Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE


    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da That Man On A Pedal Mer Ott 11, 2017 3:28 am

    Nobody? Neutral
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Ott 31, 2017 6:33 pm

    link per la cronologia degli aggiornamenti della release 3

    https://audirvana.com/delivery/audirvanaplus3_releasenotes.html

    ciao
    Riki
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da That Man On A Pedal Gio Nov 02, 2017 8:59 pm

    Non so se sia una mia impressione, non so se c'entri High Sierra, ma il A+ sembra suonare sensibilmente meglio (leggasi più caldo) con quest'ultimo aggiornamento. Tant'è che anche solo infilandoci il Dragonfly Black e le AudioTechnica M50x godo come un cammello (solitamente ho MDac + LakePeople).
    Pensare che prima avevo mollato il programma per la app di Tidal...

    Qualcuno mi conferma? O sono fantasie, fantasie che volano libere...?


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Nov 03, 2017 9:16 am

    aleanimazione1 ha scritto:Non so se sia una mia impressione, non so se c'entri High Sierra, ma il A+ sembra suonare sensibilmente meglio (leggasi più caldo) con quest'ultimo aggiornamento. Tant'è che anche solo infilandoci il Dragonfly Black e le AudioTechnica M50x godo come un cammello (solitamente ho MDac + LakePeople).
    Pensare che prima avevo mollato il programma per la app di Tidal...

    Qualcuno mi conferma? O sono fantasie, fantasie che volano libere...?

    ha importanza una conferma di una tua sensazione ? luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 650957

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Ven Nov 03, 2017 9:33 am

    colombo riccardo ha scritto:
    aleanimazione1 ha scritto:Non so se sia una mia impressione, non so se c'entri High Sierra, ma il A+ sembra suonare sensibilmente meglio (leggasi più caldo) con quest'ultimo aggiornamento. Tant'è che anche solo infilandoci il Dragonfly Black e le AudioTechnica M50x godo come un cammello (solitamente ho MDac + LakePeople).
    Pensare che prima avevo mollato il programma per la app di Tidal...

    Qualcuno mi conferma? O sono fantasie, fantasie che volano libere...?

    ha importanza una conferma di una tua sensazione ? luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 650957

    ciao
    Riki

    Esatto! Meglio lasciarlo in questo felice paradiso
    Xché chiedere che qualcuno ti rovini la festa? Laughing
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Nov 03, 2017 6:32 pm

    Buonasera ad entrambi.

    Beh, se fossi uno che si fa influenzare, dopo aver speso 80 euro, non credo che inizialmente sarei tornato a Tidal.

    Che ne dite?

    Desideravo solamente condividere un'opinione con gli utenti. Rolling Eyes

    Ciao


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Nov 04, 2017 6:45 pm

    pluto ha scritto:

    Esatto! Meglio lasciarlo in questo felice paradiso
    Xché chiedere che qualcuno ti rovini la festa? Laughing

    comunque nel link che ho messo riguardo la cronologia degli aggiornamenti

    non si fa cenno ad un suono che cambia luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 98542 luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 650957 Laughing

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Dic 20, 2017 5:06 pm

    Release 3.2.1

    NEW: New ultra high quality upsampling algorithm available: SoX
    Can be chosen and tuned in the Audio Filters page of preferences

    Minor bug fixes

    Release 3.2.2

    Fix crash when upsampling to DSD using iZotope instead of SoX
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da That Man On A Pedal Ven Dic 22, 2017 12:42 am

    colombo riccardo ha scritto:Release 3.2.1

    NEW: New ultra high quality upsampling algorithm available: SoX
    Can be chosen and tuned in the Audio Filters page of preferences

    Minor bug fixes

    Release 3.2.2

    Fix crash when upsampling to DSD using iZotope instead of SoX

    Non noto differenze.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    55dsl
    55dsl
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 326
    Data d'iscrizione : 20.08.12
    Età : 59

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da 55dsl Ven Dic 22, 2017 2:23 pm

    aleanimazione1 ha scritto:Buonasera ad entrambi.

    Beh, se fossi uno che si fa influenzare, dopo aver speso 80 euro, non credo che inizialmente sarei tornato a Tidal.

