Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Lettore CD - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Lettore CD


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 03 2014, 09:31

    nicola ha scritto:Lascia stare i cec, personalmente non positive esperienze, e poi il suono và all'opposto da quel che cerchi
    Bona notte! P. S. Faccio presente, leggendo i post precedenti, che già più persone concordano sulla suadenza dei lettori CEC, quindi questa è voce al quanto particolare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2014, 09:45

    Testini Ugo ha scritto:
    Bona notte! P. S. Faccio presente, leggendo i post precedenti, che già più persone concordano sulla suadenza dei lettori CEC, quindi questa è voce al quanto particolare.


    testini, io l'ho avuto e non devo scrivere per terze esperienze, come è nel tuo stile... stile va bè!
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 03 2014, 09:52

    nicola ha scritto:


    testini, io l'ho avuto e non devo scrivere per terze esperienze, come è nel tuo stile... stile va bè!
    Pure io, adesso è in mano al buon Gambadilegno, conosco direttamente il Sig. Fugagnollo, si vede che abbiamo orecchie diverse, le tue decisamente fuori dal coro. Per quanto riguarda le esperienze dirette d'ascolto pensavo esattamente di te la stessa cosa. Anche perché tu sei sempre negativo e distruttivo, mai propositivo. Per tanto, cortesemente chiedo, nei parametri del presente post, tu che lettore consigli?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2014, 09:58

    Testini Ugo ha scritto:
    Pure io, adesso è in mano al buon Gambadilegno, conosco direttamente il Sig. Fugagnollo, si vede che abbiamo orecchie diverse, le tue decisamente fuori dal coro. Per quanto riguarda le esperienze dirette d'ascolto pensavo esattamente di te la stessa cosa. Anche perché tu sei sempre negativo e distruttivo, mai propositivo. Per tanto, cortesemente chiedo, nei parametri del presente post, tu che lettore consigli?

    Ma se nel post precedente hai scritto testualmente che non l'hai avuto, ora scrivi il contrario?

    testini, capisco che è il tuo stile scrivere una'affermazione e poi rivederla al contrario come hai fatto con il PD-50, ora tocca la cec...

    ah! il mio cec ora c'è l'ha il commissario Basettoni...
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 03 2014, 11:01

    nicola ha scritto:

    Ma se nel post precedente hai scritto testualmente che non l'hai avuto, ora scrivi il contrario?

    testini, capisco che è il tuo stile scrivere una'affermazione e poi rivederla al contrario come hai fatto con il PD-50, ora tocca la cec...

    ah! il mio cec ora c'è l'ha il commissario Basettoni...

    Perdonami mi indichi dove ho scritto che non ho MAI posseduto un CEC? Ho solo scritto che ho ora un KI Pearl Lite.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 03 2014, 11:09

    [img]Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Foto_110[/img]

    Posto foto del nostro CEC, attualmente in ambiente, come vedrai direttamente e sempre a confronto con un bell'Esoteric. Il quale, se definisci il CEC analitico ed aperto alla AA, per esempio, come definisci l'Esoteric "spada laser scheletrica"? Ovviamente per assurdo. Se vuoi posso anche postarti scannerizzata la ricevuta d'acquisto, ma credo ora sia troppo. Sai che con la veridicità delle mie prove e le tue affermazioni contrarie caschi male. A tal riguardo, dai un'occhio a che altro lettore, li per terra c'è in rapida prova?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Gen 03 2014, 11:31

    P. S. Nicò, guarda che diffusori utilizziamo per le prove, e con che tw? Consiglio Lettore CD - Pagina 2 456861 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2014, 11:35

    Testini Ugo ha scritto:

    Perdonami mi indichi dove ho scritto che non ho MAI posseduto un CEC? Ho solo scritto che ho ora un KI Pearl Lite.



    testini, ma rileggi quel che scrivi'?! Infatti non hai scritto che lo hai avuto, rileggi quel che hai scritto!

