di questi...

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 D_fed020d138

    Altrimenti se si accontenta di un nome meno aiend, che so RC signature (sta per Riccardo Colombo Signature), solo 8 volte.
    Ehi, ma io quet'oggetto ce l'ho.
    Interessante vero?


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da JUSTINO Mer Set 18 2013, 21:03

    affraid affraid affraid 
    Harlock sei uno spettacolo.


    Ultima modifica di JUSTINO il Mer Set 18 2013, 21:06 - modificato 1 volta.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Fausto Mer Set 18 2013, 21:05

    Domanda: ma il convegno è stato interessante?
    Non posso credere che sia stato solo un "testa a testa" fra due differenti diffusori!


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da nerodavola Mer Set 18 2013, 21:19

    Fausto ha scritto:Domanda: ma il convegno è stato interessante?
    Non posso credere che sia stato solo un "testa a testa" fra due differenti diffusori!
    Come gia' detto, si e' parlato piu' di musica (e tecniche di registrazione) che di pezzi di ferro; quindi a mio parere: molto!
    Poi dipende dalle legittime aspettative di ognuno...


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da Fausto Mer Set 18 2013, 21:27

    nerodavola ha scritto:Come gia' detto, si e' parlato piu' di musica (e tecniche di registrazione) che di pezzi di ferro; quindi a mio parere: molto!
    Poi dipende dalle legittime aspettative di ognuno...
    Grazie!
    Un parere che raccolgo volentieri.
    Giusto sottolineare le aspettative.
    Credo che tu sia andato al convegno con lo spirito giusto ....chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 625723 chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 625723 chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 625723 
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da pepe57 Gio Set 19 2013, 16:27

    capitanharlock ha scritto:
    Scusassero,
    non sarebbe stato il caso di multiamplificare attivamente pure le Spark?
    Dopotutto costano solo 80mila (o più?) euro...
    So che Montagna, aveva chiesto di attaccare una seconda coppia di finali ai woofer,
    per andare in bi amplificazione, purtroppo sembra che non ci fosse un' altra coppia
    disponibile, per cui sono andati con quello che c'era.
    Penso che il fatto di questa gamma bassa profonda così "leggera" dipenda da un insieme di fattori
    concomitanti:
    A) L' ambiente (come per le altre due sale conferenze) dava una sonorità "asciutta"  e sottraente energia in gamma bassa
    B) Quelle casse erano ancora la versione precedente (che restano un po' magre di loro a mio parere)
    C) E' già un po' di volte che sento quelle elettroniche sulle Montagna e mi sembra che come abbinamento
    non siano il meglio
    D) L' MSB mi sembra un pelo asciutto anche lui (ascoltando sia il giradischi che l' RTR si riempiva decisamente)
    E) L' assenza di qualsiasi correttore acustico (attivo o passivo) portato per correggere sta cosa.

    Invece non credo, pur tenendo conto della dimensione della sala, che ci sia stato un problema particolare dovuto
    alla mancanza di  potenza negli ampli (io in circa 85 mq. usa ampli tt con circa  12-13 watt) e, a parer mio, ho
    una gamma bassa più estesa e potente che quella ascoltata all' Audiario (specie dopo l' arrivo dell' ultimo woofer).
    Ma io non ascolto ad SPL medi molto elevati, quello che all' estremo mi piace ascoltare bene sono i picchi dinamici
    e la rapidità del transiente.
    sunny sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da criMan Gio Set 19 2013, 18:30

    capitanharlock ha scritto:Dipende:
    Esistono delle precise tabelle di conversione:

    Nome dell'oggetto aiend:
    a) Se il nome aiend è una mera lettera o sigla (es.Jota, kappa, omega) allora 1 euro pro= 8 euro aiend
    b) Se il nome aiend è un dio della mitologia nordica (che so, Thor, Odino,) allora 1 euro pro= 20 euro aiend
    c) Se il nome aiend è una parola evocativa del suono (es.Allegro, Fortissimo, Sinfonia) allora 1 euro pro= 50 euro aiend
    d) Se il nome aiend è una parola chiave dell'aiend (es. Sublima, Suprema, Trascendent) allora 1 euro pro= 100 euro aiend
    e) Se poi  il nome aiend contiene la parola Reference allora non c'è limite: 1 euro pro = X (con x a piacere) euro aiend.

