Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da pluto Lun Ott 28, 2013 9:24 am

    di un niente l'M Dac che ha la doppia uscita a 2 e 4,5 mv
    mentre l'altro esce a 4,2

    ***

    Ma l'ultima cosa che farei è quella di acquistare un componente x il suo segnale d'uscita.
    Qui sono praticamente identici e quindi puoi scegliere in base a parametri ben più importanti: della serie quale suona meglio...Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 650957 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da pluto Lun Ott 28, 2013 9:30 am

    Shun aveva un Dac con un'uscita molta bassa e credo abbia iniziato a capire la differenza quando ha portato il Bryston a casa mia.
    LO dirà poi lui se crede
    Il mio DCS ha anch'esso un'uscita selezionabile a 2,5 e 4 V e lui l'ha ascoltato a 4 volt e posso confermare che sia la LCD3 sia la 800 erano pilotate molto bene dal Bryston avendo un segnale in ingresso più che adeguato
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da mauro16164 Lun Ott 28, 2013 9:41 am

    bè,haimè devo andare sulla fiducia poichè non posso ascoltarlo lo yulong da8,non avendo negozi che lo vendano,almeno nelle vicinanze.io parlavo proprio di potenza pura in quanto,provenendo da un violectric v200 e audiolab mdac,ero molto soddisfatto dei volumi di uscita,seppure in single ended.essendo un "vecchio"rockettaro sono abituato ad ascoltare a "palla" la mia musica,per questo chiedevo dei volumi di ascolto...ovviamente,il Bryston lo ascolterei in bilanciato con le mie lcd2...Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 775355 


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Marillion Lun Ott 28, 2013 10:48 am

    mauro16164 ha scritto:bè,haimè devo andare sulla fiducia poichè non posso ascoltarlo lo yulong da8,non avendo negozi che lo vendano,almeno nelle vicinanze.io parlavo proprio di potenza pura in quanto,provenendo da un violectric v200 e audiolab mdac,ero molto soddisfatto dei volumi di uscita,seppure in single ended.essendo un "vecchio"rockettaro sono abituato ad ascoltare a "palla" la mia musica,per questo chiedevo dei volumi di ascolto...ovviamente,il Bryston lo ascolterei in bilanciato con le mie lcd2...Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 775355 
    Vai tranquillo Mauro. Io ascolto a volumi altissimi e infatti sono già mezzo sordo Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 650957  mai avuto problemi di potenza con l'Audez'e.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da mauro16164 Lun Ott 28, 2013 10:51 am

    fortunatamente io ancora ci sento benino..Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 775355 piu' che altro non faccio ascolti ripetuti alla massima potenza..spesso mi fermo ,a volte anche per giorni.ero preoccupato per la potenza di uscita che reputo per me una cosa molto importante.meno maloe allora...cheers 


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da pluto Lun Ott 28, 2013 10:58 am

    Si ma se avesse l'uscita a 1 o 1,5 qualche problema lo potrebbe creare a prescindere da quanto buono possa essere l'ampli cuffie
    E' comunque bene accertarsi di un minimo di compatibilità elettrica prima dell'acquisto

    Proprio Massimo Shun mi disse che questa uscita così bassa del suo DAC, gli creava un qualche problema proprio con Bryston e LCD3
    C'è da dire che a suo tempo mi parlava di un'uscita estremamente bassa e piuttosto insolita (anche se non ricordo esattamente quanto).
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da mauro16164 Lun Ott 28, 2013 11:03 am

    bè,l'uscita in volt dell'audiolab mdac è 4,5 v..mentre per lo yulong da8 4,2.non mi sembra malaccio no? penso che si cada bene in entrambi i casi...cheers 


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da pluto Lun Ott 28, 2013 11:09 am

