Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio upgrade dac - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio upgrade dac


    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da zazomat Mar Gen 21 2014, 10:46

    Io con Mac lo utilizzo maggiormente tramite rete, cioè da JRiver sparo la musica sulla scheda di rete del dac.
    La cosa migliore è provare le varie configurazioni e sentire quale si sposa meglio col tuo impianto.
    A livello di gestione file, copertine, ecc. ho trovato JRiver veramente ottimo.
    Per ulteriori dettagli su JRiver penso però che tu debba postare le domande nel thread dei player software.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da montanari Mar Gen 21 2014, 10:52

    altri con ottima usb (mi serve solo quell ingresso) e uscite bilanciate?
    se solo dac-no amp- pure meglio

    sotto i 1000 nuovo o meglio usato


    _________________
    alè:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Mar Gen 21 2014, 10:53

    montanari ha scritto:altri con ottima usb (mi serve solo quell ingresso) e uscite bilanciate?
    se solo dac-no amp- pure meglio

    sotto i 1000 nuovo o meglio usato
    lo yulong credo.
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da zazomat Mar Gen 21 2014, 11:32

    - Asus Xonar Essence One Muse, ha anche il controllo di volume digitale che può essere comodo per bilanciare con volume dell'ampli. Ascoltato un pò nel mio impianto, quasi a livello del Nuwave che era un poco più dolce.
    - M2Tech Young, anche se non ha le uscite bilanciate suona molto bene.
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da r.spiga Mer Gen 22 2014, 08:59

    Ciao Matteo,

    grazie per il consiglio su  JRiver, lo avevo provato circa 3 anni fa, ma su un altro impianto. Al momento uso Foobar con un remote control da smartphone, ma appena ho un po' di tempo farò qualche prova.

    Ma il Nuwave andrebbe usato in bilanciato ?

    ciao
    roberto
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Mer Gen 22 2014, 09:24

    r.spiga ha scritto:Ciao Matteo,

    grazie per il consiglio su  JRiver, lo avevo provato circa 3 anni fa, ma su un altro impianto. Al momento uso Foobar con un remote control da smartphone, ma appena ho un po' di tempo farò qualche prova.

    Ma il Nuwave andrebbe usato in bilanciato ?

    ciao
    roberto
    teoricamente, sarebbe preferibile il bilanciato perchè la macchina è ottimizzata per questa connessione e quindi usando lo sbilanciato il suono dovrebbe fare un ulteriore passaggio attraverso un cicìrcuito sbilanciatore che potrebbe degradare un po' il segnale.
    Se hai amplificazione bilanciato vero è sicuramente preferibile questa connessione.
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da r.spiga Mer Gen 22 2014, 09:32

    ...a quanto ho capito il Fortissimo A.A. ha gli ingressi bilanciati, ma non è un bilanciato "vero"...
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Mer Gen 22 2014, 09:34

    r.spiga ha scritto:...a quanto ho capito il Fortissimo A.A. ha gli ingressi bilanciati, ma non è un bilanciato "vero"...
    fai le prove, io lo metterei comunque in bilanciato .
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 05.05.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da Robius Mer Gen 22 2014, 23:50

    Qualcuno che ha provato il Violectric v800 e che magari puo spendere 2 parole o fare qualche confronto?
    Con i loro amplificatori mi son trovato bene e non mi dispiacerebbe provare il loro dac se ne vale la pena.


    _________________
    Roberto
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da montanari Gio Gen 23 2014, 05:44

    esatto era un altro di quelli adocchiati
    unico neo -per quanto mi riguarda- poi mi verrebbe da fare v800+v200 e il v200 non ha uscite bilanciate..


    _________________
    alè:
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 05.05.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da Robius Gio Gen 23 2014, 14:57

    montanari ha scritto:esatto era un altro di quelli adocchiati
    unico neo -per quanto mi riguarda- poi mi verrebbe da fare v800+v200 e il v200 non ha uscite bilanciate..

