Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?


    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da grazianux Gio Feb 20 2014, 20:14

    kiwikaki ha scritto:mica male la 800 con i massive...

    mica ho detto che suona male con I massive.
    secondo me la denon pero rende molto meglio, e altre meglio ancora
    la hd 800 e una cuffia fantastica, e lo so quanto e come scala.
    io mi sono fermato al phonitor, ma gia con quello per me poteva tranquillamente essere la fine dei giochi, ma non escludo, anzi, che ci siano ulteriori margini con altri abbinamenti e o affinamenti.
    reta pero il fatto che la dinamica e lo impatto, ad esempio, di una d 5000 non lo avra mai, coi come questa ultima non ne avra il soundstage e il dettaglio.
    e con alcuni generi e incisioni questo fa tutta la differenza del mondo.
    credo che alla fine dipende da cosa si ascolta, da come lo si fa e da cosa ci si aspetta, sapendo sempre e comunque che bisognera accettare dei compromessi, economici o di qualunque altro tipo.
    a ognuno il suo

    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da grazianux Gio Feb 20 2014, 20:22

    HDPhonic ha scritto:.


    qui potete trovare una mia personale recensione dell'HPBA2-S :


    http://www.hdphonic.com/it/headphones/qes-hpba-2-s/
    bella recensione e bello apparecchio, la versione in prova quanto costa?
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da madmax Gio Feb 20 2014, 21:28

    grazianux ha scritto:

    mica ho detto che suona male con I massive.
    secondo me la denon pero rende molto meglio, e altre meglio ancora
    la hd 800 e una cuffia fantastica, e lo so quanto e come scala.
    io mi sono fermato al phonitor, ma gia con quello per me poteva tranquillamente essere la fine dei giochi, ma non escludo, anzi, che ci siano ulteriori margini con altri abbinamenti e o affinamenti.
    reta pero il fatto che la dinamica e lo impatto, ad esempio, di una d 5000 non lo avra mai, coi come questa ultima non ne avra il soundstage e il dettaglio.
    e con alcuni generi e incisioni questo fa tutta la differenza del mondo.
    credo che alla fine dipende da cosa si ascolta, da come lo si fa e da cosa ci si aspetta, sapendo sempre e comunque che bisognera accettare dei compromessi, economici o di qualunque altro tipo.
    a ognuno il suo

    Con tutto il rispetto per il phonitor ma per far suonare la 800 come dio comanda ci vuole altro e con le "lampadine"  Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 625723 mentre per la d5000 va sicuramente benissimo


    _________________
    Spoiler:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da grazianux Gio Feb 20 2014, 21:38



    [/quote]
    Con tutto il rispetto per il phonitor ma per far suonare la 800 come dio comanda ci vuole altro e con le "lampadine"  Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 625723 mentre per la d5000 va sicuramente benissimo[/quote]

    il phonithor e un driver professionale, usato in ambito broadcasting, e sviluppato specificatamente per cuffie ad alta impedenza.
    lo ho provato con la denon e non era esattamente la morte sua.
    non dubito che il tuo woo faccia volare la hd 800, cosi come peyotle o similia, ma sempre una hd 800 rimane, con annessi e connessi.
    poi ripeto, non ho ascoltato gli impianti in questione e mi sbagliero, magari diventa piu dinamica e calda della denon mantenendo tutto il resto......
    HDPhonic
    HDPhonic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 20.02.14

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da HDPhonic Ven Feb 21 2014, 01:08

    grazianux ha scritto:
    bella recensione e bello apparecchio, la versione in prova quanto costa?


    ti ringrazio!
    la versione in prova che poi è il mio amplificatore si aggira intorno ai 1000 euro.
    Diciamo che io richiesto alcune customizzazioni come il tipo di chassis esterno,il cablaggio interno in argento occ e il trasformatore toroidale maggiorato.

    però se vuoi avere maggiori informazioni contatta Valerio di Qes Labs persona molto preparata e competente


    _________________
    www.hdphonic.com

    Your new digital audio and headphones resource
    Kaesar94
    Kaesar94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 03.02.14
    Età : 29
    Località : Osio Sotto (BG)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da Kaesar94 Ven Feb 21 2014, 01:58

    Piccolo OT....avete provato il test "Golden Ears" della Philips?
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da madmax Ven Feb 21 2014, 02:04

