Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta ampli - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta ampli


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 02, 2014 3:55 pm

    non posso risponderti sarei troppo ...... espressivo  Scelta ampli - Pagina 4 775355
    cmqmic
    cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 12.04.14
    Località : Verona

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da cmqmic Ven Mag 02, 2014 4:05 pm

    aircooled ha scritto:non posso risponderti sarei troppo ...... espressivo  Scelta ampli - Pagina 4 775355

    ma se sei in carenza del conduttore per gli alfa...se per sbaglio mi mandi gli EVO mica m'offendo eh....  Scelta ampli - Pagina 4 650957 Scelta ampli - Pagina 4 650957 

    OT ON

    Lettore cd...si è dovuto cambiar meccanica poi?

    OT OFF
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 02, 2014 4:08 pm

    non lo so stanno provando, ma la nuova Airtech la monterei comuque tanto spendi te  Scelta ampli - Pagina 4 775355


    _________________
    Scelta ampli - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scelta ampli - Pagina 4 941176


     
    Scelta ampli - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scelta ampli - Pagina 4 630139
    Scelta ampli - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    cmqmic
    cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 12.04.14
    Località : Verona

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da cmqmic Ven Mag 02, 2014 4:14 pm

    aircooled ha scritto:non lo so stanno provando, ma la nuova Airtech la monterei comuque tanto spendi te  Scelta ampli - Pagina 4 775355

    Nuova airtech??? E chi la sapeva questa...drin drin il telefono...
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da mc 73 Ven Mag 02, 2014 4:19 pm

    Testini Ugo ha scritto:

    Ma allora da cosa hai giudicato il trasportatore, per arrivare a definirlo "anonimo", o dall'abbigliamento o dal mezzo impiegato, io credo. Tutto qui. Non credo poi debba presentarsi, è li con l'ampli in mano, sai perchè è venuto. Se è per la mancanza della bolla, mica lo definisci anonimo. Poi i tuoi soldi li hai affidati a Nova Audio, di Arrigò, hai copia bonifico ed estremi, il quale a te può restare un perfetto sconosciuto.
    Poi non capisco la tua di affermazione, chiedendo se i soldi ci cadono dalle tasche, 1450 Euro, sono sempre quelli, sono tanti, ma mica li sei andato a scommettere al Casinò. Da qui, la mia precisazione sulla qualità e l'onestà del servizio di Arrigò. Sulla questione dei pacchi assicurati di UPS, era un'evidente nota scherzosa. Ci hai voluto mettere in guardia sugli aspetti difficile dell'operazione che però lo sono solo per te. Su questo noi discutevamo.


     Scelta ampli - Pagina 4 921419 ..secondo me era il Testini il corriere..umm..se la prende troppo a cuore!!!  Scelta ampli - Pagina 4 456861   Scelta ampli - Pagina 4 775355 Scelta ampli - Pagina 4 775355 Scelta ampli - Pagina 4 775355 


    _________________
    saluti Michele sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 02, 2014 4:21 pm

    affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid


    _________________
    Scelta ampli - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Scelta ampli - Pagina 4 941176


     
    Scelta ampli - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Scelta ampli - Pagina 4 630139
    Scelta ampli - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da nerodavola Ven Mag 02, 2014 5:53 pm

    brizzo ha scritto:Nova Audio NIA 1, con 1450 Euro nuovo ti passa la paura.....

    il Nova l'ho provato per curiosità...bella macchina, pesante, con il suo suono che non commento, non perchè suonasse male anzi...........


    volevo segnalare l'esperienza su questo tipo di operazione "soddisfatti o rimborsati"..........
    è andato tutto a buon fine, mi è rimasto un cavo di alimentazione, soldi restituiti ma......
    è arrivato un corriere.......un pò anonimo........senza un pezzo di carta da firmare........sono stati giorni di "ansia" finchè non ho visto il bonifico.......... Scelta ampli - Pagina 4 509133 
    volevo provare anche il lettore ma ho rinunciato..... Razz  
    esperienza da non ripetere.........
    Qualora tu preferisca appoggiarti ad un trasportatore diverso da quello convenzionato con Nova (per inciso: se Arigo' lo ha selezionato, considerata la politica di vendita adottata, mi verrebbe umilmente da pensare che forse la scelta non sia improvvisata...), presumo comunque possa essere richiesto, verificando le eventuali differenze di costo.
    Cio' detto e' un peccato tu non abbia ascoltato anche il player; in quella fascia di prezzo ha davvero pochissimi contendenti, per mia esperienza.  Scelta ampli - Pagina 4 625723 
    ciao
    mauro


