Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da micheler Lun Gen 20 2014, 01:41

    Era da un po' di tempo che ero alla ricerca di un upgrade per il mio sistema diffusori, è ormai un anno  che possiedo con soddisfazione una coppia di Avantgarde Uno Nano con le trombe in un bellissimo colore rosso. sunny  sunny 
    Le Ava sono un sistema misto con la sezione sub costituita da due woofer da 10" pilotata direttamente da un amplificatore interno al mobile a stato solido da ben 250 Watt e una sezione alta e media a tromba passiva.
    Quindi un sistema misto con 104db di efficienza che puo' essere pilotato nella sezione trombe con basse potenze fornite preferibilmente da triodi  come 300B, 2A3 et similia.
    Un sistema che sulla carta è in grado di regalare grandi soddisfazioni ma che in pratica è difficile da mettere a punto per far suonare al meglio senza un evidente scollamento tra la sezione bassi e il resto del sistema. Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 999153  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 999153  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 999153 
    Ma con continui affinamenti e dopo molte ore di ascolto  grazie anche al consiglio di  amici appassionati si riesce a mettere a punto e a far suonare in modo celestiale. Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355 
    Complice tuttavia la mia voglia di sperimentare nuove soluzioni da circa un mese ho avuto a casa una splendida coppia di Audio Note ANE-SE silver che alternavo negli ascolti alle mie amate Ava.
    Le audio note sono un due vie con woofer da 8" e sensibilità di 95 db caratterizzate da notevole musicalità ed una trasparenza incredibile che con musica da camera e jazz sfodera i migliori risultati: veramente incredibile come quel piccolo woofer sia in grado di riprodurre le frequenze basse senza far rimpinagere diffusori ben più complessi.....
    Una caratteristica dove le ANE-Se eccellono è la capacità di riprodurre i più piccoli particolari del messaggio sonoro a bassi volumi....sono veramente incredibili.
    Tuttavia con messaggi sonori più impegnativi come musica sinfonica e con volumi diciamo "sostenuti" manifestano i loro limiti.......
    Ero alla ricerca quindi diffusori che avessero la grazia delle audio note e l'impatto e dinamica delle avantgarde uno nano; impresa complicata in partenza dal fatto che la mia stanza non è molto grande (circa 16 metri quadrati).
    Dopo questa lunga premessa arriviamo al dunque........
    Complice un mio amico che si è liberato purtroppo per lui  Laughing  Laughing  Laughing  di una coppia di Avantgarde Duo Mezzo ho pensato bene di portarle a casa e fare delle prove di ascolto.
    Il primo impatto è stato un po' traumatico perche sono alte 1,7 m e larghe 70 cm con un peso se non erro di oltre 100KG con 107 db di sensibilità. Hanno due woofer da 10" con un ampli con una potenza di 2 x 250 watt!
    Piccola premessa pur essendo simili le Uno Nano e le Duo Mezzo come costruzione in realtà i componenti di quest'ultime sono nettamente migliori come qualità.
    Dopo aver superato queste perplessità iniziali ho provveduto a posizionarle quasi negli angoli con un punto di ascolto di circa 3 metri e una distanza tra di loro di circa 2 metri.
    Inizialmente ho ascoltato in biwiring con una coppia di cavi che andava alle trombe dei medi e l'altra coppia che andava ai morsetti del sub, da qui uno spezzone di cavo per la piccola tromba degli alti.
    Una connessione se vogliamo classica per  le ava e consigliata nel loro manuale d'uso.
    Un tarlo pero' si faceva strada nella mia mente...........ed era relativo al fatto che l'ampli dei sub potesse essere pilotato direttamente dall' uscita del pre senza passare attraverso i miei due finali con le 300B.
    Avevo letto anche delle prove che aveva fatto il mio amico Antonio Palmieri di Livorno con le sue Duo.......
    A questo punto della storia ho deciso di collegare direttamente una delle  uscite del mio pre M7 kondo all'ingresso dell'ampli x il sub e l'altra pilotava i miei finali con le 300B questi a loro volta si occupavano in biwiring della tromba dei medi e degli alti.
    In pratica ho realizzato una biamplificazione attiva dove posso regolare finemente il volume del sub  e il loro taglio nonchè quello delle trombe tramite i due potenziomentri posti sui finali, posso quindi tarare opportunamente ogni singolo altoparlante.
    Così configurate le Duo Mezzo hanno dell'incredibile! Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355 
    Non ho ancora terminato il lavoro di taratura ma già così il risultato è notevolisssimo con una trasparenza e capacità di porgere ogni più piccolo dettaglio simile alle  audio note ane-se silver e l'impatto, potenza e dinamica delle Ava uno nano con una piccola differenza:  basta alzare un po' di più il volume e l'impatto è traumatizzante! Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 466257306  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 466257306  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 466257306
    Sono senza parole, oggi il mio sogno si è realizzato: quello di ottenere il migliore suono mai sentito nella mia stanza. Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 1906280700 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 1906280700 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 1906280700


