Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 02 2014, 15:31

    kiwikaki ha scritto:
    Dove l'hai letto? Sono quelli xlr da 45 euro verdi e bianchi?


    Non conosco quelli verdi e bianchi, io mi riferisco all'Oyaide HPC-62HDX.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 02 2014, 16:02

    E' tutto in argento?


    _________________
    Giorgio


    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 02 2014, 17:08

    Edmond ha scritto:E' tutto in argento?


    Magari, sai quanti braccialetti ci faccio....

    Qui delle info:

    http://www.oyaide.co.uk/PDFs/873553,63.HPC-35HDX-62HDX-headohone-cable.pdf


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pluto Lun Giu 02 2014, 17:10

    Sal, sbaglio o hai un po' modificato il giudizio tra la X e la XC?
    Ma magari qua siamo OT…. vabbè è un 3D del Conte  Laughing 
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12025
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Edmond Lun Giu 02 2014, 17:22

    SImpatico pulcioso mod, tanto il post è già andato a donnine allegre, chiedi, chiedi.............  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 630139 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 630139 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 630139 

    Sal, avevo letto sulla vendita eBay la scritta silver, e credovo fosse un cavo in argento. Invece, pare che la scritta si riferisca allo schermo esterno...........  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 75961 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 75961 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 75961 


    _________________
    Giorgio


    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Lun Giu 02 2014, 18:13

    Edmond ha scritto:SImpatico pulcioso mod, tanto il post è già andato a donnine allegre, chiedi, chiedi.............  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 630139 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 630139 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 630139 

    Sal, avevo letto sulla vendita eBay la scritta silver, e credovo fosse un cavo in argento. Invece, pare che la scritta si riferisca allo schermo esterno...........  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 75961 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 75961 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 75961 

     Laughing 


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03 2014, 05:40

    pluto ha scritto:Sal, sbaglio o hai un po' modificato il giudizio tra la X e la XC?
    Ma magari qua siamo OT…. vabbè è un 3D del Conte  Laughing 

    Gianni, può essere, ma riascoltando la xc, confermo che è una signorona cuffia, in bilanciato col Peyote, è davvero al top, meglio anche del Questyle.


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 2296686959
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da lizard Mar Giu 03 2014, 10:26

    Edmond ha scritto: La strunzata è quella di avere una cuffia da 2.000 euri che suona solo dopo 200 ore..........

     Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 704751 
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03 2014, 10:39

    Francamente, con la LCD3F, non ho notato cambiamenti importanti dopo le prime 200 ore. D'altra parte mi pare che la Audeze, dopo i noti problemi del passato e grazie alla nuova sede più grande e attrezzata, testi continuativamente ogni cuffia per 50 ore.

    Aggiungo che ieri, sulla base delle obiezioni sollevate, abbiamo riascoltato attentamente la LCDXC con il MC Intosh, con l'Headmos, con il NEMO MK2 e con Il Lightning valvolato mazda.
    Eravamo Io, Nemo, Bandalex e Smanettone. Le mie impressioni d'ascolto, con ogni genere di file (DAC GUNGNIR, cavi bilanciati e sbilanciati autocostruiti di NEMO) confermano le impressioni precedenti, e cioè la cuffia, per me, continua ad essere sbilanciata e fastidiosa. Con il Lightning la situazione migliora un pò, ma non raggiiunge mai la LCD3F.

    Forse questa cuffia abbisogna di valvole sul DAC, valvole sul pre e valvole sul finale per suonare, boh!

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 03 2014, 14:20

    pgragnani2 ha scritto:

    Le mie impressioni d'ascolto, con ogni genere di file (DAC GUNGNIR, cavi bilanciati e sbilanciati autocostruiti di NEMO) confermano le impressioni precedenti, e cioè la cuffia, per me, continua ad essere sbilanciata e fastidiosa. Con il Lightning la situazione migliora un pò, ma non raggiiunge mai la LCD3F.

    Forse questa cuffia abbisogna di valvole sul DAC, valvole sul pre e valvole sul finale per suonare, boh!


