Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman appreciation thread - Pagina 28
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman appreciation thread


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Mar Nov 06 2018, 09:15

    Arrivato anche a me ...ma x ora non lo monto
    Le viti se non sono d'acciaio spesso " si incollano" alla sede... HiFiman appreciation thread - Pagina 28 81249
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Mar Nov 06 2018, 14:49

    Ci vorrebbe un po' di Svitol ed un cacciavite in ottone, più morbido dell'acciaio, come si faceva per le vecchie macchine fotografiche.


    _________________
    Giorgio


    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Nov 07 2018, 09:02

    montanari ha scritto:io la he1000 la apprezzo molto
    mi piace tanto come suona
    ma stasera ho cambiato il cavo da jack a xrl e il driver sinistro non funziona piu
    due rotture in un anno e mezzo
    la qualità costruttiva di questi made in china fa ridere.. o piangere
    di solito non bestemmio

    Unico problema delle HiFiMan...
    Qualità costruttiva approssimativa.

    Peccato che suonino da paura HiFiman appreciation thread - Pagina 28 650957
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Mer Gen 09 2019, 10:22

    mc 73 ha scritto:Arrivato anche a me ...ma x ora non lo monto
    Le viti se non sono d'acciaio spesso " si incollano" alla sede... HiFiman appreciation thread - Pagina 28 81249

    ieri sera ho montato l' headband nuovo ( e pure i pads nuovi ...ora è perfetta HiFiman appreciation thread - Pagina 28 650957 )
    non ho riscontrato nessun problema , le viti si sono allentate molto facilmente HiFiman appreciation thread - Pagina 28 972395


    _________________
    saluti Michele sunny
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da madmax Mer Gen 09 2019, 11:55

    Io ho cambiato recentemente l'headband della mia HE6 e vi posso assicurare che è stata durissima HiFiman appreciation thread - Pagina 28 921419 erg le vitine erano praticamente incollate ed ho consumato una grande quantità di svitol per riuscire nell'impresa HiFiman appreciation thread - Pagina 28 75961 HiFiman appreciation thread - Pagina 28 85816
    Amo la HE6 ma la costruzione e i materiali HiFiman appreciation thread - Pagina 28 82529 :vomito:


    _________________
    Spoiler:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da mc 73 Mer Gen 09 2019, 12:14

    madmax ha scritto:Io ho cambiato recentemente l'headband della mia HE6 e vi posso assicurare che è stata durissima HiFiman appreciation thread - Pagina 28 921419 erg  le vitine erano praticamente incollate ed ho consumato una grande quantità di svitol per riuscire nell'impresa HiFiman appreciation thread - Pagina 28 75961 HiFiman appreciation thread - Pagina 28 85816
    Amo la HE6 ma la costruzione e i materiali HiFiman appreciation thread - Pagina 28 82529 :vomito:

    " buono a sapersi " x ora la mi he-6 è perfetta HiFiman appreciation thread - Pagina 28 588790
    Amo anch'io questa cuffia HiFiman appreciation thread - Pagina 28 3538144151


    _________________
    saluti Michele sunny
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Gen 09 2019, 12:16

    Io sono al terzo headband per la 560.
    Fortunatamente te li mandano gratis ormai...

    Cambiato i driver per il problema della vibrazione interna alle basse frequenze.
    Ora è praticamente nuova di pacca, va alla stragrande ma la mia esperienza con le HE è chiusa...
    m.phobos
    m.phobos
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 12.03.17

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da m.phobos Mar Mag 14 2019, 08:18

    Qui nuovo possessore di Sundara.
    Ho fatto il rodaggio come indicato dal manuale, e la qualità audio è molto molto alta.
    Ora, con calma, valuto un ampli in grado di pilotarle a dovere. L'uscita cuffie dell’audiolab 8200cdq c’è la fa quasi sempre, ma in alcuni brani sembra mancare un pelino di spinta.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5160
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Mag 14 2019, 08:29

    Forse (e dico forse) l'unica HE di tutte quelle che ho sentito che si poteva anche pilotare con le uscite di lettori e dac esterni era la 400... Tutte le altre vogliono tutte un sacco di corrente.

    Ora, con calma, valuto un ampli in grado di pilotarle a dovere.

    Ho potuto ascoltare piuttosto velocemente la Sundara, e la sensazione che ho avuto è che su queste nuove edizioni abbiano migliorato la qualità costruttiva, ma rimangano cuffie che vanno amplificate per bene, quindi la scelta di cercare un ampli esterno è vivamente consigliata.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Set 03 2020, 14:12

    Bene, dopo 4 anni di onorato servizio ho dato via la 1000 V1 per una Susvara. Presto per dire qualcosa, anche perchè alcuni ben più esperti di me hanno già detto molto. Sono in attesa del cavo FAW dato che la mia è arrivata con i connettori da 3,5 e non ho potuto usare quello della 1000, diciamo che sono comunque molto contento. Posso affermare certamente che il cavo di serie è assurdamente scarso, ma da Fang non mi aspettavo nulla di diverso... HiFiman appreciation thread - Pagina 28 625723


    _________________
    Spoiler:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da remasters Gio Set 03 2020, 15:46

    Complimenti Antonio applausiapplausi
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Set 03 2020, 15:51

    Grazie Mimmo, anche per la chiacchiera e le delucidazioni sunny


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Gio Set 03 2020, 16:05

    rinnovo anche qui applausi applausi applausi applausi applausi
    gran bella cuffia ragnaccio sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Set 03 2020, 16:12

    Rinnovo il mio grazie anche qui Padre sunny sunny Ho postato inizialmente di la perchè è il posto che frequento e dove cazzeggio di più, ma per eventuali considerazioni più approfondite mi sembrava più adatto qui. Naturalmente aprire un thread apposito mi sembrava uno sproposito, è un oggetto già conosciuto  HiFiman appreciation thread - Pagina 28 625723 Speriamo arrivi presto il cavo...