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da bluenote Lun Gen 20 2014, 15:08

    Ciao Michele,
    complimenti per l'eccezionale acquisto.  cheers 
    Immagino che sia stata abbastanza traumatizzante la differenza con le Uno Nano, data soprattutto l'opportunità di far lavorare in maniera più consona il subwoofer, senza farlo arrivare a frequenze poco adatte ai woofer. Il caricamento a tromba dei woofer si fa sentire? In cosa è migliorato il resto della gamma? Dinamicamente 3 db di sensibilità influiscono?

    P.S.
    Ma i woofer non sono da 30 cm ?


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da micheler Lun Gen 20 2014, 17:36

    bluenote ha scritto:Ciao Michele,
    complimenti per l'eccezionale acquisto.  cheers 
    Immagino che sia stata abbastanza traumatizzante la differenza con le Uno Nano, data soprattutto l'opportunità di far lavorare in maniera più consona il subwoofer, senza farlo arrivare a frequenze poco adatte ai woofer. Il caricamento a tromba dei woofer si fa sentire? In cosa è migliorato il resto della gamma? Dinamicamente 3 db di sensibilità influiscono?

    P.S.
    Ma i woofer non sono da 30 cm ?

    Ciao Maurizio,
    Complimenti per il sabato cuffiofilo! sunny  sunny 
    Con le nano non potevo separare l'ingresso del sub dalla tromba degli alti avendo i morsetti in comune.
    Inoltre cambia proprio la qualità degli altoparlanti ben superiori quelli delle duo mezzo per cui c'è maggiore trasparenza e dettaglio.
    Ovviamente la tromba dei medi essendo più grande è in grado di scendere di più in frequenza ed incrociarsi meglio con la sezione sub il tutto a vantaggio di una maggiore coerenza di emissione.
    Nelle duo mezzo G1 i due woofer sono da 25 cm e non da 30 cm come nella versione G2, questo per me rappresenta un vantaggio perchè penso siano un attimino più veloci rispetto al 30 cm tuttavia scendono di meno in basso cosa che a me non serviva dovendo insonorizzare un ambiente non molto grande.
    Avendo il caricamento a tromba sono più veloci delle uno per cui si integrano meglio con il resto del sistema.
    I 3 db di sensibilità in più non danno grosse differenze rispetto alle uno.
    In generale le duo mezzo rispetto alle pur ottime uno nano danno una risproduzione più realistica e naturale con un impatto dinamico devastante!
    Diciamo anche che potendo pilotare direttamente la sezione sub con il pre e le due trombe con i mono Gakuoh riesco a tarare meglio ogni singola via.
    Tu hai le duo omega se non sbaglio?


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da micheler Lun Gen 20 2014, 19:09

    Come si inserisce una foto?
    Intanto metto il link.

    Grazie.

    https://servimg.com/view/18706334/2


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da bluenote Lun Gen 20 2014, 21:04

    Ciao Michele,
    io ho le Duo G2, modello base, ma con la tromba dei medi grande.
    Stupenda la foto! cheers 


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da aircooled Lun Gen 20 2014, 21:12

    micheler ha scritto:Avevo letto anche delle prove che aveva fatto il mio amico Antonio Palmieri di Livorno con le sue Duo.......
    vicino a Antonio prossimamente dovrebbe arrivare una coppietta di duo omega grosso vedremo come amplificarle  sunny


    _________________
    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 941176


     
    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 630139
    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da micheler Mar Gen 21 2014, 09:19

    bluenote ha scritto:Ciao Michele,
    io ho le Duo G2, modello base, ma con la tromba dei medi grande.
    Stupenda la foto! cheers 

    Che sensibilità ha il finale yamamoto?
    Il pre ha uscite doppie?