    ….Certamente la LCD3F ha un Headstage ed una Scena più Ampia ed un Suono leggermente più Trasparente e Dettagliato della LCD XC, ma certamente quest'ultima ascoltata con Violectric HA-281, Auralic Taurus MKII e Trittico Questyle, non suona male…Anzi!!!…Ame è piaciuta più della versione aperta….e Forse sarà il tuo Orecchio che non l'accetta come la LCD3F.
    Io credo che più si sale di livello con queste Cuffie e più necessitano di un Impianto "No Compromise"…tant'è che la LCD3F con il Viola con Valvole 845, era superlativa e la Cuffia magicamente spariva dalla testa per dare spazio solo ad una Tempesta di note.

    Best56

    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03 2014, 14:31

    pgragnani2 ha scritto:
    Aggiungo che ieri, sulla base delle obiezioni sollevate, abbiamo riascoltato attentamente la LCDXC con il MC Intosh, con l'Headmos, con il NEMO MK2 e con Il Lightning valvolato mazda.
    Eravamo Io, Nemo, Bandalex e Smanettone. Le mie impressioni d'ascolto, con ogni genere di file (DAC GUNGNIR, cavi bilanciati e sbilanciati autocostruiti di NEMO) confermano le impressioni precedenti, e cioè la cuffia, per me, continua ad essere sbilanciata e fastidiosa. Con il Lightning la situazione migliora un pò, ma non raggiiunge mai la LCD3F.
    QUindi, avete usato la stessa sorgente,ma il giorno dopo, con i nuovi cavi di Nemo, di cui non sappiamo assolutamente le caratteristiche, ed il risultato era pressocchè il medesimo?
    Ma scusa, perchè ritieni che il risultato sarebbe dovuto cambiare, se avete usato le stesse cose del giorno prima...potevate cambiare almeno la sorgente...capisco che a te piaccia il Gugnir, ma per dare piu' spessore alle prove almeno un altra sorgente sarebbe stato importante.

    pgragnani2 ha scritto:
    Forse questa cuffia abbisogna di valvole sul DAC, valvole sul pre e valvole sul finale per suonare, boh!

    QUindi, con questa tua ossevazione ritieni che le valvole avrebbero un potere attufante?
    Purtroppo io non sono d'accordo, quando Alex organizzo l'evento a ROma ed io portai il mio Lector+Guerra+009, piu' di una persona denuncio' un dettaglio incredibile all'ascolto, senza tra l'altro percepire fatica d'ascolto.

    In tutto questo, io posso solo dirti che se la Xc non ti piace e ti ritieni soddisfatto della X3F, è alquanto inutile discuterne ancora.


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 2296686959
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03 2014, 14:37

    best56 ha scritto:

    ….Certamente la LCD3F ha un Headstage ed una Scena più Ampia ed un Suono leggermente più Trasparente e Dettagliato della LCD XC, ma certamente quest'ultima ascoltata con Violectric HA-281, Auralic Taurus MKII e Trittico Questyle, non suona male…Anzi!!!…Ame è piaciuta più della versione aperta….e Forse sarà il tuo Orecchio che non l'accetta come la LCD3F.
    Io credo che più si sale di livello con queste Cuffie e più necessitano di un Impianto "No Compromise"…tant'è che la LCD3F con il Viola con Valvole 845, era superlativa e la Cuffia magicamente spariva dalla testa per dare spazio solo ad una Tempesta di note.

    Best56


    Dire:"Forse sarà il tuo Orecchio che non l'accetta come la LCD3F" a un Golden Ears è rischioso. Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 625723 


    Comunque hanno avuto la mia stessa impressione sia Nemo, sia Bandalex, anzi molto peggio della mia.
    Se per farla suonare in modo accettabile è necessario scomodare impianti da 10.000 euro dedicati, allora c'è qualcosa che non va. Anche perchè il 95% degli utilizzatori la useranno con impianti "medi" (1000 euro di sorgente, 1000 euro di dac e 1000 euro di ampli).
    Peraltro la XC dell'utente Bluenote è stata mesi e mesi sul mercatino e non se la comprava nessuno; ora, ovviamente questo non vuol dire niente, ma fa pensare.