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da emiliano10 Ven Mag 02, 2014 7:21 pm

    cmqmic ha scritto:

    ok domani vado a fare una strage in dogana... Scelta ampli - Pagina 4 81249 Scelta ampli - Pagina 4 81249 




    per la scelta dell'ampli....visto che la spesa non è insignificante...lascia decidere i tuoi orecchi...ossia ascolta...quello che piace ad una persona non è detto che piaccia ad un'altra....

    ...io per esempio ero diffidente alla differenza che poteva fare un cavo...e grazie ad aircooled...ho potuto provare e ricredermi completamente!

    poi se chiedi a me...il suono AA lo trovo veramente eccezionale e con un ottimo rapporto qualità prezzo...e si mormora che il Fortissimo Airtech sia veramente ben riuscito...e la cifra è ben sotto a quella di cui stiamo parlando....ma anche qua...se ti capita ascoltalo...e se ti piace in comparativa ad altre cose che hai sentito prendilo...altrimenti prosegui oltre


    Fra le altre cose (e fino a poco tempo fa non l'avrei detto)...se spendi 2000€ di amplificazione tieniti qualche soldo per i cavi...altrimenti ti fai una ferrari ma con le ruote della 500.

    buona musica!

    a cavi sto messo bene
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Mag 03, 2014 12:30 am

    nerodavola ha scritto:
    Qualora tu preferisca appoggiarti ad un trasportatore diverso da quello convenzionato con Nova (per inciso: se Arigo' lo ha selezionato, considerata la politica di vendita adottata, mi verrebbe umilmente da pensare che forse la scelta non sia improvvisata...), presumo comunque possa essere richiesto, verificando le eventuali differenze di costo.
    Cio' detto e' un peccato tu non abbia ascoltato anche il player; in quella fascia di prezzo ha davvero pochissimi contendenti, per mia esperienza.  Scelta ampli - Pagina 4 625723 
    ciao
    mauro

     Scelta ampli - Pagina 4 704751 Scelta ampli - Pagina 4 704751 Scelta ampli - Pagina 4 704751 Scelta ampli - Pagina 4 704751 applausi applausi applausi applausi cheers cheers cheers cheers Tutto verissimo e sacrosanto, soprattutto per quel che riguarda il lettore, gran macchina. Se uno è alla ricerca di un lettore only sbilanciato, definitivo e dal grandioso rapporto qualità prezzo, qui sta a posto. Insidia a gan titolo modelli ben più costosi di Densen, per esempio. Spesso l'ho sentito abbinato ad integrati di valore a tubi, molte volte, per loro natura, non dotati di XLR, e quindi la scelta diviene preferenziale; come con ss molto raffinati, vedi lo stesso Sudgen e la resa si conferma favolosa.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mag 03, 2014 4:02 am

    Io ce l'ho in casa un AM Audio, credo di essere l'unico incosciente ( Scelta ampli - Pagina 4 775355  Scelta ampli - Pagina 4 775355) ad averlo qui. Se vuoi Foggia è più vicina di Vigevano, non ho i tuoi diffusori, ma i miei sono spietatissimi, un'idea te la faresti ;-)
    In bocca al lupo!!   Scelta ampli - Pagina 4 650957


    _________________
    Spoiler:
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da nerodavola Sab Mag 03, 2014 7:15 am

    Testini Ugo ha scritto:
    Spesso l'ho sentito abbinato ad integrati di valore a tubi, molte volte, per loro natura, non dotati di XLR, e quindi la scelta diviene preferenziale; come con ss molto raffinati, vedi lo stesso Sudgen e la resa si conferma favolosa.
    Confermo. L'abbinamento con valvolari sembrerebbe proprio ...la morte sua!
    Per contro io lo impiego felicemente anche affiancato a Norma (tra le altre cose senza PRE), a testimonianza di notevole equilibrio e versatilita', caratteristica quest'ultima di gran pregio per un'elettronica, a mio parere.
    A me non dispiacciono per nulla anche le validissime amplificazioni, molto musicali e ricche; forse pero' meno...universali rispetto ai player.
    mauro


