Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?


    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da Tony Ven Dic 06 2013, 09:44

    [quote="spiritolibero66"]SICURAMENTE rimpiango le mie ESB 7\05 II
    O meglio, rimpiango il loro suono potente, dinamico, deciso...e non ho ancora ascoltato qualcosa (che mi possa poi permettere...)che mi faccia ritrovare quel che avevo da questi vecchi diffusori...anzi se mi consigliaste...

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Una cosa è certa per trovare qualcosa di simile oggi devi stare intorno ai 10keuro..... sunny sunny
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da Tony Ven Dic 06 2013, 09:50

    spiritolibero66 ha scritto:Non ho mai avuto occasione di ascoltarle.Ed esteticamente non è che mi facciano impazzire...
    Altre idee? Embarassed 
    Come suono,sono certo non ti deluderebbero,puoi noleggiarle per una settimana,magari poi le troveresti anche belle esteticamente.... sunny sunny
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Dic 06 2013, 10:27

    Io mi pento di non aver acquistato le ESB 75L; ero giá in negozio con i soldi e poi mi sono fatto convincere da un venditore che non capiva un c..o e ho preso altro.
    Lo dico perché quei diffusori sono ancora a casa di mia madre.
    Era uno dei miei primi acquisti, ho pagato lo scotto dell'inesperienza.

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 75961 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 75961 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 75961


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 412
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Età : 57
    Località : Civitavecchia

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da spiritolibero66 Ven Dic 06 2013, 12:59

    Tony ha scritto:Come suono,sono certo non ti deluderebbero,puoi noleggiarle per una settimana,magari poi le troveresti anche belle esteticamente.... sunny sunny
    NOLEGGIARLE???
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 06 2013, 13:03

    lizard ha scritto:
    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 
    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 
    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249
    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 
    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249
    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249 Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 81249   
    Errori di gioventu'...Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 316341

    Ma tu sei rimasto fedele alle LS3/5a e all'AI500?
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10844
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da lizard Ven Dic 06 2013, 13:12

    anche..
    Tony
    Tony
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 3554
    Data d'iscrizione : 06.08.10
    Età : 58
    Località : Vibo Valentia

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da Tony Ven Dic 06 2013, 16:02

    spiritolibero66 ha scritto:NOLEGGIARLE???
    Si,credo al costo di 10 euro al giorno,leggi qui.... http://www.giussani-research.it/e-shop-ultima-serie/
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Dic 06 2013, 16:50

    Se devo essere onesto tutto sommato direi nessuno, forse mi accontento, o sono stato bravo o fortunato ma non mi sono mai pentito di essermi disfatto di un componente che poi ho rimpianto, anzi mi è capitato raramente anche di fare un acquisto "sbagliato" o di cui non sono stato soddisfatto, naturalmente in ambito hi-fi.

    Forse non sono la persona indicata visto che più della metà del mio impianto risale a fine anni 70 ed il precedente che avevo non valeva 1/100 dell'impianto attuale.

    I soli componenti importanti sostituiti sono stati il giradischi (Project al posto del Dual che ha fatto un'ottima riuscita ma non funzionava più la meccanica, e nel cambio il balzo avanti è stato a dir poco enorme) ed il lettore CD Maestro Rev2, ottimo lettore ma che non aveva senso tenere visto che avendo preso un buon dac volevo una meccanica cd dedicata e tra La Diva ed il Maestro che pure mi ha sempre soddisfatto la differenza come meccanica è enorme (ma anche il costo sigh...).

    Se invece si parla di video, computer etc etc piango ancora adesso per il capitale buttato nel cesso causa cambi formati standard sistemi operativi etc etc...

    yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 06 2013, 18:00

     RockOnlyRare ha scritto: 

    Se invece si parla di video, computer etc etc piango ancora adesso per il capitale buttato nel cesso causa cambi formati standard sistemi operativi etc etc...

    yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw yaw 
    Infatti io sono rimasto al 4/3 a risoluzione standard, sia sul TV (che col decoder va una meraviglia) che col vpr (che con i Blu-ray arriva fino a 230 cm di base in modo eccellente). Laughing


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Dic 06 2013, 18:19 - modificato 2 volte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da Luca58 Ven Dic 06 2013, 18:18

    .
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Dic 08 2013, 22:10

    Luca58 ha scritto:Infatti io sono rimasto al 4/3 a risoluzione standard, sia sul TV (che col decoder va una meraviglia) che col vpr (che con i Blu-ray arriva fino a 230 cm di base in modo eccellente). Laughing
    Sai dipende un po' dai gusti dalla passione e dagli interessi, nell'ambito video l'alta risoluzione ha portato ad uno scalino enorme... rispetto ad esempio al dvd che già rispetto al vhs erano stati un balzo notevole.
    Io mi riferivo piuttosto al fatto che si debba buttare componenti e supporti di qualità perchè non li producono più. Con il vinile ci è andata bene, (ma non con la MC, mentre il dat e le bobine resistono solo per supporti di qualità professionale, nessuno si sognerebbe di registrarci un vinile o un cd oggi visti i costi del nastro ed il formato liquido) ma pensa ad esempio ai VHS, o peggio al Betamax, alle macchine fotografiche reflex a pellicola e via dicendo (chissà se anche nella fotografia tra 20 anni si torni alla pellicola come accaduto con il vinile ? difficile temo).