    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03 2014, 14:39

    biscottino ha scritto:
    QUindi, avete usato la stessa sorgente,ma il giorno dopo, con i nuovi cavi di Nemo, di cui non sappiamo assolutamente le caratteristiche, ed il risultato era pressocchè il medesimo?
    Ma scusa, perchè ritieni che il risultato sarebbe dovuto cambiare, se avete usato le stesse cose del giorno prima...potevate cambiare almeno la sorgente...capisco che a te piaccia il Gugnir, ma per dare piu' spessore alle prove almeno un altra sorgente sarebbe stato importante.



    QUindi, con questa tua ossevazione ritieni  che le valvole avrebbero un potere attufante?
    Purtroppo io non sono d'accordo, quando Alex organizzo l'evento a ROma ed io portai il mio Lector+Guerra+009, piu' di una persona denuncio' un dettaglio incredibile all'ascolto, senza tra l'altro percepire fatica d'ascolto.

    In tutto questo, io posso solo dirti che se la Xc non ti piace e ti ritieni soddisfatto della X3F, è alquanto inutile discuterne ancora.


    Sal, ma che mene frega a me della XC, figuriamoci: se ti piace sono contento, solo che chi ci legge deve avere, secondo me , la completezza di opinioni.
    Aggiungo che la prova l'abbiamo fatta col Lightning per venire incontro alla tua richiesta.
    Un'altra sorgente non ce l'ho, ma la mia va benissimo, è una sorgente media.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03 2014, 14:41

    best56 ha scritto:

    ….Certamente la LCD3F ha un Headstage ed una Scena più Ampia ed un Suono leggermente più Trasparente e Dettagliato della LCD XC, ma certamente quest'ultima ascoltata con Violectric HA-281, Auralic Taurus MKII e Trittico Questyle, non suona male…Anzi!!!…Ame è piaciuta più della versione aperta….e Forse sarà il tuo Orecchio che non l'accetta come la LCD3F.
    Io credo che più si sale di livello con queste Cuffie e più necessitano di un Impianto "No Compromise"…tant'è che la LCD3F con il Viola con Valvole 845, era superlativa e la Cuffia magicamente spariva dalla testa per dare spazio solo ad una Tempesta di note.

    Best56


    Hai detto bene Vale, piu' si sale di livello e maggiori possono essere le problematiche, a me è successo con la 007 prima, e con la 009 dopo, che come ben sai non perdonano proprio niente, e per farle suonare bene, non si puo' lasciare proprio niente al caso, bisogna curare tutto nei minimi particolari.
    Ora che ho sia la X che la XC a casa, e 3 ottimi ampli, Peyote, Marrano e Questyle,che hanno caratteristiche abbastanza diverse, e 3 cavi...Forza Audioworks, Mogami e quello stock, mischiando un po' le carte è netta l'impressione che quello che va bene per la X, non va bene con la XC!
    Continuo a preferire la XC in bilanciato con cavo stock e col PEyote, mentre la X col Marrano e cavo Mogami è strepitosa.
    Il Questyle si difende bene con entrambe, ma a mio parere un po' meno dei MHZ, ovviamente, IMHO! sunny 


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 2296686959
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03 2014, 14:44

    biscottino ha scritto:

    Hai detto bene Vale, piu' si sale di livello e maggiori possono essere le problematiche, a me è successo con la 007 prima, e con la 009 dopo, che come ben sai non perdonano proprio niente, e per farle suonare bene, non si puo' lasciare proprio niente al caso, bisogna curare tutto nei minimi particolari.
    Ora che ho sia la X che la XC a casa, e 3 ottimi ampli, Peyote, Marrano e Questyle,che hanno caratteristiche abbastanza diverse, e 3 cavi...Forza Audioworks, Mogami e quello stock, mischiando un po' le carte è netta l'impressione che quello che va bene per la X, non va bene con la XC!
    Continuo a preferire la XC in bilanciato con cavo stock e col PEyote, mentre la X col Marrano e cavo Mogami è strepitosa.
    Il Questyle si difende bene con entrambe, ma a mio parere un po' meno dei MHZ, ovviamente, IMHO! sunny 

