Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Finali per inizio Hi End
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Finali per inizio Hi End

    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Finali per inizio Hi End  Empty Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da blues 66 Ven Nov 15, 2013 10:53 pm

    Finali per inizio Hi End  625723  ciao a tutti ... avrei da porvi alcune domande Suspect 

    Essendo alla ricerca di un buon inizio Hi End ,  Finali per inizio Hi End  285880  inizierei con dei finali un pò datati ...poi piu avanti con i pre anche per i diffusori ci pensiam dopo Finali per inizio Hi End  3892503913 Finali per inizio Hi End  2296686959 
    purtroppo Io scelgo al contrario ...a diversità di molti Laughing 

    secondo Voi ?
    tra i prodotti sotto sottoelencati ( mi piacerebbe sapere  il prezzo + /- ) Finali per inizio Hi End  285880 e quali tra questi consuman meno e scaldan meno
    io vorrei rimanere nei 1500 euro quindi la scelta ricadrebbe sù :

    Krell KSA 50 S"
    Pass Aleph 5 ottimo ampli mà consuma e scaldicchia
    Oppure integrati ben suonanti come son Nature ?

    esempio un integrato :lol:tipo un Pass Labs INT-150 quanto potrebbe costare nell'usato

    Grazie a chi di dovere per le risposte
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da blues 66 Sab Nov 16, 2013 7:02 am

    mettiamoci anche i Treshold , su specifiche Nelson Pass sunny  ma non saprei quale modello

    e i Nakamichi 5 /7 SA Stasis Finali per inizio Hi End  650957 Laughing 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da mc 73 Sab Nov 16, 2013 10:10 am

    anche i finali mono klimo kent...( ne ho visti di usati attorno le 1400 euro ) nella catena giusta sono ottimi sunny 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da Luca58 Sab Nov 16, 2013 3:44 pm

    purtroppo Io scelgo al contrario ...a diversità di molti Laughing 
    Contento tu...Finali per inizio Hi End  650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33210
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da aircooled Sab Nov 16, 2013 4:08 pm

    Krell KSA 50 e vivi tranquillo e scaldato Finali per inizio Hi End  650957 


    _________________
    Finali per inizio Hi End  Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Finali per inizio Hi End  941176


     
    Finali per inizio Hi End  Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Finali per inizio Hi End  630139
    Finali per inizio Hi End  110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da blues 66 Sab Nov 16, 2013 9:49 pm

    sunny  ciao Air... scaldato dici ?
    anche L 'Aleph 5 scalda Finali per inizio Hi End  625723 ! secondo tè /voi quale scalda di più ?
    ripeto mettiam anche il nakamici serie stasis Finali per inizio Hi End  285880 

    AARRGHH !! ardua scelta !!

    Ciao Luca , si sii son contento ...io mi porto a casa prima l'ampli , e poi mi provo >Li Diffusori ...oppure mi porto dietro l'ampli iiiii , Finali per inizio Hi End  999153 cosi evito il trasporto di cose voluminose Laughing 

    ciao
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 18, 2013 6:32 pm

    blues 66 ha scritto:Ciao Luca , si sii son contento ...io mi porto a casa prima l'ampli , e poi mi provo >Li Diffusori ...oppure  mi porto dietro l'ampli iiiii , Finali per inizio Hi End  999153 cosi evito il trasporto di cose voluminose Laughing 

    ciao
    E' un'ottima scelta per non annoiarsi... Finali per inizio Hi End  972395 

    Prendo l'ampli e poi ci attacco le casse che mi piacciono. Ma non suona bene perche' il tweeter e' troppo duro e allora le cambio. Stesso risultato. Allora tengo le casse e cambio l'ampli, magari un McIntosh che piace a mia moglie...ma non va. E' colpa dei cavi...provo i pitoni verdi che secondo me suonano bene, si vede... Niente. Allora ci vuole un valvolare che e' piu' naturale... Ma il woofer suona sgonfio. Allora lascio le torri e prendo casse da stand...

