Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze vs Hifiman ? ? ? - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze vs Hifiman ? ? ?


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da realmassy Sab Gen 04 2014, 20:57

    Addirittura!! Cosa comporterebbe il fatto che Salvatore dica che preferisce le LCD-X alla 009? Pensi davvero che chi ha scelto STAX e speso piu' o meno 7K fra cuffie e ampli lo abbia fatto perche Salvatore ha scritto che gli piaceva? (Con ovvio rispetto per Sal, ma non e' quello il punto)
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da maxfazer Sab Gen 04 2014, 21:01

    Alla Audez'e sono furbissimi, se avessero posizionato la X sopra la 3 nessuno avrebbe più comprato quest'ultima. Ora invece hanno praticamente due top di gamma più la chiusa. 
    Comunque per me il limite della LCD-3 è proprio la gamma media poco neutra, spero che la X faccia di meglio.


    _________________
    Massimiliano
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 21:04

    realmassy ha scritto:Addirittura!! Cosa comporterebbe il fatto che Salvatore dica che preferisce le LCD-X alla 009? Pensi davvero che chi ha scelto STAX e speso piu' o meno 7K fra cuffie e ampli lo abbia fatto perche Salvatore ha scritto che gli piaceva? (Con ovvio rispetto per Sal, ma non e' quello il punto)

    in gran parte credo di si.
    non c e nulla di male.
    e comunque avrai fatto le tue prove e ti sara piaciuta.
    ma hai speso 7000 k perche era riconosciuto, piu o meno oggettivamente, al momento che quella cuffia, in quell sistema, fosse il meglio.
    se si ottenesse lo stesso risultato con 3000 euro, e fosse riconosciuto nella stessa maniera e dale stesse persone, io non sarei contento al posto tuo.
    cyrclotronic
    cyrclotronic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.01.14

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da cyrclotronic Sab Gen 04 2014, 21:05

    biscottino ha scritto:

    Infatti Audeze non lo dice, ma molti headfier lo hanno detto chiaro e tondo del thread dedicato alla X.
    Ma la sostanza è che a chi piaceva la 2 e voleva un miglioramento, lo ha trovato nella 3, invece questa X, direi che è una cosa assai diversa, ad esempio io la classica con la 2 non c'è la ascoltavo, mentre con la X è emozionante!
    Anche sulla 3 è emozionante.
    Io su headfi on realtà mon ho trovato um chiaro segnale di superiorità della X sulla 3, ma è anche vero che su headfi non ci passo granché tempo data l'altissima ptesenza di idioti e millantatori vari, che rendono infine il forum non poi così affidabile. Tra le recensioni "serie" non ho ancora trovato il qualcuno che dichiari ciò.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da realmassy Sab Gen 04 2014, 21:09

    E invece ti dico che non mi importerebbe molto, perche' sono contento, molto, di come suona la 009.
    Ti dico un'altra cosa: chi sceglie STAX non lo fa perche' vuole cambiare cuffia ogni stagione e perche' ha ben chiaro in testa che tipo di suono cerca.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    cyrclotronic
    cyrclotronic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.01.14

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da cyrclotronic Sab Gen 04 2014, 21:12

    grazianux ha scritto:

    si, ma il problema e come fa una cuffia assemblata male a costare 1300 euro?
    in piu dovrebbe essere praticamente uguale alla he 500, e dico identica, a parte le tracce in oro nei trasduttori.
    vabbe che e oro, ma se lo fanno pagare 600 euro al grammo.......
    In realtà i driver delle HE500 e quelli delle HE6 sono proprio due cose diverse. Come diversi sono quelli di LCD3 ed LCDX. Costano 1300 euro perché ne valgono ben di più.

