Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auralic Aries - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Auralic Aries


    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da mau57 Gio Mar 31 2016, 00:18

    Auralic Aries - Pagina 4 650957 mia stessa esperienza con acquisto nuovo ipad ... Auralic Aries - Pagina 4 650957
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da oDo Gio Mar 31 2016, 00:37

    si si, ci voleva proprio...per così dire Auralic Aries - Pagina 4 650957

    questo nuovo "coso" con il wifi 5 GhZ viaggia benissimo! idem quando fuori casa prende la rete 4G.
    diciamo in casa siamo un tantino tablet dipendenti...3 ipad + 2 tablet android, questi con poco più di un anno di vita, ma il confronto con l'ultimo (un air 2) non regge, li stacca tutti alla grande Auralic Aries - Pagina 4 775355
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da bibo01 Gio Mar 31 2016, 01:22

    oDo ha scritto:si, con la ricerca si trova tutto facilmente, però mi piacerebbe anche  l'aggiunta di una semplice barra con la ricerca per lettera (come in Lightning DS e tanti altri). Forse è solo un dettaglio in più e d'altro canto so poco e nulla di programmazione, ma credo che sarebbe molto semplice da realizzare e renderebbe tutto ancora più godibile e  flessibile-
    comunque davvero un bel programma. Io non ho ancora deciso, anche perché il tempo è poco e al momento non so se lo sfrutterei tanto.
    diciamo che per ora Roon ha avuto l'effeto collaterale di farmi passare ad un nuovo ipad che è davvero un missile  Auralic Aries - Pagina 4 650957 e di questo ne ha beneficiato parecchio anche LDS
    Auralic Aries - Pagina 4 285880
    Esiste già! sunny
    Quando ordini per Artista, immediatamente sotto c'è una barretta che, se la scorri, indica la lettera dove stai nella libreria.

    Inoltre, non ho capito bene il commento, ma utilizzando la versione Server (io sono in attesa di quella per Linux) è possibile allontanare il computer dal sistema audio e utilizzare un audio end point vicino al DAC, pilotando il tutto tramite tablet (io uso addirittura un Samsung Galaxy Tab 2 customizzato).
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da Edmond Gio Mar 31 2016, 07:10

    Bel sistema, provato a casa per un quindicina di giorni (versione top). Davvero ben suonante (l'ho usato in coppia con lo Young DSD) e comodo da usare, anche se l'applicazione Auralic potrebbe essere più flessibile (ho provato solo quella).

    Nessun problema con nessun formato. Il vero neo è l'impossibilità di lettura dei files ISO... Musicalmente, tuttavia, non lo trovo superiore ad un PC settato ad hoc per la musica, che ha il bel vantaggio di costare 1/3 dell'Aries....... sunny


    _________________
    Giorgio


    Auralic Aries - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da oDo Gio Mar 31 2016, 09:21

    bibo01 ha scritto:
    Esiste già!  sunny
    Quando ordini per Artista, immediatamente sotto c'è una barretta che, se la scorri, indica la lettera dove stai nella libreria.

    Inoltre, non ho capito bene il commento, ma utilizzando la versione Server (io sono in attesa di quella per Linux) è possibile allontanare il computer dal sistema audio e utilizzare un audio end point vicino al DAC, pilotando il tutto tramite tablet (io uso addirittura un Samsung Galaxy Tab 2 customizzato).

    Grazie Bibo, informazioni utili e interessanti. Stasera cerco la barra alfabetica.

    sull'uso del computer, io ho scaricato la versione "Roon" ovvero quella apparentemente più completa, ma installandola solo sul tablet non vedeva né l'Aries come audio output né la mia libreria sul NAS; ho dovuto installare Roon anche sul pc e sono costretto a lasciarla aperta sul pc, altrimenti la app su ipad non vede niente. In pratica il pc è il core, l'ipad è un remote, lo streamer è solo un player.
    E' vero che sul loro sito si dice che l'Aries può essere il core, ma non ho capito come...
    Proverò a scaricare le versioni server + remote, ma non mi è chiaro se risolverei qualcosa. Non dovrei comunque installare la server su un pc e tenerla operativa?

    grazie  sunny
    non so, non riesco a trovare informazioni per l'utilizzo di Roon semplicemente con Aries e ipad (senza pc). Credo che stasera scriverò al supporto di Roon per info
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da mau57 Gio Mar 31 2016, 11:50

