Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 14 2014, 21:21

    Ciao a tutti, per caso qualcuno ha avuto modo di ascoltarle?
    Vorrei comprare una cuffia chiusa e avendo già avuto le Denon 2000-5000-7000-7100 sarei propenso a provarle.
    Ultimamente ho avuto modo di ascoltare una Beyer T1 ma avendo una bimba piccola ho dovuto a malincuore rinunciarvi.
    Mi è piaciuto molto il suono aperto della T1 e sarei anche propenso a provare una T5P che a detta di chi l'ha provata ha un suono simie.
    Come ampli sto usando un Matrix Mstage e come musica ascolto prevalentemente Rock-Progressive Metal-Musica Elettronica e Fusion.
    Spesa massima 800 euri.
    Grazie per i vostri preziosi consigli.

    Davide
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da alessandro1 Mar Gen 14 2014, 21:28

    purtroppo non ho cosigli da darti, è solo che mi hai fatto venire il dubbio sul fatto che fra poco dovrò rinunciare alla T1 per un pargoletto!  cheers 
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da archigius Mar Gen 14 2014, 21:55

    GRIFONE1973 ha scritto:
    Ultimamente ho avuto modo di ascoltare una Beyer T1 ma avendo una bimba piccola ho dovuto a malincuore rinunciarvi.
    Mi è  piaciuto molto il suono aperto della T1 e sarei anche propenso a provare una T5P che a detta di chi l'ha provata ha un suono simie.
    Come ampli sto usando un Matrix Mstage e come musica ascolto prevalentemente Rock-Progressive Metal-Musica Elettronica e Fusion.
    Spesa massima 800 euri.
    Grazie per i vostri preziosi consigli.

    Davide

    Prendi la T5p a occhi chiusi (al momento si trova poco sopra gli 800 euro sull'amazzone spagnolo). Se ti è piaciuta la T1, la T5p è anche meglio, almeno dal punto di vista timbrico. Il Matrix non lo conosco come ampli, ma un po' tutte le Beyer prediligono ampli dal suono caldo, anche se la T5p è la meno rognosa sotto questo punto di vista.
    Rispetto alla T1, infatti, trovo la T5p più delicata sull'estremo alto e con un po' di basso in più; la gamma media è leggermente meno suadente della T1 ma ugualmente piacevole e dettagliata. L'headstage perde qualcosa in profondità, mentre è molto simile in ampiezza, nel complesso il suono è apertissimo per una chiusa. In più si può usare tranquillamente con i lettori portatili, anche se a mio avviso per tirare fuori tutto il suo potenziale serve un amplino portatile.

    Per quanto riguarda le Fostex, non le conosco e quindi non mi pronuncio.


    _________________
    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da archigius Mar Gen 14 2014, 22:03

    alessandro1 ha scritto:purtroppo non ho cosigli da darti, è solo che mi hai fatto venire il dubbio sul fatto che fra poco dovrò rinunciare alla T1 per un pargoletto!  cheers 

    Alessandro, non mi sembra che la T1 sia così "rumorosa", in fondo è una semi-aperta, credi che darebbe così fastidio ad un bambino piccolo?


    _________________
    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da alessandro1 Mar Gen 14 2014, 22:11

    io ero a posto, è grifone che mi mette i dubbi!  Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  81249 

    anzi, ho sempre pensato che una aperta fosse meglio per poter sentire quando piange
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 14 2014, 22:22

    Ciao Alessandro,
    sono contento che tu diventi papà e ti faccio le mie più sincere congraturazioni!!
    Anche io pensavo che la T1 non desse fastidio essendo semi open, ma devo dire che a volumi medi e ascoltando progressive metal squilla come una radiolina.
    Ovviamente aspetta prima di privartene, ma nel mio caso,anche se per poco tempo ho dovuto ascoltarla a volumi bassi ed era veramente uno spreco.
    Mia figlia ha quasi 3 anni e quindi anche se isolato ci pensa mia moglie quando piange.
    Tieni conto che anche le Denon non isolavano completamente,ma la t1 per i miei gusti è come una aperta...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da reckca Mar Gen 14 2014, 22:26

