Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Platinum SHM - Pagina 20
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Platinum SHM


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Lun Giu 09 2014, 17:38

    E' uno dei migliori - non fatevi venire idee strane
    Anche gli OMR escono tutti a livello piu bassi ma sono notoriamente dei magnifici dischi. In genere è un segnale di qualità e capacità dinamiche

    Se uno suona più forte e non si livellano le uscite, suonerà sempre meglio il più forte anche se è una ciofeca.

    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Giu 09 2014, 17:48

    pluto ha scritto:E' uno dei migliori - non fatevi venire idee strane
    Anche gli OMR escono tutti a livello piu bassi ma sono notoriamente dei magnifici dischi. In genere è un segnale di qualità e capacità dinamiche

    Se uno suona più forte e non si livellano le uscite, suonerà sempre meglio il più forte anche se è una ciofeca.


    Io possiedo questo platinum, non sono intervenuto perché si parlava di confronto, ed io non ho nessun altra edizione. Scrivo ora per confermare la questione del livello più basso. Tutti gli OMR in mio possesso sono così, di contro alzando il volume, anche a livelli da neuro, non esiste appiattimento nella dinamica. Per fare un solo esempio, Abraxas di Santana è spettacolare. Lo stage cambia in continuazione a seconda degli strumenti che vanno e vengono...tutti i platinum in mio possesso sono anch'essi così...per ora almeno! Salutoni :-)


    _________________
    Spoiler:
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 394
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da gianfranco65 Lun Giu 09 2014, 18:30

    criMan ha scritto:
    Strano , su un altro forum dove c'e' la discussione ufficiale sui Platinum non se ne parla male , anzi!
    Hai riscontrato almeno una diversa dinamica rispetto ai normali CD?

    ...Appunto come tante volte succede, uno pensa che il proprio impianto/ambiente non sia all'altezza... Però nei due Platinum che possiedo, non ho riscontrato differenze sostanziali rispetto ai normali CD. Il livello del volume sul Primare mi segna 50 per avere un minimo di dinamica ed emozione..Trovo la gamma bassa un pò attufata, complicata da tirare fuori. Ma tutto ciò con tutto il mio impianto in firma, cioè ho effettuato gli ascolti cambiando sorgente e cavi. D'accordo, ritengo i miei diffusori il collo di bottiglia del mio impianto, però mi aspettavo....di più

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 394
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da gianfranco65 Lun Giu 09 2014, 18:32

    pluto ha scritto:E' uno dei migliori - non fatevi venire idee strane
    Anche gli OMR escono tutti a livello piu bassi ma sono notoriamente dei magnifici dischi. In genere è un segnale di qualità e capacità dinamiche

    Se uno suona più forte e non si livellano le uscite, suonerà sempre meglio il più forte anche se è una ciofeca.


    ...Ti riferisci a Love Over Gold oppure ad altro??


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 394
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da gianfranco65 Lun Giu 09 2014, 18:37

    Antonio Turi ha scritto:

    Io possiedo questo platinum, non sono intervenuto perché si parlava di confronto, ed io non ho nessun altra edizione. Scrivo ora per confermare la questione del livello più basso. Tutti gli OMR in mio possesso sono così, di contro alzando il volume, anche a livelli da neuro, non esiste appiattimento nella dinamica. Per fare un solo esempio, Abraxas di Santana è spettacolare. Lo stage cambia in continuazione a seconda degli strumenti che vanno e vengono...tutti i platinum in mio possesso sono anch'essi così...per ora almeno! Salutoni :-)

    ...Ciò mi conforta, se anche tu ti riferisci a Love Over Gold. Quindi, l'ascolto dei SHM Platinum prevede un Play it Loud sempre....

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Giu 09 2014, 18:43

    gianfranco65 ha scritto:

    ...Ciò mi conforta, se anche tu ti riferisci a Love Over Gold. Quindi, l'ascolto dei SHM Platinum prevede un Play it Loud sempre....

