Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FIIO X5 - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    FIIO X5


    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun 01 Giu 2015, 20:13

    A vederlo così pare addirittura più sottile dell'X3 II Embarassed
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da alessandro1 Lun 01 Giu 2015, 23:16

    ma dentro cambia qualcosa?


    _________________
    FIIO X5 - Pagina 10 Music211
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da stec74 Mer 03 Giu 2015, 18:16

    alessandro1 ha scritto:ma dentro cambia qualcosa?

    Beh, si, è scritto nelle specifiche e si parte con un doppio oscillatore...


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Gio 04 Giu 2015, 23:46

    In teoria (leggendo le caratteristiche sul sito), sembrerebbe migliore, almeno dal punto di vista progettuale. Poi quanto questo possa influire in meglio sull'ascolto... bisognerebbe ascoltarlo... ovviamente.
    Per quanto mi riguarda, per ora, mi tengo il mio X5 che mi soddisfa. Forse potrei fare un pensierino all'X7 se mai dovesse uscire o addirittura all' X7-II (nel senso che ci pensero' tra qualche anno)... Io sto aspettando le micro SD da 256 GB (che non so se esistano gia' perche' non le ho ancora trovate... ). A me piace scaricarmi quasi tutta la mia libreria e portarmela totalmente con me, sull'X5 ho due micro SD da 128 GB (ma non ci stanno tutti i miei flac)... Cioe', quello che voglio dire... ben vengano le nuove caratteristiche (doppio oscillatore per una maggiore accuratezza alle varie frequenze di campionamento), tensione a voltaggi differenti per alimentare gli stadi nel caso di selezione a bassa sensibilita' o ad alta sensibilita' e quant'altro (sicuramente dei vantaggi sonici mi aspetto, almeno in teoria, che li producano, a livello di pulizia, di stabilita', di accuratezza, di dinamica), ma io vorrei ancora una maggiore capacita' audio (gia' alta, direi, devo ammetterlo e sottolinearlo, ma io sono incontentabile), una interfaccia migliore e piu' user-friendly, una migliore gestione dei tag e non ultima, una maggiore robustezza del prodotto (considerando che non e' comunque regalato)..
    A me la rotellina del mio X5 sembra cosi' delicata che temo sempre di romperla.
    Al mio primo fiio x5 si ruppe l'interruttore per la regolazione del volume dopo venti giorni dall'acquisto(apparecchio prontamente sostituito dall'importatore, molto gentile, preciso ed efficente). Cioe' sono contentissimo del prodotto, dell'importatore italiano molto in gamba ed efficiente, della qualita' musicale del prodotto, pero' alcune cosette le ritoccherei.
    (NB: mio parere assolutamente personale e non necessariamente condivisibile, ovviamente).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Floyder Dom 07 Giu 2015, 10:27

    Blumine
    Blumine
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 159
    Data d'iscrizione : 13.05.10
    Località : Karalis

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da Blumine Dom 07 Giu 2015, 14:35

    Eccone un altro:

    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da stec74 Gio 11 Giu 2015, 11:20

    Signori... si comincia!  sunny

    http://www.head-fi.org/products/fiio-x5-2nd-gen-premium-hi-res-dap/reviews


    Ultima modifica di stec74 il Gio 11 Giu 2015, 11:37 - modificato 1 volta.


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da archigius Gio 11 Giu 2015, 11:37

    apeschi ha scritto:Io sto aspettando le micro SD da 256 GB (che non so se esistano gia' perche' non le ho ancora trovate... ).

    Esiste la 200 gb di Sandisk a 360 euro, trovata su Amazon, il prezzo è ancora molto alto.


    _________________
    FIIO X5 - Pagina 10 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Gio 11 Giu 2015, 21:29

    archigius ha scritto:

    Esiste la 200 gb di Sandisk a 360 euro, trovata su Amazon, il prezzo è ancora molto alto.

    Mi pareva, ma non ne ero sicuro.
    Modifico percio' il mio precedente messaggio nel seguente:
    "Io sto aspettando le micro SD da 256 GB a prezzi accettabili " FIIO X5 - Pagina 10 775355


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da NEMO Sab 13 Giu 2015, 00:40

    Salve!

    Ho chiesto direttamente a FIIO se era previsto un firmware per il FIIO X5 che preveda la nuova interfaccia grafica dei nuovi FIIO X5 MKII, X3 MKII, e FIIO X1 .

    Di seguito la risposta ufficiale.

    ""Kindly be noted that, there are 7 options in the main menu, but the X1 and X3 2nd gen, even X5 2nd gen only have 5 options in the main menu. So new graphical interface may not perfectly for the X5 1st gen.