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da micheler Mar Gen 21 2014, 09:27


    vicino a Antonio prossimamente dovrebbe arrivare una coppietta di duo omega grosso vedremo come amplificarle  sunny[/quote]




    Non so che diffusori aveva in precedenza il suo felice proprietario ma le duo omega grosso sono delle gran belle casse. cheers  cheers 
    Avendo poi Antonio vicino potrà usufruire dei suoi preziosi consigli...... sunny  sunny 

    In generale i migliori risultati si hanno con triodi come 2a3 e 300B, è molto importante anche la sensibilità  del finale per accoppiarlo al meglio con quello del sub.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da pluto Mar Gen 21 2014, 09:50

    micheler ha scritto:
    vicino a Antonio prossimamente dovrebbe arrivare una coppietta di duo omega grosso vedremo come amplificarle  sunny




    Non so che diffusori aveva in precedenza il suo felice proprietario ma le duo omega grosso sono delle gran belle casse. cheers  cheers 
    Avendo poi Antonio vicino potrà usufruire dei suoi preziosi consigli...... sunny  sunny 

    In generale i migliori risultati si hanno con triodi come 2a3 e 300B, è molto importante anche la sensibilità  del finale per accoppiarlo al meglio con quello del sub.[/quote]

    Complimenti Michele

    In merito alla tua affermazione, mi domando sei voi super appassionati Avantgarde avete mai ascoltato le Vs casse con il pre e finale di casa Avantgarde e cosa ne pensate eventualmente. Io ascoltai il modello superiore a quello del buon Maurizio al Top Audio proprio con la loro amplificazione e trovai l'accoppiata sorprendente
    Pure io avrei messo finali a valvole di bassa potenza come fate voi, ma devo dire rimasi favorevolmente sorpreso
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da micheler Mar Gen 21 2014, 12:04



    Complimenti Michele

    In merito alla tua affermazione, mi domando sei voi super appassionati Avantgarde avete mai ascoltato le Vs casse con il pre e finale di casa Avantgarde e cosa ne pensate eventualmente. Io ascoltai il modello superiore a quello del buon Maurizio al Top Audio proprio con la loro amplificazione e trovai l'accoppiata sorprendente
    Pure io avrei messo finali a valvole di bassa potenza come fate voi, ma devo dire rimasi favorevolmente sorpreso[/quote]






    Grazie per i complimenti sunny sunny 
    Non ho mai ascoltato le elettroniche della casa, dovrebbero andare bene anche se a livello di resa non so......
    In compenso ho sentito andare molto bene il First Watt J2 un finale a stato solido da 25 watt con le duo primo risultato magnifico Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 972395  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 972395 
    Se il progetto è al di sopra di ogni sospetto non ci sono problemi....... sunny Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355 
    Molto importante  è la sensibilità  dell'ampli per accoppiarsi al meglio con quello del sub, diciamo attorno a 1-1,5 volt.
    Prima delle avantgarde uno avevo le dahlquist dq10, la tannoy mansfield e poi le Borea di Estroarmonico: devo riconoscere che per i miei gusti musicali un sistema ad alta effcienza è un punto di arrivo. Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 3612222525 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 3612222525 
    Considera anche che nelle manifestazioni il suono vero avantgarde lo hai ascoltato poche volte, sono casse rognose che fanno nella messa a punto certosina il loro punto di forza e anche di debolezza se vogliamo.........quanti sono disposti a pasare ore e ore per farlo? Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 98542 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 98542 

    Ma quando si raggiunge il risultato ottimale non ce ne per nessuno perchè fare di meglio è molto molto difficile. Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da Floyder Mar Gen 21 2014, 12:37

    Complimenti Michele, conoscendoti sicuramente un ottimo acquisto, quando le ascoltiamo?  Rolling Eyes 

    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da micheler Mar Gen 21 2014, 12:48

    Floyder ha scritto:Complimenti Michele, conoscendoti sicuramente un ottimo acquisto, quando le ascoltiamo?  Rolling Eyes 


    Grazie Antò,
    parlavo con il maestro cuffiofilo.......penso che per domenica pomeriggio salvo imprevisti potrebbe andare bene. Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 972395 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 972395 
    Ci aggiorniamo via telefono.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da Floyder Mar Gen 21 2014, 13:01

    micheler ha scritto:

    Grazie Antò,
    parlavo con il maestro cuffiofilo.......penso che per domenica pomeriggio salvo imprevisti potrebbe andare bene. Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 972395 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 972395 
    Ci aggiorniamo via telefono.



    Perfetto, per me non ci sono problemi.  sunny 
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da madmax Mar Gen 21 2014, 14:02

    Sto scaldando già il motore della mia auto  Rolling Eyes cheers Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 625723 


    _________________
    Spoiler:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da Giordy60 Mar Gen 21 2014, 14:08

    micheler ha scritto:Come si inserisce una foto?
    Intanto metto il link.