    Davvero non ci si annoia! Finali per inizio Hi End  285880
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10829
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da lizard Lun Nov 18, 2013 7:36 pm

    blues 66 ha scritto:  mi piacerebbe sapere  il prezzo  e quali tra questi consuman meno e scaldan meno
    ti consiglio di prenderne uno a LED !
    ciro
    ciro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 14.02.10

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da ciro Mer Nov 20, 2013 6:33 pm

    blues 66 ha scritto:Finali per inizio Hi End  625723  ciao a tutti ... avrei da porvi alcune domande Suspect 

    Essendo alla ricerca di un buon inizio Hi End ,  Finali per inizio Hi End  285880  inizierei con dei finali un pò datati ...poi piu avanti con i pre anche per i diffusori ci pensiam dopo Finali per inizio Hi End  3892503913 Finali per inizio Hi End  2296686959 
    purtroppo Io scelgo al contrario ...a diversità di molti Laughing 

    secondo Voi ?
    tra i prodotti sotto sottoelencati ( mi piacerebbe sapere  il prezzo + /- ) Finali per inizio Hi End  285880 e quali tra questi consuman meno e scaldan meno
    io vorrei rimanere nei 1500 euro quindi la scelta ricadrebbe sù :

    Krell KSA 50 S"
    Pass Aleph 5 ottimo ampli mà consuma e scaldicchia
    Oppure integrati ben suonanti come son Nature ?

    esempio un integrato :lol:tipo un Pass Labs INT-150 quanto potrebbe costare nell'usato

    Grazie a chi di dovere per le risposte
    Quindi al momento non hai nulla?
    Nel senso che compreresti un finale e poi tutto il resto;è corretto?
    Se è così la risposta da darti è abbastanza complicata.
    Detto questo ti dico che ho avuto il (Krell) Ksa100s.A mio avviso è un buon finale.Piloti di tutto e con buona interfacciabilità con vari pre.Se cerchi qualcosa di più 'raffinato' (ma sarebbe più corretto dire con una diversa impostazione sonora) i vecchi Threshold sono sicuramente un'atra ottima scelta (se a suo tempo avessi trovato un Sa3.9 l'avrei preso sicuramente) Dimenetichi l'immanenza in gamma bassa dei Krell ma ne guadagni in piacevolezza d'ascolto.Credo però che (ed è forse questo il senso dei vari post che hai già ricevuto da altri utenti) prima dovresti 'fare i conti' con il diffusore al quale vuoi abbinare il finale.Parlarne così è come voler fare una sorta di elenco di 'buoni finali'.E non so se è la forma giusta con la quale iniziare gli acquisti
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32417
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da Massimo Mer Nov 20, 2013 9:08 pm

    Come finali secondo me il migliore è il Krell KSA 50 o KSA 50 S, molto naturale e superiore anche al 100 come musicalità.
    Io ho un Jeff Roland mod ONE mi trovo molto bene, penso che anche questo può essere tra i papabili.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Finali per inizio Hi End  Dark_s11Finali per inizio Hi End  Firma_11Finali per inizio Hi End  Firma_12
    Finali per inizio Hi End  Buggd111
    il Carletto
    il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 167
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 61
    Località : Firenze

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da il Carletto Gio Nov 21, 2013 9:53 am

    Anche io sono dell'avviso che sarebbe opportuno partire dalla scelta dei diffusori che maggiormente ci piacciono, visto che sono il componente che maggiormente caratterizza il suono, e poi sceglierei il finale migliore da accoppiarci.
    Facendo il contrario, il rischio è di ritrovarsi a comprare i diffusori che meglio si interfacciano col finale che magari però non incontrano i nostri gusti o, viceversa, comprare i diffusori ideali per noi ma che mal vengono pilotati da quel finale.