    Gianfranco

    Riguardo questo parametro per me non avere dubbi, stai tranquillo e vai di manopola...almeno nella mia esperienza.. :-)


    _________________
    Spoiler:
    bwv544
    bwv544
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 26.11.10
    Località : Toscana

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da bwv544 Lun Giu 09 2014, 23:52

    pluto ha scritto:Anche gli OMR escono tutti a livello piu bassi ma sono notoriamente dei magnifici dischi. In genere è un segnale di qualità e capacità dinamiche

    Se uno suona più forte e non si livellano le uscite, suonerà sempre meglio il più forte anche se è una ciofeca.


    Faccio sempre il replay-gain degli album che ho in flac :
    i remaster 2000-2010 sono tutti a -8 o -9db,
    gli OMR e i Platinum a -1db o meno.

    La differenza è tanta (mediamente 7dB) e livellare le uscite è d'obbligo per poter fare paragoni attendibili.

    cordialmente. bwv544.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 10 2014, 11:21

    Antonio Turi ha scritto:

    Riguardo questo parametro per me non avere dubbi, stai tranquillo e vai di manopola...almeno nella mia esperienza.. :-)

    Ecco che qui si entra in un "annoso" problema, quello del volume più o meno basso.

    Devo dire che la "moda" dell'ultima generazione dei finali non prevede alcun indicatore della potenza in uscita, come invece c'era nel mio finale di fine anni 70.
    L'indicatore di potenza di uscita, ha il grande vantaggio di permettere di valutare il livello di uscita di un'incisione, nel senso che dopo anni ed anni di ripetuti ascolti, mi baso quasi esclusivamente sul livello di uscita misurato dal finale che dal volume che nel mio caso è dato da una coppia di cursori (non esiste il balance nel pre avendo un volume separato per canale). Inoltre se l'indicatore tende ad avvicinarsi a fondo scala, capita con brani con grande dinamica, posso intervenire in tempo per evitare problemi.

    Posso dire che le differenze di volume sono spesso enormi, tra due sorgenti il problema è solo di comodità, (es se ascolto il vinile devo alzare il volume più che con un cd, cosa noiosa se si confronta lo stesso brano in cd o vinile, ma che non inficia la qualità).

    Ma se accade tra incisione ed incisione DELLO STESSO ALBUM, io sono dell'idea che la cosa giusta sta nel mezzo, nel senso che un volume troppo basso di incisione finisce per ovattare il suono, uno troppo alto tende ad andare in distorsione ed appiattisce la dinamica, esattamente come accade con una registrazione.
    Il che non vuol dire che nel caso dei platinum il volume di incisione sia troppo basso. Solo che non si deve mai esagerare in un senso o nell'altro.

    Infine sul fatto che volume + alto = sensazione di maggiore fedeltà, accade secondo me sono con un ascolto distratto o con orecchie inesperte.
    Innanzitutto se il volume di un brano è più alto si deve cercare di allinearli il più possibile.
    La cosa importante è che il volume di ascolto sia SUFFICIENTE per valutare la qualità di un brano - impianto in modo adeguato. Per cui capita che se ascolti un impiato a volume troppo basso, ti fai un'idea sbagliata della effettiva resa sonora, e la cosa vale un po' anche per un album, ci sono incisioni che emergono solo se ascoltati ad un volume adeguato altre in cui si deve mantenere un livello moderato perchè tale era l'incisione originale.

    Esempio fin troppo banale, una cosa è ascoltare i Metallica in sottofondo, un altra un brano di musica da camera o di brano jazz o soul "sussurrato" con il volume al massimo. Sarebbe insensato trarre un giudizio sia sull'incisione che sul impianto.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Giu 10 2014, 11:50

    Beh, come non concordare. D'altronde le parole "equilibrio ed equilibrare" mi paiono un po' il filo conduttore del discorso sul confronto di questi platinum rispetto ad altre edizioni. In effetti diciamo che, trovandoci in un ambiente (forum) estremamente specifico a volte alcune considerazioni, forse sbagliando, le do un po' per scontate...  sunny