    Che ne dite?

    Desideravo solamente condividere un'opinione con gli utenti.  Rolling Eyes

    Ciao

    Per quanto riguarda l'impostazione sonora per me con la versione 3 è cambiato qualcosa io Audirvana lo utilizzo da quando è uscito e con la chiusura da parte di Apple al file audio del kernel ddi macOS audirvana non puo più utilizzare da sierra in poi l'accesso diretto al suo programma bypassando il kernel di Apple (a meno di un tricks al sistema),come è noto Audirvana suona meglio con l'accesso diretto ma dalla versione 3 in poi deve aver ottimizzato qualcosa nell'audio per non far troppo rimpiangere gli utenti che erano abituati al direct mode e il risultato è notevole a me il suono non fa rimpiangere la funzione castrata...è secondo il mio punto di vista il miglior player sul mercato e adesso che uscirà anche la versione per windows penso che prenderà il volo a livello di utenti.


    _________________
    Audirvana 3(Tidal) - Burson Conductor (USB CM6631- PCM 1793/Sabre 9018) - AudioGd NFB 2.1 - Project Sunrise hybrid tube - DT990 - Denon AH D7200 -
    Sonic GR07 - Pre+Finale Fase Audio - Denon DCD1650 - Q Acoustic Concept20
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 37
    Località : Bergamo

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Dic 23, 2017 5:20 pm

    Personalmente e per quel che può valere Audirvana è un' esperienza d'ascolto senza pari.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    biohazard
    biohazard
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 26.02.18

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da biohazard Lun Feb 26, 2018 11:30 am

    Ciao a tutti, ho un amplificatore integrato rotel ra 12 con dac interno, sul mio macbook ho installato l'ultima versione di audirvana, è normale che nelle preferenze non veda il dac nei dispositivi di output?
    Ho collegato il mac e l ampli tramite cavo ottico, il suono esce ma ho il dubbio che non stia sfruttando il dac interno all' ampli.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Feb 26, 2018 12:04 pm

    biohazard ha scritto:Ciao a tutti, ho un amplificatore integrato rotel ra 12 con dac interno, sul mio macbook ho installato l'ultima versione di audirvana, è normale che nelle preferenze non veda il dac nei dispositivi di output?
    Ho collegato il mac e l ampli tramite cavo ottico, il suono esce ma ho il dubbio che non stia sfruttando il dac interno all' ampli.

    è normale che audirvana non veda il dac interno al Rotel

    stai usando il dac interno al rotel

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Lun Feb 26, 2018 12:05 pm

    Tenente

    Leggi la rece di WhatHifi, magari puoi consigliarlo meglio

    ***

    Speaking of digitally-stored music, also worth noting that while the front-panel input can accept content on memory devices, its capability is somewhat limited: it'll only accept AAC(m4a), MP3, WAV and WMA (up to 48K 16 bit).

    So if you want to play FLAC or Apple Lossless files off a memory stick, as we did at the launch of the 12-Series products down at Rotel distributor B&W in Worthing a while back, you'll be scuppered.

    However, the built-in Wolfson WM8740 DAC supports files up to 24-bit/192kHz via the conventional digital inputs, so higher-resolution files could be played into it via a computer with a digital output, or one combined with a suitable USB-to-S/PDIF interface.

    That front USB also allows Bluetooth connectivity, using a dongle included with the amplifier. It's not as elegant as an 'under-the-hood' Bluetooth implementation, agreed, but it does the job.


    Read more at https://www.whathifi.com/rotel/ra-12/review#iIZgQjo4EdAyWSCe.99
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Feb 26, 2018 12:24 pm

    pluto ha scritto:Tenente

    Leggi la rece di WhatHifi, magari puoi consigliarlo meglio

    non mi serve leggere la recensione

    in questo non ci può essere un collegamento diretto del rotel al computer tramite usb

    allora è normale consigliare una interfaccia che si collega al computer tramite usb

    e che poi a sua volta possiamo collegarla al rotel tramite l'ingresso digitale coassiale.

    ciao
    Riki
    biohazard
    biohazard
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 26.02.18