    Se però preferisci percorrere la strada in senso inverso... good luck Finali per inizio Hi End  775355 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 21, 2013 11:05 am

    il Carletto ha scritto:Anche io sono dell'avviso che sarebbe opportuno partire dalla scelta dei diffusori che maggiormente ci piacciono, visto che sono il componente che maggiormente caratterizza il suono, e poi sceglierei il finale migliore da accoppiarci.
    Facendo il contrario, il rischio è di ritrovarsi a comprare i diffusori che meglio si interfacciano col finale che magari però non incontrano i nostri gusti o, viceversa, comprare i diffusori ideali per noi ma che mal vengono pilotati da quel finale.

    Se però preferisci percorrere la strada in senso inverso... good luck Finali per inizio Hi End  775355 
    A suo tempo feci anche la scelta delle casse e dell'ampli di conseguenza, nel mio caso fu banale, presi lo stesso usato dall'importatore delle casse per le demo quindi andai "sul sicuro"....
    C'è però da dire che se secondo me in sede di "costruzione da zero" di un impianto è più facile abbinare le casse ad un ampli che non fare il viceversa, a meno che, come nel mio caso, la scelta delle casse non sia un "MUST" (insomma un punto fermo).
    Certo l'ampli che si sceglie se non si è decisi su che casse usare deve essere molto neutro e di potenza generosa per non avere sorprese.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da vincas88bn Gio Nov 21, 2013 4:19 pm

    ampli e casse si scelgono insieme, a maggior ragione quando l'impianto è di qualità come nel tuo caso. Non vedo per quale motivo fare le cose al rovescio. Pure il contrario è sbagliato perchè poi si è vincolati da quello che uno ha scelto e costretto a fare scelte che magari non rispecchiano i propri gusti. Prima si fanno gli ascolti e poi nel dubbio si prova a chiarire le idee sul forum o per ricevere alte proposte da valutare.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 21, 2013 5:09 pm

    vincas88bn ha scritto:ampli e casse si scelgono insieme, a maggior ragione quando l'impianto è di qualità come nel tuo caso. Non vedo per quale motivo fare le cose al rovescio. Pure il contrario è sbagliato perchè poi si è vincolati da quello che uno ha scelto e costretto a fare scelte che magari non rispecchiano i propri gusti. Prima si fanno gli ascolti e poi nel dubbio si prova a chiarire le idee sul forum o per ricevere alte proposte da valutare.
    Verissimo a patto di avere i soldi per poterlo fare, cosa non sempre possibile purtroppo. Io da studente universitario tanti e tanti anni fa risparmiai per un paio di anni lavorando anche in un negozio di hi-fi aiutando a montare hi-fi (di solito i coordinati monomarca con mobile, ci voleva il doppio a montare il mobile che l'impianto...). Ma ce la feci e l'impianto base è lo stesso di oggi a distanza di 35 anni.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da vincas88bn Gio Nov 21, 2013 5:14 pm

    RockOnlyRare ha scritto:Verissimo a patto di avere i soldi per poterlo fare, cosa non sempre possibile purtroppo. Io da studente universitario tanti e tanti anni fa risparmiai per un paio di anni lavorando anche in un negozio di hi-fi aiutando a montare hi-fi (di solito i coordinati monomarca con mobile, ci voleva il doppio a montare il mobile che l'impianto...). Ma ce la feci e l'impianto base è lo stesso di oggi a distanza di 35 anni.
    siamo un po' tutti sulla stessa barca, chi più chi meno.
    Devi essere veramente orgoglioso che hai ancora lo stesso impianto, è una cosa che ti fa onore.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 21, 2013 5:55 pm

    vincas88bn ha scritto:siamo un po' tutti sulla stessa barca, chi più chi meno.
    Devi essere veramente orgoglioso che hai ancora lo stesso impianto, è una cosa che ti fa onore.
    Grazie, più che altro fa onore alle scelte fatte a suo tempo, agli articoli ma soprattutto alle mie orecchie che si innamorarono perdutamente di quelle casse nel 1977 e non "ebbi pace " ficnhè non le portai a casa, alla grande professionalità della BGW e della DAHLQUIST ma anche della cuffia la mitica Jacklin Float (si trovano ancora le spugne !!!!).

