Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?


    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da archigius Mer Gen 22 2014, 12:10

    Guarda io come ampli/dac uso quelli in firma e la cuffia va benissimo, timbricamente la preferisco all'hd800 con generi rock e similari. Ho appena preso un Fiio E17 e voglio vedere come va. Dovrebbe essere molto simile all'E7 che hai tu, con in più la possibilità di collegarlo in Spdif al Marantz, forse potrebbe fare al caso tuo. Sono curioso anche di capire se i controlli di tono sono utilizzabili anche con la funzione Dac o solo con quella ampli.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da archigius Mer Gen 22 2014, 12:12

    pgragnani2 ha scritto:Mah, per me una cuffia deve suonare bene. Punto. Poi, magari, si può ottimizzare qualcosina, ma la base ci deve essere. in particolare quando l'impedenza è bassa, la sensibilità buona e il costo molto elevato.

    E infatti la T5p suona benissimo di base.  Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 650957 


    _________________
    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da pgragnani2 Mer Gen 22 2014, 12:14

    archigius ha scritto:

    E infatti la T5p suona benissimo di base.  Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 650957 

    Mah, sento molti pareri contrari; a me non è piaciuta, e poi se ne vedono tante in vendita.

    Diciamo che sarebbe meglio ascoltarla bene, PRIMA di acquistarla, per non sbagliare.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da archigius Mer Gen 22 2014, 12:23

    pgragnani2 ha scritto:

    Mah, sento molti pareri contrari; a me non è piaciuta, e poi se ne vedono tante in vendita.

    Diciamo che sarebbe meglio ascoltarla bene, PRIMA di acquistarla, per non sbagliare.

    I pareri contrari si sentono su qualsiasi cuffia, comprese molte top di gamma. Il fatto è che i nostri pareri sono molto influenzati dal tipo di musica che ci piace e dal suono a cui siamo abituati. Se si viene da una Denon, ad esempio, qualsiasi cuffia suonerà asciutta in basso. Io ad esempio ho la D5000 e sebbene con certi dischi sia divertente, quando passo alla t5p trovo che ci sia un abisso.


    _________________
    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 22 2014, 13:21

    pgragnani2 ha scritto:Mah, per me una cuffia deve suonare bene. Punto. Poi, magari, si può ottimizzare qualcosina, ma la base ci deve essere. in particolare quando l'impedenza è bassa, la sensibilità buona e il costo molto elevato.

    Infatti hai detto bene...ottimizzare qualcosina.
    Stiamo parlando di un'ottima cuffia che necessita di una piccola spinta in basso per diventare a mio avviso la migliore ascoltata sino ad oggi.
    Tieni conto che la mia configurazione fissa era nata per asciugare le Denon che avevo...ora il matrix asciuga troppo le Beyr... Embarassed 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 22 2014, 13:26

    archigius ha scritto:Guarda io come ampli/dac uso quelli in firma e la cuffia va benissimo, timbricamente la preferisco all'hd800 con generi rock e similari. Ho appena preso un Fiio E17 e voglio vedere come va. Dovrebbe essere molto simile all'E7 che hai tu, con in più la possibilità di collegarlo in Spdif al Marantz, forse potrebbe fare al caso tuo. Sono curioso anche di capire se i controlli di tono sono utilizzabili anche con la funzione Dac o solo con quella ampli.

    Grazie mille!!
    Fammi sapere come ti trovi con il fiio appena puoi.
    L'idea era quella di continuare ad utilizzare il fiio E7 col pc per sfruttare tutta la musica flac/mp3 e di cambiare configurazione fissa per utilizzare sempre l'ottimo marantz.....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 22 2014, 13:31

    archigius ha scritto:

    I pareri contrari si sentono su qualsiasi cuffia, comprese molte top di gamma. Il fatto è che i nostri pareri sono molto influenzati dal tipo di musica che ci piace e dal suono a cui siamo abituati. Se si viene da una Denon, ad esempio, qualsiasi cuffia suonerà asciutta in basso. Io ad esempio ho la D5000 e sebbene con certi dischi sia divertente, quando passo alla t5p trovo che ci sia un abisso.

    Confermo!!
    Si parla di pianeti distinti.
    Anche con le 7000 che erano molto più equilibrate delle 5000 dopo un pò diventavano stancanti per i medi a mio avviso troppo incassati.
    Le Beyer sono più equilibrate, si lasciano ascoltare per ore senza essere stancanti, con dettagli sonori impressionanti per l'esperienza cuffiofila avuta ad oggi.
    La mia osservazione è dovuta sicuramente ad una configurazione non prefetta...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da archigius Mer Gen 22 2014, 16:03

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Grazie mille!!
    Fammi sapere come ti trovi con il fiio appena puoi.
    L'idea era quella di continuare ad utilizzare il fiio E7 col pc per sfruttare tutta la musica flac/mp3 e di cambiare configurazione fissa per utilizzare sempre l'ottimo marantz.....

