Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Platinum SHM - Pagina 19
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Platinum SHM


    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Avian Gio Giu 05 2014, 15:25

    Dei Pink Floyd ho le rimasterizzazioni cartonate del 2011 e devo confermarti criman che si tratta di rari casi di riedizioni allo stato dell'arte. Un best of cartonato lo uso come "demo", quando qualcuno mi chiede come suona l'impianto. Ho anche i sacd e devo dire che c'ho messo un mese per capire quali suonassero meglio, i cd o i sacd. Alla fine come demo metto sempre i cd  Platinum SHM - Pagina 19 625723 

    Mi intrigano questi OMR che dice Antonio, ma più di così non so veramente che aspettarmi. Mi toccherà invitarlo a cena una volta  Laughing  
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 05 2014, 15:45

    Avian ha scritto:Dei Pink Floyd ho le rimasterizzazioni cartonate del 2011 e devo confermarti criman che si tratta di rari casi di riedizioni allo stato dell'arte. Un best of cartonato lo uso come "demo", quando qualcuno mi chiede come suona l'impianto. Ho anche i sacd e devo dire che c'ho messo un mese per capire quali suonassero meglio, i cd o i sacd. Alla fine come demo metto sempre i cd  Platinum SHM - Pagina 19 625723 

    Mi intrigano questi OMR che dice Antonio, ma più di così non so veramente che aspettarmi. Mi toccherà invitarlo a cena una volta  Laughing  

    Devo dire che The Dark è bello, volume più basso del normale ma dinamica senza fine. Non sono ancora sicuro sicuro che sia davvero un riferimento. Ultimamente ho lavorato abbastanza sul mio set up, devo dire con risultati notevoli (in relazione sempre al mio suono di qualche tempo fa, naturalmente!). Tant'è che adesso ogni cd suona, ognuno diversamente, ma tutti con un loro perché. Premessa per dire che l'ultimo ascolto non mi è piaciuto moltissimo, ma forse il cavo del cdp era davvero troppo nuovo, sabato riproverò. Soprattutto Great gig in the sky suonava maluccio, voce arretrata e confusa. The Wall invece mi pare buono, ma volentieri verificherei con altre edizioni e, soprattutto con qualcun altro, giusto per essere in più di uno ad ascoltare e verificare...eheheheh, io vengo anche solo per ascoltare, ma poi tocca anche a te fare una calata nel Tavoliere  sunny  sunny

    E soprattutto ti toccherebbe ascoltare le famigerate ed impilotabili 802, sei pronto a tale sacrificio???  affraid  affraid  affraid


    _________________
    Spoiler:
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Gio Giu 05 2014, 20:10

    Grazie per le indicazioni sopratutto x Avian.
    Ho letto qua e la' che le OMR sarebbero da riferimento pero' devo vedere se le trovo e a che prezzi.
    L'obbiettivo e' anche quello di non spendere troppi denari. Quindi credo a questo punto
    che la versione 2011 sara' quella con il miglior rapporto qualita' prezzo.
    Putroppo non e' difficile imbattersi con edizioni migliori ma la spesa poi sale.
    Devo ancora leggere le 3 discussioni segnalate da Rock.

    Anche Rock mi risulta non sia stato "folgorato" (non hai ricordi particolari..) dalla versione Sacd non e' buon segno
    e calcolando che non si trova a meno di 40 euro mi informero' meglio ; la versione experience 2CD del medesimo e' sui 17 euro..

    Anche Avian ha fatto fatica a capire quale era meglio tra cd e sacd , meglio cosi' con i 40 ci compro un altro platinummm

    Se ne vale la pena ok altrimenti ciccia.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Avian Gio Giu 05 2014, 20:39

    Antonio Turi ha scritto:

    E soprattutto ti toccherebbe ascoltare le famigerate ed impilotabili 802, sei pronto a tale sacrificio???  affraid  affraid  affraid

    E come facciamo? Ho saputo da uno spifferone anonimo che secondo gli ultimi ascolti eseguiti da testiniugo neanche questo ampli da 59 mila watt sia riuscito a farle andare a dovere Platinum SHM - Pagina 19 Dancing_unhappy

