Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???


    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03, 2014 1:19 pm

    best56 ha scritto:

    Dire:"Forse sarà il tuo Orecchio che non l'accetta come la LCD3F" a un Golden Ears è rischioso. Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 625723 


    Comunque  hanno avuto la mia stessa impressione sia Nemo, sia Bandalex, anzi molto peggio della mia.
    Se per farla suonare in modo accettabile è necessario scomodare impianti da 10.000 euro dedicati, allora c'è qualcosa che non va. Anche perchè il 95% degli utilizzatori la useranno con impianti "medi" (1000 euro di sorgente, 1000 euro di dac e 1000 euro di ampli).
    Peraltro la XC dell'utente Bluenote è stata mesi e mesi sul mercatino e non se la comprava nessuno; ora, ovviamente questo non vuol dire niente, ma fa pensare.



    …1) Quando parlavo di Cuffie Top era riferita alla LCD 3F e non alla XC.
    ..2) Scusami, ma senza falsa modestia, credo di avere anche Io una bella Esperienza di Cuffie e di Ascolti…Guarda che è normale se abbiamo riscontri diversi, Io e te e gli altri Amici Romani, non abbiamo purtroppo lo stesso "Apparato Uditivo".
    ..3) Io sono un assertore che l'elemento più importante della Catena sia la Sorgente con la sua Alimentazione, specie se questa è Digitale.
    ..4) Ci sono tanti oggetti sul Mercatino, tipo Stax 600 LTD,Stax SR-507,Varie Cuffie Audeze, Burson HA160D, che non hanno trovato un acquirente, ma questo non vuol dire che non sono ottimi oggetti…purtroppo la ragione principale e che non ci sono tanti soldi da dedicare a queste passioni.
    ..5) Infine credo giusto che ci siano differenze, ma non così eclatanti, tra la LCD 3F e la XC/X, visto che si attestano su 2 segmenti di prezzo differenti…lo stesso vale per Stax 507/007 e 009, HE-500/560 e HE6, HD650/HD700 e HD800!!

    Best56
    [/quote]

    Concordo con la sorgente
    per quanto riguarda le esperienze, io le rispetto moltissimo, ma rispetto allo stesso modo le mie
    tutti quegli apparecchi che hai citato sono casualmente i miei.....e li ho venduti tutti in fretta
    concordo sulla crisi
    tra la 3 e le X/XC ci sono 200 euro di differenza (il 10%), non un'abisso come tra 507 e 009
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da axellone Mar Giu 03, 2014 1:20 pm

    pgragnani2 ha scritto:Macchè questioni personali, ci scaldiamo un pò, è amore per la discussione!

     affraid affraid 

    Guarda che t'aizzo Stefano!!!  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 4057548525 

    Scherzo eh..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 2drw3gi
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03, 2014 1:22 pm

    lizard ha scritto:
    quale?

    MHA-100
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03, 2014 1:23 pm

    axellone ha scritto:

     affraid affraid 

    Guarda che t'aizzo Stefano!!!  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 4057548525 

    Scherzo eh..

    Beh, con lui si può andare anche sul personale, tanto poi ci vediamo e chiariamo........... erg 
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 03, 2014 1:37 pm

    Ma io sinceramente mi sono un pò perso in questo post ...  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 85816 
    Trà LCD3, 3F, X, XC, cavi, ampli, etc ... mi sono mbriacato !!!!  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 85816 
    Io la mia X me la stra GODO accoppiata al mio misero Soloist


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 174409   
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pluto Mar Giu 03, 2014 1:44 pm

    Non ha mica tutti i torti Amuro...  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 650957 

    Anch'io adesso ho le idee chiarissime su quale Audeze comprare ... Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 85816 
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da BandAlex Mar Giu 03, 2014 2:04 pm

    Io non capisco che difficoltà ci sia a dichiarare la propria preferenza per una determinata cuffia, senza tirare in ballo tutto l'universo audiofilo. E' una storia che si ripete da sempre. Tempo fa era la HD800, criticata da molti (me compreso) e osannata da altri che gli hanno costruito amplificatori intorno per farla suonare bene. Per non parlare di cuffie assolutamente insignificanti, come ad esempio la Chroma, spacciata per una cuffia eccezionale, consigliata e comprata da alcuni che prontamente se ne sono liberati. Anche in quel caso, la solita tiritera sugli amplificatori, i cavi, le sorgenti.