    Le uscite bilanciate le ha il V181 o il nuovo V282 in uscita questo anno.
    Non avendo necessità di uscite bilanciate ed avendo già il V200 non mi dispiacerebbe fare la combo come appunto dicevi.
    Certo ne deve valere la pena...


    _________________
    Roberto
    deluc
    deluc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 31.01.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da deluc Lun Gen 27 2014, 11:54

    vincas88bn ha scritto:
    teoricamente, sarebbe preferibile il bilanciato perchè la macchina è ottimizzata per questa connessione e quindi usando lo sbilanciato il suono dovrebbe fare un ulteriore passaggio attraverso un cicìrcuito sbilanciatore che potrebbe degradare un po' il segnale.
    Se hai amplificazione bilanciato vero è sicuramente preferibile questa connessione.

    io ce l'ho da circa 5 mesi, dopo diverse prove l'ho preferito a tutti gli altri ascoltati, alcuni anche di 2 o 3 categorie superiori, almeno sulla carta, cosa che poi non ha avuto però riscontro all'ascolto. sui DAc mi sono fatto una opinione piuttosto precisa, e cioè che è molto meglio stare su apparecchi recenti piuttosto che su blasonati vecchiotti; l'elettronica ha fatto passi da gigante in poco tempo, e spesso DAC economici attuali suonano meglio di DAC costosi datati.
    A casa mia ne sono passati diversi, l'ultimo un Accustic Art di qualche anno fa, un apparecchio al di sopra di ogni sospetto e dal costo non proprio irrisorio (usato oggi costava ancora intorno ai 1.800, nuovo era oltre i 4.000). ebbene, il NuWave si è dimostrato, nella mia catena e con le mie orecchie, decisamente superiore in tutti i parametri. Le prove sono state fatte su diversi giorni di ascolti, quindi non improvvisate e, soprattutto, in ambiente controllato.
    a distanza di qualche mese confermo l'ottima impressione, lasciatelo acceso, in stand by, e godetevi della gran musica. il suono è corposo, materico, ricco, molto "analogico", non è esile e freddo come in altri casi mi è capitato di sentire. Merito sicuramente anche dello stadio di alimentazione, degno di questo nome.
    in sintesi, un piccolo grande DAC che si è inserito brillantemente nella mia catena, di livello decisamente superiore a lui, nella quale però occupa un posto fisso  sunny 
    Sorgenti: Primare CD31, Cocktail X30, Dockstation Cambridge per iphone
    Pre: VTL 5.5, Primare Pre30
    Finale: Plinius Sa103
    Diffusori: Totem Hawk, DIY Ls3/5a
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Mer Gen 29 2014, 11:29

    deluc ha scritto:

    io ce l'ho da circa 5 mesi, dopo diverse prove l'ho preferito a tutti gli altri ascoltati, alcuni anche di 2 o 3 categorie superiori, almeno sulla carta, cosa che poi non ha avuto però riscontro all'ascolto. sui DAc mi sono fatto una opinione piuttosto precisa, e cioè che è molto meglio stare su apparecchi recenti piuttosto che su blasonati vecchiotti; l'elettronica ha fatto passi da gigante in poco tempo, e spesso DAC economici attuali suonano meglio di DAC costosi datati.
    A casa mia ne sono passati diversi, l'ultimo un Accustic Art di qualche anno fa, un apparecchio al di sopra di ogni sospetto e dal costo non proprio irrisorio (usato oggi costava ancora intorno ai 1.800, nuovo era oltre i 4.000). ebbene, il NuWave si è dimostrato, nella mia catena e con le mie orecchie, decisamente superiore in tutti i parametri. Le prove sono state fatte su diversi giorni di ascolti, quindi non improvvisate e, soprattutto, in ambiente controllato.
    a distanza di qualche mese confermo l'ottima impressione, lasciatelo acceso, in stand by, e godetevi della gran musica. il suono è corposo, materico, ricco, molto "analogico", non è esile e freddo come in altri casi mi è capitato di sentire. Merito sicuramente anche dello stadio di alimentazione, degno di questo nome.
    in sintesi, un piccolo grande DAC che si è inserito brillantemente nella mia catena, di livello decisamente superiore a lui, nella quale però occupa un posto fisso  sunny 
    Sorgenti: Primare CD31, Cocktail X30, Dockstation Cambridge per iphone
    Pre: VTL 5.5, Primare Pre30
    Finale: Plinius Sa103
    Diffusori: Totem Hawk, DIY Ls3/5a
    è un gioiellino, secondo me per chi cerca un dac di qualità, completo e a prezzi contenuti è l'ideale, non serve andare oltre, almeno che non si voglia spendere parecchio di più e puntare al fratello maggiore pw2 che è più dettagliato,fluido,raffinato e musicale. L'unico difetto che riscontro nel nuwave, ma che a me personalmente piace è quello di avere un suono un po' gonfiosetto, ma che almeno non ti affetta le orecchie come molti altri dac anche di fascia superiore che esagerano nell'iperdettaglio, secondo me è proprio questo aspetto che gli conferisce qualcosa di analogico perchè è abbastanza morbido e non troppo timbrato/scolpito. Forse le voci potrebbero essere un po' più a fuoco, ma anche così vanno alla grande, gli estremi di banda sono davvero ottimi, in particolar modo i bassi sono molto pieni, godibili, a differenza di quelli ascoltati dagli altri dac di pari fascia. L'alimentazione sicuramente fa la sua parte...
    Sono d'accordo, meglio lasciar perdere i dac vecchi, anche perchè molti sono da controllare e magari spendere soldi per sostituire i condensatori elettrolitici degradati quindi non conviene...per gli ampli forse conviene ancora dare uno sguardo al vintage, ma anche qui bisogna andarci con i piedi di piombo.
    Anche io lo tengo sempre acceso e in standby...ho notato però che quando non lo uso per molti giorni quando vado a riprodurre un brano devo riavviarlo perchè altrimenti non suona...lo collego in usb direttamente al pc(forse sono i driver o qualche impostazione scorretta)..a te è capitato?l'ho colleghi al primare cd31 in coassiale o diretto al pc via usb?
    Tu che software di lettura usi? ci dai le tue impostazioni circa i driver ASIO/WASAPI, come imposti il buffer/latenze e i bit/frequenze di risoluzione?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da montanari Mar Feb 25 2014, 13:57

    In demo
    {\rtf1\ansi\ansicpg1252
    {\fonttbl\f0\fnil\fcharset0 ArialMT;}
    {\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue0;\red255\green255\blue255;}
    \deftab720
    \pard\pardeftab720\partightenfactor0

    \f0\fs22 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0
    \outl0\strokewidth0 \strokec2 consiglio upgrade dac - Pagina 2 Image16}


    _________________
    alè:
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da r.spiga Ven Mar 21 2014, 14:33

    ciao,

    dopo qualche mese di utilizzo non posso che confermare la bontà di questo DAC...e l'aspetto che più mi colpisce è la corposità ed il realismo della musica che riesce a riprodurre.


    non lo lascio in standby (lo spengo ogni volta) ma non ho avuto nessun problema...è collegato direttamente al pc via USB e come player utilizzo Foobar

    ciao
    roberto
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Ven Mar 21 2014, 16:20

    r.spiga ha scritto:ciao,

    dopo qualche mese di utilizzo non posso che confermare la bontà di questo DAC...e l'aspetto che più mi colpisce è la corposità ed il realismo della musica che riesce a riprodurre.


    non lo lascio in standby (lo spengo ogni volta) ma non ho avuto nessun problema...è collegato direttamente al pc via USB e come player utilizzo Foobar

    ciao
    roberto
    quoto, e poi la cosa bella di questo dac è che non affetta le orecchie!
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da zazomat Lun Mar 24 2014, 08:58

    r.spiga ha scritto:
    ..è collegato direttamente al pc via USB e come player utilizzo Foobar