    Sal, non vuole essere assolutamente una provocazione, ti giuro, ma tutto questo turbinio di cuffie, ampli, dac, cavi, valvole, piedini, ecc, secondo me può confondere.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03 2014, 14:50

    pgragnani2 ha scritto:

    Sal, ma che mene frega a me della XC, figuriamoci: se ti piace sono contento, solo che chi ci legge deve avere, secondo me , la completezza di opinioni.
    Aggiungo che la prova l'abbiamo fatta col Lightning per venire incontro alla tua richiesta.
    Un'altra sorgente non ce l'ho, ma la mia va benissimo, è una sorgente media.

    MA scusa, io sono abbastanza capace di interpretare il suono di una cuffia, la tua opinione è la tua opinione, la mia, è la mia.
    Io ho consigliato di mischiare un po' le carte, includendo almeno una altra sorgente alternativa e un ampli diverso,magari anche i cavo, ma questi di Nemo non li conosco, magari peggiorano anche la situazione...se questo ritieni che sia sufficiente per avere completezza di opinioni, che cosa vuoi che ti dica? Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 999153 
    Ci sono diversi utenti che godono con la loro XC, io sono tra questi, ma magari avro' avuto solo fortuna. sunny 


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 2296686959
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03 2014, 14:57

    biscottino ha scritto:

    MA scusa, io sono abbastanza capace di interpretare il suono di una cuffia, la tua opinione è la tua opinione, la mia, è la mia.
    Io ho consigliato di mischiare un po' le carte, includendo almeno una altra sorgente alternativa e un ampli diverso,magari anche i cavo, ma questi di Nemo non li conosco, magari peggiorano anche la situazione...se questo ritieni che sia sufficiente per avere completezza di opinioni, che cosa vuoi che ti dica? Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 999153 
    Ci sono diversi utenti che godono con la loro XC, io sono tra questi, ma magari avro' avuto solo fortuna. sunny 

    Se pensassi che tu non sai interpretare il suono di una cuffia, non starei qui a parlare; è proprio perchè so che hai una grande esperienza mi confronto, anche duramente. Come fai a non essere d'accordo sul fatto che la cuffia debba suonare "abbastanza" bene con tutti gli impianti (ovviamente da un certo livello mionimo in su) e che il fatto di dover scalare in maniera così elevata l'impianto per avere risultati è una cosa che va detta.



    A questo punto mi sentirei di dire che la XC è una cuffia eccezionale, a patto di avere un impianto di livello elevatissimo a partire dal condizionatore di rete per finire alle valvole, ma con un impianto medio bisogna fare attenzione.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da lizard Mar Giu 03 2014, 14:57

    pgragnani2 ha scritto: Dire:"Forse sarà il tuo Orecchio che non l'accetta come la LCD3F" a un Golden Ears è rischioso. 

    ho sempre preferito i Golden Years...

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 David-bowie-golden-years-rca-4
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03 2014, 15:00

    pgragnani2 ha scritto:

    Sal, non vuole essere assolutamente una provocazione, ti giuro, ma tutto questo turbinio di cuffie, ampli, dac, cavi, valvole, piedini, ecc, secondo me può confondere.

