Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dice il saggio (Mark Levinson).....


    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 29 2013, 17:54

    JUSTINO ha scritto:Giuro che non scrivo per polemica personale,anzi,condivido spesso quello che scrivi...ma non pensi che un 'Mark Levinson' conosca l' oggetto della discussione almeno quanto te?Lo chiedo solo perché per me sarebbe naturale aspettarselo...
    Mah! Io penso che Mark Levinson scriva quello che scrive anche per problemi di marketing. Anche e soprattutto. I produttori come Mark Levinson si sono visti sottrarre molta indipendenzaprogettuale dalla nascita delle piattaforme digitali, e spesso stentano a reggere il passo di fronte a produttori - nati in ambito professionale - più smaliziati di loro in ambito digitale, e magari in grado di avere migliori contatti con le aziende produttrici di chip, e quindi di possedere all'interno dei loro circuiti componentistica più evoluta di quella che oggi riescono ad avere, con il loro lento tasso di sostituzione delle macchine, produttori come Mark Levinson.

    Io vedo quello che dice Mark Levinson soprattutto come una possibilità per le aziende istituzionalizzate del mercato (i nomi della storia dell'Hi-Fi) di reggere meglio il passo coi tempi: se non occorre l'alta risoluzione digitale, possiamo tutti continuare a comprar el'impianto classico con il CD di levinson prodotto quattro anni fa su chip ormai obsoleti. Altrimenti cambiamo produttore.

    Quindi io credo che anche Mark Levinson sia uomo che deve professionalmente sopravvivere e come tale racconta (e si racconta) ciò che vuole raccontarsi o raccontarci a questo scopo. Senza per questo voler dire che è un bugiardo: molte volte sono varie le questioni che ci spingono ad una lettura del mondo, e non sono tutte coscienti.

    ___________________

    JUSTINO ha scritto:Infatti non potrebbe essere che il sunto del suo discorso volesse arrivare a dire che rispetto all' adozione di milioni di accorgimenti,a parità(eccellenti) sia di registrazione sia di elettroniche di riproduzione,la differenza non è poi così netta da far preferire macchine o software in grado di leggere risoluzioni maggiori?Anche perché come vediamo spesso tutto questo,specialmente sul discorso software,sembra essere un approccio difficoltoso ai più.Alla fine penso che per la maggior parte di noi importi ascoltare musica in maniera soddisfacente e non come i dettami dicono che si debba fare...no?Avventurarsi in certe esperienze 'Audiofile' spesso ma molto spesso fa uscire:rger:,ed a volte anche spennati...sunny
    In merito alla tua seconda osservazione, per quanto mi riguarda il discorso è molto semplice: il digitale ad alta risoluzione se è ben fatto si sente meglio del CD? Si, e non di poco. Allora perché ostinarsi a non utilizzarlo? Non vedo risposte a questo quesito se non la paura di cambiare. Ma non mi sembra una motivazione qualitativamente rilevante. L'Hi-Fi non dovrebbe essere la ricerca della qualità?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 29 2013, 18:01

    Fausto ha scritto:.... il mondo è a caccia di bit e di larghezza di banda, ma non sta andando da nessuna parte, sono solo un sacco di parole, bla bla bla: mi dispiace dirlo ma è proprio così. Il buon suono è buon suono, il suono brutto è un suono brutto e basta, anche se le persone sono molto confuse su questo argomento. Ci sono due cose: quello che si sente e perché si sente. Ognuno può dire quello che sente (....) ma spiegare il perché è un'altra storia ....

    .... mi sembra che stia rissumendo tutto un mondo ed infatti riferisce di "bla - bla - bla" e poi aggiunge di cosa si può spiegare con facilità e di cosa invece bisogna saperne ....
    .... a buon intenditore poche parole!
    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 972395 Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 972395 Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 972395 
    Secondo me, invece di ascoltare i "bla bla bla" o di negarli, dovresti confrontare su un impianto - per esempio - la registrazione della 5° e 7° di Beethoven di Kleiber per DG in formato CD prima, e Blu-Ray audio poi (utilizzando il solito convertitore ed impianto,, ovvio). Cosa che credo tu non abbia mai fatto.

