Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
STAX appreciation thread - Pagina 38
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    STAX appreciation thread


    Isiora
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 10.05.17

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Isiora Dom Giu 14 2020, 13:34

    capitanharlock ha scritto:
    massimermeticon ha scritto:certo che dover equalizzare le Stax .....  STAX appreciation thread - Pagina 38 98542
    Non ci trovo nulla di scandaloso.
    L'amore rende perfetto ai nostri occhi ciò che amiamo.
    Isiora
    Isiora
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 10.05.17
    Età : 60
    Località : Salerno

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Isiora Dom Giu 14 2020, 16:47

    capitanharlock ha scritto:@Isiora, come equalizza la Stax e come ha deciso L’equalizzazione da applicare?
    Con un equalizzatore parametrico che permetta di definire filtri digitali a Q variabile, e preferibilmente a fase lineare in modo da non introdurre errori di fase. In verità poiché gli interventi sono relativamente leggeri potrebbero essere preferibili filtri a fase minima. In tutta sincerità li ho definiti in entrambi i modi, ma ahimè non sono riuscito a sentire alcuna differenza nonostante il numero notevole di bit differenti tra i due casi (sebbene anche solo 0.5dB di alterazione nel medio li sento senza difficoltà). Nella realtà, quelli a fase minima introducono piccoli errori di fase ma non c'è rischio di pre-ringing, diversamente da quelli lineari. Alla fine, per ridurre questo rischio e visto che con l'aumentare del Q aumenta il pre-ringing, ho scelto di usare filtri a fase lineare quando il Q è <= 3.0, e a fase minima quando il Q è > 3 (scelta del tutto arbitraria).
    L'EQ è un'elaborazione relativamente semplice, ma che richiede comunque le dovute attenzioni, perciò il software d'EQ deve essere di qualità, che tradotto significa realizzato senza commettere errori. Ci sono tanti buoni prodotti.
    Per decidere l'equalizzazione d'applicare mi sono armato d'una pazienza infinita e di qualche piccolo arnese: sweep logaritmico in frequenza, rumore rosa e generatore di segnale. Il rumore rosa dovrebbe essere percepito uniforme, cioè senza alcuna frequenza o banda di frequenza in evidenza. Ah, prima che me ne dimentico, il volume dovrebbe essere impostato in modo da percepire il rumore rosa con la stessa intensità del nostro volume d'ascolto solito. Per il centro banda questo non ha molta importanza perché il nostro orecchio non cambia molto la sua sensibilità al cambiare del volume come fa con gli estremi banda (effetto loudness), ma è importante appunto per gli estremi.
    Ho proceduto come segue:
    - ho impostato l'ampiezza per i file di sweep e rumore rosa a -20dB così da poter regolare la manopola del volume dello 006tS dove mediamente la pongo.
    - ho ascoltato il rumore rosa per sentire se ci fossero bande in evidenza. Nel mio caso il medio e l'inizio degli alti erano chiaramente in evidenza.
    - ho usato il file di sweep alla ricerca dei picchi di risposta, e solo quelli. Ignorando per il momento totalmente gli avvallamenti, che sono molto meno problematici dei picchi.
    - una volta individuato il picco, ho cercato precisamente il suo centro, f0, aiutandomi con il generatore sinusoidale.
    - ho definito un filtro centrato a f0 e con Q a 1, e ho cominciato a variare l'intensità (negativa) e il Q fin quando con lo sweep il picco non era più udibile.
    - ho agito con molta pazienza, con lunghe pause per non affaticare l'orecchio e commettere errori di valutazione.
    - ho ripetuto la precedura per ogni picco, nel mio caso due più un terzo di rifinitura.
    - poi sono passato agli avvallamenti. Anche qui in due, tre punti.
    - ho rifinito il tutto con un'ultima correzione in basso sotto i 50Hz.

    Tra una correzione macroscopica e l'altra ho fatto passare anche molte ore senza toccare nulla, sempre per evitare che l'orecchio perdesse sensibilità.
    Infine ho cercato su internet equalizzazioni ricavate dall'inverso della risposta misurata strumentalmente. Oratory1990 ne ha pubblicate un numero enorme, tra cui quella per la L700. Mi ha confortato tantissimo vedere la similitudine con quella determinata a orecchio, anche se non sono identiche. Dopotutto quella è ricavata usando un orecchio artificiale che vi giuro non è il mio STAX appreciation thread - Pagina 38 285880 .
    Ho cercato anche di compensare un buco a 7.5kHz ma senza riuscirci molto. Questo davvero deve essere un'interazione col mio orecchio perché non l'ho visto in nessuna delle risposte pubblicate.
    Vedrò se e come cambia col tempo.