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Gio Set 03 2020, 16:41

    intanto goditela col suo cavo.... non e' lo stesso della HEK?
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da remasters Gio Set 03 2020, 16:44

    Antonio Turi ha scritto:Grazie Mimmo, anche per la chiacchiera e le delucidazioni sunny
    Sempre un piacere  sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Set 03 2020, 16:56

    phaeton ha scritto:intanto goditela col suo cavo.... non e' lo stesso della HEK?

    Se intendi quello di serie onestamente non ricordo quello della 1000. Questo con pochi strumenti può anche passare, appena c'è qualche pieno si siede completamente, è snervante. Intravedi il potenziale delle cuffie e poi... HiFiman appreciation thread - Pagina 28 424797 HiFiman appreciation thread - Pagina 28 424797
    Purtroppo ci siamo abituati troppo bene, difficile fare finta di niente HiFiman appreciation thread - Pagina 28 775355


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Gio Set 03 2020, 17:54

    ah, ok, allora no deve essere un altro cavo.... io sulla HEKV2 alla fine ho lasciato il cavo di serie, il FAW su alcuni aspetti era meglio, su altri no, e alla fine nel complesso il cavo standard mi andava piu' che bene sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Set 03 2020, 18:07

    Capito  sunny so che il cavo after market Hifiman costa oltre 350, difficile te ne dia uno buono in confezione. Lo sappiamo ormai, il tipo è bravo, ma anche dritto  HiFiman appreciation thread - Pagina 28 625723


    _________________
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Set 16 2020, 17:18

    Eccomi, le cuffie hanno raggiunto un centinaio di ore, si sente che ce n'è ancora da dare, ma adesso già parlano di più. Ieri dopo qualche peripezia è arrivato il FAW, io mi trovo bene con questi cavi. Ovviamente non sono neanche vicini al meglio, ma mi soddisfano molto, per cui, squadra che vince non si cambia HiFiman appreciation thread - Pagina 28 625723 sono rimasto sul rame 7N, ma come suggeriva l'amico Pasquale, l'utente Lingo, probabilmente ci stava bene anche l'ibrido. In futuro certamente ne prenderò uno, le cuffie meritano un'opzione in più.

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 20200913

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 20200914

    Che posso dire più degli altri ben più esperti di me??
    Non sono bravo con il lato tecnico, dirò che mi sembrano senza limiti, la sensazione di ascoltare una HE6 è incredibile, ma di più. E' velocissima, estesissima e, alle mie orecchie pressochè priva di distorsioni. Come già detto serve corrente e raffinatezza. Di corrente potrei fonderla in scioltezza HiFiman appreciation thread - Pagina 28 650957  HiFiman appreciation thread - Pagina 28 650957 la raffinatezza è nelle orecchie di chi ascolta, io sono parecchio contento. Il salto dalla 1000 V1 è consistente, il "family sound" è lo stesso, secondo me come in tutte le Hifiman, ma il cambiamento è lampante. Probabilmente aver resistito con la V1 senza cedere agli upgrade successivi mi fa notare ancora di più il gap. Credo di aver detto tutto, la copertura chiara che vedete sulla headband è una efficace ed economicissima guaina coprcavi con vellutino nero che poggia sulla pelle. Si appronta e si monta in pochissimi minuti e si sostituisce senza pensieri nel momento che serve!
    Purtroppo il mio computer fa le bizze, e per dirla alla Blade Runner, per questo verrà "ritirato" e causerà un cambiamento in questo set up piuttosto radicale, ma questa è un altra storia HiFiman appreciation thread - Pagina 28 775355
    Grazie per avermi letto fin qui, buona musica a voi  sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da remasters Mer Set 16 2020, 17:27

    applausi applausi applausi Complimenti Antonio. Il limite di quelle cuffie è  l amplificazione: può suonare come una radiolina o come un impianto diffusori da n*k euro. Mai sentito nessuna cuffia scalare così, non certamente la Utopia ma neanche la 800 che può suonare fastidiosa con l ampli sbagliato ma non essere pessima. Uno strumento chirurgico che risente fortemente anche del cavo: io la uso con un ottimo Invictus in argento e ne sono molto soddisfatto. Buon divertimento
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Set 16 2020, 17:38

    Grazie Mimmo sunny sunny non l'ho mai ascoltata prima, ma Ventura, che conosco piuttosto bene da anni, quando ho espresso la volontà di saltare la prima domanda che mi ha fatto è stata come intendevo pilotarla. Gli ho spiegato un attimo e, sorridendo, mi ha detto "va bene" HiFiman appreciation thread - Pagina 28 625723
    Mi piace moltissimo... HiFiman appreciation thread - Pagina 28 3538144151


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mer Set 16 2020, 18:48

    applausi applausi applausi
    divertiti con la musica e dimenticati di cavi ampli e minkiate varie sunny
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Set 16 2020, 18:50

    Grazie Padre Embarassed certo, io ho sempre un obiettivo, raggiunto quello si chiude.
    Ho già tirato su il carrello, sono in volo... sunny


    _________________
    Spoiler:
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Avian Mer Set 16 2020, 19:15

    Ora sarà più difficile farti convertire agli iem  Laughing

    ... e cmq  applausi applausi


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 28 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Antonio Turi Mer Set 16 2020, 19:27

    Niente affatto, sono cose diverse  HiFiman appreciation thread - Pagina 28 625723
    E comunque grazie...  sunny


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:19