Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?


    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Gio Ott 31, 2013 9:27 pm

    E tu che ampli hai comprato? Prezzo dell'amp
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da archigius Ven Nov 01, 2013 12:22 pm

    smanus ha scritto:E tu che ampli hai comprato? Prezzo dell'amp
    L'ho provata ed usata con vari ampli:

    il migliore sicuramente il mio attuale Woo Audio 6 SE, ma siamo su costi alti (1700/1800 nella mia attuale configurazione);

    l'economico ed onestissimo Maverick A1:

    http://www.maverick-audio.it/a1_descrizione.html

    suono molto caldo, basso grassoccio, valvole stock da cambiare assolutamente pena una dinamica scarsa. Con le valvole upgrade può costare intorno ai 300 euro.

    Altra alternativa sarebbe un buon OTL, tipo Megahertze o simili, poco più di 400 euro.

    Diciamo che per il carattere dettagliato e veloce della cuffia sceglierei comunque un valvolare, a meno che tu non sia un amante dell'iperdettaglio a tutti i costi.
    Probabilmente l'OTL sarebbe la scelta più azzecata, anche perchè giocando un po' con le valvole puoi trovare il giusto abbinamento col sound della cuffia.


    _________________
    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    smanus
    smanus
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 20.10.13

    Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ? - Pagina 3 Empty Re: Consiglio cuffia. beyerdynamic o sennheiser ?

    Messaggio Da smanus Sab Nov 02, 2013 5:43 pm

    Ho provato la sennheiser hd 650. E devo dire che mi è piaciuta parecchio. Si è vero che me lo hanno fatto provare con un buon ampl. Volevo chiedervi secondo voi. Tra le hd 650 e le dt880 da 600 ohms qual'è meglio come yutto fare. X le senn qual'è la spesa giusta da fare senza arrivare a spendere troppo x un ampl dac?

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 8:19 am