    Vi allego le immagini delle due risposte compensative.

    Oratory1990:

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Orator10


    La mia:

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Isiora10


    Ultima modifica di Isiora il Dom Giu 14 2020, 22:45 - modificato 2 volte.


    _________________
    Isidoro
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da capitanharlock Dom Giu 14 2020, 20:09

    Isiora ha scritto:
    capitanharlock ha scritto:
    Non ci trovo nulla di scandaloso.
    L'amore rende perfetto ai nostri occhi ciò che amiamo.
    Senza equalizzazione dici...
    Isiora
    Isiora
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 10.05.17
    Età : 60
    Località : Salerno

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Isiora Dom Giu 14 2020, 22:09

    capitanharlock ha scritto:
    Isiora ha scritto:

    L'amore rende perfetto ai nostri occhi ciò che amiamo.
    Senza equalizzazione dici...
    Si. Scherzavo un po' con le perplessità di massimermeticon.


    _________________
    Isidoro
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Rick1982 Sab Lug 04 2020, 23:24

    Un saluto a tutti, mi sta sempre più salendo la voglia di provare una elettrostatica, complice anche forse un progressivo mutamento di gusti nel tempo... fino a qualche tempo fa andavo praticamente solo di rock ed hard rock e affini, col tempo mi sto spostando su sonorità più “acustiche” o tranquille se preferite.
    Fino ad ora ho avuto o ascoltato molto bene (in ordine sparso): Beyerdynamic T1, Audeze LCD-X, LCD3f, LCD4, MrSpeakers Ether C Flow, Senny HD650, Fostex TH-X00 (modificata è attualmente in mio possesso, non so perché ma non riesco a darla via), Grado SR80e è qualcosa d’altro che probabilmente ora mi sfugge... il tutto come sorgenti e ampli varie cose fra cui Bryston BHA-1, Chord, dac Aqua LaVoce S3, valvolare OTL fra le cose degne di nota.
    Mi manca esperienza diretta con Hifiman...
    Ma veniamo al punto, partendo da quanto sopra come cuffie etc e dal presupposto che cerco un’esperienza di ascolto diversa, meno “claustrofobica” (passatemi il termine) e senza bassi preponderanti o medi arretrati, ad esempio mi hanno stancato le Audeze (in tutte le salse) non che suonino male, anzi, ma mi è sempre mancato qualcosa... ha senso pensare ad un sistema elettrostatico del tipo L500 con 353x o al massimo a trovare una buona occasione sull’usato L700 sempre con il 353x? O pensate sia meglio, per iniziare, provare con una più economica L300 ed eventualmente migliorare in seguito? Ho citato il 353x perché vorrei evitare le valvole vista la mia totale inesperienza (e mi pare di aver capito che ne serva per gli ampli a valvole Stax) e per lo stesso motivo evitare materiale datato.
    Per finire conoscete qualche negozio su Roma dove poter eventualmente ascoltare qualcosa?
    Scusate per la lunghezza del post e grazie in anticipo!

    P.S. Dimenticavo, ancora classica nulla di nulla, è forse un mio limite, ma ancora non riesco ad appassionarmici.
    P.P.S. Per Led Zeppelin, AC/DC, Muse, Iron Maiden, Metallica, Guns etc... ho le Fostex e le Grado con il Mojo e mi bastano.
    massimermeticon
    massimermeticon
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 143
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da massimermeticon Dom Lug 05 2020, 08:47