    Grazie.

    https://servimg.com/view/18706334/2

    vai su hosting di una immagine, la carichi dal tuo pc > poi copia > incolla

    che bestie !!! Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 625723 

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! P1180010
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da madmax Mar Gen 21 2014, 14:17

    Bellissime Michele  Rolling Eyes Rolling Eyes ...non vedo l'ora di venire da te ad ascoltarle  sunny 


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da pluto Mar Gen 21 2014, 14:19

    madmax ha scritto:Bellissime Michele  Rolling Eyes Rolling Eyes ...non vedo l'ora di venire da te ad ascoltarle  sunny 

    Tu devi smetterla di scroccare inviti a destra e a manca  affraid affraid 
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da madmax Mar Gen 21 2014, 16:35

    pluto ha scritto:

    Tu devi smetterla di scroccare inviti a destra e a manca  affraid affraid 

     angel Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 4057548525 


    _________________
    Spoiler:
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da bluenote Mer Gen 22 2014, 17:44

    micheler ha scritto:

    Che sensibilità ha il finale yamamoto?
    Il pre ha uscite doppie?

    Qui trovi i dati del finale:
    http://www2.117.ne.jp/~y-s/A-08S-NEW-eng.html

    Il pre Yamamoto Ca04 ha purtroppo una sola uscita, anche se devo dire che mi piacerebbe provare la biamplificazione con un altro finale Yamamoto.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da bluenote Mer Gen 22 2014, 18:10

    Ciao Michele,
    ma dal Kondo vai in bilanciato negli ingressi dei sub?


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da micheler Mer Gen 22 2014, 19:32

    bluenote ha scritto:Ciao Michele,
    ma dal Kondo vai in bilanciato negli ingressi dei sub?

    Ciao Maurizio,
    Il pre M7 ha uscite sbilanciate per cui uso un adattatore per entrare nel sub.
    Dal link non ho trovato i dati di sensibilità del finale, comunque serve un finale a bassa sensibilità da 1 volt in sù meglio 1,5.
    Non per niente Antonio Palmieri nella prova pubblicata su Suono usava il Neiro Kondo un single ended parallelo di 2 A3  con 1,5 volt di sensibilità.
    In questo modo i due amplificatori (Neiro + ampli sub) viaggiavano all'incirca alla stessa velocità e il risultato finale era di grande coerenza sonora...... applausi applausi 


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da madmax Lun Gen 27 2014, 01:08

    Ascoltate le Avantgarde Duo mezzo oggi a casa di Michele...che dire ?

    Complimenti Michele diffusori stupendi  applausi applausi applausi applausi applausi applausi


    Ultima modifica di madmax il Lun Gen 27 2014, 01:11 - modificato 2 volte.


    _________________
    Spoiler:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8059
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da madmax Lun Gen 27 2014, 01:09

    .....ovviamente abbiamo ascoltato anche qualche cuffietta  Laughing


    _________________
    Spoiler:
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da micheler Lun Gen 27 2014, 15:58

    madmax ha scritto:Ascoltate le Avantgarde Duo mezzo oggi a casa di Michele...che dire ?

    Complimenti Michele diffusori stupendi  applausi applausi applausi applausi applausi applausi

    Ringrazio Max! sunny sunny 
    E' stato un bel pomeriggio dove si è parlato di musica e di esperienze audiofile Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 775355 
    Tra un brano e l'altro il tempo è volato senza accorcegene......
    Da ripetere prima possibile. Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 3612222525 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 3612222525 
    I diffusori non sono ancora perfettamente tarati ma già così il risultato è molto buono, sono sicuro che possono fare di più Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 3734829163 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 3734829163 
    Ancora una volta l'ascolto del vinile si è confermato più emozionante e di qualità superiore al pur ottimo digitale.
    A proposito di cuffiette (si fa per dire..... Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 650957 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! 650957 ) Antonio ha portato il suo sistema di ascolto portatile: Ipod Classic 160GB + Philips Fiio E12 il risultato in una sola parola.....Notevole! Sia con la HD650 e la 800 buono anche con la Beyer T5p anche se a tratti mi sembrava un po' leggerina in basso, da ripetere l'ascolto in condizioni più controllate.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    parsifal
    parsifal
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.02.13
    Località : Avellino

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da parsifal Mar Gen 28 2014, 14:51

    Benvenuto nel fantastico mondo "multicolori" delle Avantgarde.
    A differenza di tanti diffusori a toni di grigio dove la definizione e la trasparenza sono delle autentiche chimere le Avantgarde sono davvero dei diffusori di Gran Livello.
    Con buona pace dei detrattori "tout court" o dei rosiconi che non se le possono permettere.
    Complimenti per l'acquisto.

    P.S. Sono anch' io un felicissimo possessore di una coppia di Avantgarde Duo Grosso.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 06:40