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da brizzo Sab Mag 03, 2014 1:12 pm

    nerodavola ha scritto:Qualora tu preferisca appoggiarti ad un trasportatore diverso da quello convenzionato con Nova (per inciso: se Arigo' lo ha selezionato, considerata la politica di vendita adottata, mi verrebbe umilmente da pensare che forse la scelta non sia improvvisata...), presumo comunque possa essere richiesto, verificando le eventuali differenze di costo.
    Cio' detto e' un peccato tu non abbia ascoltato anche il player; in quella fascia di prezzo ha davvero pochissimi contendenti, per mia esperienza.



    NON INTENDO  ASSOLUTAMENTE valutare il suono dell'ampli, (uso ampli a valvole) e finchè il Marantz non muore non ascolto lettori.......... Scelta ampli - Pagina 4 509133 

    Antonio Turi ha scritto:Io ce l'ho in casa un AM Audio, credo di essere l'unico incosciente (   ) ad averlo qui. Se vuoi Foggia è più vicina di Vigevano, non ho i tuoi diffusori, ma i miei sono spietatissimi, un'idea te la faresti ;-)
    In bocca al lupo!!

    senza sarcasmo.... sono felice per te...... Scelta ampli - Pagina 4 650957 

    la mia era solo un'esperienza di vita come l'ho vissuta io e volevo trasmetterla ad altri proprio per tutelarsi meglio.....


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da Antonio Turi Sab Mag 03, 2014 1:23 pm

    brizzo ha scritto:



    NON INTENDO  ASSOLUTAMENTE valutare il suono dell'ampli, (uso ampli a valvole) e finchè il Marantz non muore non ascolto lettori.......... Scelta ampli - Pagina 4 509133 



    senza sarcasmo.... sono felice per te...... Scelta ampli - Pagina 4 650957 

    la mia era solo un'esperienza di vita come l'ho vissuta io e volevo trasmetterla ad altri proprio per tutelarsi meglio.....

    Tranquillo, non ci pensavo neanche, sono talmente abituato...tu almeno pare l'abbia ascoltato. Generalmente incontro solo persone che senza averli mai neanche visti (visti, non ascoltati...) passa ore a spiegarmi perché dovrei buttarli...ciao :-)


    _________________
    Spoiler:
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da baru_ Sab Mag 03, 2014 3:01 pm

    Testini Ugo ha scritto:

     Scelta ampli - Pagina 4 704751 Scelta ampli - Pagina 4 704751 Scelta ampli - Pagina 4 704751 Scelta ampli - Pagina 4 704751 applausi applausi applausi applausi cheers cheers cheers cheers Tutto verissimo e sacrosanto, soprattutto per quel che riguarda il lettore, gran macchina. Se uno è alla ricerca di un lettore only sbilanciato, definitivo e dal grandioso rapporto qualità prezzo, qui sta a posto. Insidia a gan titolo modelli ben più costosi di Densen, per esempio. Spesso l'ho sentito abbinato ad integrati di valore a tubi, molte volte, per loro natura, non dotati di XLR, e quindi la scelta diviene preferenziale; come con ss molto raffinati, vedi lo stesso Sudgen e la resa si conferma favolosa.

    Il lettore cd sbilanciato di Nova mi sempre intrigato, se avesse anche l'entrata per funzionare da dac  Rolling Eyes 

    Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di sentirlo nel mio impianto.
    Secondo te con quali modello di lettore Densen se la batte ?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da emiliano10 Sab Mag 03, 2014 9:53 pm

    Devo aiutare un amico che mi chiede se è meglio sul nuovo un marantz pm6005 oppure un vecchio sony ta f590es . Purtroppo non so che consigliare
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mag 04, 2014 11:51 am

    emiliano10 ha scritto:Devo aiutare un amico che mi chiede se è meglio sul nuovo un marantz pm6005 oppure un vecchio sony ta f590es . Purtroppo non so che consigliare

    Il consiglio migliore che puoi dargli è di demordere su entrambi queste macchine. Dirgli di spendere un pò di più e virare su altro. A 650 Euro ci può arrivare?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mag 04, 2014 11:54 am

    baru_ ha scritto:

    Il lettore cd sbilanciato di Nova mi sempre intrigato, se avesse anche l'entrata per funzionare da dac  Rolling Eyes 

    Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di sentirlo nel mio impianto.
    Secondo te con quali modello di lettore Densen se la batte ?