    Che male c'è a dire che una cuffia ci piace e basta? Invece no: se qualcuno non è d'accordo, bisogna smontare le sue opinioni facendolo passare per un incompetente o - peggio - per un poveraccio che non ha la sorgente o l'amplificatore adatti.

    Questi personaggi sono gli stessi che non perderebbero neanche dieci minuti dietro a una cuffia come la Shure SRH940, solo perchè costa troppo poco per smuovere le loro smanie da guru.

    Eppure la XC e la 940 sono due cuffie simili come impostazione: sono entrambe chiuse con una timbrica un po' squilibrata verso il medio-alto. La grossa differenza è che la 940 è lineare, mentre la XC non lo è, per cui la 940 si può facilmente controbilanciare con un semplice controllo di tono (o un ampli un po' scuro), mentre la timbrica colorata della XC non sparirà mai, per cui deve piacerci così com'è, hai voglia a cambiare cavi, amplificatori, sorgenti, piedini, tavolini e tutte le vettovaglie di contorno.

    Altre grosse differenze sono che la 940 è molto più leggera e comoda, isola meglio della XC, ha una gamma alta molto più estesa e un basso più profondo e controllato. E costa un decimo della XC.

    Per questo, un appassionato serio dovrebbe mettere in guardia il potenziale acquirente: a me piace molto la XC, anche se ha una timbrica particolare, ma attenzione perchè potrebbe non piacere a tutti. Se cercate la neutralità, non è adatta a voi, soprattutto perchè costa un'eresia di soldi.

    Nulla di più semplice, e onesto. Invece no: si spaccia la XC per una cuffia neutrale, e se qualcuno non è d'accordo gli si sbatte in faccia il Lector o il cavo da centinaia di euro (al metro). E' l'Headmos che è difettoso, è il Lightning che non ce la fa, il McIntosh non va bene, la sorgente non è quella giusta, lo Schiit fa schifo, i cavi non sono larghi abbastanza e le piramidi sono orientate nel verso sbagliato.

    Se poi si risponde usando le stesse maniere (come abbiamo fatto noi con il McIntosh) non va bene nemmeno quello, perchè alla fine servirebbe esattamente lo stesso identico impianto che dicono loro, e anche così avanzerebbero sempre il dubbio che sono le orecchie (nostre) ad essere difettose.

    E tutto questo perchè non si ha il coraggio di dire semplicemente le cose come stanno, oppure perchè non si è in grado di dare un giudizio professionale basato su parametri standard e non su parametri legati alla propria condizione umorale e psichica.

    Io comincio a dubitare anche sulle capacità uditive di alcune persone. Del resto, se il volume a cui ascoltano in cuffia è quello che si è sentito in varie occasioni, allora è possibile che tali capacità siano svanite da tempo.


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da montanari Mar Giu 03, 2014 2:08 pm

    pluto ha scritto:Non ha mica tutti i torti Amuro...  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 650957 

    Anch'io adesso ho le idee chiarissime su quale Audeze comprare ... Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 85816 

    la 2!!!


    _________________
    alè:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 03, 2014 2:25 pm

    montanari ha scritto:

    la 2!!!

    Io direi la 2 o la X, tanto per creare ancora più confusione  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 456861 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 174409   
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03, 2014 2:31 pm

    BandAlex ha scritto: le piramidi sono orientate nel verso sbagliato.

     Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 60777 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03, 2014 4:58 pm

    BandAlex ha scritto:Io non capisco che difficoltà ci sia a dichiarare la propria preferenza per una determinata cuffia, senza tirare in ballo tutto l'universo audiofilo. E' una storia che si ripete da sempre. Tempo fa era la HD800, criticata da molti (me compreso) e osannata da altri che gli hanno costruito amplificatori intorno per farla suonare bene. Per non parlare di cuffie assolutamente insignificanti, come ad esempio la Chroma, spacciata per una cuffia eccezionale, consigliata e comprata da alcuni che prontamente se ne sono liberati. Anche in quel caso, la solita tiritera sugli amplificatori, i cavi, le sorgenti.

    Che male c'è a dire che una cuffia ci piace e basta? Invece no: se qualcuno non è d'accordo, bisogna smontare le sue opinioni facendolo passare per un incompetente o - peggio - per un poveraccio che non ha la sorgente o l'amplificatore adatti.