    Platinum SHM - Pagina 19 031


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 05 2014, 21:20

    Avian ha scritto:

    E come facciamo? Ho saputo da uno spifferone anonimo che secondo gli ultimi ascolti eseguiti da testiniugo neanche questo ampli da 59 mila watt sia riuscito a farle andare a dovere Platinum SHM - Pagina 19 Dancing_unhappy

    Platinum SHM - Pagina 19 031

    Tranquillo, ho scoperto che se gli verso dentro un piatto di orecchiette con i broccoli belle piccanti l'A 50 sale subito a 150 w/ch, per almeno un'ora...dopo tale intervallo ripetere l'operazione fin quando non termina la sessione!  affraidaffraidaffraidaffraid


    Ultima modifica di Antonio Turi il Ven Giu 06 2014, 07:09 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da matley Gio Giu 05 2014, 21:30

    Antonio Turi ha scritto:
    Avian ha scritto:

    E come facciamo? Ho saputo da uno spifferone anonimo che secondo gli ultimi ascolti eseguiti da testiniugo neanche questo ampli da 59 mila watt sia riuscito a farle andare a dovere Platinum SHM - Pagina 19 Dancing_unhappy

    Platinum SHM - Pagina 19 031

    Tranquillo, ho scoperto che se verso un piatto di orecchiette con i broccoli belle piccanti l'A 50 sale subito a 150 w/ch, per almeno un'ora...dopo tale intervallo ripetere l'operazione fin quando non termina la sessione!  affraidaffraidaffraidaffraid

    questa musica..mi piace mi auto-invito....
    a mangiare le orecchiette Platinum SHM - Pagina 19 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Platinum SHM - Pagina 19 R4kie410 …………Platinum SHM - Pagina 19 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Giu 05 2014, 21:38

    matley ha scritto:

    questa musica..mi piace mi auto-invito....
    a mangiare le orecchiette Platinum SHM - Pagina 19 775355

    Azz, se le metti nei tuoi finali dichiariamo guerra nucleare al mondo!!  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid 

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, dai dai, vieni anche tu!!


    _________________
    Spoiler:
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Ven Giu 06 2014, 09:07

    E' appena uscita la rece su AR del Krell S550 ,
    327W su 8ohm
    564!!!! su 4 ohm
    stabile fino a 2 ohm
    insieme al luxman 590AX c'e' un altro integrato che dovrebbe pilotarle

    Ritornate in OT ragazzi...  Embarassed 


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 06 2014, 10:04

    criMan ha scritto:Grazie per le indicazioni sopratutto x Avian.
    Ho letto qua e la' che le OMR sarebbero da riferimento pero' devo vedere se le trovo e a che prezzi.
    L'obbiettivo e' anche quello di non spendere troppi denari. Quindi credo a questo punto
    che la versione 2011 sara' quella con il miglior rapporto qualita' prezzo.
    Putroppo non e' difficile imbattersi con edizioni migliori ma la spesa poi sale.
    Devo ancora leggere le 3 discussioni segnalate da Rock.

    Anche Rock mi risulta non sia stato "folgorato" (non hai ricordi particolari..) dalla versione Sacd non e' buon segno
    e calcolando che non si trova a meno di 40 euro mi informero' meglio ; la versione experience 2CD del medesimo e' sui 17 euro..

    Anche Avian ha fatto fatica a capire quale era meglio tra cd e sacd , meglio cosi' con i 40 ci compro un altro platinummm

    Se ne vale la pena ok altrimenti ciccia.

    Considera però che io non ho un lettore SACD all'altezza del resto dell'impianto, presi Dark side appena uscì in sacd ibrido perchè era in promozione e "non si sa mai", poi ho preferito puntare direttamente sul formato hi-res liquido.
    Gli OMR in generale sono ottime incisioni ma come un po' per tutti, non sempre vale la pena spendere per loro i circa 40 euro in vinile (non so cosa costano in cd...)
    Dipende caso per caso come purtroppo capita per ogni singolo album ed ogni singola incisioni, non esiste una regola.

