Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
E' ora di pensare ai diffusori nuovi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    E' ora di pensare ai diffusori nuovi

    Fosburic
    Fosburic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 29.12.12
    Età : 50
    Località : Milano

    E' ora di pensare ai diffusori nuovi Empty E' ora di pensare ai diffusori nuovi

    Messaggio Da Fosburic Dom Giu 01, 2014 11:41 am

    Ciao a tutti,
    bene sono stanco del suono delle Linn AV 5140, fra belle casse ma secondo me non adatte per il solo audio.
    Suono moto ricco di bassi ma medi ed acuti non allo stesso livello, sembrano inscatolati come provenissero da casse di livello inferiore.
    Adesso sono a 40 cm dalla parete di fondo e 40 da quella laterale, suonano in una stanza di 4,5m X 5,3m per il momento poco arredata , c'è un divano di 3mt ad una distanza di circa 3mt dal centro di ascolto e i centri dei due woofer sono a 3,5mt.
    L'amplificazione e fornita da una coppia di Cyrus xpower in mono con i loro alimentatori separati, pre xq con il suo alimentatore separato e Cd8se con alimentatore separato (per questo ad air ho chiesto 8 cavi di alimentazione) cavi di segnale tutti air ......
    volevo orientarmi su casse da pavimento, in primo momento mi sarebbe piaciuto comprare le bonus faber Venere ma alla fine ho desistito.
    Purtroppo ho sopporto che in tutti i casi dovrebbe essere un' acquisto al buio siccome in tutta Milano non esiste rivenditore che abbia in casa una catena simile alla mia.
    Anche il buon Buscemi più che porporini un nuovo paio di linn non ha fatto.

    A questo punto scrivo qui per capire se qualcuno ha avuto la fortuna/sfortuna di ascoltare la mia catena e mi sà consigliare un paio di diffusori, magari da sentire anche con un altra catena.

    Grazie
    Federico




    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    E' ora di pensare ai diffusori nuovi Empty Re: E' ora di pensare ai diffusori nuovi

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 03, 2014 5:01 pm

    Visto che sei di Milano come me, non mi preoccuperei più di tanto, perchè praticamente tutti i negozianti seri saranno ben contenti di fare delle prove anche a domicilio, o con la tua amplificazione, a meno di non voler provare una coppia di casse da oltre 100 kg l'una che non stanno nell'ascensore....

    Ad esempio a città studi in zona Plinio angolo circonvallazione ce ne è uno gentilissimo... se ti interessa mandami un messaggio privato.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    E' ora di pensare ai diffusori nuovi Empty Re: E' ora di pensare ai diffusori nuovi

    Messaggio Da Giordy60 Mar Giu 03, 2014 5:08 pm

    Fosburic ha scritto:
    Adesso sono a 40 cm dalla parete di fondo e 40 da quella laterale, suonano in una stanza di 4,5m X 5,3m per il momento poco arredata....

    hai provato a toglierle da quella posizione ?
    o le sposti dalla parete di fondo o da quelle laterali.


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    E' ora di pensare ai diffusori nuovi Images10 E' ora di pensare ai diffusori nuovi Hqplay10E' ora di pensare ai diffusori nuovi 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    E' ora di pensare ai diffusori nuovi Empty Re: E' ora di pensare ai diffusori nuovi

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 03, 2014 5:18 pm

    Giordy60 ha scritto:

    hai provato a toglierle da quella posizione ?
    o le sposti dalla parete di fondo o da quelle laterali.

     E' ora di pensare ai diffusori nuovi 704751 

    la stessa distanza dalle pareti può creare problemi, inoltre la distanza di 40 cm per una cassa di quel tipo su un ambiente di dimensioni come le tue potrebbe essere troppo poco.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    E' ora di pensare ai diffusori nuovi Empty Re: E' ora di pensare ai diffusori nuovi

    Messaggio Da carloc Mar Giu 03, 2014 11:15 pm

    Se poi cerchi un paio di torri in sospensione pneumatica facilmente collocabili in ambiente fammi un fischio....;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Fosburic
    Fosburic
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 29.12.12
    Età : 50
    Località : Milano

    E' ora di pensare ai diffusori nuovi Empty Re: E' ora di pensare ai diffusori nuovi

    Messaggio Da Fosburic Mer Giu 04, 2014 2:29 pm

    Ciao a tutti,
    ho provato varie distanze dal muro sia il laterale che quello posteriore, la casa madre consiglia il posizionamento nell'angolo.

    Così facendo inizio ad avere tanti bassi e perdere parecchio nei medio alti.

    Con la distanza di 40 cm inizio ad avere un basso un pò più controllato ma i medi r gli alti non mi piacciono affatto.

    Adesso non ho termini di paragone siccome le precedenti casse erano delle b&w Cm7 e quì avevo a che fare con un medio molto presente,

    ed un basso non così articolato.

    Chiaramente vorrei rimanere su casse da pavimento.




      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 4:57 pm