    Questi personaggi sono gli stessi che non perderebbero neanche dieci minuti dietro a una cuffia come la Shure SRH940, solo perchè costa troppo poco per smuovere le loro smanie da guru.

    Eppure la XC e la 940 sono due cuffie simili come impostazione: sono entrambe chiuse con una timbrica un po' squilibrata verso il medio-alto. La grossa differenza è che la 940 è lineare, mentre la XC non lo è, per cui la 940 si può facilmente controbilanciare con un semplice controllo di tono (o un ampli un po' scuro), mentre la timbrica colorata della XC non sparirà mai, per cui deve piacerci così com'è, hai voglia a cambiare cavi, amplificatori, sorgenti, piedini, tavolini e tutte le vettovaglie di contorno.

    Altre grosse differenze sono che la 940 è molto più leggera e comoda, isola meglio della XC, ha una gamma alta molto più estesa e un basso più profondo e controllato. E costa un decimo della XC.

    Per questo, un appassionato serio dovrebbe mettere in guardia il potenziale acquirente: a me piace molto la XC, anche se ha una timbrica particolare, ma attenzione perchè potrebbe non piacere a tutti. Se cercate la neutralità, non è adatta a voi, soprattutto perchè costa un'eresia di soldi.

    Nulla di più semplice, e onesto. Invece no: si spaccia la XC per una cuffia neutrale, e se qualcuno non è d'accordo gli si sbatte in faccia il Lector o il cavo da centinaia di euro (al metro). E' l'Headmos che è difettoso, è il Lightning che non ce la fa, il McIntosh non va bene, la sorgente non è quella giusta, lo Schiit fa schifo, i cavi non sono larghi abbastanza e le piramidi sono orientate nel verso sbagliato.

    Se poi si risponde usando le stesse maniere (come abbiamo fatto noi con il McIntosh) non va bene nemmeno quello, perchè alla fine servirebbe esattamente lo stesso identico impianto che dicono loro, e anche così avanzerebbero sempre il dubbio che sono le orecchie (nostre) ad essere difettose.

    E tutto questo perchè non si ha il coraggio di dire semplicemente le cose come stanno, oppure perchè non si è in grado di dare un giudizio professionale basato su parametri standard e non su parametri legati alla propria condizione umorale e psichica.

    Io comincio a dubitare anche sulle capacità uditive di alcune persone. Del resto, se il volume a cui ascoltano in cuffia è quello che si è sentito in varie occasioni, allora è possibile che tali capacità siano svanite da tempo.

    E finalmente è arrivata anche la perla di saggezza, ma era solo questione di tempo. cheers 

    Vedi caro Alex, non è una questione di coraggio, ma è una questione di capire i propri limiti, perchè una volta che si è capito questo, ci si puo' spingere oltre...ma tu lo dovresti sapere bene visto che sono già un po' di anni  che insegui il progetto dell'ampli cuffia perfetto!  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 625723 

    Ho il LEctor, ebbene, vuoi farmene una colpa, io non sbattoniente in  faccia a nessuno, ho solo detto che per avere un punto di vista diverso, magari potevate provare anche qualcos'altro, vabbè, avete provato il McIntosh, ma Pierpaolo ha detto chiaramente che la sezione dac è una ciofeca!

    Poi, la Shure 940....blablabla, ma io le ho avute tutte le Shure, 440, 840, 940, 1540, se per te costituiscono riferimenti, non so che dirti, del lotto ho tenuto solo la 440, che mi continua a piacere ed è sicuramente piu' bilanciata della 940, per il resto nessuna di quelle citate mi ha appassionato a tal punto da tenerla, che poi la 940 sia simile alla Xc, ma sicuro?
    MA la Xc che avete non è che è fatta in Cina? Laughing 
    O addirittura sia difettosa?

    PEr quel che riguarda il volume in cuffia, cosa peraltro abbastanza personale e che non c'entra davvero niente su quello che stiamo dicendo, io ascolto a volume medio, se non medio/basso, ma è inevitabile che se in una stanza, come è successo quando siete venuti, ci sono piu' persone che parlano, e magari si ascolta un bel disco rock, per qualche momento ci si puo' anche divertire e tirare su la manopola, o anche questo per te puo' essere una colpa?
    MA visto che ultimamente ho fatto i calchi in un centro Amplifon, mi sono fatto dare anche una controllata all'udito, e per adesso ci sento ancora bene.

