Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!


    parsifal
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.02.13

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da parsifal Mar Gen 28 2014, 14:51

    Benvenuto nel fantastico mondo "multicolori" delle Avantgarde.
    A differenza di tanti diffusori a toni di grigio dove la definizione e la trasparenza sono delle autentiche chimere le Avantgarde sono davvero dei diffusori di Gran Livello.
    Con buona pace dei detrattori "tout court" o dei rosiconi che non se le possono permettere.
    Complimenti per l'acquisto.

    P.S. Sono anch' io un felicissimo possessore di una coppia di Avantgarde Duo Grosso.
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da micheler Mar Gen 28 2014, 16:30

    parsifal ha scritto:Benvenuto nel fantastico mondo "multicolori" delle Avantgarde.
    A differenza di tanti diffusori a toni di grigio dove la definizione e la trasparenza sono delle autentiche chimere le Avantgarde sono davvero dei diffusori di Gran Livello.
    Con buona pace dei detrattori "tout court" o dei rosiconi che non se le possono permettere.
    Complimenti per l'acquisto.

    P.S. Sono anch' io un felicissimo possessore di una coppia di Avantgarde Duo Grosso.

    Azz... Duo Grosso! cheers cheers   Complimenti anche a te!
    Diciamo anche che spesso chi puo' permettersi le Avantgarde (ne sono tantissimi ti assicuro!) le ha sentite poche volte suonare bene per cui vira su altri diffusori anche più costosi.
    Penso che anche la casa potrebbe fare molto di più da questo punto di vista.......
    Sono sistemi di riproduzione difficili da mettere a punto e richiedono grande cura e molte attenzioni nella taratura per poi ricambiare con un suono trasparente, live e di grande impatto. Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 972395  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 972395 
    Poi per carità possono non piacere a tutti ma trovare sistemi ad alta efficienza altrettanto validi non è facile.
    Che elettroniche usi per le tue Ava?


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    parsifal
    parsifal
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.02.13
    Località : Avellino

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da parsifal Mar Gen 28 2014, 17:23

    micheler ha scritto:

    Azz... Duo Grosso! cheers cheers   Complimenti anche a te!
    Diciamo anche che spesso chi puo' permettersi le Avantgarde (ne sono tantissimi ti assicuro!) le ha sentite poche volte suonare bene per cui vira su altri diffusori anche più costosi.
    Penso che anche la casa potrebbe fare molto di più da questo punto di vista.......
    Sono sistemi di riproduzione difficili da mettere a punto e richiedono grande cura e molte attenzioni nella taratura per poi ricambiare con un suono trasparente, live e di grande impatto. Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 972395  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 972395 
    Poi per carità possono non piacere a tutti ma trovare sistemi ad alta efficienza altrettanto validi non è facile.
    Che elettroniche usi per le tue Ava?

    Per parte mia ritengo che l'approdo ad un diffusore non banale come le Avantgarde sia prerogativa di un appassionato diciamo un po' "navigato" e disincantato. L'audiofilo più modaiolo e un pochino più distratto preferisce diffusori meno ostici nella messa a punto e più "pret a porter". Dopotutto guidare una Formula Uno non è per tutti i possessori della patente di Guida.
    Per Quanto riguarda le mie elettroniche sono rigorosamente " a tubi".
    I finali sono una realizzazione Custom con la 300B (W.B. of course !) e il preamplificatore è una mia piccola scoperta. Si tratta di un piccolo brand USA (Presence Audio) in versione Paramount.
    Vedo dal tuo profilo che sei di Foggia, ci separano soltanto un centinaio di Km..........
    Sei invitato.
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da micheler Mer Gen 29 2014, 20:45

    parsifal ha scritto:


    Per parte mia ritengo che l'approdo ad un diffusore non banale come le Avantgarde sia prerogativa di un appassionato diciamo un po' "navigato" e disincantato. L'audiofilo più modaiolo e un pochino più distratto preferisce diffusori meno ostici nella messa a punto e più "pret a porter". Dopotutto guidare una Formula Uno non è per tutti i possessori della patente di Guida.
    Per Quanto riguarda le mie elettroniche sono rigorosamente " a tubi".
    I finali sono una realizzazione Custom con la 300B (W.B. of course !) e il preamplificatore è una mia piccola scoperta. Si tratta di un piccolo brand USA (Presence Audio) in versione Paramount.
    Vedo dal tuo profilo che sei di Foggia, ci separano soltanto un centinaio di Km..........
    Sei invitato.

    Hai mp.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da madmax Gio Gen 30 2014, 00:13

    micheler ha scritto:

    Hai mp.

     Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 939343 Laughing 


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da pluto Gio Gen 30 2014, 09:34

    Minkya tutti scrocconi d'inviti sti pugliesi  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 939343   Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 650957 
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da bluenote Gio Gen 30 2014, 11:18

    micheler ha scritto:

    Ciao Maurizio,
    Il pre M7 ha uscite sbilanciate per cui uso un adattatore per entrare nel sub.
    Dal link non ho trovato i dati di sensibilità del finale, comunque serve un finale a bassa sensibilità da 1 volt in sù meglio 1,5.
    Non per niente Antonio Palmieri nella prova pubblicata su Suono usava il Neiro Kondo un single ended parallelo di 2 A3  con 1,5 volt di sensibilità.
    In questo modo i due amplificatori (Neiro + ampli sub) viaggiavano all'incirca alla stessa velocità e il risultato finale era di grande coerenza sonora...... applausi applausi 

    Ciao Michele,
    che adattatori rca-xlr utilizzi per collegare il pre ai sub? Sul mio vecchio pre con due uscite sbilanciate ne provai un paio, ma il livello del sub rimaneva molto basso. Da te non c'è questo problema ?