    Rick1982 ha scritto:Un saluto a tutti, mi sta sempre più salendo la voglia di provare una elettrostatica, complice anche forse un progressivo mutamento di gusti nel tempo... fino a qualche tempo fa andavo praticamente solo di rock ed hard rock e affini, col tempo mi sto spostando su sonorità più “acustiche” o tranquille se preferite.
    Fino ad ora ho avuto o ascoltato molto bene (in ordine sparso): Beyerdynamic T1, Audeze LCD-X, LCD3f, LCD4, MrSpeakers Ether C Flow, Senny HD650, Fostex TH-X00 (modificata è attualmente in mio possesso, non so perché ma non riesco a darla via), Grado SR80e è qualcosa d’altro che probabilmente ora mi sfugge... il tutto come sorgenti e ampli varie cose fra cui Bryston BHA-1, Chord, dac Aqua LaVoce S3, valvolare OTL fra le cose degne di nota.
    Mi manca esperienza diretta con Hifiman...
    Ma veniamo al punto, partendo da quanto sopra come cuffie etc e dal presupposto che cerco un’esperienza di ascolto diversa, meno “claustrofobica” (passatemi il termine) e senza bassi preponderanti o medi arretrati, ad esempio mi hanno stancato le Audeze (in tutte le salse) non che suonino male, anzi, ma mi è sempre mancato qualcosa... ha senso pensare ad un sistema elettrostatico del tipo L500 con 353x o al massimo a trovare una buona occasione sull’usato L700 sempre con il 353x? O pensate sia meglio, per iniziare, provare con una più economica L300 ed eventualmente migliorare in seguito? Ho citato il 353x perché vorrei evitare le valvole vista la mia totale inesperienza (e mi pare di aver capito che ne serva per gli ampli a valvole Stax) e per lo stesso motivo evitare materiale datato.
    Per finire conoscete qualche negozio su Roma dove poter eventualmente ascoltare qualcosa?
    Scusate per la lunghezza del post e grazie in anticipo!

    P.S. Dimenticavo, ancora classica nulla di nulla, è forse un mio limite, ma ancora non riesco ad appassionarmici.
    P.P.S. Per Led Zeppelin, AC/DC, Muse, Iron Maiden, Metallica, Guns etc... ho le Fostex e le Grado con il Mojo e mi bastano.
    per la mia esperienza nel mondo Stax posso suggerirti di investire più nell'ampli che nella cuffia
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Rick1982 Dom Lug 05 2020, 09:25

    Quindi per iniziare secondo te meglio risparmiare sulla cuffia con una L300 o L500 e prendere il 353x o intendi di puntare a qualcosa di più del 353?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Lug 05 2020, 10:05

    in generale e' vero, ma il problema e' il quanto.... se riesci ad arrivare al budget di uno SRM 700 (s o t a seconda dei tuoi gusti) ok, altrimenti forse e' meglio investire nella cuffia (L700 oppure Hifiman JadeII) e una soluzione piu' "base" per l'ampli (un 323 usato, che col 353 cambia poco), e poi quando puoi/vuoi cambiare amplificazione. certamente sfrutti la cuffia non al massimo, ma il risultato netto e' IMHO migliore di un cuffia base con un discreto ampli (che sicuramente non trasforma magicamente una L300 in una L700)


    Ultima modifica di phaeton il Dom Lug 05 2020, 12:40 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da carloc Dom Lug 05 2020, 10:16

    Concordo con Mike,
    meglio una cuffia migliore ed un ampli discreto che viceversa.
    Per esperienza diretta posso suggerirti il combo L700 con l'ampli 006T.
    E' vero che ha le valvole ma una volta tarato sei tranquillo. Il risultato sonico, secondo me, è eccellente ed il prezzo non è elevatissimo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Rick1982 Dom Lug 05 2020, 14:32

    purtroppo al SRM700 non ci arrivo, in realtà non avendo mai ascoltato nulla di elettrostatico non so neanche se ci voglio arrivare, nel senso non saprei proprio se ne vale la pena, per questo o trovo il modo di ascoltare qualcosa in qualche negozio qui a Roma o da qualche anima pia o punto a spendere il meno possibile per valutare e poi eventualmente salire di livello. A tal proposito avevo anche valutato il sistema base L300 e 252.
    Non trovo un granché per il 323 per questo chiedevo del 353x, mi dite che non è un granché? Idem per il 006, non si trova molto in giro.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da carloc Dom Lug 05 2020, 14:37

    intendi che non li trovi usati o non trovi documentazione?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Isiora
    Isiora
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 315
    Data d'iscrizione : 10.05.17
    Età : 60
    Località : Salerno

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Isiora Dom Lug 05 2020, 15:00

    Confermo quanto dice @carloc. La SR-L700 con lo 006tS è un’ottima combinazione. Ho atteso tanto nell’usato, ma poi sono dovuto andare sul nuovo. Almeno per me, risponde alla grande con tutti i generi. Sull’acustico con quest’accoppiata saresti quasi al meglio.


    _________________
    Isidoro
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Rick1982 Dom Lug 05 2020, 16:39

    @carloc si intendo che non si trova molto usato in Italia (se poi fosse ascoltabile prima sarebbe il massimo). Dello 006 esistono varie versioni (t, ts, MKII etc...)?
    @Isiora sul nuovo andrei solo dopo accurato ascolto e successiva sicurezza che è quello che sto cercando, in caso contrario sarei più propenso a spendere il meno possibile per provare intanto.
    Grazie ad entrambi per le risposte e le valutazioni!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da carloc Dom Lug 05 2020, 16:49

    Lo OO6 è stato declinato in diverse versioni ma, nella pratica, è sempre lo stesso ampli con minime migliorie e la stessa impronta sonora.