    No, non si risolve, Roon come core deve essere comunque installato su PC ... Certro, il PC può stare anche altrove, in altra stanza anche lontana, ma deve essere in rete, wifi o lan, con il terminale, nel nostro caso l'Aries, e acceso ... Limite, ripeto, molto fastidioso

    Maurizio
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da oDo Ven Apr 01 2016, 00:24

    Edmond ha scritto:Bel sistema, provato a casa per un quindicina di giorni (versione top). Davvero ben suonante (l'ho usato in coppia con lo Young DSD) e comodo da usare, anche se l'applicazione Auralic potrebbe essere più flessibile (ho provato solo quella).

    Nessun problema con nessun formato. Il vero neo è l'impossibilità di lettura dei files ISO... Musicalmente, tuttavia, non lo trovo superiore ad un PC settato ad hoc per la musica, che ha il bel vantaggio di costare 1/3 dell'Aries....... sunny

    si, anche per me la app è migliorabile. Io normalmente converto in dsf e non uso le iso, ma quello che segnali è sicuramente un limite. Mi piace ancora meno il fatto che, diversamente da altri softwares, la libreria non si aggiorni automaticamente quando si aggiunge un album all'archivio: ogni volta bisogna fare un rescan per vedere i nuovi titoli e questo lo trovo molto scomodo... Auralic Aries - Pagina 4 33910
    La buona notizia è che Auralic è attenta ai giudizi e ai consigli degli utenti e quindi rilascia spesso nuovi aggiornamenti; l'ultimo tra l'altro consente di usare i dsd con Roon.
    sperem...

    pc...indubbiamente un buon pc dedicato alla musica costa 2-3 volte meno, mentre l'Aries ha dalla sua un'immediatezza ed una comodità di utilizzo estreme. Io, devo essere sincero, l'ho preso un po' per gioco un po' per il desiderio di provare qualcosa di diverso dal pc.
    Il mio ultimo pc dedicato era un fanless autoassemblato e ad uso esclusivo, ma qui a casa ho usato e provato un po' tutto: vari notebook win, nuc intel, macbook air, mac mini.
    Di sicuro l'Aries non ha causato uno stravolgimento nella resa finale del mio sistema (in fondo è un player, non un ampli o un paio diffusori), ma una piccola differenza in positivo la avverto, anche se mi rendo conto che qui si entra nel campo delle preferenze personali e quindi dell'opinabile.
    poi magari ci sta anche un po' di suggestione...quella che serve sempre a giustificare i dindi spesi Auralic Aries - Pagina 4 650957
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da oDo Ven Apr 01 2016, 00:35

    bibo01 ha scritto:
    Esiste già!  sunny
    Quando ordini per Artista, immediatamente sotto c'è una barretta che, se la scorri, indica la lettera dove stai nella libreria.

    Trovata, grazie! sunny
    certo che su tablet e ipad è già più visibile, mentre su pc trovarla è un piccolo enigma...una minuscola barretta grigia senza indicazioni

    sulla necessità di Roon anche sul pc, ho provato a chiedere sul loro forum. Nel frattempo ho cercato ancora un po' sul web, ma credo che sia come penso e come dice Maurizio: ok con il pc lontano (ovviamente nel raggio del wifi), no con pc spento o privo di Roon.
    bibo01
    bibo01
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 704
    Data d'iscrizione : 05.12.11

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da bibo01 Ven Apr 01 2016, 21:12

    oDo ha scritto:si, anche per me la app è migliorabile. Io normalmente converto in dsf e non uso le iso, ma quello che segnali è sicuramente un limite. Mi piace ancora meno il fatto che, diversamente da altri softwares, la libreria non si aggiorni automaticamente quando si aggiunge un album all'archivio: ogni volta bisogna fare un rescan per vedere i nuovi titoli e questo lo trovo molto scomodo... Auralic Aries - Pagina 4 33910
    La buona notizia è che Auralic è attenta ai giudizi e ai consigli degli utenti e quindi rilascia spesso nuovi aggiornamenti; l'ultimo tra l'altro consente di usare i dsd con Roon.
    sperem...