    A me non confonde, col tempo determinate caratteristiche di un componente, cavo, cuffia o piedino che sia, il cervello le registra e ne tiene memoria.
    Mi sembra che tu sia da poco entrato nel mondo delle cuffie, e probabilmente saltando alcuni passaggi intermedi, sei arrivato ad un livello altissimo in breve tempo.
    Negli ultimi 5/6 anni, avro' avuto non meno di 30 ampli, una decina di dac, una marea di cavi, valvole, piedini etc. e ancora adesso, potrei dirti nel dettaglio le caratteristiche di ciascuno componente.
    QUindi, permettimi, visto che mi considero anche un po' maniaco nei settaggi, e avendo una discreta collezione di ammenicoli hifi, riesco spesso ad ottimizzare l'ascolto di una cuffia.
    Ovviamente, parto sempre da quella musicalissima macchina che si chiama DIgicode s192, che credimi, senza la quale alcuni risultati non sarebbero stati possibili.
    Questo è il motivo per cui ti ho "consigliato" di provare un'altra sorgente, magari se ne avete voglia e tempo, riprovate la xc con un lettore cd...magari non vi piacerà lo stesso, ma almeno avrete fatto un altra esperienza. sunny 


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03 2014, 15:05

    pgragnani2 ha scritto:
    A questo punto mi sentirei di dire che la XC è una cuffia eccezionale, a patto di avere un impianto di livello elevatissimo a partire dal condizionatore di rete per finire alle valvole, ma con un impianto medio bisogna fare attenzione.

    Chissà, puo' essere, io posso solo dire che se metto nelle stesse condizioni la X e la XC, una delle due non va come dovrebbe, e sono portato a mischiare un po' le carte in tavola.


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 2296686959
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03 2014, 15:07

    Che Hobby meraviglioso! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 424797 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 424797 sunny sunny affraid Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 571367 applausi Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 775355 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 775355 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 81249 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 81249 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 650957 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 85816 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 481940 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 60777 Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 608277 cheers 
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da axellone Mar Giu 03 2014, 15:08

    Mah, io rimango sempre dell'idea che la cuffia è solo l'ultimo componente di una catena e quando si ascolta, si ascolta tutto quello che c'è. Spesso, pur essendo tutti componenti di pregio, il risultato può anche non piacere, perché c'è poca sinergia.
    Al contrario, poi, di quello che si è portati a pensare riguardo al rapporto prezzo/prestazioni, spesso una cuffia di livello superiore mette in evidenza le problematiche che la precedono, ma si prende le responsabilità della limitata performance. Il mio è solo un discorso in generale, non mi riferisco a nessun apparecchio nello specifico.
    Personalmente sono rimasto positivamente impressionato dalla LCD.X solamente perché l'ho ascoltata con il 2A3 di Mhz, altrimenti credo mi avrebbe lasciato indifferente, eppure il resto dell'impianto era lo stesso…
    Poi chiaramente dipende anche da cosa ci si ascolta. Per esempio mi sono trovato d'accordo con Massimo (Madmax) quando preferiva la "c" alla "X", ma solo con il disco che aveva portato lui, cioè il genere di musica che lui ascolta.
    Insomma voglio dire che le varianti sono talmente tante che le opinioni possono essere totalmente differenti se non vengono fatte nello stesso momento. L'importante è non farne una questione personale…
    Il mercatino gioverà sempre di tutto questo!!  Laughing 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 2drw3gi
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03 2014, 15:11

    Macchè questioni personali, ci scaldiamo un pò, è amore per la discussione!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 03 2014, 15:12

    pgragnani2 ha scritto:
    Io credo che più si sale di livello con queste Cuffie e più necessitano di un Impianto "No Compromise"…tant'è che la LCD3F con il Viola con Valvole 845, era superlativa e la Cuffia magicamente spariva dalla testa per dare spazio solo ad una Tempesta di note.

    Best56


    Dire:"Forse sarà il tuo Orecchio che non l'accetta come la LCD3F" a un Golden Ears è rischioso. Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 625723 


    Comunque  hanno avuto la mia stessa impressione sia Nemo, sia Bandalex, anzi molto peggio della mia.
    Se per farla suonare in modo accettabile è necessario scomodare impianti da 10.000 euro dedicati, allora c'è qualcosa che non va. Anche perchè il 95% degli utilizzatori la useranno con impianti "medi" (1000 euro di sorgente, 1000 euro di dac e 1000 euro di ampli).
    Peraltro la XC dell'utente Bluenote è stata mesi e mesi sul mercatino e non se la comprava nessuno; ora, ovviamente questo non vuol dire niente, ma fa pensare.