    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 21:13

    realmassy ha scritto:E invece ti dico che non mi importerebbe molto, perche' sono contento, molto, di come suona la 009.
    Ti dico un'altra cosa: chi sceglie STAX non lo fa perche' vuole cambiare cuffia ogni stagione e perche' ha ben chiaro in testa che tipo di suono cerca.

    beh, son contento per te.
    ma ti diro che c-e anche tanta gente che compra stax solo perche e la piu costosa, perche fa figo, e si legge sia quella che suona meglio in assoluto.
    guardacaso ora sembra essere diventata la abyss la rivale piu insidiosa.
    e comunque, non tutti ci si fanno seppelire, ce ne sono a decine in vendita.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Edmond Sab Gen 04 2014, 21:15

    Questo post mi pare stia diventando una battaglia di trincea della prima guerra mondiale...............  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 75961 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 75961 Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 75961 

    Che palle!!!!!!!!!!!!!!!  :vomito: 


    _________________
    Giorgio


    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 21:16

    cyrclotronic ha scritto:
    In realtà i driver delle HE500 e quelli delle HE6 sono proprio due cose diverse. Come diversi sono quelli di LCD3 ed LCDX. Costano 1300 euro perché ne valgono ben di più.


    eheh, mi faresti leggere dove si dice che sono diversi ed in cosa?
    e quanto dovrebbero costare in base alla loro resa?
    Robius
    Robius
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 05.05.13

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da Robius Sab Gen 04 2014, 22:26

    Amuro_Rey ha scritto:Poi se si vuole sentirsi dire a tutti i costi che le HiFiman sono il "meglio" e che la Audezè so dei "marpioni" va bene, ripeto nessuno Vi obbliga a dare loro dei soldi  Embarassed  e nessuno Vi obbliga ad ascoltare musica invece di rumore  Embarassed 
    Qui però ti sei lasciato un po andare, devi ammetterlo. Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 456861
    A parte questo, francamente non capisco questo vostro continuo spalleggiare, nel difendere la Lcd X da attacchi che (e sono tornato a ritroso fino a pag. 7) non mi sembra ci siano stati.
    Sembra tanto "il rumore dei nemici" di Mourinho! I cuffiofili calciofili capiranno.
    Non mi pare che nessuno abbia avanzato critiche verso quella cuffia, anche perché non avendola neanche provata sarebbe abbastanza sciocco. Qualcuno sostiene semplicemente di preferire la He-500 alla Lcd2 (in questo caso dopo averle provate), altri il contrario ma non vi vedo niente di strano. Se sono cuffie con un impostazione differente magari chi preferisce l'una o l'altra preferisce la specifica impostazione e non per forza la cuffia in se.
    Detto questo fate i bravi, che la befana vi porta i connettori furutech in carbone che un sonano miha eh!  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 650957
    cyrclotronic
    cyrclotronic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 21
    Data d'iscrizione : 04.01.14

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da cyrclotronic Sab Gen 04 2014, 22:37

    grazianux ha scritto:

    eheh, mi faresti leggere dove si dice che sono diversi ed in cosa?
    e quanto dovrebbero costare in base alla loro resa?
    Bhe, un po' ovunque in verità. Ma già dai dati dichiarati e dal modo in cui suonano risulta palese la diversità.
    Come detto prima se la stessa cosa la facessero europei o americani, costerebbe più del doppio.
    Sul costo in base alla resa non mi esprimo. È comlicato dire se una cosa valga gli x mila euro che costa inbase a quanto rende.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 23:00

    cyrclotronic ha scritto:
    Bhe, un po' ovunque in verità.  Ma già dai dati dichiarati e dal modo in cui suonano risulta palese la diversità.  
    Come detto prima se la stessa cosa la facessero europei o americani, costerebbe più del doppio.
    Sul costo in base alla resa non mi esprimo. È comlicato dire se una cosa valga gli x mila euro che costa inbase a quanto rende.

    ma ovunque dove esattamente?
    quello che ho trovato io e che hanno in comune tutta la sezione headband, cups, pads e materiali, che sono identici.
    stesso gruppo magnetico, stesso carico per I trasduttori, stessi trasduttori.
    uniche differenze un trattamento superficiale della griglia, per renderle piu aperte nel medio, e gli avvolgimenti in oro e il cavo.
    punto
    non dico suonino uguali, ovviamente c e la enorme differenza di sensibilita,, io non le ho neppure mai ascoltate, e che non valgano quanto costano, o pure di piu
    ma a listino, in italia, la differenza e di 500 euro, negli usa 300 dollari, e se qualcuno lo sa, vorrei capire dovuta a cosa.
    tutto qui.
    io una mia idea la ho...