    La cosa se vuoi "divertente" è che accanto alla sezione vintage anni 70 (ci son pure un teac a bobine con il dbx ed un Akai a 3 testine a cassette) tutto il resto è nuovissimo e risale al 2012 massimo, sezione digitale, giradischi, mobile, cavi, ciabatta lo stesso PC per ascoltare la musica etc etc. Insomma un BUCO di 35 anni coinciso non a caso con un trasloco in un appartamento molto più angusto, che mi costrinse ad un posizionamento dell'impianto molto infelice (abitando con i miei non c'era altra scelta, e non a caso dal 2012 ero di nuovo solo).
    Il solo oggetto d'epoca in disuso è un equalizzatore della SAE i cui potenziometri sono troppo rumorosi senza contare che sono apparecchi diciamo "fuori moda" per la correzione ambientali si preferiscono altre soluzioni.




    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da vincas88bn Gio Nov 21, 2013 6:04 pm

    RockOnlyRare ha scritto:Grazie, più che altro fa onore alle scelte fatte a suo tempo, agli articoli ma soprattutto alle mie orecchie che si innamorarono perdutamente di quelle casse nel 1977 e non "ebbi pace " ficnhè non le portai a casa, alla grande professionalità della BGW e della DAHLQUIST ma anche della cuffia la mitica Jacklin Float (si trovano ancora le spugne !!!!).

    La cosa se vuoi "divertente" è che accanto alla sezione vintage anni 70 (ci son pure un teac a bobine con il dbx ed un Akai a 3 testine a cassette) tutto il resto è nuovissimo e risale al 2012 massimo, sezione digitale, giradischi, mobile, cavi, ciabatta lo stesso PC per ascoltare la musica etc etc. Insomma un BUCO di 35 anni coinciso non a caso con un trasloco in un appartamento molto più angusto, che mi costrinse ad un posizionamento dell'impianto molto infelice (abitando con i miei non c'era altra scelta, e non a caso dal 2012 ero di nuovo solo).
    Il solo oggetto d'epoca in disuso è un equalizzatore della SAE i cui potenziometri sono troppo rumorosi senza contare che sono apparecchi diciamo "fuori moda" per la correzione ambientali si preferiscono altre soluzioni.


    non ho capito bene, ora vivi nuovamente solo? Devo pensare anch'io a questa scelta. A casa mia appena accendo l'impianto mia madre mi intima di abbassare anche se il volume è gia al minimo:frusta: 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 21, 2013 6:13 pm

    vincas88bn ha scritto:non ho capito bene, ora vivi nuovamente solo? Devo pensare anch'io a questa scelta. A casa mia appena accendo l'impianto mia madre mi intima di abbassare anche se il volume è gia al minimo:frusta: 
    E un po lunga quando presi l'impianto da studente vivevo in una casa molto grande con una camera isolata senza nessuno sotto e lontana da quella dei miei per cui potevo sparare la musica a palla senza disturbare (poi avevo anche la cuffia).
    Ma vendettero la casa (era in affitto) e ci siamo trasferiti in una casa circa la metà (nostra stavolta), ma in cui il solo posto in cui tenere l'impianto era la sala che non era attrezzata come posizione e mobilio e poi ci stavano sempre i miei per cui mi feci un impiantino in cameretta e finiva che ascoltavo lo stereo solo saltuariamente anche per motivi di lavoro e di impegni.