    [/quote]

    …1) Quando parlavo di Cuffie Top era riferita alla LCD 3F e non alla XC.
    ..2) Scusami, ma senza falsa modestia, credo di avere anche Io una bella Esperienza di Cuffie e di Ascolti…Guarda che è normale se abbiamo riscontri diversi, Io e te e gli altri Amici Romani, non abbiamo purtroppo lo stesso "Apparato Uditivo".
    ..3) Io sono un assertore che l'elemento più importante della Catena sia la Sorgente con la sua Alimentazione, specie se questa è Digitale.
    ..4) Ci sono tanti oggetti sul Mercatino, tipo Stax 600 LTD,Stax SR-507,Varie Cuffie Audeze, Burson HA160D, che non hanno trovato un acquirente, ma questo non vuol dire che non sono ottimi oggetti…purtroppo la ragione principale e che non ci sono tanti soldi da dedicare a queste passioni.
    ..5) Infine credo giusto che ci siano differenze, ma non così eclatanti, tra la LCD 3F e la XC/X, visto che si attestano su 2 segmenti di prezzo differenti…lo stesso vale per Stax 507/007 e 009, HE-500/560 e HE6, HD650/HD700 e HD800!!

    Best56
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10839
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da lizard Mar Giu 03 2014, 15:12

    pgragnani2 ha scritto: abbiamo riascoltato attentamente la LCDXC con il MC Intosh
    quale?
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03 2014, 15:19

    best56 ha scritto:

    Dire:"Forse sarà il tuo Orecchio che non l'accetta come la LCD3F" a un Golden Ears è rischioso. Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 3 625723 


    Comunque  hanno avuto la mia stessa impressione sia Nemo, sia Bandalex, anzi molto peggio della mia.
    Se per farla suonare in modo accettabile è necessario scomodare impianti da 10.000 euro dedicati, allora c'è qualcosa che non va. Anche perchè il 95% degli utilizzatori la useranno con impianti "medi" (1000 euro di sorgente, 1000 euro di dac e 1000 euro di ampli).
    Peraltro la XC dell'utente Bluenote è stata mesi e mesi sul mercatino e non se la comprava nessuno; ora, ovviamente questo non vuol dire niente, ma fa pensare.



    …1) Quando parlavo di Cuffie Top era riferita alla LCD 3F e non alla XC.
    ..2) Scusami, ma senza falsa modestia, credo di avere anche Io una bella Esperienza di Cuffie e di Ascolti…Guarda che è normale se abbiamo riscontri diversi, Io e te e gli altri Amici Romani, non abbiamo purtroppo lo stesso "Apparato Uditivo".
    ..3) Io sono un assertore che l'elemento più importante della Catena sia la Sorgente con la sua Alimentazione, specie se questa è Digitale.
    ..4) Ci sono tanti oggetti sul Mercatino, tipo Stax 600 LTD,Stax SR-507,Varie Cuffie Audeze, Burson HA160D, che non hanno trovato un acquirente, ma questo non vuol dire che non sono ottimi oggetti…purtroppo la ragione principale e che non ci sono tanti soldi da dedicare a queste passioni.
    ..5) Infine credo giusto che ci siano differenze, ma non così eclatanti, tra la LCD 3F e la XC/X, visto che si attestano su 2 segmenti di prezzo differenti…lo stesso vale per Stax 507/007 e 009, HE-500/560 e HE6, HD650/HD700 e HD800!!

    Best56
    [/quote]

    Concordo con la sorgente
    per quanto riguarda le esperienze, io le rispetto moltissimo, ma rispetto allo stesso modo le mie
    tutti quegli apparecchi che hai citato sono casualmente i miei.....e li ho venduti tutti in fretta
    concordo sulla crisi
    tra la 3 e le X/XC ci sono 200 euro di differenza (il 10%), non un'abisso come tra 507 e 009

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 12:05