    Come ti ho detto prima, non avrai problemi x questo
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Lun Ott 28, 2013 11:52 am

    biscottino ha scritto:Parlavo di quello che c'era li presente.
    Il Woo sono anni che è in giro, e piace a tutti quello che lo ascoltano, poi tu parli di cose belle, sulla carta...un ex forumer de Gazebo prese l'Apex, e non è che fece tutti sti salti di gioia, ma questo è un discorso diverso.
    Poi tu parli di condensatori d'uscita, ma non mi sembra che sei un progettista, c'è una tua teoria che tecnicamente può avvallare la tua tesi?
    Il Guerra ha condensatori d'uscita, hai letto commenti di qualcuno che lo ha ascoltato a Roma e che parlava di un suono colorato?
    Pensi che il tuo Electra non li abbia? Come fa a separare galvanicamente la cuffia dalla enorme tensione che esce dal push-pull di el34?
    Intendevo l'apex pinnacle.
    L'electra è nel cassetto, mi sono diretto su un ampli superiore, per scaramanzia non dico nulla.
    L'electra ha condensatori di uscita, ma esistono ampli che non hanno ne trafi ne condensatori in.uscita e su segnale. Quello che ho preso di mira è uno di quelli, sul come non lo so anche io.
    I condensatori influenzano il suono, ciò può piacere oppure no ma lo fanno, vanno a toccare altri parametri, come il tempo di risposta e banda passante.
    Io stavo cercando un ampli che fosse un "wire with Gain " molto ma molto potente e l'ho trovato, purtroppo 4 mesi d'attesa... Se tutto va bene! So proprio sfilato.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 28, 2013 12:58 pm

    shun0321 ha scritto:Intendevo l'apex pinnacle.
    L'electra è nel cassetto, mi sono diretto su un ampli superiore, per scaramanzia non dico nulla.
    L'electra ha condensatori di uscita, ma esistono ampli che non hanno ne trafi  ne condensatori in.uscita e su segnale. Quello che ho preso di mira è uno di quelli, sul come non lo so anche io.
    I condensatori influenzano il suono,  ciò può piacere oppure no ma lo fanno, vanno a toccare altri parametri, come il tempo di risposta e banda passante.
    Io stavo cercando un ampli che fosse un "wire with Gain " molto ma molto potente  e l'ho trovato, purtroppo 4 mesi d'attesa... Se tutto va bene! So proprio sfilato.
    Certo, il Pinnacolo da 10 cocuzze, what else?
    Era un cuffiofilo che viaggiava ad altissimi livelli, in molti qua lo conosciamo, mitico Daiwahead! sunny 
    Ritornando al condensatore d'uscita, io non lo valuto assolutamente l'anello debole, ma è solo un componente di un progetto, ma ovviamente io e te sappiamo che un carta e olio suona diverso da un teflon, ma la valutazione fa parte non pensando ad un singolo componente, ma a tutto il progetto.
    Ad esempio il Pace non ha il condensatore d'uscita mentre il Guerra si, ma il secondo è nettamente più veloce del primo.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 28, 2013 1:06 pm

    Marillion ha scritto:Oguno ha le sue certezze e sono tutte rispettabili. Da quando ho iniziato ad ascoltare seriamente in cuffia (per anni ho avuto una Grado 60 e una Koss elettrostatica) mi sono fatto le mie idee e convinzioni. Per quello che ho potuto ascoltare fino ad oggi,  le Stax non sono il mio suono, anche se sono fantastiche, specie la 009 che è spettacolare.
    Il mio suono al momento lo ritrovo con le cuffie ortodinamiche e la migliore IMHO è la Hifiman HE-6 a patto però di amplificarla a dovere..il che non è facile.
    Grazie Antonio, detto da te è un gran complimento.
    A scanso di equivoci un estratto dal sito Aqvox:

    Output Level:

     ch/RCA unbalanced:  2 Vrms Output Voltage
      Xlr balanced  :          2 Vrms Output Voltage


    Link:

    http://www.aqvox.de/download/Flyer_USBMKII-EN-1.pdf


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 28, 2013 1:18 pm

    A listino 1600€, la versione top, tieni presente che ha uscite per diffusori e ci piloti anche un paio di klipsch Heresy.
    Dovrebbe averlo Lizard, se non l'ha venduto.
    Ad Antonio a Roma era piaciuto, dicendo che apriva abbastanza la Audeze, in effetti cosi era, ma dietro c'era anche un Digicode s192 rivalvolato con 4 tfk ecc801s, mentre di là c'era un Aqvox, quindi un preambolo da tenere a mente.