    Con tutto il rispetto per il phonitor ma per far suonare la 800 come dio comanda ci vuole altro e con le "lampadine"  Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 625723 mentre per la d5000 va sicuramente benissimo[/quote]

    il phonithor e un driver professionale, usato in ambito broadcasting, e sviluppato specificatamente per cuffie ad alta impedenza.
    lo ho provato con la denon e non era esattamente la morte sua.
    non dubito che il tuo woo faccia volare la hd 800, cosi come peyotle o similia, ma sempre una hd 800 rimane, con annessi e connessi.
    poi ripeto, non ho ascoltato gli impianti in questione e mi sbagliero, magari diventa piu dinamica e calda della denon mantenendo tutto il resto......[/quote]

    I gusti sono gusti per carità ma con gli ampli giusti la 800 diventa magica ....quando avevo il rudistor 010 la mia 800 era finita nel mercatino...tutto rigorosamente imho naturalmente  Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 625723


    _________________
    Spoiler:
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Feb 21 2014, 09:12

    Grazianux, se ti piacciono le Denon e cerchi quel tipo di suono la Hd800 non ti piacerà mai fino in fondo perchè sono due cuffie totalmente diverse! Io con il Wa5 non l'ho mai sentita ma mi fido di Madmax che altrimenti non mi avrebbe venduto il Peyote e quindi sono sicuro che la cuffia può scalare ancora. Ma non tirerà mai fuori l'impatto o i bassi della Denon, che per quanto possano essere divertenti non sono sicuramente realistici e ben bilanciati rispetto a tutto il resto come quelli che puoi sentire su una Audeze Lcd-3 o una 800 ben amplificata! E' ovvio che le caratteristiche di base rimangono, migliora tutto il resto! . Quando dico far suonare al massimo la 800 non mi aspetto certo di cambiare la 800 in una Denon o in una Audeze, perchè è impossibile! (e manco mi interessa francamente)
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da grazianux Ven Feb 21 2014, 09:17

    madmax ha scritto:Con tutto il rispetto per il phonitor ma per far suonare la 800 come dio comanda ci vuole altro e con le "lampadine"  Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 625723 mentre per la d5000 va sicuramente benissimo

    il phonithor e un driver professionale, usato in ambito broadcasting, e sviluppato specificatamente per cuffie ad alta impedenza.
    lo ho provato con la denon e non era esattamente la morte sua.
    non dubito che il tuo woo faccia volare la hd 800, cosi come peyotle o similia, ma sempre una hd 800 rimane, con annessi e connessi.
    poi ripeto, non ho ascoltato gli impianti in questione e mi sbagliero, magari diventa piu dinamica e calda della denon mantenendo tutto il resto......[/quote]

    I gusti sono gusti per carità ma con gli ampli giusti la 800 diventa magica ....quando avevo il rudistor 010 la mia 800 era finita nel mercatino...tutto rigorosamente imho naturalmente  Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 625723[/quote]

    ma mica dico no.
    ti ripeto, sono sicuro che con un ampli come il tuo voli letteralmente, ma sempre una hd 800 dovrebbe rimanere, con I suoi pregi e difetti.
    se poi diventa completamente una altra cuffia tale da accontentatare tutti I gusti, anche quelli che con alcuni generi le preferiscono altro, non so, dovrei ascoltarla in quel contesto e sicuramente non avrei problemi a ricredermi.
    e comunque non era questo che volevo intendere.
    volevo solo dire che spendere tot mila euro per rendere la hd 800 dinamica o con un basso adeguato al resto non so quanto sia premiante o conveniente, di fronte alle alternative sul mercato.
    diverso il discorso se il percorso tende alla valorizzazione in termini di qualita assoluta di un qualcosa che gia ti piace molto a prescindere, e credo sia il caso di Pappa e sia diventato il tuo.
    almeno io la vedo cosi
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da grazianux Ven Feb 21 2014, 09:25

    pappa&lardo ha scritto:Grazianux, se ti piacciono le Denon e cerchi quel tipo di suono la Hd800 non ti piacerà mai fino in fondo perchè sono due cuffie totalmente diverse! Io con il Wa5 non l'ho mai sentita ma mi fido di Madmax  che altrimenti non mi avrebbe venduto il Peyote e quindi sono sicuro che la cuffia può scalare ancora. Ma non tirerà mai fuori l'impatto o i bassi della Denon, che per quanto possano essere divertenti non sono sicuramente realistici e ben bilanciati rispetto a tutto il resto come quelli che puoi sentire su una Audeze Lcd-3 o una 800 ben amplificata! E' ovvio che le caratteristiche di base rimangono, migliora tutto il resto! . Quando dico far suonare al massimo la 800 non mi aspetto certo di cambiare la 800 in una Denon o in una Audeze, perchè è impossibile! (e manco mi interessa francamente)

    certo io una hd 800 la ho comprata proprio perche complementare al suono denon che tanto mi piace.
    capisco il tuo punto di vista e lo condivido.
    vorrei e dovrei ascolatare I vostri impianti per capire la direzione e la portata del miglioramento.
    comunque come ho detto sopra, di scalare scalano tutte le cuffie, e se ci si accanisce, in un modo o nello altro si riesce quasi sempre ad ottenere il suono che si vuole.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Feb 21 2014, 09:37