    Personalmente ripeto che se uno possiede già una buona incisione, ci deve pensare più volte ed informarsi bene prima di spendere 40 o passa € per un'altra incisione che potrebbe deluderlo.
    Se invece uno non possiede neppure una copia dell'album allora secondo me conviene cercare di procurarsi un'edizione di riferimento a meno che costi uno sproposito.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Giu 06 2014, 10:34

    Platinum SHM - Pagina 19 34jf0jl
    Platinum SHM - Pagina 19 24e3tzn
    Platinum SHM - Pagina 19 2h2nxol
    Platinum SHM - Pagina 19 21oog7d

    ciao
    Riki
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 06 2014, 10:52

    colombo riccardo ha scritto:Platinum SHM - Pagina 19 34jf0jl
    Platinum SHM - Pagina 19 24e3tzn
    Platinum SHM - Pagina 19 2h2nxol
    Platinum SHM - Pagina 19 21oog7d

    ciao
    Riki

    Tutti ottimi dischi che presi ai tempi in vinile.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Avian Ven Giu 06 2014, 11:24

    Mi piacciono molto i Tears for Fears, soprattutto la suite Woman in Chains che sta su Seeds of Love. E' una delle mie canzoni preferite.
    Songs From The Big Chair non ce l'ho, devo rimediarlo.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Ven Giu 06 2014, 12:50

    Condivido il modo di acquistare di Rock , buon senso.
    A volte leggo sui forum di persone che ha 3-4 edizioni di CD diverse...
    Diciamo che puo' essere uno strappo occasionalissimo.
    Se compro WYWH dei PF in CD edizione 2011 certo non lo ricompro SACD magari tra 3 anni..
    Mi sembra che Lincetto dicesse che la migliore versione e' quella "immersion" in blu ray con PCM 24/96
    valutata di molto superiore al SACD 2011. 77 euri e una confezione grossa come un foglio A4.
    Ma non la potevano fare piu' piccola..

    Sto' notando che in Platinum stanno uscendo diverse cose , che fosse il canto del cigno del CD come lo fu l'half speed per
    il vinile ???


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 06 2014, 14:41

    Avian ha scritto:Mi piacciono molto i Tears for Fears, soprattutto la suite Woman in Chains che sta su Seeds of Love. E' una delle mie canzoni preferite.
    Songs From The Big Chair non ce l'ho, devo rimediarlo.

    Il primo album per me è stato un capolavoro, mi colpì per la cover molto originale, lo ascoltai e ne rimasi estasiato. Poi rispetto all'esordio si sono un po' troppo commercializzati, comunque hanno fatto ottimi album.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 06 2014, 14:52

    criMan ha scritto:Condivido il modo di acquistare di Rock , buon senso.
    A volte leggo sui forum di persone che ha 3-4 edizioni di CD diverse...
    Diciamo che puo' essere uno strappo occasionalissimo.
    Se compro WYWH dei PF in CD edizione 2011 certo non lo ricompro SACD magari tra 3 anni..
    Mi sembra che Lincetto dicesse che la migliore versione e' quella "immersion" in blu ray con PCM 24/96
    valutata di molto superiore al SACD 2011. 77 euri e una confezione grossa come un foglio A4.
    Ma non la potevano fare piu' piccola..

    Sto' notando che in Platinum stanno uscendo diverse cose , che fosse il canto del cigno del CD come lo fu l'half speed per
    il vinile ???

    Tutto è possibile, secondo me il cd resisterà ancora per un po' di anni, almeno a livello audiofilo, l'alta risoluzione ed in genere la musica liquida non è ancora così diffusa (o meglio radicata) da soppiantare completamente il cd in una catena audio hi-fi. Troppi sono coloro che hanno il cd come lettore principale per l'audio.
    Ad esempio io ho sia vinile che cd che liquida, ma con poco meno di 2000 cd, non abbandonerò mai questo supporto se non altro per il pregresso, come non abbandonai il vinile quando sembra destinato a morire.