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2014, 11:37

    Testini Ugo ha scritto:Consiglio Lettore CD - Pagina 2 <a href=Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Foto_110" />

    Posto foto del nostro CEC, attualmente in ambiente, come vedrai direttamente e sempre a confronto con un bell'Esoteric. Il quale, se definisci il CEC analitico ed aperto alla AA, per esempio, come definisci l'Esoteric "spada laser scheletrica"? Ovviamente per assurdo. Se vuoi posso anche postarti scannerizzata la ricevuta d'acquisto, ma credo ora sia troppo. Sai che con la veridicità delle mie prove e le tue affermazioni contrarie caschi male. A tal riguardo, dai un'occhio a che altro lettore, li per terra c'è in rapida prova?

    posta la fattura perchè le palle sono tonde e le tue ancora di +

    e quella foto non è il tuo impianto, visto che in altri forum hai indicato altri componenti, foto ad cazzum di altri...
    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Meridian

    Messaggio Da kartingboy Ven Gen 03 2014, 11:43

    Meridian
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Gambadilegno Ven Gen 03 2014, 12:01

    nicola ha scritto:

    posta la fattura perchè le palle sono tonde e le tue ancora di +

    e quella foto non è il tuo impianto, visto che in altri forum hai indicato altri componenti, foto ad cazzum di altri...

    Ascolta, a me non piace intervenire su queste discussioni ed in questi termini. Leggo sempre questo forum con piacere ma per miei motivi non voglio più postare. Però ora mi va di farlo perchè sono qui in compagni di Ugo che ci stiamo ascoltando un disco. Credo sia chiaro che il presente impianto sia il mio, se vuoi ti mando il mio indirizzo e numero di tel via MP e lo vieni pure a sentire. Mi sembra che Ugo abbia scritto più volte che è il mio e che è un luogo di prove e passaggio di tanti oggetti che sia io, che lui, che altri amici comprano. Il CEC è stato acquistato da lui, poi passato a me su mia richiesta. Passaggio inverso, per esempio, del mio integrato Classè. Ma questo non toglie che le cose siano state provate, e credo che comunque l'importante è che effettivamente siano passate nelle sue, nostre, mani. Se poi ci mettiamo a postare tutte le foto degli impianti dei nostri amici, ci mettiamo parecchio, e ovviamente non saranno tutti di Ugo, ma sono cose provate da lui, da noi, questo è certo. Poi non tutto è provato in casa, alcune prove per logica si fanno in negozio e quando questo accade mi sembra che venga sempre detto e mai le foto sono state spacciate per foto di casa di Ugo. I componenti attuali di Ugo sono sempre in evoluzione, come i miei d'altronde è anche il bello, e di logica non comprendono il CEC, ma lo hanno compreso, semplice vero? Se tu hai avuto un certo amplificatore non è che non ne parli perchè lo hai venduto. Giusto? Se un rispettabilissimo negoziante ti parla di prodotto non è che sia stato di sua proprietà ed in casa sua, ma che sia semplicemente passato per il suo negozio. Ma per questo non si buttano via le sue parole, si ascolta e valutano. Magari tolto anche il legittimo dubbio che proprio essendo un professionista vuole venderti qualcosa, quindi è interessato. Adesso metti tu, cortesemente, la foto del tuo impianto, di casa tua, con dentro l'Ayon Triton 3, il CEC ed ecc. Per me la mia taverna ed il mio impianto è di un pò tutti noi, non la faccio una questione di soldi, a differenza tua.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2014, 12:23

    Gambadilegno ha scritto:

    Ascolta, a me non piace intervenire su queste discussioni ed in questi termini. Leggo sempre questo forum con piacere ma per miei motivi non voglio più postare. Però ora mi va di farlo perchè sono qui in compagni di Ugo che ci stiamo ascoltando un disco. Credo sia chiaro che il presente impianto sia il mio, se vuoi ti mando il mio indirizzo e numero di tel via MP e lo vieni pure a sentire. Mi sembra che Ugo abbia scritto più volte che è il mio e che è un luogo di prove e passaggio di tanti oggetti che sia io, che lui, che altri amici comprano. Il CEC è stato acquistato da lui, poi passato a me su mia richiesta. Passaggio inverso, per esempio, del mio integrato Classè. Ma questo non toglie che le cose siano state provate, e credo che comunque l'importante è che effettivamente siano passate nelle sue, nostre, mani. Se poi ci mettiamo a postare tutte le foto degli impianti dei nostri amici, ci mettiamo parecchio, e ovviamente non saranno tutti di Ugo, ma sono cose provate da lui, da noi, questo è certo. Poi non tutto è provato in casa, alcune prove per logica si fanno in negozio e quando questo accade mi sembra che venga sempre detto e mai le foto sono state spacciate per foto di casa di Ugo. I componenti attuali di Ugo sono sempre in evoluzione, come i miei d'altronde è anche il bello, e di logica non comprendono il CEC, ma lo hanno compreso, semplice vero? Se tu hai avuto un certo amplificatore non è che non ne parli perchè lo hai venduto. Giusto? Se un rispettabilissimo negoziante ti parla di prodotto non è che sia stato di sua proprietà ed in casa sua, ma che sia semplicemente passato per il suo negozio. Ma per questo non si buttano via le sue parole, si ascolta e valutano. Magari tolto anche il legittimo dubbio che proprio essendo un professionista vuole venderti qualcosa, quindi è interessato. Adesso metti tu, cortesemente, la foto del tuo impianto, di casa tua, con dentro l'Ayon Triton 3, il CEC ed ecc. Per me la mia taverna ed il mio impianto è di un pò tutti noi, non la faccio una questione di soldi, a differenza tua.


