Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Programma per archiviare LP
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Programma per archiviare LP

    dani_dasa
    dani_dasa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 33
    Località : Lucca

    Programma per archiviare LP Empty Programma per archiviare LP

    Messaggio Da dani_dasa Gio Gen 02, 2014 3:22 pm

    Cercasi disperatamente un programma per archiviare gli LP. Non cerco un programma che archivia tutti i dati ricercandoli su internet ma un programma che permette di inserire il tutto a mano e possibilmente anche l'immagine della copertina.. Qualcosa che sostituisca il foglio di Excell.

    Grazie.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Programma per archiviare LP Empty Re: Programma per archiviare LP

    Messaggio Da gciraso Gio Gen 02, 2014 3:43 pm

    dani_dasa ha scritto:Cercasi disperatamente un programma per archiviare gli LP. Non cerco un programma che archivia tutti i dati ricercandoli su internet ma un programma che permette di inserire il tutto a mano e possibilmente anche l'immagine della copertina.. Qualcosa che sostituisca il foglio di Excell.

    Grazie.

    Un database relazionale tipo filemaker può andare bene?
    Consente anche di creare campi oggetto in cui mettere un file jpg della copertina.


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    dani_dasa
    dani_dasa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 33
    Località : Lucca

    Programma per archiviare LP Empty Re: Programma per archiviare LP

    Messaggio Da dani_dasa Gio Gen 02, 2014 7:38 pm

    Scarico subito!
    CCristian
    CCristian
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 386
    Data d'iscrizione : 08.01.11

    Programma per archiviare LP Empty Re: Programma per archiviare LP

    Messaggio Da CCristian Ven Gen 24, 2014 9:34 am

    Ciao Dani_dasa, io uso oramai da anni tagScanner e mi trovo molto bene.
    Puoi scegliere tu se fargli cercare in rete i campi o se inserire in manuale tutti i tag, immagine, testo canzone e tutti gli altri....
    (inoltre è free  sunny )
    Ciao
    CCristian
    dani_dasa
    dani_dasa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 33
    Località : Lucca

    Programma per archiviare LP Empty Re: Programma per archiviare LP

    Messaggio Da dani_dasa Ven Gen 24, 2014 12:35 pm

    Grazie per il consiglio.. Il "free" è sempre il benvenuto  Rolling Eyes 

    Scaricoo!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Programma per archiviare LP Empty Re: Programma per archiviare LP

    Messaggio Da carloc Ven Gen 24, 2014 3:11 pm

    Qualcosa di simile per Mac?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Programma per archiviare LP Empty Re: Programma per archiviare LP

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 24, 2014 4:46 pm

    Io ho un eccellente programma (non free) che archivia tutti i files digitali, compresi i cd audio, ed è compatibile anche con flac ed altri formati recenti.
    Ma il suo limite è che non è possibile inserie album a mano, si può solo in automatico con la sola eccezione dei cd che non riesce a reperire nel DB musicale, peraltro pochissimi. In questo caso inserisce i brani ma senza titolo che deve essere editato manualmente.

    Ma mi piacerebbe parecchio un software che rendesse possibile eseguire una ricerca di un artista su internet, selezionare a mano gli album della discografia dell'artista che si possiedono in vinile, e che gli stessi fossero inseriti nel DB.

    Dovrebbe avere anche la possibilità di inserire a mano gli album non trovati (es demo bootleg etc etc).
    Se è free meglio, ma mi va bene spendere qualcosa se il programma è valido, a patto di poterlo provare prima. Da sviluppatore sono conscio dell'importanza di pagare il software a patto che il prezzo sia onesto e non tirino a fregare con una versione nuova all'anno giusto per spillare soldi per aggiornamenti spesso minimi
    (Es NERO e POWERDVD giusto per citare due prodotti dall'aggiornamento troppo "facile" con l'odiosa opzione di venderti a prezzo davvero stracciato l'ultima versione e scoprire dopo 2 settimane dall'acquisto che hanno appena rilasciato la nuova versione e che se la vuoi devi sborsare l'aggiornamento a costo pieno anche se sono passati pochissimi gg dal tuo ordine delle versione precedente !!!! Oltretutto è un sw che scarichi, non un apparecchio fisico. Capirei fosse una tv o un ampli di cui cercano di svuotare i magazzini prima di mettere in vendita il nuovo modello che lo sostituisce .....)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Programma per archiviare LP Empty Re: Programma per archiviare LP

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Gen 24, 2014 4:55 pm

    CCristian ha scritto:Ciao Dani_dasa, io uso oramai da anni tagScanner e mi trovo molto bene.
    Puoi scegliere tu se fargli cercare in rete i campi o se inserire in manuale tutti i tag, immagine, testo canzone e tutti gli altri....
    (inoltre è free  sunny )
    Ciao
    CCristian

    Ho scaricato tagScanner.
    Posso chiederti come fai a trovare un album in rete "manualmente" ?

    O meglio la ricerca ad es da discog funziona, trovo l'album da importare, seleziono la cover e si apre il dettaglio dei brani.
    A questo punto come si fa ad aggiungere i tag dell'album al db ? Le ho provate praticamente tutte.....  Programma per archiviare LP 85816 

    Grazie


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Programma per archiviare LP Empty Re: Programma per archiviare LP

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Gen 28, 2014 5:54 pm

    Io uso Discogs, molto utile inquanto se acquisti appunto su discogs ti dice che versione hai come anno di stampa,luogo e sigla.
    Oltre ad essere archiviato sul loro server


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Programma per archiviare LP Ufolog11 Programma per archiviare LP Spinsm10Programma per archiviare LP Metall10
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34421
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Programma per archiviare LP Empty Re: Programma per archiviare LP

    Messaggio Da carloc Mar Gen 28, 2014 9:04 pm

    Ma ti consente di creare una libreria con i tuoi dischi?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Programma per archiviare LP Empty Re: Programma per archiviare LP

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Gen 30, 2014 6:18 pm

    Se intendi una libreria tipo iTunes, no


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Programma per archiviare LP Ufolog11 Programma per archiviare LP Spinsm10Programma per archiviare LP Metall10

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 5:43 pm