Da Eddiebg1976 Mar Ott 10 2023, 21:45
Per adesso non mi è mai successo, almeno per quanto riguarda i cd.
Ovviamente cerco di impugnarli ai bordi cercando sempre di ridurre al minimo l'impatto con la zona ottica di lettura. Se mi accorgo che un cd è sporco nella zona sotto dedicata alla lettura lascio stare di inserirlo nel lettore (difficile che succeda, visto che i miei sono tutti senza minimo graffio nella parte sotto e suonano ancora perfetti, alcuni sono addirittura prime stampe fine anni 80 e vanno ancora oggi da dio).
Per quanto riguarda i cd, per evitare eventuali problemi del genere, ho preso il vizio di fare una copia delle tracce audio con media player nel pc e trasferirle su un disco fisso esterno, nella peggiore delle ipotesi oltre che avere una copia sul pc ne ho un altra di scorta da mettere su eventuali chiavette usb, dato che il mio lettore cd (ultimo della Marantz) dispone anche di porta Usb per file Wma e Mp3!!!
L'unica cosa che odio dei cd, sono le confezioni digipack. Quelle proprio non le digerisco!!!
Con il tempo mi si sono rovinate alcune cassette, ma ho già posto rimedio recuperando gli album su Spotify in digitale. Risolto il problema!!!