    Ti farò sapere, sono curioso anch'io di vedere come va rispetto al Lector con cui mi trovo benissimo. Generalmente i Fiio hanno un suono piuttosto caldo, quindi almeno per i miei gusti dovrebbe andare bene.


    _________________
    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 22 2014, 19:40

    archigius ha scritto:


    Ti farò sapere, sono curioso anch'io di vedere come va rispetto al Lector con cui mi trovo benissimo. Generalmente i Fiio hanno un suono piuttosto caldo, quindi almeno per i miei gusti dovrebbe andare bene.

    Provata su Ampli Rotel ra 04 suona divinamente!
    Sembra assurdo che un ampli classico, non per cuffie, faccia suonare in questo modo le cuffie!!
    Con le Denon l'ampli era inascoltabile!
    Per il momento le ascolterò in questa configurazione,
    Ma se ti vengono in mente altre configurazioni fammi sapere...
    Un saluto.

    Davide
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 22 2014, 21:34

    GRIFONE1973 ha scritto:

    Provata su Ampli Rotel ra 04 suona divinamente!
    Sembra assurdo che un ampli classico, non per cuffie, faccia suonare in questo modo le cuffie!!
    Con le Denon l'ampli era inascoltabile!
    Per il momento le ascolterò in questa configurazione,
    Ma se ti vengono in mente altre configurazioni fammi sapere...
    Un saluto.

    Davide

    I Rotel sono degli ottimi ampli, molto musicali , mai affaticanti, e non mi stupisco che la t5 venga favorita in questa combinazione, per questo motivo di consigliavo il Mhz perchè ha queste caratteristiche.


    _________________
    Enjoy your head! Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 22 2014, 22:22

    biscottino ha scritto:

    I Rotel sono degli ottimi ampli, molto musicali , mai affaticanti, e non mi stupisco che la t5 venga favorita in questa combinazione, per questo motivo di consigliavo il Mhz perchè ha queste caratteristiche.

    Grazie Sal!!
    Inizio a cercare qualcosa, magari sull'usato.
    Nel frattempo girando in rete mi è cascato l'occhio su questo...

    http://www.head-fi.org/products/bravo-audio-tube-amplifier-v3

    Ne parlano molto bene...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Sab Gen 25 2014, 00:23

    Le cuffie si stanno trasformando in meglio.
    Il suono è diventato un pò più caldo,leggermente più scuro,con medi sempre al posto giusto e alti quasi perfetti.
    In basso si è slegata tantissimo,rendendola un cuffia calda e neutrale nel giusto equilibrio (in base alla mia breve esperienza per l'ascolto in cuffia).
    Ascoltarla per ore è un vero piacere,non stanca mai!!!
    Dai mitici Rush ai Dream Teather per arrivare all'elettronica degli underworld si può dire che la cuffia si plasma alla perfezione.
    La colleghi al cowon portatile,al fiio e7 e al Rotel e sfoggia prestazioni inaspettate!!
    Il punto debole della catena resta il mio Matrix M-stage che non rende giustizia a questa splendida cuffia.
    Ai prossimi aggiornamenti!!

    Davide Embarassed Embarassed 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 25 2014, 06:01

    GRIFONE1973 ha scritto:Le cuffie si stanno trasformando in meglio.
    Il suono è diventato un pò più caldo,leggermente più scuro,con medi sempre al posto giusto e alti quasi perfetti.
    In basso si è slegata tantissimo,rendendola un cuffia calda e neutrale nel giusto equilibrio (in base alla mia breve esperienza per l'ascolto in cuffia).
    Ascoltarla per ore è un vero piacere,non stanca mai!!!
    Dai mitici Rush ai Dream Teather per arrivare all'elettronica degli underworld si può dire che la cuffia si plasma alla perfezione.
    La colleghi al cowon portatile,al fiio e7 e al Rotel e sfoggia prestazioni inaspettate!!
    Il punto debole della catena resta il mio Matrix M-stage che non rende giustizia a questa splendida cuffia.
    Ai prossimi aggiornamenti!!

    Davide Embarassed Embarassed 

    Io ho avuto un altro prodotto Matrix, quello che faceva il verso al Benchmark, dac, pre,e,ampli cuffia....diciamo che oltre al simpatico display, non eccelleva in nessuna delle tre cose che sopra ho elencato.


    _________________
    Enjoy your head! Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  - Pagina 2 Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 27 2014, 10:12

    Le TH900 mi piacciono molto come costruzione, certo che hanno un costo veramente troppo elevato  Neutral 

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 14:05