    GRIFONE1973 ha scritto:Ciao a tutti, per caso qualcuno ha avuto modo di ascoltarle?
    Vorrei comprare una cuffia chiusa e avendo già  avuto le Denon 2000-5000-7000-7100 sarei propenso a provarle.
    Ultimamente ho avuto modo di ascoltare una Beyer T1 ma avendo una bimba piccola ho dovuto a malincuore rinunciarvi.
    Mi è  piaciuto molto il suono aperto della T1 e sarei anche propenso a provare una T5P che a detta di chi l'ha provata ha un suono simie.
    Come ampli sto usando un Matrix Mstage e come musica ascolto prevalentemente Rock-Progressive Metal-Musica Elettronica e Fusion.
    Spesa massima 800 euri.
    Grazie per i vostri preziosi consigli.

    Davide

    Io le ho provate (che vuol dire ascoltate ma senza approfondire), a me sono piaciute molto, non ascolto più alcuni generi (almeno da quando ascolto in cuffia mi è capitato raramente di ascoltare rock di qualsiasi genere), ma direi che con l'elettronica se la cavano benissimo (la 900 credo però sia abbastanza sopra il tuo budget).
    Non sono in grado neanche di parlarti di abbinamenti, io la ho ascoltata solo con un amp Fostex.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 14 2014, 22:34

    Grazie Archigius!!
    La T5p l'avevo ordinata su amazon es a 688, ma poi ho cambiato idea per la T1.
    Ora la t1 è di ritorno in Spagna e aspettavo che la t5p scensesse ancora di prezzo.
    Comunque prima di accollarmi le spese di spedizione per il ritorno volevo essere certo dell'acquisto.
    Tieni conto che non esperienza decennale di cuffie e arrivo praticamente da sole Denon di cui rimpiango principalmente la Denon 7000.
    Ho letto su Head fi che le fostex..anche la 600 erano meglio della 7000.
    Sono molto combattuto.
    Il mio acquisto sicuro sarebbe per Audeze Lcdx, ma per ora non ho budget...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da archigius Mar Gen 14 2014, 22:51

    GRIFONE1973 ha scritto:Grazie Archigius!!
    La T5p l'avevo ordinata su amazon es a 688, ma poi ho cambiato idea per la T1.
    Ora la t1 è di ritorno in Spagna e aspettavo che la t5p scensesse ancora di prezzo.
    Comunque prima di accollarmi le spese di spedizione per il ritorno volevo essere certo dell'acquisto.
    Tieni conto che non esperienza decennale di cuffie e arrivo praticamente da sole Denon di cui rimpiango principalmente la Denon 7000.
    Ho letto su Head fi che le fostex..anche la 600 erano meglio della 7000.

    Io di Denon possiedo ancora le D5000, il cui pregio principale è una gamma media musicalissima, molto bella, probabilmente merito anche dei padiglioni in legno. Quello che non mi piace delle Denon è il basso: quando l'incisione è un po' piatta o sparata in gamma alta, il basso in più della 5000 è divertente, ma quando capita un'incisione molto gonfia sul basso, ecco che la 5000 comincia a tirar fuori delle code o risonanze che trovo noiose alla lunga.

    Della 7000 ho letto che aveva un migliore controllo in gamma bassa, ma non ho avuto la fortuna di provarla.