    Foobar è un ottimo player.
    Fai una una prova anche con JRiver. Puoi scaricare la demo full che funziona per 30 giorni.. lo puoi controllare anche da smartphone o tablet
    JRiver e Nuwave grandissima accoppiata

    ciao
    Matteo
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Lun Mar 24 2014, 09:01

    zazomat ha scritto:
    Foobar è un ottimo player.
    Fai una una prova anche con JRiver. Puoi scaricare la demo full che funziona per 30 giorni.. lo puoi controllare anche da smartphone o tablet
    JRiver e Nuwave grandissima accoppiata

    ciao
    Matteo
    io utilizzo aimp, non lo conosce nessuno?
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da albertosi Lun Mar 24 2014, 10:58

    Si l'ho usato per un periodo. va bene ma Foobar è un laboratorio musicale.. oltretutto free.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Lun Mar 24 2014, 11:02

    albertosi ha scritto:Si l'ho usato per un periodo. va bene ma Foobar è un laboratorio musicale.. oltretutto free.
    anche aimp è free ed ha gia gli asio e i wasapi integrati, molto intuitivo da usare, certo foobar per chi vuole la completezza è superiore.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da Rick1982 Lun Mar 24 2014, 13:16

    Ciao a tutti, mi aggrego a questo 3d per non aprirne uno che finirebbe per essere molto simile.
    Vorrei fare anche io un upgrade del dac, ma l'indecisione regna sovrana!!
    Attualmente la mia catena è composta da iMac > Audio-gd DI-V3 > Beresford Bushmaster Dac > OTL Megahertz > Beyer T1

    Come generi ascolto dal rock al jazz al blues e ultimamente mi sto avvicinando alla classica (ma sono ancora ascolti sporadici)…
    No cerco l'iperdettaglio, diciamo che preferisco un suono bello pieno, caldo e con una buona scena… se dovessi riassumere in due parole direi "effetto live" (spero di essermi spiegato al meglio).

    Come budget diciamo che non vorrei superare gli 800€ (euro più euro meno)…

    Sotto con i consigli! Intanto un grazie anticipato a tutti.
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Lun Mar 24 2014, 17:45

    Rick1982 ha scritto:Ciao a tutti, mi aggrego a questo 3d per non aprirne uno che finirebbe per essere molto simile.
    Vorrei fare anche io un upgrade del dac, ma l'indecisione regna sovrana!!
    Attualmente la mia catena è composta da iMac > Audio-gd DI-V3 > Beresford Bushmaster Dac > OTL Megahertz > Beyer T1

    Come generi ascolto dal rock al jazz al blues e ultimamente mi sto avvicinando alla classica (ma sono ancora ascolti sporadici)…
    No cerco l'iperdettaglio, diciamo che preferisco un suono bello pieno, caldo e con una buona scena… se dovessi riassumere in due parole direi "effetto live" (spero di essermi spiegato al meglio).

    Come budget diciamo che non vorrei superare gli 800€ (euro più euro meno)…

    Sotto con i consigli! Intanto un grazie anticipato a tutti.
    io ti consiglierei un bel nuwave, ma non è molto caldo..
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da Rick1982 Lun Mar 24 2014, 17:56

    vincas88bn ha scritto:
    io ti consiglierei un bel nuwave, ma non è molto caldo..

    Intanto grazie del consiglio, per quanto riguarda il calore forse mi sono espresso un po' male nel senso che non mi piacciono quegli apparecchi che suonano si iperdettagliati ma che alla fine risultano troppo analitici e un po' asettici.

    Di Psaduio ascoltai da un amico il Digital Link III e nella sua catena, nel suo ambiente e per quel poco tempo che ebbi per ascoltarlo(purtroppo non ho potuto provarlo da me dato che l'ha venduto) mi piacque abbastanza. Non lo ricordo freddo o sterile, era preciso ma non asettico… il resto della catena era mac mini > interfaccia firewire weiss > Psaudio DLIII > naim supernait > B&W non ricordo quale modello.