    Alla fine dell'ascolto non ci sarebbe bisogno di nessun "bla bla bla".... ti renderesti conto da solo della realtà della questione che è ben diversa di quella che dai per scontata per pura ideologia....

    ....ne riparliamo quando avrai fatto questa prova, perché fino ad allora il tuo è un semplice partito preso non suffragato da esperienza diretta, non ti pare?....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Fausto Dom Set 29 2013, 18:35

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    ....ne riparliamo quando avrai fatto questa prova, perché fino ad allora il tuo è un semplice partito preso non suffragato da esperienza diretta, non ti pare?....

    .... sono d'accordo con quanto scritto da ML.
    .... non si puo'?
    .... se preferisci cancello i post!
    .... come preferisci Tu e se può bastare ....

    .... tralascio di quotare tutto il resto e mi soffermo solo sull'ultima tua frase:
    .... che ne sai delle prove che ho fatto io?
    .... che ne sai della mia esperienza diretta?
    .... sicurissimo che il mio sia solo un "partito" preso?

    .... non TI PARE che si possano anche avere opinioni diverse dalle Tue? ( oltretutto io sono intervenuto senza mai dissentire DIRETTAMENTE nei tuoi confronti )

    .... se la tua posizione in merito a me è quella espressa credo di aver poco da confrontare tanto ora come in futuro ....

    .... nel calcio si chiama "intervento a gamba tesa" ma per fortuna io gioco con i "parastinchi"!

    PS: Nel limite del possibile non replicherò più a questo 3D ....


    Ultima modifica di Fausto il Dom Set 29 2013, 18:48 - modificato 2 volte.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Geronimo Dom Set 29 2013, 18:38

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:.....il digitale ad alta risoluzione se è ben fatto si sente meglio del CD? Si, e non di poco. Allora perché ostinarsi a non utilizzarlo? Non vedo risposte a questo quesito se non la paura di cambiare. Ma non mi sembra una motivazione qualitativamente rilevante. L'Hi-Fi non dovrebbe essere la ricerca della qualità?
    La risposta è un tantino più articolata e meno banale di quanto hai prospettato Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 285880 Dico banale non riferito a te (non mi permetterei) ma alla motivazione in se stessa, motivazione che sento ripetere tante volte a mo' di mantra più che altro per pregiudizio e incapacità manifesta a comprendere le vere motivazioni altrui, che in taluni casi possono anche essere di paura del cambiamento ma in altri no

    Riconoscere la superiorità dell'alta definizione non significa automaticamente e necessariamente il passaggio armi e bagagli a questa: se per le esigenze di qualcuno basta e avanza la qualità del CD, perchè questo qualcuno deve sentirsi ripetere a piè sospinto che solo la paura del cambiamento gli impedisce di cambiare?

    Non potrebbe essere che questo qualcuno dica semplicemente "io mi fermo qui andate avanti voi che io me so' stufato perchè lo scopo che mi sono prefisso è raggiungere quel tanto di qualità che mi assicuri di ascoltare un po' di musica come piace a me e basta"? Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 650957 

    L'hi-fi come ricerca perenne e assoluta della massima qualità è legittima ma non facciamone l'unico dogma totalizzante e autoritario la cui mancata accettazione si tramuti in scomunica da parte degli adepti più intransigenti: esistono altri modi di intendere l'ascolto della musica e dell'hi-fi

    PS
    PPP ripeto che non mi riferisco a te, ho colto l'occasione del tuo post per esprimere un po' di concetti che da tempo mi frullavano in mente e che avrei potuto esprimere anche in altre occasioni sunny
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da JUSTINO Dom Set 29 2013, 19:34

    Geronimo ha scritto:

    Non potrebbe essere che questo qualcuno dica semplicemente "io mi fermo qui andate avanti voi che io me so' stufato perchè lo scopo che mi sono prefisso è raggiungere quel tanto di qualità che mi assicuri di ascoltare un po' di musica come piace a me e basta"? Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 650957 

    L'hi-fi come ricerca perenne e assoluta della massima qualità è legittima ma non facciamone l'unico dogma totalizzante e autoritario la cui mancata accettazione si tramuti in scomunica da parte degli adepti più intransigenti: esistono altri modi di intendere l'ascolto della musica e dell'hi-fi

    PS
    PPP ripeto che non mi riferisco a te, ho colto l'occasione del tuo post per esprimere un po' di concetti che da tempo mi frullavano in mente e che avrei potuto esprimere anche in altre occasioni sunny 
    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 704751  tutto quanto sopra.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Set 29 2013, 19:36

    non commento perchè Mark Levinson non mi rappresenta nulla.