    DI cuffiette di pochi euro e che suonano bene, ne ho la casa piena, e le sento anche spesso, ora la Sennheiser px90, ora la Akg k420, ora le Momentum, una vecchia Sennheiser hd535 etc...e sono il primo a condannare i prezzi ormai alle stelle di gran parte delle cuffie che oggi sono in giro, Audeze comprese, tra l'altro all'inizio di questo thread abbiamo parlato proprio di una vecchia hd565 in toni entusiastici e del confronto con la Audeze lcd3f,  ma evidentemente ti è sfuggito.

    COme diceva anche Valentino, quando si arriva ad un certo livello, o potremmo meglio dire, quando bisogna far fronte a determinate esigenze, di una cuffia in questo caso, magari ci si deve muovere su piu' fronti, e puo' essere anche che quello che si ha in casa non va bene.
    MA scusa, non hai fatto tu lo stesso con la He6?
    Non sei proprio TU quello che ha costruito un ampli dedicato alle ortodinamiche, e alla He6 in particolare perchè ha bisogno di ampli con determinate caratteristiche?

    Cioè, vorrei solo capire, quello che vale per la He6, non vale per la XC o una qualsiasi altra cuffia che abbia determinate problematiche?


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03, 2014 5:11 pm

    best56 ha scritto:

    Infine credo giusto che ci siano differenze, ma non così eclatanti, tra la LCD 3F e la XC/X

    Best56

    Vale, la XC è molto differente dalla X e (presumo) dalla 3F che non conosco, anche per il solo fatto che è una chiusa, reagisce in modo molto diverso, ed è per questo motivo che ho detto che mi piace di piu' come va in bilanciato!
    Ricordo ad esempio la Tesla t1 e t5p, stesso driver, diversa impedenza, ma suono completamente differente.


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 2296686959
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da BandAlex Mar Giu 03, 2014 5:14 pm

    biscottino ha scritto:E finalmente è arrivata anche la perla di saggezza, ma era solo questione di tempo. cheers

    Non è certo all'altezza delle tue. Almeno le mie bisogna aspettare un po' prima di riceverle.  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 625723   



    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 03, 2014 5:15 pm

    biscottino ha scritto:

    Vale, la XC è molto differente dalla X e (presumo) dalla 3F che non conosco, anche per il solo fatto che è una chiusa, reagisce in modo molto diverso, ed è per questo motivo che ho detto che mi piace di piu' come va in bilanciato!
    Ricordo ad esempio la Tesla t1 e t5p, stesso driver, diversa impedenza, ma suono completamente differente.

     Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 704751 , Sal io le ho ascoltate tutte e 3 in Bilanciato, e solo la LCD 3F in S.E. con il Viola…e quest'ultima mi ha lasciato il segno, invece la XC proprio perché è chiusa mi è piaciuta sia con il Violectric che con il Taurus MKII.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 03, 2014 5:21 pm

    BandAlex ha scritto:

    Non è certo all'altezza delle tue. Almeno le mie bisogna aspettare un po' prima di riceverle.  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 625723   


    Adesso aspettiamo l'amico di merendine..
     cheers cheers cheers 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03, 2014 6:04 pm

    BandAlex ha scritto:

    Non è certo all'altezza delle tue. Almeno le mie bisogna aspettare un po' prima di riceverle.  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 625723   


    E vabbè, ma io sono Guru....

    A proposito di verità in tasca, visto che hai parlato anche della CHROMA, qualche mese fa, ricevo la visiti di una persona squisita che risponde al nome di Ivano, conosciuto come Forestitalia, ed era interessato alla Chroma.
    Aveva portato anche il suo ampli Graham, gran bell'oggettino, ebbene, dopo qualche brano ascoltato mi ha detto che gli piaceva parecchio e gli avrebbe fatto piacere prenderla, cosa che ha fatto.
    Ora, se affermi che la Chroma fa schifo, dovremmo pensare che Ivano non ci capisce niente, così come Valentino che la possiede da qualche anno, o no?

    A me piace di più pensare che ci sono delle persone che hanno gusti come i miei, e persone che hanno gusti diversi, nulla di più!