    Il Nuwave è uno dei dac che ho adocchiato e che mi affascina da un po', l'ideale sarebbe poterlo ascoltare ma non so a Roma se c'è qualche negozio che si presti (o qualche forumer molto gentile e magari curioso di sentire qualcosa di quello che possiedo consiglio upgrade dac - Pagina 2 509133 ).
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Lun Mar 24 2014, 18:03

    Rick1982 ha scritto:

    Intanto grazie del consiglio, per quanto riguarda il calore forse mi sono espresso un po' male nel senso che non mi piacciono quegli apparecchi che suonano si iperdettagliati ma che alla fine risultano troppo analitici e un po' asettici.

    Di Psaduio ascoltai da un amico il Digital Link III e nella sua catena, nel suo ambiente e per quel poco tempo che ebbi per ascoltarlo(purtroppo non ho potuto provarlo da me dato che l'ha venduto) mi piacque abbastanza. Non lo ricordo freddo o sterile, era preciso ma non asettico… il resto della catena era mac mini > interfaccia firewire weiss > Psaudio DLIII > naim supernait > B&W non ricordo quale modello.

    Il Nuwave è uno dei dac che ho adocchiato e che mi affascina da un po', l'ideale sarebbe poterlo ascoltare ma non so a Roma se c'è qualche negozio che si presti (o qualche forumer molto gentile e magari curioso di sentire qualcosa di quello che possiedo consiglio upgrade dac - Pagina 2 509133 ).
    il nuwave è musicale quindi non è asettico, ma nemmeno iperdettagliato, tant'è che le frequenze medie hanno un qualcosa di analogico, molto piacevoli. Il suono non dovrebbe discostarsi molto dal digital link iii che aveva un mio amico. Nel mio setup c'è una nota di calore sui medi, ma non è caldo su tutto lo spettro.
    tra i difetti è un po' gonfiosetto, cioè molto corposo, ma proprio ad essere pignolo...:)
    ha una scena bella grande e suono di sostanza, tutt'altro che sterile!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da Rick1982 Lun Mar 24 2014, 18:17

    vincas88bn ha scritto:
    il nuwave è musicale quindi non è asettico, ma nemmeno iperdettagliato, tant'è che le frequenze medie hanno un qualcosa di analogico, molto piacevoli. Il suono non dovrebbe discostarsi molto dal digital link iii che aveva un mio amico. Nel mio setup c'è una nota di calore sui medi, ma non è caldo su tutto lo spettro.
    tra i difetti è un po' gonfiosetto, cioè molto corposo, ma proprio ad essere pignolo...:)
    ha una scena bella grande e suono di sostanza, tutt'altro che sterile!

    Grazie mille per la descrizione… sembra essere un ottimo dac e non lontano da quello che cerco forse.
    L'essere un po' gonfiosetto se si traduce in un suono molto corposo potrebbe non essere poi un gran difetto, anzi.
    Tutto sta a vedere come si comporta con l'OTL, quindi devo trovare il modo di provarlo… in caso sai dove si può trovare al miglior prezzo (magari anche in PM se preferisci).
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    consiglio upgrade dac - Pagina 2 Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Mar 24 2014, 18:17

    Rick1982 ha scritto:Ciao a tutti, mi aggrego a questo 3d per non aprirne uno che finirebbe per essere molto simile.
    Vorrei fare anche io un upgrade del dac, ma l'indecisione regna sovrana!!
    Attualmente la mia catena è composta da iMac > Audio-gd DI-V3 > Beresford Bushmaster Dac > OTL Megahertz > Beyer T1

    Come generi ascolto dal rock al jazz al blues e ultimamente mi sto avvicinando alla classica (ma sono ancora ascolti sporadici)…
    No cerco l'iperdettaglio, diciamo che preferisco un suono bello pieno, caldo e con una buona scena… se dovessi riassumere in due parole direi "effetto live" (spero di essermi spiegato al meglio).

    Come budget diciamo che non vorrei superare gli 800€ (euro più euro meno)…

    Sotto con i consigli! Intanto un grazie anticipato a tutti.
    Puoi anche valutare il sempre verde Audiolab M-Dac.
    Il prezzo è sceso per il nuovo e nell'usato si possono fare anche belli affari  consiglio upgrade dac - Pagina 2 625723 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 02:22