Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tentativo di truffa online
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tentativo di truffa online

    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Tentativo di truffa online Empty Tentativo di truffa online

    Messaggio Da enzo66 Gio Dic 19, 2013 5:55 pm

    Verso i primi di settembre mettiamo un annuncio su un sito per la vendita dell'auto di mamma.
    Veniamo contattati dalla Costa d'Avorio da un certo Lechon Michel, sedicente funzionario nella gestione di qualcosa legata ai dom francesi e, poco dopo, da un certo Consolin Remi Pierre.
    Rispondo alla prima e.mail arrivata in ordine temporale con la quale mi vengono chieste altre foto e la possibilità di avere uno sconto. Terminata in breve la trattativa, concordate le modalità di spedizione (avrebbe mandato lui un corriere attrezzato dalla Francia per ritirare la vettura) gli mando le coordinate bancarie per il bonifico e lui mi risponde con una finta evidenza di bonifico della cifra concordata più circa 380 € aggiuntivi.
    I 380 € in più, indicati nella falsa evidenza, me li avrebbe mandati a titolo di rimborso per il bonifico che avrei dovuto anticipare a suo favore, appunto di 380 €, adducendo la scusa che, per motivi fiscali e non solo, in Costa d'Avorio, per ordinare un bonifico verso l'estero, occorre anticipare una certa fantomatica tassa. Era anche scritto un numero di telefono da chiamare per chiedere informazioni.
    Già pareva strano che qualcuno volesse acquistare dalla Costa d'Avorio ma, quando hanno chiesto di anticipare le palanche...
    E che è....: 'ccà nisciuno è fesso.
    Mia moglie, che conosce un po' di francese, ha chiamato il numero indicato e lo ha rivoltato come un calzino.
    L'email di Consolin Remi Pierre, aperta dopo aver chiuso con Lechon Michel, era identica anche come "stile".
    Scrivendo su un motore di ricerca "lechon michel" o "consolin remi pierre", si possono leggere i dettagli dei tentativi di truffa.
    Gli indirizzi e.mail di questi signori sono (od erano):
    lechon.m12@live.fr
    consoremi05@outlook.com


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Tentativo di truffa online 775355  "E scusate se è poco" Tentativo di truffa online 775355 ............    [Enzo66]
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Dic 20, 2013 11:44 am

    sono truffe "vecchie come il cucco" ma sempre efficaci..... meno male che non ci hai abboccato, del resto mi sa che non sia tanto facile fregare un italiano....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da JUSTINO Ven Dic 20, 2013 1:33 pm

    Si può sapere qual' è il sito sul quale ti hanno contatto?
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da albertosi Ven Dic 20, 2013 2:29 pm

    Fenomeno ubiquitario, le persone in buona fede che ci cascano lo sono altrettanto.
    Io addirittura segnalai un tentativo di truffa alla Polizia Postale con gli indirizzi @ ma la risposta-spiegazione in sintesi fu: .."e che ci possiamo fare? Quando i soldi passano la frontiera sono persi."
    Il tipo era comunque di spirito perchè a un certo punto lo invitai a farla finita, dato che era presente su varie piattaforme, altrimenti avrei fatto una denuncia e lui mi rispose pure...  con un "OK!".



    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Dic 20, 2013 3:25 pm

    albertosi ha scritto:Fenomeno ubiquitario, le persone in buona fede che ci cascano lo sono altrettanto.
    Io addirittura segnalai un tentativo di truffa alla Polizia Postale con gli indirizzi @ ma la risposta-spiegazione in sintesi fu: .."e che ci possiamo fare? Quando i soldi passano la frontiera sono persi."
    Il tipo era comunque di spirito perchè a un certo punto lo invitai a farla finita, dato che era presente su varie piattaforme, altrimenti avrei fatto una denuncia e lui mi rispose pure...  con un "OK!".


    ciao voglio sperare che il tuo nick non centri nulla con l'ex portiere di Fiore e (purtoppo) Milan....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da enzo66 Ven Dic 20, 2013 3:28 pm

    JUSTINO ha scritto:Si può sapere qual' è il sito sul quale ti hanno contatto?
    Penso che il sito non abbia responsabilità alcuna. Se pensassi che l'avesse, sarebbe solo una mia supposizione. Per questo motivo, non l'ho indicato. Comunque questi signori rispondono con celerità (poche ore) agli annunci che trovano sui più grandi (o più pubblicizzati) siti nazionali dedicati alle inserzioni online.
    Se scrivi i nomi che ho indicato di questi signori (Lechon Michel e Consolin Remi Pierre) su un motore di ricerca, trovi alcune esperienze di vittime e di persone scampate ed i nomi dei siti sui quali sono stati inseriti gli annunci.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Tentativo di truffa online 775355  "E scusate se è poco" Tentativo di truffa online 775355 ............    [Enzo66]
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da albertosi Ven Dic 20, 2013 3:52 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    ciao voglio sperare che il tuo nick non centri nulla con l'ex portiere di Fiore e (purtoppo) Milan....