    quindi?
    quando si lanciano palle poi le palle identificano il personaggio, non è rivolto a te e non capisco l'intervento per giustificare una foto di cui non me ne può fregare...
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Gambadilegno Ven Gen 03 2014, 13:24

    nicola ha scritto:


    quindi?
    quando si lanciano palle poi le palle identificano il personaggio, non è rivolto a te e non capisco l'intervento per giustificare una foto di cui non me ne può fregare...

    Per me sei un pò fuori. Hai scritto che quello in foto non era l'impianto di Ugo, cosa che era nota, e siccome è il mio, come scritto, mi sono permesso di rispondere. In oltre mi sono permesso perchè tra il tuo scrivere "falloso", intendo pieno di cazz e palle, mi sembra che tu abbia messo in dubbio le sue-nostre prove, in quanto non veritiere o reali. E scusa tanto se sono stato chiamato in causa, soprattutto quando ora sono io il proprietario del CEC e su quando ironizzi sul mio nick, che non è certo "Basettoni". A me sembra che qui il personaggio sia tu, nick ed Avatar generico, pochi post e stellette, intervieni solo sui post di Ugo, si vede che hai voglia di provocare.
    Il fatto che lo fai dicendo cose strane tipo che il CEC non è un lettore suadente! Invece, mi spiace lo è e come, per me, unico a superarlo è il Rega Osiris sia Valve che non. Resto-restiamo in attesa delle foto del tuo impianto, in ambiente domestico, con il CEC, Ayon, Electrocompaniet, Perreaux, Galactron.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2014, 14:28

    Gambadilegno ha scritto:

    Per me sei un pò fuori. Hai scritto che quello in foto non era l'impianto di Ugo, cosa che era nota, e siccome è il mio, come scritto, mi sono permesso di rispondere. In oltre mi sono permesso perchè tra il tuo scrivere "falloso", intendo pieno di cazz e palle, mi sembra che tu abbia messo in dubbio le sue-nostre prove, in quanto non veritiere o reali. E scusa tanto se sono stato chiamato in causa, soprattutto quando ora sono io il proprietario del CEC e su quando ironizzi sul mio nick, che non è certo "Basettoni". A me sembra che qui il personaggio sia tu, nick ed Avatar generico, pochi post e stellette, intervieni solo sui post di Ugo, si vede che hai voglia di provocare.
    Il fatto che lo fai dicendo cose strane tipo che il CEC non è un lettore suadente! Invece, mi spiace lo è e come, per me, unico a superarlo è il Rega Osiris sia Valve che non. Resto-restiamo in attesa delle foto del tuo impianto, in ambiente domestico, con il CEC, Ayon, Electrocompaniet, Perreaux, Galactron.

    ma guarda lo abbiamo capito tutti che voi comprate  e vendete, comparate  e vendete, quindi...

    siccome non sono un esibizionista come tu e il tuo sguretto, non vado certo cercando trionfi da forum pubblicando foto ricordo, come lo sguretto che ti ha tirato fuori dal frigorifero con foto allegata

    se il forum cerca di essere un po' più credibile i cazzari vanno mazziati
    Gambadilegno
    Gambadilegno
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 194
    Data d'iscrizione : 13.05.12
    Età : 56
    Località : Mogliano Veneto

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Gambadilegno Ven Gen 03 2014, 15:46

    nicola ha scritto:

    ma guarda lo abbiamo capito tutti che voi comprate  e vendete, comparate  e vendete, quindi...