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da pluto Dom Set 29 2013, 19:52

    colombo riccardo ha scritto:non commento perchè Mark Levinson non mi rappresenta nulla.

    ciao
    Riki
    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 650957 Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 650957 

    L'avessero detto John Curl o Tom Colangelo c'era da farsi venire qualche dubbio ma lui non è mai stato un tecnico ma solo un commerciale che si è sempre venduto benissimo. Quindi..

    Però una piccola parte di ragione gliela concedo: l'allusione alla corsa sfrenata ai numeri risponde molto ad una logica modaiola che poco ha a che vedere con i benefici tecnici o sonori. Oltre i 176 o 192... Bah

    Riki ma non potevi suggerire al buon Mark di fare una prova di upsampling con Saracon come hai fatto fare a me? Laughing Laughing 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Giordy60 Dom Set 29 2013, 20:02

    pluto ha scritto:.... l'allusione alla corsa sfrenata ai numeri risponde molto ad una logica modaiola che poco ha a che vedere con i benefici tecnici o sonori. Oltre i 176 o 192... Bah
     
    sopratutto.....come sono stati ottenuti quei numeri .....in ambito digitale Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 999153 
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da albertosi Dom Set 29 2013, 20:05

    http://www.la7.it/crozza/pvideo-stream?id=727784


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da sandirac Dom Set 29 2013, 20:28

    Roger Sanders ha lanciato una scommessa in questo interessante documento:
    http://sanderssoundsystems.eu/DIGITALvsVINYL.pdf

    "No human can hear any difference between a properly made Red Book recording and the source.
    Many audiophiles doubt this. But I have a standing bet of $10,000 (or any amount of money you are willing to bet) that nobody can hear the difference on a properly controlled test. I've never lost this bet. Contact me anytime for details and arrangements to place your bet and do the test"

    Se qualche eccellente ascoltatore vuole approfondire e mettersi in contatto per accertare i dettagli, e se poi guadagnerà 10.000 dollari, naturalmente mi dovrà un premio per avergli segnalato l'opportunità Embarassed 

    ma temo che non incasserò mai quel premio...

    Ciao, Flavio

    P.S. personalmente per stare sul sicuro sono per il PCM 24/96


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da pluto Dom Set 29 2013, 20:41

    Scusa Flavio, vista la tua vicinanza a. Sanders, xche' non gli chiedi cosa pensa del cofanetto Beatles nero in CD nel quale è contenuta una chiavetta con gli stessi files in 24/44, non 16/44.

    Quindi CD ed eventuale ripaggio in 16/44 ed una modestissima chiavetta USB con gli stessi identici dischi. Vuoi scommettere che ti porti a casa i 10, 000 dollarozzi?

    Vista la sua esperienza, dovrebbe conoscere il cofanetto. E' stato un avvenimento epocale e ne hanno parlato su tutte le riviste del mondo
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da gciraso Dom Set 29 2013, 20:42

    sandirac ha scritto:Roger Sanders ha lanciato una scommessa in questo interessante documento:
    http://sanderssoundsystems.eu/DIGITALvsVINYL.pdf

    "No human can hear any difference between a properly made Red Book recording and the source.
    Many audiophiles doubt this. But I have a standing bet of $10,000 (or any amount of money you are willing to bet) that nobody can hear the difference on a properly controlled test. I've never lost this bet. Contact me anytime for details and arrangements to place your bet and do the test"

    Se qualche eccellente ascoltatore vuole approfondire e mettersi in contatto per accertare i dettagli, e se poi guadagnerà 10.000 dollari, naturalmente mi dovrà un premio per avergli segnalato l'opportunità Embarassed 

    ma temo che non incasserò mai quel premio...