    E' il soprannome col quale per un certo periodo mi hanno chiamato un gruppo di amici.. e mi sembrava simpatico usarlo in un ambiente amichevole come il Gazebo... il primo che mi venne in mente.
    Riferito ovviamente al mio nome e al mitico baffone.
    A me stava simpatico perchè era era uno spilungone che "usciva" volando in modo spettacolare. Poi è stato un bel portiere no??


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da lizard Ven Dic 20, 2013 4:00 pm

    pensa che a me è successa una cosa simile..
    una russa mi ha inviato delle sue foto sotto la doccia,
    e poi mi ha scritto che se le inviavo 300€ per il volo,
    veniva a farsi la doccia a casa mia.
    ma tu guarda che maleducata!


    ma 2° te io facevo la doccia con una sconosciuta?

     angel 
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da bonvi61 Ven Dic 20, 2013 4:02 pm

    Grande portiere, grande.
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da enzo66 Ven Dic 20, 2013 4:22 pm

    lizard ha scritto:pensa che a me è successa una cosa simile..
    una russa mi ha inviato delle sue foto sotto la doccia,
    e poi mi ha scritto che se le inviavo 300€ per il volo,
    veniva a farsi la doccia a casa mia.
    ma tu guarda che maleducata!


    ma 2° te io facevo la doccia con una sconosciuta?

     angel 
    Maleducatissima!!! Magari, ci dovevi mettere pure lo shampoo per la doccia, oltre a pagarle il volo!


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Tentativo di truffa online 775355  "E scusate se è poco" Tentativo di truffa online 775355 ............    [Enzo66]
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da mc 73 Ven Dic 20, 2013 4:58 pm

    lizard ha scritto:pensa che a me è successa una cosa simile..
    una russa mi ha inviato delle sue foto sotto la doccia,
    e poi mi ha scritto che se le inviavo 300€ per il volo,
    veniva a farsi la doccia a casa mia.
    ma tu guarda che maleducata!


    ma 2° te io facevo la doccia con una sconosciuta?

     angel 
    e chi le vuole ste russe!!!  Tentativo di truffa online 3369317387 ...quanti soldi hai detto???.. Tentativo di truffa online 4057548525 Tentativo di truffa online Russa110



    _________________
    saluti Michele sunny
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da enzo66 Ven Dic 20, 2013 6:30 pm

    Gasp!!! In effetti, a pensarci bene, 3000 €, un po' di shampoo ed un po' d'acqua calda non sarebbero neppure troppi.
    Il problema sarebbero le ossa rotte se lo venisse mai a sapere mia moglie che non è semplicemente gelosa ma è la gelosia incarnata... La salute non ha prezzo.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Tentativo di truffa online 775355  "E scusate se è poco" Tentativo di truffa online 775355 ............    [Enzo66]
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da criMan Sab Dic 21, 2013 4:13 pm

    mc 73 ha scritto:
    e chi le vuole ste russe!!!  Tentativo di truffa online 3369317387 ...quanti soldi hai detto???.. Tentativo di truffa online 4057548525 Tentativo di truffa online Russa110

    Che Dio la benedica !  Tentativo di truffa online 588790 


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da criMan Sab Dic 21, 2013 4:17 pm

    Enzo mi sembra aprii pure io una discussione.
    A Settembre su 2 noti mercatini on line dove si tratta di tutto a livello nazionale misi in vendita il mio divano , ho ricevuto 2 mail sospette dello
    stesso tenore. Mi sembra anche con la vendita delle Focal Diablo.
    Lo fanno con tutti a rotazione.
    Segnalato la cosa al mercatino che ha prontamente chiuso account del Tizio e alla polizia postale.

    Se hai tempo leggiti questo http://truffeonline.forumfree.it/?t=63806979&st=30#lastpost
    che anche mia moglie tra quelli che segnala...


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da enzo66 Sab Dic 21, 2013 6:56 pm

    Sì, sono proprio loro (o lui). Cambia/no account e ricomincia/no. Nel mucchio, qualche ingenuo che ci crede lo trova/no.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Tentativo di truffa online 775355  "E scusate se è poco" Tentativo di truffa online 775355 ............    [Enzo66]
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3635
    Data d'iscrizione : 18.10.10
    Età : 29
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Tentativo di truffa online Empty Re: Tentativo di truffa online

    Messaggio Da DigiDavidex Sab Dic 21, 2013 10:09 pm

    Ehm... ri-tiro fuori questo: https://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.ilgazeboaudiofilo.com%2Ft20763-condensatori-falsi-cinesi-ed-altro-vi-faccio-passare-la-voglia-di-comprare-su-internet&h=yAQFrxCNy


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 6:44 pm