    _________________
    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da alessandro1 Mar Gen 14 2014, 23:27

    GRIFONE1973 ha scritto:Ciao Alessandro,
    sono contento che tu diventi papà e ti faccio le mie più sincere congraturazioni!!
    Anche io pensavo che la T1 non desse fastidio essendo semi open, ma devo dire che a volumi medi e ascoltando progressive metal squilla come una radiolina.
    Ovviamente aspetta prima di privartene, ma nel mio caso,anche se per poco tempo ho dovuto ascoltarla a volumi bassi ed era veramente uno spreco.
    Mia figlia ha quasi 3 anni e quindi anche se isolato ci pensa mia moglie quando piange.
    Tieni conto che anche le Denon non isolavano completamente,ma la t1 per i miei gusti è come una aperta...

    non me ne priverò! E' solo che la chiusa la uso già in ufficio e a casa avrei preferito "open" a tempo pieno.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 15 2014, 09:09

    Grazie mille!
    Per l'elettronica immaginavo andassero alla grande.
    Io con la Denon 7000 la ascoltavo alla grande!!
    Il problema è che adesso ascolto poca elettronica e tanto rock... Embarassed 


    Io le ho provate (che vuol dire ascoltate ma senza approfondire), a me sono piaciute molto, non ascolto più alcuni generi (almeno da quando ascolto in cuffia mi è capitato raramente di ascoltare rock di qualsiasi genere), ma direi che con l'elettronica se la cavano benissimo (la 900 credo però sia abbastanza sopra il tuo budget).
    Non sono in grado neanche di parlarti di abbinamenti, io la ho ascoltata solo con un amp Fostex.
    [/quote]
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 15 2014, 09:15

    Grande la 5000!!! Aveva dei medi stellari e con ampli Shiit o Matrix i bassi erano anche abbastanza controllati.
    La 7000 aveva un suono più equilibrato ma aveva i medi leggermente arretrati..comunque gran suono!!
    Sono quasi in procinto di optare per le t5p; l'unico dubbio mi rimane sui bassi,non vorrei fossero troppo asciutti.
    Leggendo nei forum si evince che se avesse qualche bit in più in basso sarebbe perfetta.
    Ovviamente paragonata a Audeze Lcd2 non regge il confronto verso le basse frequenze....

    Io di Denon possiedo ancora le D5000, il cui pregio principale è una gamma media musicalissima, molto bella, probabilmente merito anche dei padiglioni in legno. Quello che non mi piace delle Denon è il basso: quando l'incisione è un po' piatta o sparata in gamma alta, il basso in più della 5000 è divertente, ma quando capita un'incisione molto gonfia sul basso, ecco che la 5000 comincia a tirar fuori delle code o risonanze che trovo noiose alla lunga.

    Della 7000 ho letto che aveva un migliore controllo in gamma bassa, ma non ho avuto la fortuna di provarla.[/quote]
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da archigius Mer Gen 15 2014, 11:26

    GRIFONE1973 ha scritto:Grande la 5000!!! Aveva dei medi stellari e con ampli Shiit o Matrix i bassi erano anche abbastanza controllati.
    La 7000 aveva un suono più equilibrato ma aveva i medi leggermente arretrati..comunque gran suono!!
    Sono quasi in procinto di optare per le t5p; l'unico dubbio mi rimane sui bassi,non vorrei fossero troppo asciutti.
    Leggendo nei forum si evince che se avesse qualche bit in più in basso sarebbe perfetta.
    Ovviamente paragonata a Audeze Lcd2 non regge il confronto verso le basse frequenze....

    Se ti andava bene la T1, la T5p ha anche un po' di basso in più.


    _________________
    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da pgragnani2 Mer Gen 15 2014, 11:33

    Biscottino vende la sua T5p con cavi custom. E' sul mercatino.
    Per quanto riguarda le fostex: ora c'è l'importatore italiano: http://www.backline.it/ita/it/index_marca.php?x=109
    Io l'ho chiamato e mi hanno detto dove provare ad ascoltarle a Roma. Arrivano a metà gennaio.

    Aggiungo che, se servono cuffie che isolino sia in entrata che in uscita, è meglio lasciar perdere le fostex: è come avere una cuffia aperta.
    Il confronto con la LCD-X non esiste.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 16 2014, 09:22

    pgragnani2 ha scritto:Biscottino vende la sua T5p con cavi custom. E' sul mercatino.
    Per quanto riguarda le fostex: ora c'è l'importatore italiano: http://www.backline.it/ita/it/index_marca.php?x=109
    Io l'ho chiamato e mi hanno detto dove provare ad ascoltarle a Roma. Arrivano a metà gennaio.