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da micheler Gio Gen 30 2014, 12:20

    bluenote ha scritto:

    Ciao Michele,
    che adattatori rca-xlr utilizzi per collegare il pre ai sub? Sul mio vecchio pre con due uscite sbilanciate ne provai un paio, ma il livello del sub rimaneva molto basso. Da te non c'è questo problema ?

    Ciao Maurizio,
    se non ricordo male dovrebbe essere neutrik.
    Il sub in effetti ha una bassa sensibilità per cui sei costretto ad usare un finale per le trombe con altrettanta bassa sensibilità in modo da alzare parecchio il volume del pre e pilotare con facilità anche l'ampli del sub.
    In questo modo il sub e le trombe viaggiano alla stessa velocità.
    Ieri sera ho fatto altre prove ed ho escluso l'ingresso xlr del sub, ho fatto in pratica il collegamento standard consigliato dalla casa con i miei finali che pilotavano in biwiring il sub+tromba alti e tromba medi.
    In questa configurazione il suono è meno dinamico e leggermente più lento guadagnando tuttavia una maggiore presenza sul medio e riempendo maggiormente la stanza.
    Ritengo che se si vogliono sfruttare appieno le Avantgarde il biwiring e ancora meglio il triwiring sia indispensabile........
    Putroppo con più coppie di cavi di potenza i costi salgono di parecchio.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    parsifal
    parsifal
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.02.13
    Località : Avellino

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da parsifal Gio Gen 30 2014, 15:11

    pluto ha scritto:Minkya tutti scrocconi d'inviti sti pugliesi  Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 939343   Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 650957 

    Naturalmente il mio invito (distanza permettendo) è esteso a tutti !!!!!!!!!!
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8062
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da madmax Gio Gen 30 2014, 21:52

    parsifal ha scritto:

    Naturalmente il mio invito (distanza permettendo) è esteso a tutti !!!!!!!!!!

     Embarassed cheers Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 775355 cheers Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 775355 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 775355 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 972395 Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 1906280700 


    _________________
    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da pluto Ven Gen 31 2014, 09:41

    Occhio a pesare bene le parole...

    Parsifal, ci stiamo tutti in salotto?  Laughing  Laughing  Laughing 

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Pullma10
    DarioCapr
    DarioCapr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 10.09.23

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da DarioCapr Lun Set 11 2023, 21:40

    Ciao a tutti. Io ho le Avantgarde Trio a Milano e sarebbe carino fare un ascolto con qualcuno di voi navigati per provare a fare un poco di fine tuning
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3140
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Set 11 2023, 22:38

    DarioCapr ha scritto:Ciao a tutti. Io ho le Avantgarde Trio a Milano e sarebbe carino fare un ascolto con qualcuno di voi navigati per provare a fare un poco di fine tuning

    Complimenti per le Ava! 

    Le Trio sono difficili da mettere a punto “a puntino” , ci occorre più di un pomeriggio , mi accontenterei di riuscirci in un annetto fossi in te . 
    Ma non lo dico certo per scoraggiarti , anzi , per me al tempo con le piccole Nano fu un gioco bellissimo . 
    Il suggerimento più importante , forse l’unico possibile , è quello di leggere bene il manuale Avantgarde soprattutto per ciò che concerne il posizionamento. Spesso i diffusori tra loro vengono distanziati decisamente troppo …. 

    Buon divertimento !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    DarioCapr
    DarioCapr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 10.09.23

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da DarioCapr Lun Set 11 2023, 23:51

    In realtà io ho un posizionamento che non posso toccare ma che d’altra parte è molto tradizionale ed è esattamente quello che suggerisce la casa. Un triangolo con le casse distanziate di circa 5 metri ed ascolto al vertice opposto a circa 6 metri. Casse direzionate verso la posizione di ascolto con i tweeter rivolti all’interno.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da carloc Mar Set 12 2023, 06:59

    Con il tuo attuale posizionamento hai notato dei rinforzi e/o carenze su qualche gamma di frequenze?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1672
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo! - Pagina 2 Empty Re: Un sogno che si realizza......Avantgarde Duo mezzo!

    Messaggio Da martin logan Mar Set 12 2023, 09:07

    DarioCapr ha scritto:Ciao a tutti. Io ho le Avantgarde Trio a Milano e sarebbe carino fare un ascolto con qualcuno di voi navigati per provare a fare un poco di fine tuning

    Con la fiera dell'alta fedeltà al Melià che si avvicina torna anche la voglia di ascoltare qualcosa di diverso dal mio impianto.

    PRESENTE ... fammi sapere se e quando si può organizzare. Ciao - Fabio

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 12:35