    B-420 XS, se non , addirittura, con il B-440 XS. Sempre con sonorità leggermente diverse; io ne facevo una valutazione generale di rapporto qualità prezzo, restando su un'impostazione più audiophile che analitica.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mag 04, 2014 11:55 am

    nerodavola ha scritto:
    Confermo. L'abbinamento con valvolari sembrerebbe proprio ...la morte sua!
    Per contro io lo impiego felicemente anche affiancato a Norma (tra le altre cose senza PRE), a testimonianza di notevole equilibrio e versatilita', caratteristica quest'ultima di gran pregio per un'elettronica, a mio parere.
    A me non dispiacciono per nulla anche le validissime amplificazioni, molto musicali e ricche; forse pero' meno...universali rispetto ai player.
    mauro

    In effetti per Norma, che per la cronaca non mi piace per nulla, deve essere proprio un tocca sana.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mag 04, 2014 11:59 am

    Antonio Turi ha scritto:

    Tranquillo, non ci pensavo neanche, sono talmente abituato...tu almeno pare l'abbia ascoltato. Generalmente incontro solo persone che senza averli mai neanche visti (visti, non ascoltati...)  passa ore a spiegarmi perché dovrei buttarli...ciao :-)

    In effetti i pregiudizi, in molti Forum, per questo marchio sono vistosi. Ma bisogna in prims capire da che esperienze soniche, diffusori e propensioni nella riproduzione, si viene e che ci fa aggregare in determinati libere piazze, come questa. Se siamo un pò tutti appassionati a casse come, ad esempio, Vienna, appare evidente l'incompatibilità con gli AM. Io che prescindo dall'Heil, sono il top.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mag 04, 2014 12:02 pm

    mc 73 ha scritto:


     Scelta ampli - Pagina 4 921419 ..secondo me era il Testini il corriere..umm..se la prende troppo a cuore!!!  Scelta ampli - Pagina 4 456861   Scelta ampli - Pagina 4 775355 Scelta ampli - Pagina 4 775355 Scelta ampli - Pagina 4 775355 

    No, no, piuttosto io avrei preferito che i soldi, i 1450 Euro, se li fosse sì veramente spesi al Casinò........ognuno porta l'acqua al proprio mulino. sunny Io me la sono presa a cuore perchè ritengo l'iniziativa di Nova davvero efficace e rara nel nostro panorama. Se in più facessero così si eviterebbero tante scottate.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da baru_ Dom Mag 04, 2014 1:34 pm

    Testini Ugo ha scritto:

    B-420 XS, se non , addirittura, con il B-440 XS. Sempre con sonorità leggermente diverse; io ne facevo una valutazione generale di rapporto qualità prezzo, restando su un'impostazione più audiophile che analitica.

    Grazie  sunny 


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da Antonio Turi Dom Mag 04, 2014 1:49 pm

    Testini Ugo ha scritto:

    In effetti i pregiudizi, in molti Forum, per questo marchio sono vistosi. Ma bisogna in prims capire da che esperienze soniche, diffusori e propensioni nella riproduzione, si viene e che ci fa aggregare in determinati libere piazze, come questa. Se siamo un pò tutti appassionati a casse come, ad esempio, Vienna, appare evidente l'incompatibilità con gli AM. Io che prescindo dall'Heil, sono il top.