    Ultima modifica di grazianux il Sab Gen 04 2014, 23:23 - modificato 1 volta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 04 2014, 23:08

    realmassy ha scritto:Addirittura!! Cosa comporterebbe il fatto che Salvatore dica che preferisce le LCD-X alla 009? Pensi davvero che chi ha scelto STAX e speso piu' o meno 7K fra cuffie e ampli lo abbia fatto perche Salvatore ha scritto che gli piaceva? (Con ovvio rispetto per Sal, ma non e' quello il punto)

    Massy, ma io non potrei mai dire qualcosa del genere, e infatti mi guardo bene dal dirlo, anche perchè sarebbe la "mia" verità!


    _________________
    Enjoy your head! Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 23:14

    biscottino ha scritto:

    Massy, ma io non potrei mai dire qualcosa del genere, e infatti mi guardo bene dal dirlo, anche perchè sarebbe la "mia" verità!

    ma scusa hai scritto che preferisci la lcdx alla t1, che male ci sarebbe a dire lo stesso nei confronti della 009, qualora trovassi la audeze superiore nel confronto?
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da realmassy Sab Gen 04 2014, 23:17

    Ma infatti Sal!! Sarebbe un po come dire che e' colpa tua se non mi fosse piaciuta la 009 o il Guerra! Te esprimi un giudizio, basato sulle tue orecchie e i tuoi gusti, poi sta a noi fare le prove per quanto possibile oppure rischiare l'aquisto


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 04 2014, 23:21

    Robius ha scritto:
    Qui però ti sei lasciato un po andare, devi ammetterlo. Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 456861
    A parte questo, francamente non capisco questo vostro continuo spalleggiare, nel difendere la Lcd X da attacchi che (e sono tornato a ritroso fino a pag. 7) non mi sembra ci siano stati.
    Sembra tanto "il rumore dei nemici" di Mourinho! I cuffiofili calciofili capiranno.
    Non mi pare che nessuno abbia avanzato critiche verso quella cuffia, anche perché non avendola neanche provata sarebbe abbastanza sciocco. Qualcuno sostiene semplicemente di preferire la He-500 alla Lcd2 (in questo caso dopo averle provate), altri il contrario ma non vi vedo niente di strano. Se sono cuffie con un impostazione differente magari chi preferisce l'una o l'altra preferisce la specifica impostazione e non per forza la cuffia in se.
    Detto questo fate i bravi, che la befana vi porta i connettori furutech in carbone che un sonano miha eh!  Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 650957

    Non so in che squadra gioca Murinho,per me il calcio è uno sport per buoni a nulla, ma a prescindere vedo un atteggiamento ostile alla Audeze, in generale, eh!
    Se ti rileggi il thread, viene detto che ora la X è la migliore finchè non usciranno le varie rev e la 4 etc, è sottinteso che si faccia riferimento a come Audeze si comporta, poi si critica il prezzo, e non si tiene presente che la concorrenza cinese a 1300€ vendeva una cuffia che suonava solo con le bombe a mano!
    Siamo alle solite, si critica tutto ció che sta attorno alla X perchè la cuffia, parliamoci chiaro, non si puó attaccare!


    _________________
    Enjoy your head! Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 2296686959
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da realmassy Sab Gen 04 2014, 23:24

    grazianux ha scritto:

    ma scusa hai scritto che preferisci la lcdx alla t1, che male ci sarebbe a dire lo stesso nei confronti della 009, qualora trovassi la audeze superiore nel confronto?
    Non penso si faccia problemi Sal, ha solamente detto che per ora non ha provato la LCD-X con un ampli del livello del Guerra. Ripeto, se suonano meglio, a suo giudizio, della 009 tanto meglio per lui e per quelli che se le possono permettere, ma non per questo la mia 009 comincera' a suonare peggio!!

    E poi, come ha detto Giorgio qualche post piu' su, ma e' veramente cosi' importante fare le classifiche a tutti i costi? Sapere che una cuffia e' meglio di un'altra ci fa stare meglio? Non so agli altri ma a me frega veramente niente. Mi sembra di tornare indietro di 20 anni quando da ragazzetti si faceva le classifiche delle band rock: meglio i Metallica o i Guns'n'Roses?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 04 2014, 23:24

    grazianux ha scritto:

    ma scusa hai scritto che preferisci la lcdx alla t1, che male ci sarebbe a dire lo stesso nei confronti della 009, qualora trovassi la audeze superiore nel confronto?

