Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Grado - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END


    16tons
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 22.08.13

    Grado - Pagina 2 Empty Re: Grado

    Messaggio Da 16tons Mar Set 17 2013, 09:28

    da un paio di giorni ho le grado hf2 e da ex possessore di una sr80 ero abituato al suono aggressivo e brillante di quest'ultima, la hf2 però sembra una cuffia totalmente differente ed è sicuramente più raffinata e dettagliata ma il suo suono non mi ha stupito come ha fatto la sr80. Con il little dotI+ e la sr80 nella maggior parte delle canzoni non raggiungevo quasi mai le ore 12 del potenziometro, mentre con le hf2 devo alzare di più il volume per un ascolto soddisfacente. Secondo voi è normale questa situazione? Non so se sia "colpa" dell'ampli o delle valvole 6cq6 ma sta di fatto che inizio a sentire la mancanza delle sr80
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Grado - Pagina 2 Empty Re: Grado

    Messaggio Da dexterdm Mar Set 17 2013, 10:11

    Io addirittura notai una maggiore efficenza delle hf2 rispetto alle ms1!
    Le tue valvole sono delle ef92...io ho provato delle ef91 mullard che dovrebbero essere molto simili alle tue e le ho ricambiate poco dopo con le we408a.
    Le ef91 per i miei gusti rendevano la gamma bassa troppo presente cosa di cui le hf2 non hanno bisogno
    floyd93
    floyd93
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 562
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Località : napoli

    Grado - Pagina 2 Empty Re: Grado

    Messaggio Da floyd93 Mar Set 17 2013, 10:33

    Non so sono indeciso se acquistarla o no è ottima per il Rock ma se ha una timbrica brillante alla lunga potrebbe stancarmi...
    16tons
    16tons
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 22.08.13

    Grado - Pagina 2 Empty Re: Grado

    Messaggio Da 16tons Mar Set 17 2013, 17:32

    sì senza ampli la fatica d'ascolto secondo me è maggiore
    ancas77
    ancas77
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 301
    Data d'iscrizione : 04.01.12

    Grado - Pagina 2 Empty Re: Grado

    Messaggio Da ancas77 Mar Set 17 2013, 20:36

    grado sr 80 non male con rock, la posseggo attualmente
    Ciao
    Antonio


    _________________
    Sorgente Analogica: Technics sl 1210 mk II ricablato vdh MCS150M, presa rca precision sound lab 
    Fonorilevatore: Ortfon VMS 30 mk II
    Sorgente digitale: Cocktail audio x10
    Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
    Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
    Diffusori: audes 106
    Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
    Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
    Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
    Cavo di potenza: Audioquest SLIP-DB14-4 terminato con Audioquest suregrip 100 BFA Banana 
    Cavo di AlimnetazioneAircom Plus 50 ohm terminato a banane 
    Cuffia: grado sr80i, bose quitecomfort
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Grado - Pagina 2 Empty Re: Grado

    Messaggio Da ninja82 Mar Set 17 2013, 21:01

    Esiste anche la possibilità di comprare le Grado/Alessandro direttamente dal loro sito. La Alessandro MS1, ad esempio, costa 99 dollari (74 euro) ed è un sr125i modificata in cui le alte frequenze sono appena appena smorzate. Avessi circa 100 euro da spendere per una Grado, valuterei quella. A titolo informativo, in alternativa c'è anche la MS2, che costa però 299 dollari (220 euro circa) ed è, come tutte e tre le Alessandro, un po' più "morbida" sulle alte frquenze. Infine c'è la MsPro, che è una RS1i modificata il cui prezzo però è 699 dollari (540 euro).

    La serie "Alessandro" è studiata per chi, come me ad esempio, ama il "sound" Grado, ma lo avrebbe preferito leggermente meno aggressivo in alto.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Grado - Pagina 2 Empty Re: Grado

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Set 18 2013, 08:49

    Io posseggo una HF2 ed ho avuto e sentito 80/125/325/RS1
    La HF2 è un'altro pianeta applausi 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Grado - Pagina 2 174409   
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Grado - Pagina 2 Empty Re: Grado

    Messaggio Da bonvi61 Mer Set 18 2013, 13:03

    16tons ha scritto:da un paio di giorni ho le grado hf2 e da ex possessore di una sr80 ero abituato al suono aggressivo e brillante di quest'ultima, la hf2 però sembra una cuffia totalmente differente ed è sicuramente più raffinata e dettagliata ma il suo suono non mi ha stupito come ha fatto la sr80. Con il little dotI+ e la sr80 nella maggior parte delle canzoni non raggiungevo quasi mai le ore 12 del potenziometro, mentre con le hf2 devo alzare di più il volume per un ascolto soddisfacente. Secondo voi è normale questa situazione? Non so se sia "colpa" dell'ampli o delle valvole 6cq6 ma sta di fatto che inizio a sentire la mancanza delle sr80  
    Se per caso le volessi vendere le compro io. Scusa se mi sono permesso.
    16tons
    16tons
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 22.08.13

    Grado - Pagina 2 Empty Re: Grado

    Messaggio Da 16tons Dom Set 22 2013, 19:01

    le sto ascoltando proprio ora con i pads della sennheiser 414, che usavo anche con la sr80, e il suono già mi piace molto di più. I bowls decisamente non fanno per me, forse offrono un miglore senso della scena ma per quanto mi riguarda non sono la scelta migliore per queste tipo di cuffie. Magari proverò anche con i flat e cambierò le valvole del littledot ma già così sembrano proprio delle gran cuffie

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 03:21