    If you want to DIY the theme of your X5, you can try to use this tool: http://fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=40141&extra=page%3D1. Hope that helps.

    If you have any other question, please feel free to contact us.
    Have a nice day!

    Best Regards,
    FiiO Customer Service""


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da NEMO Dom 21 Giu 2015, 15:58

    Salve!

    Causa caldo bestia....

    Mi dedico all'ascolto portatile.....

    Dopo oltre un anno di inattività ho rimesso mano alle mie 2 vecchie Sony MDR CD3000, ho trovato finalmente in UK dei pads di ricambio che ad okkio risultano piu "robusti e duraturi" di quelli originali ed iper costosi e tecnologici fatti in collagene. CHe si disintegrano anche non utilizzandoli....

    Bene montati i nuovi pads, (di cui ne ho fatto scorta) ,e fatte rodare entrambe le CD3000 per alcune ore durante la notte...RIcordo infatti che i driver in biocellulosa, a causa della loro "naturale" composizione risentono del grado di umidità modificandone l'elasticità e quindi relativa risposta in frequenza...

    Quindi dopo accurato rodaggio ho abbinato la CD3000 al mio piccolo FIIO X5 e veramente sono rimasto sopreso del suono che ne è scaturito, diciamo che anche merito del corretto carico offerto dalla Sony, si ascolta una velocità nei transienti e un impatto "fisico" notevoli!.

    La grana sonora e la ricostruzione dell'headstage gia da primato per la CD3000 merito della speciale angolazione dei driver, con il FIIO si espandono ben oltre le orecchie.

    I nuovi pads sono discretamente traspiranti e non fanno sudare le orecchie, avvolgendole comodamente, e garantendo un isolamento ottimo.

    Per essere una cuffia "CHIUSA" questa vecchietta mi sorprende sempre!

    Gamma media chiara e dettagliata, gamma alta rifinita ed estesa, un gamma bassa veloce e controllata.

    Digerisce qualsiasi genere musicale dai FOOFIGHTER al JAZZ alla CLASSICA d'autore, poi con i brani DSD ricrea un effetto "olografico" notevole, merito della notevole mole di informazioni di micro dettaglio e sfumature armoniche presenti nel file.

    Dopo anni promossa a pieni voti! E rimessa in piedi insieme alla HD800 per ascolti estivi impegnati!

    Ma alla Sony basta anche un modesto FIIO X5!




    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    fronteazzurra
    fronteazzurra
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.06.15

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da fronteazzurra Mar 30 Giu 2015, 17:41

    ciao a tutti, oggi mi è arrivato il lettore, x5... ho caricato sulla sd la musica che avevo trasformato in flac ma.... con grade delusione il volume è bassissimo!!!! come mai?
    sul pc si sente molto bene...

    potete aiutarmi?
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Mar 30 Giu 2015, 21:07

    fronteazzurra ha scritto:ciao a tutti, oggi mi è arrivato il lettore, x5... ho caricato sulla sd la musica che avevo trasformato in flac ma.... con grade delusione il volume è bassissimo!!!! come mai?
    sul pc si sente molto bene...

    potete aiutarmi?

    Invece di darti delle risposte ti faccio qualche domanda.

    1) Come hai impostato il guadagno dell'X5 ? Low o High?
    2) Che cuffie hai utilizzato? (modello della cuffa, sensibilita' della cuffia, impedenza della cuffia).



    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    fronteazzurra
    fronteazzurra
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.06.15

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da fronteazzurra Mar 30 Giu 2015, 21:35

    ciao, grazie della risposta..

    scusa ma non sono molto pratico di questo mondo, se mi date delle dritte sulle impostazioni ve ne sarei grato, anche perché non c'è il menu in Italiano :-)

    per rispondere alla tua domanda:


    1)non ho impostato niente ho lasciato com'era, cosa e come devo fare l'impostazione?
    2) cuffie sennheiser cx980 e anche Auricolari In-Ear Apple ..ma ho provato anche a collegarlo allo stereo di casa e la resa è pessima


    grazie per i consigli che vorrete darmi
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Mar 30 Giu 2015, 22:33

    fronteazzurra ha scritto:ciao, grazie della risposta..

    scusa ma non sono molto pratico di questo mondo, se mi date delle dritte sulle impostazioni ve ne sarei grato, anche perché non c'è il menu in Italiano :-)

    per rispondere alla tua domanda:


    1)non ho impostato niente ho lasciato com'era, cosa e come devo fare l'impostazione?
    2) cuffie sennheiser cx980 e anche Auricolari In-Ear Apple ..ma ho provato anche a collegarlo allo stereo di casa e la resa è pessima


    grazie per i consigli che vorrete darmi

    Hai l'x5 prima versione (io ho l'X5 prima versione) o la seconda versione appena uscita? Se hai la prima versione, nei settaggi c'e' la possibilita' di impostare il guadagno su High o su Low (c'e' anche nella seconda versione ma non avendolo non lo conosco).