    Ma io non parlavo dei forum, d'altronde siete il mio primo e unico forum di alta fedeltà , è generalizzato al massimo. E, mi spiace dirlo, ma molti di questi pregiudizi vengono inculcati dai venditori e per motivi piuttosto ovvi. Ma ripeto, non è mai stato un problema per me, solo che discutere di cose che non si conoscono mi pare da stolti. E non parlo ne di voi qui e tanto meno di solo hifi, in genere non lo trovo costruttivo. Ma resta un parere personale, naturalmente  sunny 
    Quello che scrivi tu è invece corretto, ma ti garantisco che sei un eccezione. Ragazzi vi prego, non vi offendete perché non parlo di nessuno di voi, diversamente mi rivolgerei direttamente all'interessato, ve lo assicuro ;-)


    _________________
    Spoiler:
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da nerodavola Dom Mag 04, 2014 2:59 pm

    Testini Ugo ha scritto:

    In effetti per Norma, che per la cronaca non mi piace per nulla, deve essere proprio un tocca sana.
    No, ma quale toccasana? Pensa che io volevo significare l'esatto opposto!
    I player Nova sono "corretti", timbricamente verosimili, insomma neutri nel senso migliore di questo termine, e pertanto sono versatili e mediamente facili da abbinare.
    L'opposto insomma di elettroniche, sovente osannate, ma in qualche modo caratterizzate (magari piacevolmente, intendiamoci). Qqueste richiedono inevitabilmente maggior cura negli abbinamenti; salvo che non ci si voglia ...uniformare ad un colore magari gradevole, ma che alla lunga puo' stancare, perche' sempre uguale a se stesso.

    Nello specifico va pure osservato che le amplificazioni Norma (attenzione, mi riferisco specificatamente ai finali stereo e ancor piu' i mono reference) sono esempi di ss che mediano le migliori caratteristiche dei valvolari, in termini di raffinatezza e fluidita'; quindi riconosco che in questo caso l'abbinamento ha avuto ...gioco facile.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da brizzo Dom Mag 04, 2014 4:02 pm

    testini ha scritto:No, no, piuttosto io avrei preferito che i soldi, i 1450 Euro, se li fosse sì veramente spesi al Casinò........ognuno porta l'acqua al proprio mulino. sunny Io me la sono presa a cuore perchè ritengo l'iniziativa di Nova davvero efficace e rara nel nostro panorama. Se in più facessero così si eviterebbero tante scottate.

    ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    ce l'hai con me?  Scelta ampli - Pagina 4 57549 

    mi viene in mente un'altro modo di spendere i miei soldi...... Scelta ampli - Pagina 4 4057548525 Scelta ampli - Pagina 4 4057548525 Scelta ampli - Pagina 4 4057548525


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da nerodavola Dom Mag 04, 2014 5:01 pm

    Testini Ugo ha scritto:

    No, no, piuttosto io avrei preferito che i soldi, i 1450 Euro, se li fosse sì veramente spesi al Casinò........ognuno porta l'acqua al proprio mulino. sunny Io me la sono presa a cuore perchè ritengo l'iniziativa di Nova davvero efficace e rara nel nostro panorama. Se in più facessero così si eviterebbero tante scottate.
    Ugo, comprendo il tuo pensiero, ma credo che l'equivoco sia ormai chiarito, come riportato anche da Eddie qualche post sopra.  Scelta ampli - Pagina 4 285880 
    Anch'io ho ritenuto opportuno intervenire e portare la mia testimonianza, poiche' l'affermazione "esperienza da non ripetere" poteva effettivamente essere interpretata in modo ingeneroso nei confronti di un'azienda (Nova nello specifico) che invece, a mio parere, merita sprattutto ammirazione.
    Non solo per la politica di vendita adottata, come giustamente hai ricordato, e che - aggiungo io - e' anche dimostrazione di grande sicurezza riguardo la qualita' "effettiva" dei prodotti offerti (altro che marketing, pubblicita' o recensioni accomodanti); ma anche e soprattutto per il valore delle elettroniche, che assicurano un rapporto q/p straordinario, imo.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6032
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Scelta ampli - Pagina 4 Empty Re: Scelta ampli

    Messaggio Da brizzo Dom Mag 04, 2014 5:13 pm

    nerodavola ha scritto:Ugo, comprendo il tuo pensiero, ma credo che l'equivoco sia ormai chiarito, come riportato anche da Eddie qualche post sopra.  

    grazie Mauro, anche a me pareva chiaro ma................... santa


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 11:43 pm