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 10 2014, 11:54

    Antonio Turi ha scritto:Beh, come non concordare. D'altronde le parole "equilibrio ed equilibrare" mi paiono un po' il filo conduttore del discorso sul confronto di questi platinum rispetto ad altre edizioni. In effetti diciamo che, trovandoci in un ambiente (forum) estremamente specifico a volte alcune considerazioni, forse sbagliando, le do un po' per scontate...  sunny

     Platinum SHM - Pagina 20 704751 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Mar Giu 10 2014, 15:38

    nerodavola ha scritto:Amanti della classica: qualche nuova uscita (sperimentata!) che valga la pena di essere acquistata ?
    mauro

    Anche se non Platinum, avrei un suggerimento - questo

    Platinum SHM - Pagina 20 Folder10

    1) Intanto che cos'è?  Gli amanti della classica dovrebbere essere in grado riconoscere un Decca serie 2000 diretto dal grande Ansermet. Cioè uno dei migliori vinili mai fatti.
    Questa versione è seconda solo seppur di poco, allo straordinario Everest diretto da Jorda e disponibile anche su HD tracks con risultati straordinari che avvicinano il file in HD 24/96 al vinile Everest che è e resta formidabile. Comunque sia, sono le 2 migliori interpretazioni di quest'opera ed un must averle tutte e 2.

    2) di questo disco a parte il vinile, comprai tempo fa in Oriente la rimasterizzazione in CD (Eccellente) della Fim

    Platinum SHM - Pagina 20 Unknow31

    3) se fate una breve ricerca in rete, vedrete cosa sono gli Esoteric. Sono pochi, costosi e rari.
    Questo è l'unico su cui sono riuscito a mettere le mani sopra. Anzi ad essere onesto ho solo la traccia ISO del SACd rippato 8che mi basta e avanza
    E' disponibile in rete. Trovatela e provatelo
    E' un disco meraviglioso

    4) inviterei tutti i lettori di questo 3D, specialmente i più giovani a riflettere un momento sull'opportunità o meno di spendere tanti soldi x dei dischi che qualitativamente parlando forse non sono poi così stellari.
    Personalmente non spenderei mai una barca di soldi x certi dischi che possiedo già in tutte le salse e che è pure facile trovare in vinile, Cd, SACd etc senza spendere troppo.

    Prendete qualche Platinum e qualche altro speciale, ma x dischi che meritano veramente. Dischi che sono rari o costosissimi anche usati.
    Poi fate voi

    Questo di Ansermet è uno di quelli. Una ricerca su ebay vi farà capire che costicchia (in vinile)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Mar Giu 10 2014, 15:42

    Dimenticavo: su Ebay questo Esoteric SACd viaggia sui 780$. Avete letto bene
    Trovate la traccia ISO in rete. Io non vi ho detto niente  Platinum SHM - Pagina 20 625723 
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Giu 10 2014, 16:27

    ho ascoltato i cd platinum

    Dire Straits - brothers in arms

    The Police - sinchronicity

    Tears For Fears - songs from the big chair

    mancanza di bassi, mancanza di alti, suono moscio e attuffato

    morale della favola : se venite da me non portateli

    però posso capire perchè hanno grande successo di ascolto presso gli audiofili

    ciao
    Riki

    PS da me suono molto meglio il sacd dei Dire Straits brothers in arms (la conversione da DSD a PCM)
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Mar Giu 10 2014, 17:09

    Il primo e' stato bocciato sull'altro forum dove c'e' la discussione ufficiale , quello dei Tears for ferssss non mi sembra l'abbia mai ascoltato
    nessuno quindi non saprei.
    Sincronizzy invece ha avuto pareri molto favorevoli a parte il Lincetto che ha le Genelec se non sbaglio.

    Io comunque ho sempre avuto l'impressione di un formato molto orientato al vinile non mi stupisce il discorso attufamento.

    Tenente ha ascoltato il supporto fisico o ha scaricato?