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da biohazard Lun Feb 26, 2018 12:41 pm

    Ciao, grazie della risposta, quindi nel mio caso non sto sfruttando al massimo le funzionalità di audirvana?
    Anche le varie impostazioni del software sono ininfluenti ?
    Che tipo di interfaccia dovrei comprare?
    Quali sarebbero i benefici?
    Scusate le molte domande ma sono al mio primo impianto hi fi, vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Feb 26, 2018 9:49 pm

    biohazard ha scritto:Ciao, grazie della risposta, quindi nel mio caso non sto sfruttando al massimo le funzionalità di audirvana?
    Anche le varie impostazioni del software sono ininfluenti ?
    Che tipo di interfaccia dovrei comprare?
    Quali sarebbero i benefici?
    Scusate le molte domande ma sono al mio primo impianto hi fi, vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.

    il mio consiglio per il futuro è di acquistare un nuovo dac che abbia anche l'ingresso usb

    per collegarlo direttamente al computer in maniera tale da separare il dac dall'amplificatore.

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Feb 28, 2018 11:11 am

    per sport ho aggiornato Audirvana dalla release 2.6.8. alla release 3.2.5. luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 650957

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Mer Feb 28, 2018 2:04 pm

    colombo riccardo ha scritto:per sport ho aggiornato Audirvana dalla release 2.6.8. alla release 3.2.5. luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 650957

    ciao
    Riki

    Tu fai troppo sport. Riposati un po' ogni tanto... Laughing Laughing
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Feb 28, 2018 4:30 pm

    pluto ha scritto:

    Tu fai troppo sport. Riposati un po' ogni tanto... Laughing Laughing

    lo streaming è uno sport faticosissimo luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 85816

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Mar 04, 2018 10:39 am

    A titolo informativo ho dovuto disabilitare il direct mode

    Poi ho scoperto che mandando in play un brano a 16 bit e 44,1 kHz andando a controllare la situazione in audio midi di Apple vedo che la profondità viene cambiata a 24 bit mentre nella videata in alto a sinistra di audirvana viene visualizzato 16 bit

    Sto usando la release 3.2.6 di audirvana con 10.9.5 di Apple

    Ciao
    Riki
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5168
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da JacksonPollock Dom Mar 04, 2018 11:45 am

    Perché hai disabilitato il direct?
    Ti dava problemi?

    Personalmente ascolto con direct, ottimizzazione del sistema attiva up sampling in DSD e va alla stragrande con il piccolo Oppo.


    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Mar 07, 2018 9:32 pm

    JacksonPollock ha scritto:Perché hai disabilitato il direct?
    Ti dava problemi?

    Personalmente ascolto con direct, ottimizzazione del sistema attiva up sampling in DSD e va alla stragrande con il piccolo Oppo.



    sono ritornato come prima con il direct mode inserito

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Mar 09, 2018 11:03 am

    ho scoperto che se mando in play un brano a 16 bit

    non facendolo modificare da Audirvana

    in uscita dal computer il segnale digitale è sempre a 24 bit.

    ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Ven Mar 09, 2018 11:15 am

    colombo riccardo ha scritto:ho scoperto che se mando in play un brano a 16 bit

    non facendolo modificare da Audirvana

    in uscita dal computer il segnale digitale è sempre a 24 bit.

    ciao
    Riki

    Duole dirti che l'indicazione a sinistra a 24 bit c'è da campa cavallo. Mi sono sempre domandato se è una prerogativa di Audirvana o ???

    Svelaci il mistero Riki.. sunny
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5168
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    luxman - AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 25 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Mar 09, 2018 5:55 pm

    pluto ha scritto:

    Duole dirti che l'indicazione a sinistra a 24 bit c'è da campa cavallo.  Mi sono sempre domandato se è una prerogativa di Audirvana o ???

    Svelaci il mistero Riki.. sunny

    Ve lo svelo io...
    Se non c'è riproduzione quella a sinistra è solo l'indicazione delle "possibilità" del suo DAC.
    Se attivi l'upsampling ti mostra l'elaborazione.

    La sorgente è a destra.

    Se non c'è un upsampling attivo destra e sinistra sono uguali

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 2:34 pm