    siccome non sono un esibizionista come tu e il tuo sguretto, non vado certo cercando trionfi da forum pubblicando foto ricordo,  come lo sguretto che ti ha tirato fuori dal frigorifero con foto  allegata

    se il forum cerca di essere un po' più credibile i cazzari vanno mazziati

    Innanzi tutto io non cambio tanto spesso i componenti, al massimo gli aggiungo. Molte volte le macchine che passano da me in prova sono di altri e lo si fà per passione, quindi anche qui sbagli e vai per supposizioni. Io ho solo detto che quello del buon Ugo è in evoluzione ma non per vanto, insoddisfazione od altro, ma per arricchimento personale, ognuno è libero di vivere questa passione come vuole, in più lui resta sempre coerente a certe scelte tecniche, il che restringe di molto il campo. Per quanto riguarda le foto, prima tu invochi fatti a dimostrazione delle nostre prove, ed essendo in un Forum scritto vien da se che le foto sono il mezzo primo di dimostrazione, arrivi a criticarle perchè appartenenti ad ambienti ed impianti domestici diversi, di noi, del nostro gruppo, poi però al momento di mostrare le tue le neghi perchè simbolo di ostentazione. Per tanto, indirettamente, torni ad elogiare Ugo, che è restio a metterle per ovvi motivi di privacy, visto il suo nick simbolo di trasparenza. Lo trovo al quanto incoerente. E comunque torno a ribadire il tuo modo di scrivere volutamente provocatorio, vedi storpiamento di nick, definizioni personali e quant'altro. Peccato, ti rendi poco credibile da solo.


    _________________
    Spendo poco, ascolto tanto.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Ospite Ven Gen 03 2014, 15:55

    Gambadilegno ha scritto:

    Innanzi tutto io non cambio tanto spesso i componenti, al massimo gli aggiungo. Molte volte le macchine che passano da me in prova sono di altri e lo si fà per passione, quindi anche qui sbagli e vai per supposizioni. Io ho solo detto che quello del buon Ugo è in evoluzione ma non per vanto, insoddisfazione od altro, ma per arricchimento personale, ognuno è libero di vivere questa passione come vuole, in più lui resta sempre coerente a certe scelte tecniche, il che restringe di molto il campo. Per quanto riguarda le foto, prima tu invochi fatti a dimostrazione delle nostre prove, ed essendo in un Forum scritto vien da se che le foto sono il mezzo primo di dimostrazione, arrivi a criticarle perchè appartenenti ad ambienti ed impianti domestici diversi, di noi, del nostro gruppo, poi però al momento di mostrare le tue le neghi perchè simbolo di ostentazione. Per tanto, indirettamente, torni ad elogiare Ugo, che è restio a metterle per ovvi motivi di privacy, visto il suo nick simbolo di trasparenza. Lo trovo al quanto incoerente. E comunque torno a ribadire il tuo modo di scrivere volutamente provocatorio, vedi storpiamento di nick, definizioni personali e quant'altro. Peccato, ti rendi poco credibile da solo.

    le foto non dimostrano un bel niente, si possono creare ad arte e piacimento, lo sai bene, su dai non andiamo in fondo altrimenti mi tocca tirare fuori un link compromettente...

    siete patetici
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da andrea@n Ven Gen 03 2014, 16:04

    ...cmq grazie per i consigli..
    ho trovato il lettore...
    e i bimbi rientrino nelle classi... Consiglio Lettore CD - Pagina 2 2296686959 
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da roccacci Ven Gen 03 2014, 16:11

    andrea@n ha scritto:...cmq grazie per i consigli..
    ho trovato il lettore...
    e i bimbi rientrino nelle classi... Consiglio Lettore CD - Pagina 2 2296686959 


     applausi applausi applausi 


     Consiglio Lettore CD - Pagina 2 704751 Consiglio Lettore CD - Pagina 2 704751 Consiglio Lettore CD - Pagina 2 704751


    Ultima modifica di roccacci il Ven Gen 03 2014, 16:17 - modificato 1 volta.


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da roccacci Ven Gen 03 2014, 16:12

    Cosa ha scelto?