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Giu 10 2014, 17:47

    criMan ha scritto:Il primo e' stato bocciato sull'altro forum dove c'e' la discussione ufficiale , quello dei Tears for ferssss non mi sembra l'abbia mai ascoltato
    nessuno quindi non saprei.
    Sincronizzy invece ha avuto pareri molto favorevoli a parte il Lincetto che ha le Genelec se non sbaglio.

    Io comunque ho sempre avuto l'impressione di un formato molto orientato al vinile non mi stupisce il discorso attufamento.

    Tenente ha ascoltato il supporto fisico o ha scaricato?

    niente supporto fisico

    Lincetto ha le 1037C + un sub 7070A

    da me senti come è stata fatta questa masterizzazione

    per ora l'impressione è quella che è stata fatta in un certo modo (possiamo anche pensare ad un suono analogico tipo vinile) affinche sia di facile esecuzione e gradimento nelle case degli audiofili prevedendo bene o male
    quali siano le caratteristiche sonore degli stereo presenti nella maggioranza delle case audiofile.

    ciao
    Riki
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Mar Giu 10 2014, 18:28

    Concordo con l'analisi al 100%.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34855
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da carloc Mar Giu 10 2014, 18:38

    criMan ha scritto:
    Io comunque ho sempre avuto l'impressione di un formato molto orientato al vinile non mi stupisce il discorso attufamento.


    Ehehehehehe, si vede anzi si sente che non hai mai ascoltato l'analogico di alto livello...... sunny 


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    andrea@n
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 815
    Data d'iscrizione : 28.12.12
    Località : Reggio Emilia

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da andrea@n Mar Giu 10 2014, 18:51

    pluto ha scritto:

    Anche se non Platinum, avrei un suggerimento - questo

    Platinum SHM - Pagina 20 Folder10

    1) Intanto che cos'è?  Gli amanti della classica dovrebbere essere in grado riconoscere un Decca serie 2000 diretto dal grande Ansermet. Cioè uno dei migliori vinili mai fatti.
    Questa versione è seconda solo seppur di poco, allo straordinario Everest diretto da Jorda e disponibile anche su HD tracks con risultati straordinari che avvicinano il file in HD 24/96 al vinile Everest che è e resta formidabile. Comunque sia, sono le 2 migliori interpretazioni di quest'opera ed un must averle tutte e 2.

    2) di questo disco a parte il vinile, comprai tempo fa in Oriente la rimasterizzazione in CD (Eccellente) della Fim

    Platinum SHM - Pagina 20 Unknow31

    3) se fate una breve ricerca in rete, vedrete cosa sono gli Esoteric. Sono pochi, costosi e rari.
    Questo è l'unico su cui sono riuscito a mettere le mani sopra. Anzi ad essere onesto ho solo la traccia ISO del SACd rippato 8che mi basta e avanza
    E' disponibile in rete. Trovatela  e provatelo
    E' un disco meraviglioso

    4) inviterei tutti i lettori di questo 3D, specialmente i più giovani a riflettere un momento sull'opportunità o meno di spendere tanti soldi x dei dischi che qualitativamente parlando forse non sono poi così stellari.
    Personalmente non spenderei mai una barca di soldi x certi dischi che possiedo già in tutte le salse e che è pure facile trovare in vinile, Cd, SACd etc senza spendere troppo.

    Prendete qualche Platinum e qualche altro speciale, ma x dischi che meritano veramente. Dischi che sono rari o costosissimi anche usati.
    Poi fate voi