    E le nuove consolle che non sono compatibili con il modello precedente ? Qui siamo nella truffa... così come per il video. Se un formato muore ed hai un originale dovrebbe esserci una legge che obbliga le aziende a ritirare l'originale e sostituirlo con una copia nel formato più recente pagando il solo supporto... che sia un vg o un film o un album (oddio nel caso del vinile è stato meglio così ma è un caso limite)

    Scusate l'OT ma certe cose ti restano qui ....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da gciraso Dom Dic 08 2013, 22:37

    RockOnlyRare ha scritto: ...... chissà se anche nella fotografia tra 20 anni si torni alla pellicola come accaduto con il vinile ? difficile temo).
    Da escludersi nella maniera più assoluta, il paragone non ha proprio senso sunny 


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da Luca58 Dom Dic 08 2013, 23:06

    Mah, guardavo ieri dei Cibachrome 20x30 di 20 anni fa e adesso non vedo stampe che si avvicinino nemmeno un po' a quella qualita'. Per non parlare del senso di "falso" delle immagini. Nel video e' diverso, ma con i vpr; con i tv digitali sembra di vedere un film della Pixar, dove gli orizzonti lontani, che per la distanza devono essere "compressi" e schiacciati prospettivamente, mantengono la nitidezza e la tridimensionalita' dei soggetti vicini.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da Luca58 Dom Dic 08 2013, 23:09

    RockOnlyRare ha scritto:Sai dipende un po' dai gusti dalla passione e dagli interessi, nell'ambito video l'alta risoluzione ha portato ad uno scalino enorme... rispetto ad esempio al dvd che già rispetto al vhs erano stati un balzo notevole.
    Con i vpr il salto c'e' stato, ma usando i BD con un vpr di definizione standard ottieni un risultato molto vicino alla pellicola analogica fino a certe dimensioni dello schermo.

    Per me questo e' un pregio, ma e' vero che dipende dai gusti. Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 285880
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Dic 12 2013, 15:35

    Luca58 ha scritto:
    Con i vpr il salto c'e' stato, ma usando i BD con un vpr di definizione standard ottieni un risultato molto vicino alla pellicola analogica fino a certe dimensioni dello schermo.

    Per me questo e' un pregio, ma e' vero che dipende dai gusti. Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 285880

    Quindi secondo te il vpr è migliore di un tv a schermo piatto di grandi dimensioni ?

    Il mio problema principale è legato all'utilizzo del vpr che nel mio ambiente creerebbe un bel po' di problemi, in quanto tutte le periferiche e l'hi -fi sarebbero situate nella parete della stanza esattamente opposta a dove dovrei posizionare il vpr, senza contare che la distanza tra lo schermo ed il vpr sarebbe di almeno 3,5 metri (non voglio metterlo sul soffitto in mezzo alla sala !!!), il che richiederebbe uno schermo enorme e lo spazio a disposizione nella parete è poco più di 2 metri.
    Non mi pare una soluzione realizzabile a meno di stravolgere la sala, cosa al momento fuori discussione.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'? - Pagina 2 Empty Re: Qual e' il componente audio che avete venduto e che rimpiangete di piu'?

    Messaggio Da gciraso Gio Dic 12 2013, 15:38

    Luca58 ha scritto:Mah, guardavo ieri dei Cibachrome 20x30 di 20 anni fa e adesso non vedo stampe che si avvicinino nemmeno un po' a quella qualita'. Per non parlare del senso di "falso" delle immagini. Nel video e' diverso, ma con i vpr; con i tv digitali sembra di vedere un film della Pixar, dove gli orizzonti lontani, che per la distanza devono essere "compressi" e schiacciati prospettivamente, mantengono la nitidezza e la tridimensionalita' dei soggetti vicini.

    Dipende da che stampatore ti servi, certo, se usi un qualsiasi servizio internet non raggiungerai mai la qualità delle cibachrome, ma si può fare anche di meglio attualmente.
    Io ho fatto una mostra un paio di mesi fa tutte stampe grande formato 69x90 e quella qualità, 20 e passa anni fa, me la sognavo.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 12:35