    pc...indubbiamente un buon pc dedicato alla musica costa 2-3 volte meno, mentre l'Aries ha dalla sua un'immediatezza ed una comodità di utilizzo estreme. Io, devo essere sincero, l'ho preso un po' per gioco un po' per il desiderio di provare qualcosa di diverso dal pc.
    Il mio ultimo pc dedicato era un fanless autoassemblato e ad uso esclusivo, ma qui a casa ho usato e provato un po' tutto: vari notebook win, nuc intel, macbook air, mac mini.
    Di sicuro l'Aries non ha causato uno stravolgimento nella resa finale del mio sistema (in fondo è un player, non un ampli o un paio diffusori), ma una piccola differenza in positivo la avverto, anche se mi rendo conto che qui si entra nel campo delle preferenze personali e quindi dell'opinabile.
    poi magari ci sta anche un po' di suggestione...quella che serve sempre a giustificare i dindi spesi Auralic Aries - Pagina 4 650957
    Anche quello evidenziato non è vero.
    Il mio folder musicale viene scannerizzato automaticamente ogni volta che apro Roon e la libreria viene aggiornata in maniera dinamica anche con roon aperto.
    Guarda nelle impostazioni...
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da oDo Ven Apr 01 2016, 21:35

    bibo01 ha scritto:
    Anche quello evidenziato non è vero.
    Il mio folder musicale viene scannerizzato automaticamente ogni volta che apro Roon e la libreria viene aggiornata in maniera dinamica anche con roon aperto.
    Guarda nelle impostazioni...

    Su Roon si aggiorna, ma in realtà io mi riferivo a DS Lightning. Edmond infatti parlava dell'applicazione di Auralic Auralic Aries - Pagina 4 625723
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da oDo Sab Apr 02 2016, 00:59

    oDo ha scritto:
    ...
    sulla necessità di Roon anche sul pc, ho provato a chiedere sul loro forum. Nel frattempo ho cercato ancora un po' sul web, ma credo che sia come penso e come dice Maurizio: ok con il pc lontano (ovviamente nel raggio del wifi), no con pc spento o privo di Roon.

    riprendo questa frase solo per dire che in un paio di post siamo arrivati alla risposta definitiva...che tanto era già evidente: il pc è necessario e Aries non può essere un core di Roon:

    "…..
    You will need to run Roon Core or RoonServer on a computer
    ...
    Absolutely. And yes, as you know, said computer must be a Mac or a Windows PC. But the folks at Roon are supposed to be hard at work to make it so that the core can run on a Linux box also. Fingers crossed..."

    beh, sembra una buona notizia per gli utenti di Linux e magari anche per i possessori dell'Aries.

    Siamo giunti anche all'ammissione dell'ambiguità già segnalata in questo 3D al post 53 rispetto al fatto che il core può essere un Mac o pc windows...

    "paolo:
    ...or a server from one of our hardware partners"

    "...
    Good catch on that. My apologies, I SHOULD have explained, because that - indeed - can cause confusion. I suppose it should have said, "on an OS X or Windows server from one of our hardware partners".
    Sorry about that. I can see where that could have caused confusion"

    https://community.roonlabs.com/t/roon-and-the-auralic-aries/620/86

    Rimane il fatto che secondo me Roon è un davvero un bel software  Auralic Aries - Pagina 4 285880
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da Tony65 Mar Apr 05 2016, 22:37

    oDo volevo chiederti se tra le due configurazioni Mac/Audirvana (immagino tu abbia questo player) e Aries/Roon hai notato differenze sostanziali, al di là della fruibilità tra gli sw di ricerca su ipad (io ho Remote+)
    ciao
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da oDo Mar Apr 05 2016, 23:29

    Tony, mi spiace, ma non so darti una risposta precisa, perché Audirvana l'ho usato per un po', ma è passato parecchio tempo e non sono in grado di fare un confronto diretto con l'Aries.
    Normalmente uso Jriver+ Jremote sia su pc sia su mac, con piacevoli e frequenti puntate su foobar (pc) e alcune prove di altri programmi come HQplayer, Jplay, Amarra.
    Al momento tutto questo è un po' decaduto causa Aries, che mi piace e considero leggermente migliore della configurazione precedente, anche se non credo che smetterò di usare il pc e, quando sarà il momento, provare altri player interessanti.