    _________________
    Rocco
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da mc 73 Ven Gen 03 2014, 16:14

    andrea@n ha scritto:...cmq grazie per i consigli..
    ho trovato il lettore...
    e i bimbi rientrino nelle classi... Consiglio Lettore CD - Pagina 2 2296686959 

    ottimo!! che lettore ti sei comperato


    _________________
    saluti Michele sunny
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da andrea@n Ven Gen 03 2014, 16:26

    http://www.ciao.it/Sony_D_E350__Opinione_1236475

    collegato al mio AA Maestro 70 non teme confronti... Consiglio Lettore CD - Pagina 2 625723 Laughing 
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da mc 73 Ven Gen 03 2014, 16:35

    andrea@n ha scritto:http://www.ciao.it/Sony_D_E350__Opinione_1236475

    collegato al mio AA Maestro 70 non teme confronti... Consiglio Lettore CD - Pagina 2 625723 Laughing 
    bene! Ottima scelta  


    _________________
    saluti Michele sunny
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da andrea@n Lun Gen 27 2014, 16:11

    sono attirato da quesa abbinata:
    North Star Model 192 meccanica CD + Model 192 DAC
    e cercando sul web alcuni commenti ed anche leggendo il forum Video Hi-Fi ho letto che la "combinata" avrebbe un suono dettagliato ma freddo ,tagliente con fatica d'ascolto...
    poi ho letto la recensione su Tnt audio e ho letto una parte di questo commento..

    Impronta digitale...analogica

    Il NorthStar Model 192 è uno di quegli apparecchi che, ad un costo ragionevole, consente una conversione digitale che di digitale ha davvero molto poco. Il suo suono infatti è molto vicino a quello di un buon analogico, morbido e raffinato, armonicamente molto ricco, definito senza essere mai aspro. Il carattere del suo precedessore, il Model 3, era più orientato al suono "monitor", rigoroso, preciso ed a tratti freddino.
    L'accoppiata Model 3 + Model 4 perdeva già un po' di questo carattere, rivelandosi più suadente, ricca di informazioni e, sostanzialmente, molto più godibile. Il merito sembrerebbe quindi da ascrivere alla tecnica di upsampling, visto che col Model 192 queste caratteristiche vengono esaltate, tanto da far apparire il suono della coppia 3 + 4 quasi grezzo al confronto.
    Il nuovo DAC della NorthStar si rivela essere un componente di ottima classe, ben al di là di quanto il suo prezzo non lasci presagire. L'equilibrio timbrico è esemplare, con gamma media ed alta perfettamente coese e fluide, prive di asperità digitali che ogni tanto facevano comparsa nella performance del progenitore Model 3.
    La gamma bassa offre un equilibrio notevole, fatto di potenza e di controllo, senza sbavature ne' esagerazioni, mentre la gamma medio-bassa appare solo talvolta appena leggera, ma si tratta di sfumature che contribuiscono a caratterizzare in modo logico e coerente una personalità sonora ricca di grazia e di raffinatezza.
    Classica o jazz, rock scatenato o hip hop, questo Model 192 rende l'ascolto della Musica digitale piacevolissimo e molto, molto vicino ad un buon analogico per godibilità d'insieme.

    quancuno se lo ha scoltato saprebbe dirmi qualcosa di piu'?
    grazie
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Luca58 Lun Gen 27 2014, 17:26

    L'unica soluzione e' ascoltarlo personalmente nel proprio impianto. Con qualunque altra strada vai un po' a fortuna.

    Una cosa pero' e' certa: per avere un suono analogico come si deve ci vuole un giradischi di qualita' e possibilmente con un braccio tangenziale. Con un ottimo cdp inserito in un impianto adeguato la resa dell'impianto e' comunque ottima, ma in ogni caso molto diversa dall'analogico di qualita'.

    Per avere la sensazione dell'analogico, secondo me, devi andare su un buon cdp vintage, con i noti limiti tranne poche eccezioni.
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da andrea@n Lun Gen 27 2014, 17:47

    Luca58 ha scritto:L'unica soluzione e' ascoltarlo personalmente nel proprio impianto. Con qualunque altra strada vai un po' a fortuna.

    Una cosa pero' e' certa: per avere un suono analogico come si deve ci vuole un giradischi di qualita' e possibilmente con un braccio tangenziale. Con un ottimo cdp inserito in un impianto adeguato la resa dell'impianto e' comunque ottima, ma in ogni caso molto diversa dall'analogico di qualita'.

    Per avere la sensazione dell'analogico, secondo me, devi andare su un buon cdp vintage, con i noti limiti tranne poche eccezioni.

    tipo?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Consiglio Lettore CD - Pagina 2 Empty Re: Consiglio Lettore CD

    Messaggio Da Luca58 Lun Gen 27 2014, 17:59

    Io ho cercato nella tua stessa direzione ed ho deciso per il Madrigal Proceed PCD3. Ma scordati cose tipo MP3 e simili.  Consiglio Lettore CD - Pagina 2 285880

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 03:23