    Ciao, Flavio

    P.S. personalmente per stare sul sicuro sono per il PCM 24/96
    Forse io non sentirei differenze particolari, ma prima ci deve dire come si fa una "properly made recording". Dopodichè facciamo a modino una registrazione con campionamento e profondità di bit diversi e si ascolta. Test controllato come? Ci deve dire anche questo.
    Io non faccio test controllati, ma ascolto la musica che mi piace ed ho provato a comprare lo stesso brano in risoluzione CD e più alta. Assumo che siano registrazioni "properly made", perchè suonano bene alle mie orecchie, e sempre alle mie orecchie, noto che ci sia una discreta differenza, non appena apprezzabile, ma evidente. E questo a me basta, poi il Sig. ML può dire quello che vuole, ma anche lui apre la bocca per dare aria alla lingua.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 29 2013, 20:52

    Fausto ha scritto:.... sono d'accordo con quanto scritto da ML.
    .... non si puo'?
    .... se preferisci cancello i post!
    .... come preferisci Tu e se può bastare ....

    .... tralascio di quotare tutto il resto e mi soffermo solo sull'ultima tua frase:
    .... che ne sai delle prove che ho fatto io?
    .... che ne sai della mia esperienza diretta?
    .... sicurissimo che il mio sia solo un "partito" preso?

    .... non TI PARE che si possano anche avere opinioni diverse dalle Tue? ( oltretutto io sono intervenuto senza mai dissentire DIRETTAMENTE nei tuoi confronti )

    .... se la tua posizione in merito a me è quella espressa credo di aver poco da confrontare tanto ora come in futuro ....

    .... nel calcio si chiama "intervento a gamba tesa" ma per fortuna io gioco con i "parastinchi"!

    PS: Nel limite del possibile non replicherò più a questo 3D ....
    Fausto sono abituato ad averti pertinacemente contrario in ogni discussione su questo forum ormai da anni, altro che gamba tesa...

    Chiunque può fare prove, basterebbe citare macchine, file e condizioni di ascolto. Le mie sono note a tutti, l etue meno. Ma le condizioni di prova possono ben contare al fine di giungere a conclusioni che non è detto siano sempre giuste. Io apprezzo tutte le opinioni, ma devono essere suffragate sperimentalmente con tanto di estremi della prova.... in modo da esporsi anche a critiche, altrimenti è troppo facile.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Set 29 2013, 20:58

    pluto ha scritto:Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 650957 Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 650957 

    L'avessero detto John Curl o Tom Colangelo c'era da farsi venire qualche dubbio ma lui non è mai stato un tecnico ma solo un commerciale che si è sempre venduto benissimo. Quindi..

    Però una piccola parte di ragione gliela concedo: l'allusione alla corsa sfrenata ai numeri risponde molto ad una logica modaiola che poco ha a che vedere con i benefici tecnici o sonori. Oltre i 176 o 192... Bah

    Riki ma non potevi suggerire al buon Mark di fare una prova di upsampling con Saracon come hai fatto fare a me? Laughing Laughing 
    senza andare sul tecnico uno potrebbe soltanto dire

    non mi importa una mazza di tutti questi numeri, però mi dai la possibilità di avere una copia digitale del tuo master

    ciao
    Riki
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 29 2013, 21:00

    Geronimo ha scritto:

    Riconoscere la superiorità dell'alta definizione non significa automaticamente e necessariamente il passaggio armi e bagagli a questa: se per le esigenze di qualcuno basta e avanza la qualità del CD, perchè questo qualcuno deve sentirsi ripetere a piè sospinto che solo la paura del cambiamento gli impedisce di cambiare?

    Non potrebbe essere che questo qualcuno dica semplicemente "io mi fermo qui andate avanti voi che io me so' stufato perchè lo scopo che mi sono prefisso è raggiungere quel tanto di qualità che mi assicuri di ascoltare un po' di musica come piace a me e basta"? Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 650957 

    L'hi-fi come ricerca perenne e assoluta della massima qualità è legittima ma non facciamone l'unico dogma totalizzante e autoritario la cui mancata accettazione si tramuti in scomunica da parte degli adepti più intransigenti: esistono altri modi di intendere l'ascolto della musica e dell'hi-fi

    PS
    PPP ripeto che non mi riferisco a te, ho colto l'occasione del tuo post per esprimere un po' di concetti che da tempo mi frullavano in mente e che avrei potuto esprimere anche in altre occasioni sunny
    Non temere, sono assolutamente sereno. Non c'è modo che io possa fraintendere quello che dici.