    Hai inserito la spina della cuffia nell'uscita cuffia o nell'uscita linea? l'X5 ha due prese, una per l'uscita di linea (non amplificata) da inserire nell'ingresso dell'amplificatore ed una dedicata all cuffia (la cui uscita e' regolabile dal volume).

    Come hai collegato allo stereo l'X5? Uscita linea nel preamplificatore dello stereo?

    Cosa intendi per resa pessima? Volume basso? scarsa dinamica? suono distorto? Se alzi il volume cosa succede? (sia con la cuffia che collegato all'ampli)



    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    fronteazzurra
    fronteazzurra
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.06.15

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da fronteazzurra Mar 30 Giu 2015, 22:48

    non saprei se è prima o seconda, credo la seconda è arrivato oggi.... nella prima dove si trova questa impostazione?

    ho provato a inserire lo spinotto sia nella presa delle cuffie sia nella presa line

    resa pessima perché il volume è basso e se alzo il volume distorge

    per quanto riguarda il volume bassissimo nelle cuffie da cosa può dipendere?
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Mar 30 Giu 2015, 23:22

    fronteazzurra ha scritto:non saprei se è prima o seconda, credo la seconda è arrivato oggi.... nella prima dove si trova  questa impostazione?

    ho provato a inserire lo spinotto sia nella presa delle cuffie sia nella presa line

    resa pessima perché il volume è basso e se alzo il volume distorge

    per quanto riguarda il volume bassissimo nelle cuffie da cosa può dipendere?

    Strano... il mio non ha questi problemi, suona alla grande, sia impostato su High che su Low, ti posso assicurare che il volume e' piu' che sufficiente e non noto distorsioni.

    I files flac come li hai ottenuti? Hai rippato dei CD o li ha presi in rete gia' Flac? Che le cuffie in ear della apple non siano il massimo (le ho anch'io) te lo posso assicurare, mi pare strano che anche con le Shenneiser noti problemi.


    Le cx980 sono in-ear ed hanno il controllo del volume mi pare di vedere cercandole in rete. Come hai impostato il controllo del volume sulle cuffie? Il volume lo regoli dal Fiio ovviamente, immagino... Quando regoli il volume dal fiio come e' impostato quello delle cuffie ? Noti differenze tra le in ear apple e le cx980 ?

    Sinceramente non so cosa consigliarti, qualcuno piu' esperto di me sapra' sicuramente aiutarti, io non ho altre idee perche' il mio va benissimo con diverse cuffie e non noto distorsione.


    Sinceramente non so cosa consigliarti, qualcuno piu' esperto di me sapra' sicuramente aiutarti, io non ho altre idee perche' il mio va benissimo con diverse cuffie e non noto distorsione.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    fronteazzurra
    fronteazzurra
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.06.15

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da fronteazzurra Mar 30 Giu 2015, 23:31

    i file flac li ho ottenuti convertendoli da i file che avevo in mp3...

    sinceramente non ho toccato niente perché è arrivato oggi, da dove controllo il volume delle cuffie?
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da apeschi Mar 30 Giu 2015, 23:51

    fronteazzurra ha scritto:i file flac li ho ottenuti convertendoli da i file che avevo in mp3...

    sinceramente non ho toccato niente perché è arrivato oggi, da dove controllo il volume delle cuffie?

    Allora.. tanto per iniziare... non ha assolutamente alcun senso convertire i files mp3 in files flac. Mp3 e' un formato che per comprimere sacrifica informazione e quindi anche se lo converti in flac non otterai assolutamente alcun miglioramento. Quindi, secondo me, il problema sta a monte, nei files.

    Ha senso convertire i propri CD in flac perche' il formato flac e' looseless, cioe' comprime senza perdere informazione, mentre se parti da un mp3 non avrai nessun beneficio a convertire in flac.

    Quindi.. io partirei a monte... prenderei dei CD, li ripperei direttamente in formato FLAC e poi riproverei.

    Dopo di che non sapendo che altro suggerirti, attendiamo il parere di altri amici che sicuramente sapranno aiutarti molto piu' di me... FIIO X5 - Pagina 10 775355


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da NEMO Mar 30 Giu 2015, 23:54

    fronteazzurra ha scritto:i file flac li ho ottenuti convertendoli da i file che avevo in mp3...

    sinceramente non ho toccato niente perché è arrivato oggi, da dove controllo il volume delle cuffie?

    Salve!

    Per riuscire a fare una "diagnosi a distanza" in primis devi individuare di quale X5 sei venuto in possesso.