    Giustamente fai notare che è un ottimo anche come ampli per diffusori,
    Anche il Bryston oltre ampli per cuffie da me provato come Pre non è niente male per cui come dicevo in un'altro intervento mi tocca mettere mano alla cavetteria...
    Anche il Burson Soloist era un Pre ma confrontato con il Bryston non ci sono confronti
    anzi approfitto per sapere se qualcun'altro ci abbia pensato al bryston come pre...Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 917604 Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 917604 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10829
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da lizard Lun Ott 28, 2013 1:35 pm

    biscottino ha scritto:
    A listino 1600€, la versione top, tieni presente che ha uscite per diffusori e ci piloti anche un paio di klipsch Heresy.
    Dovrebbe averlo Lizard, se non l'ha venduto.
    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Smoke11
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Lun Ott 28, 2013 1:35 pm

    biscottino ha scritto:Grazie Antonio, detto da te è un gran complimento.
    A scanso di equivoci un estratto dal sito Aqvox:

    Output Level:

     ch/RCA unbalanced:  2 Vrms Output Voltage
      Xlr balanced  :          2 Vrms Output Voltage


    Link:

    http://www.aqvox.de/download/Flyer_USBMKII-EN-1.pdf
    Non bastano assolutamente, ci vogliono almeno 4v, vi si è presentato lo stesso mio problema. Fantastico il cavo uso da loro prodotto,aqvox.


    _________________
    Triode addicted  sunny
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Marillion Lun Ott 28, 2013 1:45 pm

    biscottino ha scritto:Grazie Antonio, detto da te è un gran complimento.
    A scanso di equivoci un estratto dal sito Aqvox:

    Output Level:

     ch/RCA unbalanced:  2 Vrms Output Voltage
      Xlr balanced  :          2 Vrms Output Voltage


    Link:

    http://www.aqvox.de/download/Flyer_USBMKII-EN-1.pdf
    Grazie a te per avermela fatta ascoltare.Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 625723 Dopo averla ascoltata a casa di Guglielmo, volevo sentirla in un altro setup per capire meglio.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Marillion Lun Ott 28, 2013 1:54 pm

    shun0321 ha scritto:Non bastano assolutamente, ci vogliono almeno 4v, vi si è presentato lo stesso mio problema. Fantastico il cavo uso da loro prodotto,aqvox.
    Si, infatti....
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 28, 2013 3:08 pm

    shun0321 ha scritto:Non bastano assolutamente, ci vogliono almeno 4v, vi si è presentato lo stesso mio problema. Fantastico il cavo uso da loro prodotto,aqvox.
    MOlto strano i 2v in bilanciato, ma non dovrebbero essercene 4 di volt?


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 28, 2013 3:09 pm

    lizard ha scritto:Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Smoke11
    Robè, te fumano... affraid 


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10829
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da lizard Lun Ott 28, 2013 3:19 pm

    biscottino ha scritto:Robè, te fumano... affraid 
    no,è che uso le valvole del Marrano come accendi sigari..

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 466257306 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 28, 2013 3:44 pm

    lizard ha scritto:no,è che uso le valvole del Marrano come accendi sigari..

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 466257306 
    Pensa che se avessi quelle del Pace ci potresti fare sopra le bistecche... affraid 
    D'inverno se accendo il PAce e il Guerra insieme, e chiudo la porta della stanza, la temperatura si alza anche di 5/6°!! sunny 


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da mauro16164 Lun Ott 28, 2013 4:27 pm

    biscottino ha scritto:Pensa che se avessi quelle del Pace ci potresti fare sopra le bistecche... affraid 
    D'inverno se accendo il PAce e il Guerra insieme, e chiudo la porta della stanza, la temperatura si alza anche di 5/6°!! sunny 
    che culo..risparmi sul riscaldamento ascoltando musica..mica è da tutti..Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 775355 


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Lun Ott 28, 2013 4:55 pm

    biscottino ha scritto:Certo, il Pinnacolo da 10 cocuzze, what else?
    Era un cuffiofilo che viaggiava ad altissimi livelli, in molti qua lo conosciamo, mitico Daiwahead! sunny 
    Ritornando al condensatore d'uscita, io non lo valuto assolutamente l'anello debole, ma è solo un componente di un progetto, ma ovviamente io e te sappiamo che un carta e olio suona diverso da un teflon, ma la valutazione fa parte non pensando ad un singolo componente, ma a tutto il progetto.
    Ad esempio il Pace non ha il condensatore d'uscita mentre il Guerra si, ma il secondo è nettamente più veloce del primo.
    Beh, condensatori e trafi sono le soluzioni indispensabili per bloccare le correnti continue che potrebbero scappare dalllo stadio finale, il trafo solitamente lo si usa in termini di accoppiamento di impedenza.
    però è limitante in quanto influenzano la risposta in frequenza e lo slew rate (la risposta in termini temporali, all'impulso).
    ora non so come facciano ma esistono delle soluzioni.