    L'evoluzione potrebbe essere un po' come capitò per il vinile, la limitazione a cd prettamente audiofili a bassa tiratura prodotti magari da piccole case specializzate in registrazioni in presa diretta, come del resto accade oggi con il vinile, chi prende il vinile è sicuramente un appassionato, per cui anche le nuove uscite rispondono ad un certo standard qualitativo come lo stampaggio a 180 g o il cd accluso, copertina di qualità se non doppia etc, anche perchè il prezzo va da 5 a 10€in più del cd appena uscito, considerando che se un cd di 2-3 anni fa lo puoi trovare in offerta dai 5 ai 9 euro, non così accade per i vinili che raramente scendono di prezzo sotto i 20€, piuttosto restano invenduti. Che poi è quello che capitava in Italia con i vinili di album non recenti nell'era ante cd. I pochi LP a prezzo enonomico erano collane economiche di scarsa qualità sia come copertina che come stampaggio.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Giu 06 2014, 21:45

    Platinum SHM - Pagina 19 Wakhlh
    Platinum SHM - Pagina 19 14nd4zl

    ciao
    Riki
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da rphal Ven Giu 06 2014, 21:50

    Un po OT, settimana scorsa mi sono arrivati tre CD di Ry Cooder; "Chicken Skin Music",  "Into the Purple Valley" e "Paradise and Lunch".
    I CD mi sembrano le ristampe abbastanza recenti, suppongo che sono dal 2008, ma guardano i DR sono identici a i primi CD.
    IL DR mediamente è 13-14 con punte fino al 16, il minimo è 12.
    Roba impensabile oggi, non so di che è merito ma suonano ottimamente.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Sab Giu 07 2014, 09:47

    Grazie per le indicazioni al Tenente e Rphal.
    Ieri sera ho ordinato un'altro Platinum ovvero Police - SincronizzY

    Il mio negoziante di fiducia si e' attivato per ordinarli dal Jap e a prezzi piu' bassi di Amazzzon.




    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Sab Giu 07 2014, 09:50


    Tutto è possibile, secondo me il cd resisterà ancora per un po' di anni, almeno a livello audiofilo, l'alta risoluzione ed in genere la musica liquida non è ancora così diffusa (o meglio radicata) da soppiantare completamente il cd in una catena audio hi-fi. Troppi sono coloro che hanno il cd come lettore principale per l'audio.
    Ad esempio io ho sia vinile che cd che liquida, ma con poco meno di 2000 cd, non abbandonerò mai questo supporto se non altro per il pregresso, come non abbandonai il vinile quando sembra destinato a morire.

    L'evoluzione potrebbe essere un po' come capitò per il vinile, la limitazione a cd prettamente audiofili a bassa tiratura prodotti magari da piccole case specializzate in registrazioni in presa diretta, come del resto accade oggi con il vinile, chi prende il vinile è sicuramente un appassionato, per cui anche le nuove uscite rispondono ad un certo standard qualitativo come lo stampaggio a 180 g o il cd accluso, copertina di qualità se non doppia etc, anche perchè il prezzo va da 5 a 10€in più del cd appena uscito, considerando che se un cd di 2-3 anni fa lo puoi trovare in offerta dai 5 ai 9 euro, non così accade per i vinili che raramente scendono di prezzo sotto i 20€, piuttosto restano invenduti. Che poi è quello che capitava in Italia con i vinili di album non recenti nell'era ante cd. I pochi LP a prezzo enonomico erano collane economiche di scarsa qualità sia come copertina che come stampaggio.

    Speriamo  Platinum SHM - Pagina 19 650957


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 395
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da gianfranco65 Sab Giu 07 2014, 19:05

    pluto ha scritto:si ma non solo. 2 sono le caratteristiche fondamentali che il loro marketing ha esposto

    a) il materiale a base di platino che migliorerebbe la lettura del laser (anche se questo x me è un po' uno specchietto x le allodole che ha obbligato la casa a distinguere questa serie limitata dalla precedente SHM che era già ottima)

    b) l'accesso di partenza ai nastri masters di 1° livello che hanno avuto. E qua credo che le cose siano assai più concrete

    Risultato

    i primi 2 che ho ascoltato (Marvin Gaye e The Who) non mi hanno impressionato più di tanto. Sono pulitissimi, ottimi ma se vogliamo non migliori rispetto a cose che già avevo (OMR etc). Comunque buonissimi e tra i migliori CD ascoltati