    Modello "A"

    FIIO X5 - Pagina 10 Digital-audio-player-FiiO-x5-1

    Modello "B"

    FIIO X5 - Pagina 10 E3a93a_xl

    Poi visti i ricchi Euri spesi devi scaricare il manuale "completo" al link sotto riportato, altrimenti parliamo di "aria fritta"

    https://www.dropbox.com/s/amn74j1v9obzsls/X5%20User%20Manual.pdf?dl=0

    Poi lo devi leggere attentamente e vedrai che esiste all'interno del menu una voce relativa all'impstazione massima del volume cuffie....

    Denominata: Hearing protection: Custom max. volume to avoid damaging hearing

    E devi modificare tale opzione nel menu interno in modo di permettere al Fiio X5 di arrivare al massimo del volume...Ovvero "120"

    Volume control: 120 levels digital volume control mode

    PAGINA 9 DEL MANUALE FIIO X5

    In ultimo il FIIO X5 prima versione non è compatibile con la regolazione del volume tramite i tasti presenti sulla tua cuffia, e iquindi devi regolare il volume necessariamente dal FIIO X5.

    Mentre il FIIO X5 seconda generazione è compatibile "SOLTANTO CON I COMANDI DI ALCUNE CUFFIE" e quindi devi verificare se il volume sulla cuffia, "qualora sia compatibile" sia regolato al massimo rispetto al volume interno del FIIO X5 second gen.

    Buoni ascolti notturni!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    fronteazzurra
    fronteazzurra
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.06.15

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da fronteazzurra Mer 01 Lug 2015, 07:05

    grazie delle risposte...

    ho provato a scaricare anche un file direttamente da youtube in formato flac e waw ma è lo stesso...


    il modello di x5 è il modello A, ora scarico il manuale, spero sia in italiano :-)
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da ilpicchio Mer 01 Lug 2015, 13:16

    fronteazzurra ha scritto:grazie delle risposte...

    ho provato a scaricare anche un file direttamente da youtube in formato flac e waw ma è lo stesso...


    il modello di x5 è il modello A, ora scarico il manuale, spero sia in italiano :-)




    non mi risulta che youtube abbia files in flac !!! (e tantomeno wav !!!)
    fronteazzurra
    fronteazzurra
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 30.06.15

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da fronteazzurra Mer 01 Lug 2015, 13:26

    scaricandola con aTube Catcher puoi selezionare in quale formato vuoi che venga scaricata
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer 01 Lug 2015, 14:35

    fronteazzurra ha scritto:scaricandola con aTube Catcher puoi selezionare in quale formato vuoi che venga scaricata

    Bisogna però capire se il formato (FLAC o WAV) sia quello nativo oppure convertito, chiaramente è inutile scaricare in FLAC un file che originariamente è un mp3 che il software converte al momento.

    Nel caso dei video ci sono software che da you tube lasciano scegliere il formato video (ad esempio full hd) ma ti avvisano se è superiore a quello del file originale in modo che tu possa scaricare alla risoluzione corretta del file. In pratica converte solo nel caso selezioni una risoluzione minore, altrimenti lascia il formato originale invariato senza upsampling (che puoi sempre fare al momento di riprodurre il file senza inutile perdita di spazio disco.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da ilpicchio Mer 01 Lug 2015, 15:21

    avete ragione. Quello che vorrei dire è che scaricare audio da youtube, se si vuole una qualità almeno sufficiente, non è proprio consigliabile....
    Non conosco direttamente l'X5 ma credo che sia un gran bell'aggeggio, e usarlo per ascoltare musica scaricata da youtube mi pare ... un pò sprecato
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    FIIO X5 - Pagina 10 Empty Re: FIIO X5

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer 01 Lug 2015, 16:28

    ilpicchio ha scritto:avete ragione. Quello che vorrei dire è che scaricare audio da youtube, se si vuole una qualità almeno sufficiente, non è proprio consigliabile....
    Non conosco direttamente l'X5 ma credo che sia un gran bell'aggeggio, e usarlo per ascoltare musica scaricata da youtube mi pare ... un pò sprecato

    Hai ragione ma esiste una cosa che si chiama "NON SOLO MA ANCHE".... in sostanza il fatto che si possa fare non significa che debba essere l'impiego principale.
    Ad esempio io ascolto volentieri la musica comprata su Amazon con il cloud via streaming, perchè posso farlo anche in ufficio al mare ed in auto, ma questo non vuol dire che sia il solo modo per ascoltare musica. Se lo fosse sarebbe certamente uno spreco, visto che puoi fare la stessa cosa con qualunque smartphone che vale un decimo del X5 !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 20:06