Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1

    fleafun
    fleafun
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 13.01.14
    Età : 52
    Località : Taggia

    Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1 Empty Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1

    Messaggio Da fleafun Sab Mar 08 2014, 15:14

    Ciao a tutti,vorrei un consiglio da voi per sostituire il mio vecchio lettore Musical Fidelity cdt1,acquistato usato negli anni novanta.
    Il resto dell'impianto è composto da pre Musical Technology c2 e finale Audio Research vt60se,casse Rega Naos.
    il budget che mi sono prefissato è intorno ai 500€ da investire in un usato "sicuro" od in un best buy nuovo.
    Preferirei una soluzione integrata,che abbia un buon compromesso fra meccanica e conversione,ma che soprattutto si sposi bene con gli altri componenti.
    Non ho pregiudizi su nessuna marca,mi rendo conto che il budget non è il massimo ma per adesso è così!
    Conosco per aver letto parecchio in merito i lettori "storici" (philips\sony\marantz\teac)ottimi come meccaniche ma che magari avrebbero bisogno di un dac esterno più "moderno".Sarebbe una soluzione interessante ma fuori budget,esiste un compromesso che mi permetta di stare "tranquillo" per un po?
    Grazie a tutti in anticipo per gli interventi.

    Vittorio.
    stiiv
    stiiv
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 08.03.14
    Località : Milano

    Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1 Empty Re: Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1

    Messaggio Da stiiv Lun Mar 10 2014, 13:54

    Io ho acquistato un NAIM CD 5 usato a 450 euri l'anno scorso. Personalmente mi trovo molto bene, il suono è neutro e dettagliato. Non saprei fare confronti con lettori della stessa fascia,visto che è il mio primo CDP "importante".  Laughing 
    Adesso con gli stessi soldi o qualcosina in più credo tu riesca a prendere le prime versioni del CD 5i, cosi non sei costretto a "convertire" la porta din in RCA con l'adattatore.


    _________________
    Naim CD 5 - Thorens TD 166 Mark IV - Unison Research Unico - Castle Knight 5
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1 Empty Re: Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Mar 10 2014, 14:23

    Pioneer PD50.

    E' senza rivali per come suona nella sua fascia di costo , e per giunta legge pure i sacd.
    Con semplicissime modifiche ,da pochi euro diventa poi veramente un lettore interessantissimo .che può mettere alla rusta lettori ben più costosi
    Utilizza due convertitori Sabre 32 bit , gli stessi utilizzati su macchine come Accuphase, Mcintosh ecc .



    Ultima modifica di Nimalone65 il Mar Mar 11 2014, 11:43 - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    fleafun
    fleafun
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 13.01.14
    Età : 52
    Località : Taggia

    Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1 Empty Re: Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1

    Messaggio Da fleafun Lun Mar 10 2014, 15:54

    Avrei trovato un Marantz cd 6003 come nuovo a 200€,che ne pensate?
    stiiv
    stiiv
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 08.03.14
    Località : Milano

    Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1 Empty Re: Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1

    Messaggio Da stiiv Mar Mar 11 2014, 08:25

    Sul Marantz mi cogli impreparato...sorry.
    Io oltre al Naim ho un Rotel RCD 06 e un Musical Fidelity Electra E 60.


    _________________
    Naim CD 5 - Thorens TD 166 Mark IV - Unison Research Unico - Castle Knight 5
    Lorenz475
    Lorenz475
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 19.05.13
    Località : Roma

    Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1 Empty Re: Sostituire lettore Musical Fidelity cdt1

    Messaggio Da Lorenz475 Mar Mar 11 2014, 09:38

    Il 6003 è un ottima macchina, tutti i CD6xxx di Marantz, che montano tutti il CS4398, sono sempre stati considerati dei best buy, un suono dettagliato, brillante...certo mancano forse di un po' di corpo, ma per quello che costano sono ottimi player. Io mi trovo benissimo anche con il CD5004 che ha il DAC precedente ma ti assicuro che per la sua fascia di prezzo l'ho preferito a cdplayer che costavano il doppio.

    A questo punto per la cifra stanziata prenderei un CD6005 nuovo.


    _________________
    Integrato - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / CDP - MARANTZ SA-KI PEARL LITE by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-AUDIOQUEST Rocket 11 / Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR35 // GIRADISCHI - Pioneer PL115D

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 22:35