    Avevo trovato questa inserzione https://www.avguide.ch/marktplatz/anzeige/F36F002E-016F-4927-90755B3C513DE443?refsource=hifishark


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Rick1982 Dom Lug 05 2020, 19:10

    @carloc si l’avevo vista, sto scandagliando hifishark da un po’, dalla Svizzera però c’è anche la dogana... voglio provare a sentire qualche negozio su Roma e vedere se riesco ad ascoltare qualcosa prima di spendere più o meno 2000€, al buio potrei valutare una spesa fino a 1000€ e quindi le opzioni sono 2 o il combo base L300 e 252 o L500 e 353x (usati).
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da carloc Dom Lug 05 2020, 19:20

    Fai uno squillo all'importatore e chiedi dove poter ascoltare su Roma.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Rick1982 Mar Lug 14 2020, 22:48

    Piccolo aggiornamento, sono riuscito ad ascoltare l’accoppiata L700/353x e... mi sono portato a casa un bel 353x e una bella L700 mk2... che dire, attaccato il tutto al volo sta sera con un Mojo come dac in attesa di una sorgente migliore... in una parola eccezionale! Mai sentito un dettaglio del genere senza nessuna fatica d’ascolto, basso teso, preciso, dettagliato e presente il giusto senza enfasi. Quello che mi ha stupito è la resa con generi non considerati solitamente appropriati alle Stax. Mi aspettavo forse la scena un po’ più larga, ma passa in secondo piano grazie a tutto il resto.

    P.S. Bisogna stare attenti col volume, si rischia di arrivare a livelli esagerati

    P.P.S. È vero (anzi più che vero) che se la registrazione non è un granché sono guai, non immaginavo fino a questo punto, sto rivalutando al ribasso parecchi brani.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Rick1982 Mer Lug 15 2020, 00:22

    Un sistema davvero particolare, continuando con gli ascolti, come scritto sopra, sto rivalutando al ribasso alcune registrazioni che non reputavo poi malaccio... ma la cosa strana è che ne sto apprezzando altre che non mi sembravano poi tutto sto granché.
    Da queste primissime ore di ascolto comunque non potrei essere più soddisfatto dell’acquisto sopratutto pensando ad un miglioramento del dac.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 15 2020, 09:41

    applausi applausi applausi

    benvenuto nel mondo ES.... gioie (tante) e dolori (pochi, e tutti relativi al portafoglio affraid )
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Rick1982 Mer Lug 15 2020, 09:56

    phaeton ha scritto:applausi applausi applausi

    benvenuto nel mondo ES.... gioie (tante) e dolori (pochi, e tutti relativi al portafoglio affraid )
    Grazie, per "fortuna" il portafoglio per un po' non ne risentirà per cause di forza maggiore... è vuoto STAX appreciation thread - Pagina 38 1f602
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da carloc Gio Set 03 2020, 19:31



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Lun Set 21 2020, 07:41

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Egup3f10

    https://stax.co.jp/2020twsc/

    e' un gift per chi compra un prodotto Stax in Jap entro ottobre, e non e' ovviamente una "vera" cuffia Stax ma solo un rebrand di una cuffietta Edifier da pochi $
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da carloc Lun Set 21 2020, 08:13

    In effetti è difficile le tensioni necessarie per un trasduttore elettrostatico via bluetooth  STAX appreciation thread - Pagina 38 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da lupoal Lun Set 21 2020, 17:15

    ... mi parlate della polvere?

    "elettrostatico" nella mia testa è sinonimo di "calamita per la polvere"... io ho due gattoni da, complessivi, oltre 14kg... la casa è pulita ma la polvere esiste

    Stax si sposa bene con camera bianca e/o sala operatoria? com'è la faccenda?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Lun Set 21 2020, 17:25

    uso cuffie elettrostatiche da diversi anni ormai, mai avuto problemi di polvere. tutte le cuffie estat prevedono congrue protezioni che funzionano piu' che bene, a meno di non usare le cuffie in cantiere santa
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 566
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    STAX appreciation thread - Pagina 38 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da lupoal Lun Set 21 2020, 17:32

    ... ma quindi perchè ogni tanto si vedono Stax ingoldonate?

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:35