    _________________
    Triode addicted  sunny
    fs612sp
    fs612sp
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 48
    Data d'iscrizione : 13.10.13
    Età : 52
    Località : Lombardia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da fs612sp Lun Ott 28, 2013 5:08 pm

    Marillion ha scritto:Oguno ha le sue certezze e sono tutte rispettabili. Da quando ho iniziato ad ascoltare seriamente in cuffia (per anni ho avuto una Grado 60 e una Koss elettrostatica) mi sono fatto le mie idee e convinzioni. Per quello che ho potuto ascoltare fino ad oggi,  le Stax non sono il mio suono, anche se sono fantastiche, specie la 009 che è spettacolare.
    Il mio suono al momento lo ritrovo con le cuffie ortodinamiche e la migliore IMHO è la Hifiman HE-6 a patto però di amplificarla a dovere..il che non è facile.
    Scusa l'ignoranza, ma la HE6 è molto più difficile da pilotare della LCD3?
    Se sì, come hai risolto tu il problema dell'amplificazione della HE6? O meglio, secondo la tua esperienza, quali sono gli ampli in grado di pilotarla a dovere? E questi poi come si comporterebbero con la LCD3? Andrebbero altrettanto bene o sono due cuffie che necessitano di differenti tipi di amplificazione?

    Grazie
    Marco
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 28, 2013 5:30 pm

    shun0321 ha scritto:Beh, condensatori e trafi sono le soluzioni indispensabili per bloccare le correnti continue che potrebbero scappare dalllo stadio finale, il trafo solitamente lo si usa in termini di accoppiamento di impedenza.
    però è limitante in quanto influenzano la risposta in frequenza e lo slew rate (la risposta in termini temporali, all'impulso).
    ora non so come facciano ma esistono delle soluzioni.
    Un trafo ben progettato e soprattutto ben realizzato, qua a Napoli c'è un trasformatoraio vecchia scuola che avvolge su specifiche anche trafo di 20kg, non è assolutamente limitante in nessun parametro.
    Ci sono dei trucchetti per ogni cosa, basta saperli....sarà un caso, ma 4 Guerra realizzati e nessuno si lamenta di slew rate, eppure tutti abbiamo almeno un altra cuffia dinamica con la sua amplificazione dedicata per fare confronti.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 2296686959
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Lun Ott 28, 2013 7:08 pm

    biscottino ha scritto:Un trafo ben progettato e soprattutto ben realizzato, qua a Napoli c'è un trasformatoraio vecchia scuola che avvolge su specifiche anche trafo di 20kg, non è assolutamente limitante in nessun parametro.
    Ci sono dei trucchetti per ogni cosa, basta saperli....sarà un caso, ma 4 Guerra realizzati e nessuno si lamenta di slew rate, eppure tutti abbiamo almeno un altra cuffia dinamica con la sua amplificazione dedicata per fare confronti.
    Che sia ben fatto non lo metto in dubbio, ma che è meglio non averlo è un fatto. Stessa cosa per i condensatori. Gilmore parla sempre di current source e servo DC, penso che centrino qualcosa, mi sto informando!
    Vabbeh quando mi arriva la BESTIA vedremo se Gilmore ha ragione!
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Marillion Lun Ott 28, 2013 9:35 pm

    fs612sp ha scritto:Scusa l'ignoranza, ma la HE6 è molto più difficile da pilotare della LCD3?
    Se sì, come hai risolto tu il problema dell'amplificazione della HE6? O meglio, secondo la tua esperienza, quali sono gli ampli in grado di pilotarla a dovere? E questi poi come si comporterebbero con la LCD3? Andrebbero altrettanto bene o sono due cuffie che necessitano di differenti tipi di amplificazione?

    Grazie
    Marco
    Non l'ho risolto in quanto non ho la HE-6. Per quello che ho capito finora della cuffia (ma c'e' molto ancora da provare..) un bel triodino con la 300b la pilota molto bene.
    L'amico Madmax la amplifica alla grande (in tutti i sensi) con un ampli Mcintosh. Ma potrebbe esser un esagerazione. Ad ogni modo chi ha gia un integrato in casa potrebbe benissimo ritrovarsi soddisfatto.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 1:24 pm