    Aggiungo che, se servono cuffie che isolino sia in entrata che in uscita, è meglio lasciar perdere le fostex: è come avere una cuffia aperta.
    Il confronto con la LCD-X non esiste.


    Grazie mille!
    Le Beyer di Biscottino le avevo già viste ma volevo andare sul nuovo o su prezzi più bassi di usato.
    Ho visto il sito dell'importatore italiano Fostex, ma su Torino non c'è ancora nulla da provare.
    Se per caso le provi prima tu fammi sapere  Embarassed  Embarassed 
    Se isolano come le denon comunque sarebbero abbastanza accettabili.
    Il mio sogno sarebbero le Audeze ma per il momento sono fuori dal mio budget... Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  82529 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 16 2014, 15:06

    Prese T5p...spero di non pentirmene!!!  Razz  Razz  Razz  Razz 
    Appena mi arrivano vi aggiorno sulle prime mie impressioni.
    Grazie a tutti.... cheers cheers 
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da pgragnani2 Gio Gen 16 2014, 16:01

    You are welcome!

    Enjoy your new headphones! Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  972395
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 21 2014, 23:42

    Le cuffie mi sono arrivate Venerdi.
    Dopo circa trenta ore di rodaggio posso dire di essere alquanto confuso.
    Le cuffie sono molto prestazionali e precise, differenti dalle T1 anche se non esageratamente.
    Grandi medi, alti meno 'fastidiosi'' della T1 e headstage molto buono,anche se non paragonabile alla sorella.
    Nella configurazione fissa,composta da Cd Marantz cd6003 e ampli Matrix m-stage le cuffie suonano veramente asciutte di bassi...troppo asciutte.
    Rispetto alle T1 la differenza è abbastanza corposa.
    La musica cambia se collego le cuffie al mio ''magico'' Cowon J3 o al pc con fiio E7; mantenendo i pregi prima descritti, la cuffia prende colore,si ravviva in basso e diventa calda e piacevolissima.
    Grandi bassi,precisi e al posto giusto, medi aperti e alti puliti e non fastidiosi.
    Vi aggiorno ai prossimi ascolti...

    Davide
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 22 2014, 07:23

    GRIFONE1973 ha scritto:Le cuffie mi sono arrivate Venerdi.
    Dopo circa trenta ore di rodaggio posso dire di essere alquanto confuso.
    Le cuffie sono molto prestazionali e precise, differenti dalle T1 anche se non esageratamente.
    Grandi medi, alti meno 'fastidiosi'' della T1 e headstage molto buono,anche se non paragonabile alla sorella.
    Nella configurazione fissa,composta da Cd Marantz cd6003 e ampli Matrix m-stage le cuffie suonano veramente asciutte di bassi...troppo asciutte.
    Rispetto alle T1 la differenza è abbastanza corposa.
    La musica cambia se collego le cuffie al mio ''magico'' Cowon J3 o al pc con fiio E7; mantenendo i pregi prima descritti, la cuffia prende colore,si ravviva in basso  e diventa calda e piacevolissima.
    Grandi bassi,precisi e al posto giusto, medi aperti e alti puliti e non fastidiosi.
    Vi aggiorno ai prossimi ascolti...

    Davide

    LA t5 è concepita per ascolti con dispositivi portatili, ed è con questi che da il meglio di se.
    Probabilmente la tua catena audio con Marantz e Matrix rappresenta il massimo della neutralità, ed accentua la precisione della t5.
    Il tuo lettore ha una uscita cuffia, l'hai provata?