    Roon non è strettamente necessario per far suonare l'Aries, che ha in Lightning DS la sua app di controllo sia della libreria sia di alcuni servizi di streaming. Roon è un gran bel software con quella serie di informazioni molto interessanti che ha ben descritto Mau57 poco più su e che effettivamente rendono più appagante e completa l'esperienza della musica liquida.
    ciao
    Auralic Aries - Pagina 4 285880
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da Tony65 Mer Apr 06 2016, 06:49

    sunny grazie ciao
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da Tony65 Gio Apr 07 2016, 00:51

    ho letto qualcosa al volo in rete su Roon e non mancherò di provare la trial su mac, la scermata che ho visto sembra ricchissima di informazioni di ogni tipo.
    ho anche avuto conferma come scritto da Mau57 che ha bisogno di pc/mac o server ma che a breve dovrebbe uscire una versione bridge con cui utilizzare un nas per lo storage facendo quindi a meno del pc
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da mau57 Gio Apr 07 2016, 01:29

    Tony65 ha scritto:ho anche avuto conferma come scritto da Mau57 che ha bisogno di pc/mac o server ma che a breve dovrebbe uscire una versione bridge con cui utilizzare un nas per lo storage facendo quindi a meno del pc

    questa sarebbe un'ottima notizia, io usa già il nas come libreria, sarebbe perfetto ...

    Maurizio
    Tony65
    Tony65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 06.01.16
    Età : 58
    Località : Roma

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da Tony65 Sab Apr 16 2016, 01:48

    Ho trovato una vendita su Torino ma a distanza ho qualche timore a pagare senza vedere ... Chiedo gentilmente se qualche amico del Gazebo in zona possa vedere per mio conto lo stato dell'apparechhio
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Apr 16 2016, 21:15

    Posso chiedere una cosa? La versione di JRiver presente nell'Auralic prevede il downsampling da DSD o da 24/132Khz a formati PCM 24/96? JRiver 19 lo fa, volevo sapere se questa possibilità c'è anche nel lettore.

    Grazie


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da Edmond Dom Apr 17 2016, 10:15

    C'è una versione di JRiver nell'Auralic??? Auralic Aries - Pagina 4 98542


    _________________
    Giorgio


    Auralic Aries - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da mau57 Dom Apr 17 2016, 14:36

    No, nell'Auralic non c'è JRiver, ha un software proprietario (Lightining DS)per Ipad/Iphone oppure Roon
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Apr 17 2016, 15:57

    ...

    Allora ho sbagliato tutto, pensavo che ci fosse un software derivato da JRIVER 19.. devo aver confuso con un altro player..

    quindi questo significa che non potrò fare una LAN tra l'ARIES e il mio PC Windows, semmai potrò andare in LAN con un NAS.. Giusto? Oppure posso installare ROON su PC Windows ed a quel punto metterlo in rete?

    Comunque la domanda rimane: è previsto nel software dell'ARIES un downsampling in uscita?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da mau57 Dom Apr 17 2016, 18:06

    Puoi fare lan tra Aries e PC in ambiente Windows, o tra Aries e NAS, o tra tutti, sia usando il software DS Lighting di Aries, sia usando Roon

    Non so se puoi fare downsampling, non credo, forse Roon lo implementerá
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da Giordy60 Dom Apr 17 2016, 18:18

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:...

    .....Oppure posso installare ROON su PC Windows ed a quel punto metterlo in rete?


    Vito, Roon è questo

    https://roonlabs.com/index.html

    e costa un botto !

    https://roonlabs.com/pricing.html


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Auralic Aries - Pagina 4 Images10 Auralic Aries - Pagina 4 Hqplay10Auralic Aries - Pagina 4 4b933e12
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Apr 17 2016, 20:30

    110 euro all'anno?????

    Ciao ciao Roon..


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Apr 17 2016, 20:32

    mau57 ha scritto:Puoi fare lan tra Aries e PC in ambiente Windows, o tra Aries e NAS, o tra tutti, sia usando il software DS Lighting di Aries, sia usando Roon

    Non so se puoi fare downsampling, non credo, forse Roon lo implementerá

    Grazie.
    Ma allora il software dell'Aries rivela sia PC che Mac in rete?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Auralic Aries - Pagina 4 Empty Re: Auralic Aries

    Messaggio Da mau57 Dom Apr 17 2016, 20:59

    PC si, Mac non so, io ho pc con win e nas

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 05:11