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 999153
    El capitan ! chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 650957 


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da capitanharlock Gio Set 19 2013, 20:37

    pepe57 ha scritto:So che Montagna, aveva chiesto di attaccare una seconda coppia di finali ai woofer,
    per andare in bi amplificazione, purtroppo sembra che non ci fosse un' altra coppia
    disponibile, per cui sono andati con quello che c'era.
    Ma sono multiamplificabili?

    Una seconda coppia in biampli passiva o in biampli attiva con un cross esterno? Magari uno speaker manager?

    Mi spingo oltre, dato il risultato, secondo me prevedibile da parte del progettista, sarebbe stata così un'eresia adottare una correzione attiva a la "drc", come il dirac live che Majandi non si è vergognato (e secondo me ha fatto BENISSIMO) di utilizzare?

    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da capitanharlock Gio Set 19 2013, 20:43

    nerodavola ha scritto:Ehi, ma io quet'oggetto ce l'ho.
    Interessante vero?
    Muchissimo!!
    Piccolo OT, ne hai parlato in un altro thread del Gazebo o altrove?
    Se no perchè non ne apri uno?
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da microfast Gio Set 19 2013, 21:01

    nerodavola ha scritto:Ehi, ma io quet'oggetto ce l'ho.
    Interessante vero?
    Be, rispetto ad un DRC serio è alquanto limitato .., ma di sicuro meglio che niente ...

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da nerodavola Gio Set 19 2013, 21:14

    Si Marco, non a caso ho detto "interessante"; ma aggiungerei anche "istruttivo", per chi non abbia mai affrontato il tema.
    L'oggetto in questione non costa una fortuna, funziona egregiamente (nel suo ambito di operativita') e, non ultimo, e' davvero immediato e semplice da usare.
    Non e' poco...


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    microfast
    microfast
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Età : 62
    Località : INVERUNO (MI)

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da microfast Gio Set 19 2013, 21:29

    nerodavola ha scritto:Si Marco, non a caso ho detto "interessante"; ma aggiungerei anche "istruttivo", per chi non abbia mai affrontato il tema.
    L'oggetto in questione non costa una fortuna, funziona egregiamente (nel suo ambito di operativita') e, non ultimo, e' davvero immediato e semplice da usare.
    Non e' poco...
    Non lo metto in dubbio.

    Noi invece preferiamo offrire al cliente un "tutto compreso", dove ( sul DIGIFAST One Plus, mentre sul Voyager visto il prezzo molto competitivo, l'installazione è opzionale ed offerta a 200 Euro ) è compresa la consulenza pre/post vendita e l'installazione con tanto di misurazione DRC ed i risultati ovviamente sono di un altro livello rispetto ad una misurazione automatica.

    Saluti
    Marco


    _________________
    www.digifastmultimedia.it
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da nerodavola Gio Set 19 2013, 21:47

    microfast ha scritto:Non lo metto in dubbio.

    Noi invece preferiamo offrire al cliente un "tutto compreso", dove ( sul DIGIFAST One Plus, mentre sul Voyager visto il prezzo molto competitivo, l'installazione è opzionale ed offerta a 200 Euro ) è compresa la consulenza pre/post vendita e  l'installazione con tanto di misurazione DRC ed i risultati ovviamente sono di un altro livello rispetto ad una misurazione automatica.

    Saluti
                             Marco
    Quello che proponi e' un'approccio (e uno strumento) totalmente differente, quindi non fatico a credere che anche i risultati siano ben diversi ! chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 999153


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    chi va all'Audiario di settembre (14/15) ? - Pagina 3 Empty Re: chi va all'Audiario di settembre (14/15) ?

    Messaggio Da pepe57 Sab Set 21 2013, 09:45

    capitanharlock ha scritto:[
    Ma sono multiamplificabili?

    Una seconda coppia in biampli passiva o in biampli attiva con un cross esterno? Magari uno speaker manager?

    Mi spingo oltre, dato il risultato, secondo me prevedibile da parte del progettista, sarebbe stata così un'eresia adottare una correzione attiva a la "drc", come il dirac live che Majandi non si è vergognato (e secondo me ha fatto BENISSIMO) di utilizzare?

    Sono bi oppure tri amplificabili, sia attivamente che passivamente.
    Montagna, credo, pur non ritenendo una eresia usare correzioni attive tipo ddc (lui nasce nel pro) in ogni caso
    preferisca evitare correzioni e lasciare che, valutando le prestazioni "nature" in ambiente "manifestazione"
    ciascuno si faccia le sue considerazioni e poi decida.
    sunny 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 06:42