    Prendo però spunto da quello che dici per fare una osservazione.

    Ognuno può fermarsi dove crede, nel perseguire la propria passione Hi-Fi e l'ascolto della musica. Chi sono io per discutere questo? Nessuno.

    Probabilmente io generalizzo quando parlo di mancanza di voglia di cambiare per tutti. Però vedi, sui grandi numeri effettivamente un pò di conservatorismo audiofilo c'è. Altrimenti non si spiega come mai molti parlino male del CD ma non siano mai stati incuriositi dai nuovi file HD.

    Personalmente, sulla base della musica che ascolto, io vedo i formati HD come l'unica vera soluzione per liberarmi una volta e per tutte dalla gamma alta del CD, veramente inferiore per naturalezza al migliore analogico, ed in maniera pesante. Quindi per me l'audio digitale ad alta risoluzione è proprio un modo per godere finalmente bene della mia musica in pace!

    Se invece qualcuno mi dice, come te, "non mi interessa", io dico Ok, no problem. Ma se qualcuno mi dice che il Blu-Ray audio suona come il CD, o che il CD è un media perfetto per cui non c'è bisogno di altro, il discorso è un pò diverso, ed allora mi sento un pò costretto a rispondere. Tutto qui.

    Poi ad ognuno la sua strada.


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Dom Set 29 2013, 21:05 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 29 2013, 21:04

    colombo riccardo ha scritto:non commento perchè Mark Levinson non mi rappresenta nulla.

    ciao
    Riki
    MITICO!!!!!

    cheers cheers cheers cheers cheers cheers

    colombo riccardo ha scritto:
    ...
    non mi importa una mazza di tutti questi numeri, però mi dai la possibilità di avere una copia digitale del tuo master

    ciao
    Riki
    E come dicevi in altra parte del forum, molti discografici tendono a dirti "Col ca@@o".... meglio che ti accatti il tuo CD....


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Dom Set 29 2013, 21:11 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 29 2013, 21:09

    gciraso ha scritto:
    Forse io non sentirei differenze particolari, ma prima ci deve dire come si fa una "properly made recording". Dopodichè facciamo a modino una registrazione con campionamento e profondità di bit diversi e si ascolta. Test controllato come? Ci deve dire anche questo.
    Io non faccio test controllati, ma ascolto la musica che mi piace ed ho provato a comprare lo stesso brano in risoluzione CD e più alta. Assumo che siano registrazioni "properly made", perchè suonano bene alle mie orecchie, e sempre alle mie orecchie, noto che ci sia una discreta differenza, non appena apprezzabile, ma evidente. E questo a me basta, poi il Sig. ML può dire quello che vuole, ma anche lui apre la bocca per dare aria alla lingua.
    Sono completamente d'accordo con te. SEcondo me però, obiettivamente, dipende anche dal fatto che ascoltiamo lo stesso genere di musica. Anche questo condiziona il nostro favore ai file digitali HD.

    Sinceramente creo che nel caso di musica amplificata, le differenze tra digitale HD e CD diventino meno eclatanti, anche se questo non significa nulle.


    Ultima modifica di Pazzoperilpianoforte il Dom Set 29 2013, 21:12 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Set 29 2013, 21:12

    per la cronaca lo so chi è Mark Levinson

    ci sono i prodotti con il marchio Mark Levinson che non sono più di Mark Levinson

    ci sono i prodotti Cello scomparsi dal mercato

    ci sono i prodotti Red Rose scomparsi pure loro dal mercato

    ==> santa 

    però ero lì a vedere un documentario

    e chi vedo ?

    Mark Levinson in persona che aveva sposato una di Sex and the city Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 939343

    mica pirla Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 650957 

    ciao
    Riki


    Ultima modifica di colombo riccardo il Dom Set 29 2013, 21:18 - modificato 1 volta.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Fausto Dom Set 29 2013, 21:16

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Fausto sono abituato ad averti pertinacemente contrario in ogni discussione su questo forum ormai da anni, altro che gamba tesa...