    Ma scusa, ti piace la Denon! perchè devi andare ad incaponirti sulla Hd800? Io tirerei fuori il massimo dalla Denon.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da grazianux Ven Feb 21 2014, 09:43

    [quote="pappa&lardo"]Ma scusa, ti piace la Denon! perchè devi andare ad incaponirti sulla Hd800? Io tirerei fuori il massimo dalla Denon.  :(



    credimi l-ho fatto, almeno per I miei gusti, la mia denon e un pezzo unico  Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 85816 

    ci ho provato anche con la hd 800, ho provato diversi cavi, ampli e pure equalizzazioni.
    mi e piaciuta ma non e la mia cup of tea.
    venduta senza particolari rimpianti, ma riconosco sia una signorissima cuffia.
    pappa&lardo
    pappa&lardo
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1012
    Data d'iscrizione : 23.07.12

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da pappa&lardo Ven Feb 21 2014, 09:49

    Ecco, appunto! E allora qual'è il senso del discorso se in fondo in fondo la filosofia che abbiamo è la stessa? Tu hai preso quello che ti piace e lo hai portato al massimo, io sto facendo altrettanto.  cheers 
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da turo91 Ven Feb 21 2014, 09:53

    Kaesar94 ha scritto:Piccolo OT....avete provato il test "Golden Ears" della Philips?

    Io sono all'ultimo livello  Rolling Eyes 


    _________________
    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da madmax Ven Feb 21 2014, 09:57

    pappa&lardo ha scritto:Ecco, appunto! E allora qual'è il senso del discorso se in fondo in fondo la filosofia che abbiamo è la stessa? Tu hai preso quello che ti piace e lo hai portato al massimo, io sto facendo altrettanto.  cheers 

     Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 972395 Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 972395 Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 625723 


    _________________
    Spoiler:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da grazianux Ven Feb 21 2014, 09:59

    pappa&lardo ha scritto:Ecco, appunto! E allora qual'è il senso del discorso se in fondo in fondo la filosofia che abbiamo è la stessa? Tu hai preso quello che ti piace e lo hai portato al massimo, io sto facendo altrettanto.  cheers 

    e infatti ho piu volte scritto che fai bene, mica ce la ho con te.
    in realta non ce la ho proprio con nessuno cheers 
    esporimevo solo una mia idea derivante dalla mia esperienza riguardo la hd 800, tutto qui
    Kaesar94
    Kaesar94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 03.02.14
    Età : 29
    Località : Osio Sotto (BG)

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da Kaesar94 Ven Feb 21 2014, 12:45

    turo91 ha scritto:

    Io sono all'ultimo livello  Rolling Eyes 

    Io ho finito giusto ieri, il frequency test del livello oro è veramente bastardo. Tutto il resto è noia.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da turo91 Ven Feb 21 2014, 13:16

    Kaesar94 ha scritto:

    Io ho finito giusto ieri, il frequency test del livello oro è veramente bastardo. Tutto il resto è noia.

    Più che altro ci vuole un mucchio di tempo.


    _________________
    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da reckca Ven Feb 21 2014, 13:28

    turo91 ha scritto:

    Più che altro ci vuole un mucchio di tempo.


    E manco te pagano....
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 Empty Re: Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ?

    Messaggio Da alessandro1 Sab Feb 22 2014, 18:45

    Kaesar94 ha scritto:

    Io ho finito giusto ieri, il frequency test del livello oro è veramente bastardo. Tutto il resto è noia.

    La musica truzza delle prove dei bassi e dei volumi è la prova più ardua da sostenere.  Hd800: Bha-1, HDVA600 o HeadAmp GS-X ? - Pagina 4 424797 

    Il resto non è proprio "noia noia" serve anche per tirare su il morale! Sicuramente non fa "bestemmiare" come Fr on music del gold. Nel frequency test del gold ho avuto problemi nel riconoscimento delle medie frequenze, basta passare 10 minuti nel training e passa la paura. Qualche inghippo anche sui 50 Hz del basso e un po' negli artefatti dei campionamenti. Alcune come la distorsione o il rumore di fondo sono ridicole.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 01:38