    Ovviamente, io continuo a volerti bene lo stesso, anche se non la pensi come me! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 3538144151 


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03, 2014 6:11 pm

    mr.bean ha scritto:

    Adesso aspettiamo l'amico di merendine..
     cheers cheers cheers 

    Qui ci sono i veri esperti delle merendine....

    http://www.gruppolandolfi.com/


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 03, 2014 6:23 pm

    Io ho avuto la Croma per un bel periodo e sinceramente non è che mi facesse così "schifo" come suono, anzi  Rolling Eyes 
    Ora non l'ho più in quanto la X per ora ha surclassato ogni competitors in casa mia e non riesco più ad ascoltare altro  Embarassed  saranno le mie orecchie che si sono abituate, ma purtroppo è così
    L'unica cuffia che ancora resiste è la Grado HF2  sunny è lo so sono molto molto strano  sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03, 2014 6:29 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Io ho avuto la Croma per un bel periodo e sinceramente non è che mi facesse così "schifo" come suono, anzi  Rolling Eyes 
    Ora non l'ho più in quanto la X per ora ha surclassato ogni competitors in casa mia e non riesco più ad ascoltare altro  Embarassed  saranno le mie orecchie che si sono abituate, ma purtroppo è così
    L'unica cuffia che ancora resiste è la Grado HF2  sunny è lo so sono molto molto strano  sunny

    Ho anche io una specie di Grado, una Martin Custom Audio con cavo Double Helix, e mi piace tantissimo!  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 921419 


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Giu 03, 2014 6:37 pm

    biscottino ha scritto:

    Ho anche io una specie di Grado, una Martin Custom Audio con cavo Double Helix, e mi piace tantissimo!  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 921419 

    Anche la mia HF2 è ricablata con un cavo MoonAudio e difficilmente uscirà da casa mia  Embarassed

    P.S. è per caso una Magnums V4 ?

    P.P.S. cavolo costui modifica pure le Audezè  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 921419 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 174409   
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 03, 2014 6:52 pm

    biscottino ha scritto:

    Qui ci sono i veri esperti delle merendine....

    http://www.gruppolandolfi.com/

    Sal non dicevo queste merendine ma il modo di dire merendine....
     affraid affraid affraid affraid affraid 
    di solito viaggiano a coppia alcune volte sono anche in tre
     affraid affraid affraid affraid 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03, 2014 6:57 pm

    mr.bean ha scritto:

    Sal non dicevo queste merendine ma il modo di dire merendine....
     affraid affraid affraid affraid affraid 
    di solito viaggiano a coppia alcune volte sono anche in tre
     affraid affraid affraid affraid 

    Signor Mario... Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 81249 


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da biscottino Mar Giu 03, 2014 7:01 pm

    [quote="Amuro_Rey"]

    Non dirmi che non lo conoscevi?  Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 921419 santa 


    _________________
    Enjoy your head! Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 2296686959
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Giu 03, 2014 7:03 pm

    La verità di tutta questa "diatriba" è che... troppi galli nello stesso pollaio non possono coesistere.

    Vi sono persone valide nei forum di audiofilia italiana, ma come sempre la nostra "cultura" data dal pese in cui viviamo non ci permette di effettuare confronti sani ed è veramente brutto.

    Saluti


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pluto Mar Giu 03, 2014 7:22 pm

    Boni ragazzi, ricordatevi che stiamo sempre giocando e lo scopo sarebbe quello di divertirci.

    Avrei una domanda, anche se non so quanti hanno avuto l'occasione di ascolti e confronti

    Tra le Audeze lisce e le nuove Fazor, visto che il trasduttore e' praticamente lo stesso con una leggera modifica, che differenze avete notato? Tks
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...??? - Pagina 4 Empty Re: Audez'é LCD-3 Fazor... Ma...???

    Messaggio Da pgragnani2 Mar Giu 03, 2014 7:33 pm

    Basso leggermente meno profondo ma più controllato, meno eufonia nel midrange, alti più estesi e conseguente maggiore ariosità, maggiore headstage. Differenze leggere, comunque.
    Il trasduttore è lo stesso ma con una diversa geometria delle piste, defferente statore, minore escursione, maggiore impedenza e maggiore sensibilità, oltre ai due accordi fazor avanti e dietro.


    Ultima modifica di pgragnani2 il Mar Giu 03, 2014 7:49 pm - modificato 2 volte.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 8:55 am