    Andai anche a vivere un po' con la ragazza prima, da solo poi, ma dovetti lasciar lo stereo dai miei e tornai in casa quando cominciarono a star male prima mio padre e poi mia madre. Poi nel 2012 è mancata mia madre e sono rimasto solo, anche per lenire il dolore ho ristrutturato la sala eliminando l'orrenda libreria di plastica e risistemando il tutto in modo da godermi di nuovo la musica da cui anche il rinnovato interesse per l'hi-fi.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da vincas88bn Gio Nov 21, 2013 6:25 pm

    RockOnlyRare ha scritto:E un po lunga quando presi l'impianto da studente vivevo in una casa molto grande con una camera isolata senza nessuno sotto e lontana da quella dei miei per cui potevo sparare la musica a palla senza disturbare (poi avevo anche la cuffia).
    Ma vendettero la casa (era in affitto) e ci siamo trasferiti in una casa circa la metà (nostra stavolta), ma in cui il solo posto in cui tenere l'impianto era la sala che non era attrezzata come posizione e mobilio e poi ci stavano sempre i miei per cui mi feci un impiantino in cameretta e finiva che ascoltavo lo stereo solo saltuariamente anche per motivi di lavoro e di impegni.

    Andai anche a vivere un po' con la ragazza prima, da solo poi, ma dovetti lasciar lo stereo dai miei e tornai in casa quando cominciarono a star male prima mio padre e poi mia madre. Poi nel 2012 è mancata mia madre e sono rimasto solo, anche per lenire il dolore ho ristrutturato la sala eliminando l'orrenda libreria di plastica e risistemando il tutto in modo da godermi di nuovo la musica da cui anche il rinnovato interesse per l'hi-fi.
    mi spiace per tua madre, le mamme non dovrebbero morire mai. La vita ci impone purtroppo delle scelte di cui faremmo volentieri a meno.
    Ma si sa che tutto è fatto di compromessi, hifi inclusa e prima lo si capisce e lo si accetta è meglio è.Finali per inizio Hi End  917604 
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da brizzo Gio Nov 21, 2013 9:22 pm

    RockOnlyRare ha scritto:
    Anche mia madre è mancata nel 2012, so bene cosa si prova, la sensazione di vuoto, ti sono vicino...........


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da makyo1974 Gio Nov 21, 2013 9:51 pm

    un bacio a tutte le mamme !!!Finali per inizio Hi End  2296686959 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 22, 2013 11:28 am

    vincas88bn ha scritto:mi spiace per tua madre, le mamme non dovrebbero morire mai. La vita ci impone purtroppo delle scelte di cui faremmo volentieri a meno.
    Ma si sa che tutto è fatto di compromessi, hifi inclusa e prima lo si capisce e lo si accetta è meglio è.Finali per inizio Hi End  917604 
    Grazie per le belle parole, in effetti è stata molto dura non sono per la compagnia e per il conforto ma anche perché dividevamo le spese e da solo faccio non poca fatica a stare in pari, e le prospettive di lavoro e soprattutto di pensione sono davvero brutte.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 22, 2013 11:28 am

    brizzo ha scritto:Anche mia madre è mancata nel 2012, so bene cosa si prova, la sensazione di vuoto, ti sono vicino...........
    contraccambio, grazie


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 22, 2013 11:30 am

    makyo1974 ha scritto:un bacio a tutte le mamme !!!Finali per inizio Hi End  2296686959 
    eh si la mamma è sempre la mamma in Italia siamo tutti mammoni (ma è poi un male ?) Oggi se sei giovane e non ti aiutano i genitori sei finito. Ma anche se sei anziano sono persone insostituibili se hai la fortuna di avere buoni rapporti.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Finali per inizio Hi End  Empty Re: Finali per inizio Hi End

    Messaggio Da vincas88bn Ven Nov 22, 2013 11:38 am

    RockOnlyRare ha scritto:Grazie per le belle parole, in effetti è stata molto dura non sono per la compagnia e per il conforto ma anche perché dividevamo le spese e da solo faccio non poca fatica a stare in pari, e le prospettive di lavoro e soprattutto di pensione sono davvero brutte.
    ti capisco, soprattutto circa la seconda parte...io vorrei andare a vivere da solo per essere più indipendente, ma se dovessi pagare l'affitto con l'attuale stipendio riuscirei a stento a comprare il pane quotidiano:tmi: , altro che hifi:lol: ...

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 2:19 pm