    Non ci sarebbe nulla di male, se corrispondesse a verità, ma al momento non è cosi.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 04 2014, 23:28

    realmassy ha scritto:Ma infatti Sal!! Sarebbe un po come dire che e' colpa tua se non mi fosse piaciuta la 009 o il Guerra! Te esprimi un giudizio, basato sulle tue orecchie e i tuoi gusti, poi sta a noi fare le prove per quanto possibile oppure rischiare l'aquisto

    Ed è cosi, difatti chi ha un Hifiman ha comunque una ottima cuffia, ma se come Giorgio hai sia Stax 009 e poi ti pigli una Hifiman he500, non ti puoi aspettare la luna, la 500 non regge il confronto.
    La X invece lo regge, tutto qui.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 2296686959
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 23:36

    realmassy ha scritto:
    Non penso si faccia problemi Sal, ha solamente detto che per ora non ha provato la LCD-X con un ampli del livello del Guerra. Ripeto, se suonano meglio, a suo giudizio, della 009 tanto meglio per lui e per quelli che se le possono permettere, ma non per questo la mia 009 comincera' a suonare peggio!!

    E poi, come ha detto Giorgio qualche post piu' su, ma e' veramente cosi' importante fare le classifiche a tutti i costi? Sapere che una cuffia e' meglio di un'altra ci fa stare meglio? Non so agli altri ma a me frega veramente niente. Mi sembra di tornare indietro di 20 anni quando da ragazzetti si faceva le classifiche delle band rock: meglio i Metallica o i Guns'n'Roses?

    e lo dici a me?
    mi sa che hai confuso I post.
    comunque io stavo cercando di dire una cosa diversa, evidenziando certi percorsi che influenzano o determinano la volonta di acquisto.
    tu hai scelto il suono stax dopo un tuo percorso, e allo interno di suono ti sei ulteriormente evoluto, passando in breve tempo da un modello ad un altro e cambiando diversi ampli.
    credo che la tua spinta alla acquisto sia stata condizionata dai pareri di altri, come sal, che si spingono sempre piu Avanti alla ricerca del non plus ultra.
    in assenza di cio probabilmente ti saresti fermato prima, e non so se piu o meno soddisfatto di adesso.
    non c e nulla di male nel volere il meglio, potendoselo permettere.
    ma purtroppo pure quello e molto, molto relativo.
    mi sembra solo coerente, che se si fanno confronti e classifiche con altri modelli meno ingombranti, allora si puo farlo anche con I mostri sacri.


    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da grazianux Sab Gen 04 2014, 23:38

    biscottino ha scritto:

    Non ci sarebbe nulla di male, se corrispondesse a verità, ma al momento non è cosi.

    ok, perfetto.
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da NEMO Dom Gen 05 2014, 01:01

    [quote="Amuro_Rey"]

    " quà l'unica cosa che è stato ribadito più e più volte è che la LCD-X è (forse) la migliore cuffie attualmente sul mercato, STOP !"

    [quote="Amuro_Rey"]


    E dopo questa ennesima perla di saggezza...

    Vado ad aspettare la BEFANA che oltre al carbone spero mi porti la migliore cuffia attualmente sul mercato...

    Buoni ascolti notturni!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 05 2014, 09:25

    biscottino ha scritto:

    Non mi sono bilanciato per un motivo molto semplice, la Stax la amplifico con un ampli che reputo top, il Guerra, mentre la X, ora si è fermata al Marrano, sto aspettando il restyling del Peyote, forse per metà Gennaio, sto aspettando di sentirla col WooAudio wa5 di Max, e a breve lo faró, e quindi è un workin progress.
    Poi, c'è da considerare il Bakoon che proprio Audeze suggerisce, ma siamo a 3000, quanto un Woo wa5 e non so se ne valga la pena, anche perchè su headfi nessuno è riuscito a provarli insieme.
    Un ottimo e più economico ripiego sarebbero il Red Wine, ora c'è in giro il nuovo, bilanciato e con frontale in legno, tutta roba molto interessante ma non ascoltabile.