    Questo di Ansermet è uno di quelli. Una ricerca su ebay vi farà capire che costicchia (in vinile)

    ho sentito a casa di un amico l'XRCD della FIM....da brivido!!!
    io mi sono preso questo che regge molto bene il confronto.. Platinum SHM - Pagina 20 625723 
    Platinum SHM - Pagina 20 CD80149
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da nerodavola Mar Giu 10 2014, 22:11

    colombo riccardo ha scritto:ho ascoltato i cd platinum

    Dire Straits - brothers in arms

    The Police - sinchronicity

    Tears For Fears - songs from the big chair

    mancanza di bassi, mancanza di alti, suono moscio e attuffato

    morale della favola : se venite da me non portateli

    però posso capire perchè hanno grande successo di ascolto presso gli audiofili

    ciao
    Riki

    PS da me suono molto meglio il sacd dei Dire Straits brothers in arms (la conversione da DSD a PCM)
    Per quanto riguarda i pochi (pochissimi purtroppo) titoli di classica realmente migliorativi rispetto alle gia' ottime edizioni commerciali disponibili per questo genere musicale, devo dire che non mi ritrovo con le tue valutazioni.
    Viceversa riconosco in queste poche edizioni un senso di realismo e naturalezza un po' superiori alla media; una registrazione forse un po' ..."grezza", non saprei come definirla altrimenti, ma assai realistica e con tanta ambienza.
    Del resto ove si tratti effettivamente di flat transfer da master originali (e non esiste alcun motivo per non credervi), il risultato percepito sarebbe pure plausibile.
    In sintesi ho trovato in alcune registrazioni molta piu' attinenza con quanto si ascolta a teatro ( quindi niente sciocchezze audiofile), anche se meno "appariscente" rispetto ad altre edizioni, queste si forse lievemente ritoccate in fase di mastering, per ...valorizzare qualche qualche parametro, raffinare l'equilibrio complessivo, etc.

    Insomma, diciamo che per quanto riguarda la musica acustica trovo sempre preferibile, ove possibile, ...un viso acqua e sapone, seppure con qualche difetto, ad un filo di trucco quand'anche lieve. :)

    PS. non mi ritengo un audiofilo doc


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Mer Giu 11 2014, 17:41

    carloc ha scritto:




    Ehehehehehe, si vede anzi si sente che non hai mai ascoltato l'analogico di alto livello...... sunny 
    Forse una volta si.  Embarassed 

    Nelle altre no.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Giu 12 2014, 13:55

    versione sacd

    Platinum SHM - Pagina 20 33dh3eg

    ciao
    Riki
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Avian Gio Giu 12 2014, 19:46

    colombo riccardo ha scritto:

    da me senti come è stata fatta questa masterizzazione


    Probabile che abbia trovato la mia nuova firma  Laughing 


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Gio Giu 12 2014, 20:09

    Evviva MARIAAAAAAAA

    Oggi hanno consegnato il Platinum e l'shm sacd.

    Fantatici.

    Partito altro ordine.  Platinum SHM - Pagina 20 650957 


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Ginepy
    Ginepy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 104
    Data d'iscrizione : 19.11.13
    Località : Padova

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Ginepy Gio Giu 12 2014, 22:41

    criMan ha scritto:Evviva MARIAAAAAAAA

    Oggi hanno consegnato il Platinum e l'shm sacd.

    Fantatici.

    Partito altro ordine.  Platinum SHM - Pagina 20 650957 
    Il mio primo ordine è stato velocissimo.....convinto e....contento della tempistica ho fatto il secondo ordine invece che Air Mail con FedEx...(con materiale tutto disponibile) e.....lo sto ancora aspettando da più di un mese e.....nemmeno so quando e se arriverà oramai  Razz
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Giu 12 2014, 23:12

    Ginepy ha scritto:
    Il mio primo ordine è stato velocissimo.....convinto e....contento della tempistica ho fatto il secondo ordine invece che Air Mail con FedEx...(con materiale tutto disponibile) e.....lo sto ancora aspettando da più di un mese e.....nemmeno so quando e se arriverà oramai  Razz

    Vai tranquillo, hanno visto che eri tu... sunny Platinum SHM - Pagina 20 775355 Platinum SHM - Pagina 20 528114 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Platinum SHM - Pagina 20 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Giu 13 2014, 10:03

    versione sacd

    Platinum SHM - Pagina 20 3444hfd

    ciao
    Riki

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 07:15