    _________________
    Enjoy your head! Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 22 2014, 09:07

    Si,l'ho provata;migliora leggermente in basso ma di poco.
    Cosa potrei vedere di amp/dac da abbinare al marantz in modo da ''scaldare'' un pò la cuffia?
    Devo ancora provare a collegarla al mio Rotel Ra 04 e meneggiare leggermente la regolazione dei bassi, ma non mi sembra troppo audiofilo.. Embarassed 





    LA t5 è concepita per ascolti con dispositivi portatili, ed è con questi che da il meglio di se.
    Probabilmente la tua catena audio con Marantz e Matrix rappresenta il massimo della neutralità, ed accentua la precisione della t5.
    Il tuo lettore ha una uscita cuffia, l'hai provata?
    [/quote]
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da biscottino Mer Gen 22 2014, 09:12

    GRIFONE1973 ha scritto:Si,l'ho provata;migliora leggermente in basso ma di poco.
    Cosa potrei vedere di amp/dac da abbinare al marantz in modo da ''scaldare'' un pò la cuffia?
    Devo ancora provare a collegarla al mio Rotel Ra 04 e meneggiare leggermente la regolazione dei bassi, ma non mi sembra troppo audiofilo.. Embarassed 





    LA t5 è concepita per ascolti con dispositivi portatili, ed è con questi che da il meglio di se.
    Probabilmente la tua catena audio con Marantz e Matrix rappresenta il massimo della neutralità, ed accentua la precisione della t5.
    Il tuo lettore ha una uscita cuffia, l'hai provata?

    Un abbinamento pressocchè perfetto è col piccolo Mhz a stadio solido, ma in giro di usati non ne vedo.
    Ho venduto da poco il Meier e anche con quello andava molto bene.
    Io l'ho venduta solo perchè il suo posto è stato preso dalla Lcd X, che come per la t5p a volte basta un iPhone.


    _________________
    Enjoy your head! Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da archigius Mer Gen 22 2014, 11:32

    GRIFONE1973 ha scritto:
    La musica cambia se collego le cuffie al mio ''magico'' Cowon J3 o al pc con fiio E7; mantenendo i pregi prima descritti, la cuffia prende colore,si ravviva in basso  e diventa calda e piacevolissima.
    Grandi bassi,precisi e al posto giusto, medi aperti e alti puliti e non fastidiosi.
    Vi aggiorno ai prossimi ascolti...

    Ecco, la T5p che conosco io suona esattamente così.
    Forse l'abbinamento col cd player o (più probabilmente) col Matrix non va, difatti poi col Fiio ampli/DAC va bene.


    _________________
    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da Ospite Mer Gen 22 2014, 12:00




    Ecco, la T5p che conosco io suona esattamente così.
    Forse l'abbinamento col cd player o (più probabilmente) col Matrix non va, difatti poi col Fiio ampli/DAC va bene.[/quote]

    Hai qualche un ampli dac da consigliare da collegare al marantz.? Oltre quelli consigliati gentilmente da Sal...
    Oltre alla compatibilità c'è da dire che sul cowon e fiio ho maneggiato leggermente l'equalizzatore per colorare in basso le t5p.
    L'alternativa era provare le Ultrasone Edition 8,ma secondo quanto letto sino incassate nei medi anche se con con ottimi bassi...
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da pgragnani2 Mer Gen 22 2014, 12:05

    Mah, per me una cuffia deve suonare bene. Punto. Poi, magari, si può ottimizzare qualcosina, ma la base ci deve essere. in particolare quando l'impedenza è bassa, la sensibilità buona e il costo molto elevato.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  Empty Re: Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?

    Messaggio Da archigius Mer Gen 22 2014, 12:10

    Guarda io come ampli/dac uso quelli in firma e la cuffia va benissimo, timbricamente la preferisco all'hd800 con generi rock e similari. Ho appena preso un Fiio E17 e voglio vedere come va. Dovrebbe essere molto simile all'E7 che hai tu, con in più la possibilità di collegarlo in Spdif al Marantz, forse potrebbe fare al caso tuo. Sono curioso anche di capire se i controlli di tono sono utilizzabili anche con la funzione Dac o solo con quella ampli.


    _________________
    Fostex Th600/900 Qualcuno le ha sentite?  I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 11:56