    ok, thanks. posizione prudenziale condivisibile, e che condivido  sunny 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 05 2014, 09:29


    biscottino ha scritto:La X è una delle migliori cuffie in circolazione, e non è che lo diciamo solo io e Amuro.
    Forse il vero fastidio, è mettere 1700 bigliettoni sul piatto, e con quella cifra si prende una he500 e un ottimo ampli.


    beh, mica tanto.... ormai, volenti o nolenti, gli ampli per cuffia hanno raggiunto prezzi notevoli, giustificati o no non saprei ma e' cosi'....
    io ho speso quasi 1800E per un ampli buono si, ma sicuramente non top......
    IMHO 1700€ per un cuffia top, se fosse confermato, sarebbero un affarone (e si, lo so, sono tantissimi in assoluto, c'e' gente che non arriva a fine mese e quindi fa un po' ridere il discorso)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 05 2014, 09:48

    biscottino ha scritto:

    Non so in che squadra gioca Murinho,per me il calcio è uno sport per buoni a nulla,  ma a prescindere vedo un atteggiamento ostile alla Audeze, in generale, eh!
    Se ti rileggi il thread, viene detto che ora la X è la migliore finchè non usciranno le varie rev e la 4 etc, è sottinteso che si faccia  riferimento a come Audeze si comporta, poi si critica il prezzo, e non si tiene presente che la concorrenza cinese a 1300€ vendeva una cuffia che suonava solo con le bombe a mano!
    Siamo alle solite, si critica tutto ció che sta attorno alla X perchè la cuffia, parliamoci chiaro, non si puó attaccare!

    non so a chi tiriferisci, o forse fai un discorso generale, ma non mi pare proprio di vedere tutto questo atteggiamento negativo verso Audezee in questo thread. io stesso ho detto che ho stoppato l'acquisto della HE6 in attesa di ascoltare la LCDX.

    non vedo neppure tutti questi sottintesi, si sono fatti e' vero commenti sulle varie release ma probabilmente perche' scottati dall'esperienza della LCD2.

    vedo invece che chi ha provato la LCDX ne e' entusiasta, e sono felice di cio' e interessato a capire se si tratta di infatuazione o innamoramento. ma purtroppo vedo anche (perdonami se mi permetto, e non mi riferisco a nessuno in particolare sia chiaro) anche una sorta di guerra di religione, come se fossimo in un fan-club di fedeli.

    a me non interessa l'opinone di un "fedele", a me interessa l'opinone di un audiofilo critico, e (scusandomi ancora e ribadendo che non mi riferisco ad alcuno in particolare) purtroppo l'idea che traggo da questo thread e' proprio di "fedeli in trincea" (tanto per riprendere l'azzecata metafore del Conte) che difendono a spada tratta senza che nessuno stia veramente attaccando..... i latini dicevano excusatio non petita, accusatio manifesta, ma sono sicuro che non e' questo il caso...................

    vabbe', chiudo qui per quanto mi riguarda, e mi ripropongo di postare qualche impressione quando avro' provato 'sta benedetta LCDX.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 Empty Re: Audeze vs Hifiman ? ? ?

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 05 2014, 09:49

    phaeton ha scritto:



    beh, mica tanto.... ormai, volenti o nolenti, gli ampli per cuffia hanno raggiunto prezzi notevoli, giustificati o no non saprei ma e' cosi'....
    io ho speso quasi 1800E per un ampli buono si, ma sicuramente non top......
    IMHO 1700€ per un cuffia top, se fosse confermato, sarebbero un affarone (e si, lo so, sono tantissimi in assoluto, c'e' gente che non arriva a fine mese e quindi fa un po' ridere il discorso)

    In proporzione, 600 la cuffia e 1/1100 un buon ampli lo si piglia, Burson, Pathos tra i marchi conosciuti, o un Mhz Marrano in versione light, o volendo spendere ancora meno senza rinunciare alla qualità, c'è quello che realizza Bandalex.
    Se volessimo rispettare questa proporzione, un ampli per la X dovrebbe costare il doppio della cuffia!


    _________________
    Enjoy your head! Audeze vs Hifiman ?  ?  ? - Pagina 9 2296686959

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 01:37