    Mentre altri (Tubular Bells, Supertramps, Love Over Gold dei Dire Straits  e specialmente un Karajan DG con l'Eroica del 64  (sinfonia nr 3 di Beethoven) rivaleggiano con i miei vinili
    Specie l'Eroica mi è parsa stellare. E tenete presente che è stata confrontata sia con Dg Tulip originale, sia con la ristampa 180 Speaker Corners (x me il meglio ascoltato finora)


    ..ho comprato Love over Gold in shm Platinum e non riscontro differenze sostanziali rispetto al normale CD. In particolare, il livello d'uscita mi sembra un po' basso....Anche Quadrophenia nella stessa versione non mi ha colpito. Colpa del mio impianto/ambiente oppure qualcun'altro ha riscontrato ciò?

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Giu 08 2014, 06:48

    criMan ha scritto:Grazie per le indicazioni al Tenente e Rphal.
    Ieri sera ho ordinato un'altro Platinum ovvero Police - SincronizzY

    Il mio negoziante di fiducia si e' attivato per ordinarli dal Jap e a prezzi piu' bassi di Amazzzon.



    Ottima scelta! Suona diversamente da Regatta, per me ugualmente bellissimo Platinum SHM - Pagina 19 972395


    _________________
    Spoiler:
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4828
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Giu 08 2014, 17:46

    Platinum SHM - Pagina 19 2j1oa5c

    ciao
    Riki
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da criMan Lun Giu 09 2014, 11:19

    gianfranco65 ha scritto:


    ..ho comprato Love over Gold in shm Platinum e non riscontro differenze sostanziali rispetto al normale CD. In particolare, il livello d'uscita mi sembra un po' basso....Anche Quadrophenia nella stessa versione non mi ha colpito. Colpa del mio impianto/ambiente oppure qualcun'altro ha riscontrato ciò?

    Gianfranco
    Strano , su un altro forum dove c'e' la discussione ufficiale sui Platinum non se ne parla male , anzi!
    Hai riscontrato almeno una diversa dinamica rispetto ai normali CD?


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 09 2014, 16:58

    Antonio Turi ha scritto:

    Ottima scelta! Suona diversamente da Regatta, per me ugualmente bellissimo Platinum SHM - Pagina 19 972395

    Dei Police mi procurai a fine anni 70 "Ghost in the Machine" in versione vinile Half Speed Mastered. Qualcosa di incredibile anche se il massimo qualitativo quella serie la raggiunse con i Supertramp (Crime On the Century e Breakfast in America)
    Se queste serie arrivano al livello qualitativo del mio "ghost" allora c'è da godere...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 09 2014, 17:04

    criMan ha scritto:
    Strano , su un altro forum dove c'e' la discussione ufficiale sui Platinum non se ne parla male , anzi!
    Hai riscontrato almeno una diversa dinamica rispetto ai normali CD?

    Penso che anche per queste edizioni valga tutto quanto detto e scritto, non sempre raggiungono il massimo della qualità possibile, oppure può tranquillamente capitare l'opposto, e cioè che se con un'edizione sei arrivato al massimo di qualità audiofila puoi solamente uguagliare il risultato e non migliorarlo.

    Ultima ipotesi, è anche possibile che il limite sia nell'impianto con cui ascolti una determinata sorgente, nella fattispecie la meccanica cd + dac (o il lettore integrato). naturalmente si parla sempre di dettagli minimi non facilmente distinguibili.

    Ma questa e probabilmente la cosa più semplice da verificare, basta andare da un rivenditore di fiducia con i due cd ed ascoltare con un impianto di riferimento se si avvertono differenze o meno tra le due incisioni.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Platinum SHM - Pagina 19 Empty Re: Platinum SHM

    Messaggio Da pluto Lun Giu 09 2014, 17:38

    E' uno dei migliori - non fatevi venire idee strane
    Anche gli OMR escono tutti a livello piu bassi ma sono notoriamente dei magnifici dischi. In genere è un segnale di qualità e capacità dinamiche

    Se uno suona più forte e non si livellano le uscite, suonerà sempre meglio il più forte anche se è una ciofeca.


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 23:26