    Chiunque può fare prove, basterebbe citare macchine, file e condizioni di ascolto. Le mie sono note a tutti, l etue meno. Ma le condizioni di prova possono ben contare al fine di giungere a conclusioni che non è detto siano sempre giuste. Io apprezzo tutte le opinioni, ma devono essere suffragate sperimentalmente con tanto di estremi della prova.... in modo da esporsi anche a critiche, altrimenti è troppo facile.
    Sei arrabbiato PPP?
    Certo: a gamba tesa e da .... ammonizione!
    PPP: hai aperto il 3D chiedendo un parere .... ho sbaglio?
    Ti infastidisce la mia contrarietà?
    Passa oltre!
    Ma noto che non riesci a farlo visto che conosci i miei post!
    Probabilmente ti è troppo .... difficile!





    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Set 29 2013, 21:18

    Secondo me sei arrabbiato tu... io sono solo rassegnato Laughing 

    ... mi aspetto solo che quando uno fa una affermazione a me contraria la argomenti. Altrimenti esprime un dogma. Tutto qui.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da sandirac Dom Set 29 2013, 21:22

    Quello che trovo curioso è che non è la prima volta che segnalo quel documento, non solo pochi lo leggono ma nessuno mi ha mai detto qualcosa come....

    "OK, sono sicuro di quel che dico, dammi l'indirizzo email di Roger Sanders che voglio chiedergli i dettagli e capire se è una sfida seria"

    Ciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da albertosi Dom Set 29 2013, 21:26

    Ragazzi nemmeno la pubblicità vi ha rasserenati! sunny 

    I file hd suonano meglio se, se, se, se,se.....
    Quando tutti questi se saranno all'ordine del giorno il quesito sarà risolto definitivamente.
    Questo non supera il problema della registrazione e dell'editing.
    Per cui ad oggi secondo me si può anche avere una posizione un pò di attesa.. con calma attendere la maturazione degli eventi e se c'è qualche 16/44 che suona bene si può anche dire... senza essere presi per dinosauri.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Fausto Dom Set 29 2013, 21:27

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Secondo me sei arrabbiato tu... io sono solo rassegnato Laughing 

    ... mi aspetto solo che quando uno fa una affermazione a me contraria la argomenti. Altrimenti esprime un dogma. Tutto qui.
    Un DOGMA?
    WOW!
    Grazie PPP!
    Grazie davvero!
    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 972395 Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 972395 Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 972395 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da Fausto Dom Set 29 2013, 21:29

    albertosi ha scritto:Ragazzi nemmeno la pubblicità vi ha rasserenati! sunny 

    I file hd suonano meglio se, se, se, se,se.....
    Quando tutti questi se saranno all'ordine del giorno il quesito sarà risolto definitivamente.
    Questo non supera il problema della registrazione e dell'editing.
    Per cui ad oggi secondo me si può anche avere una posizione un pò di attesa.. con calma attendere la maturazione degli eventi e se c'è qualche 16/44 che suona bene si può anche dire... senza essere presi per dinosauri.
    .... sono sereno e condivido ....

    ( non levo però i parastinchi )


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da gciraso Dom Set 29 2013, 21:37

    albertosi ha scritto:Ragazzi nemmeno la pubblicità vi ha rasserenati! sunny 
    se c'è qualche 16/44 che suona bene si può anche dire... senza essere presi per dinosauri.
    Ci sono ci sono
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Dice il saggio (Mark Levinson)..... - Pagina 2 Empty Re: Dice il saggio (Mark Levinson).....

    Messaggio Da albertosi Dom Set 29 2013, 21:51

    Certo che ci sono, come ci sono dei vinili che suonano da Dio e nonostante 3 versioni diverse in digitale non sono riuscito ad ascoltare di meglio.
    E' riduttivo limitare la questione al formato... secondo me.
    Poi se l'hd è fatto bene dall'inizio alla fine e si ha un sistema, che non sia addirittura uno studio di registrazione casalingo, in grado di valorizzare il formato certo che suona bene.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 01:09