Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Il Mercato dei Dac ?


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 Empty Re: Il Mercato dei Dac ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Giu 26, 2014 9:55 am

    Giordy60 ha scritto:

    beh ! ce ne sono una caterva in commercio  Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 625723 
    di fatto se per mercato dei dac intendi nuove uscite hai ragione, i maggiori produttori sembra si siano calmati del resto quelli che sono in commercio bastano e avanzano per le esigenze degli attuali acquirenti, se per mercato dei dac intendi le vendite credo che oggi siano contenti i produttori per quello che hanno venduto e continuano a vendere.
    è innegabile che, con molta probabilità, il futuro della riproduzione musicale sia nel dominio digitale, e che il dac sarà l'oggetto che tutti avremo nelle nostre case e farà compagnia al lettore cd.


     Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 704751

    E probabilmente tra un po' al posto del lettore CD (o altri formati come SACD DBA DVDA etc etc) gli appassionati di nuova generazioni useranno un lettore digitale ad hoc, magari con incorporato un lettore cd per rippare o comunque permettere l'ascolto di coloro che "usavano" quel formato,
    (del tipo dei masterizzatori DVD che avevano anche un lettore VHS per intenderci...)
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 Empty Re: Il Mercato dei Dac ?

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 26, 2014 11:32 am

    Io non credo che andrà così .
    Vedremo...
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 Empty Re: Il Mercato dei Dac ?

    Messaggio Da albertosi Gio Giu 26, 2014 12:24 pm

    Giordy60 ha scritto:

    beh ! ce ne sono una caterva in commercio  Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 625723 
    di fatto se per mercato dei dac intendi nuove uscite hai ragione, i maggiori produttori sembra si siano calmati del resto quelli che sono in commercio bastano e avanzano per le esigenze degli attuali acquirenti, se per mercato dei dac intendi le vendite credo che oggi siano contenti i produttori per quello che hanno venduto e continuano a vendere.
    è innegabile che, con molta probabilità, il futuro della riproduzione musicale sia nel dominio digitale, e che il dac sarà l'oggetto che tutti avremo nelle nostre case e farà compagnia al lettore cd.

    più che innegablie è semplicemente logico... perchè in ambito digitale il ruolo dal convertitore è centrale, non è che i lettori cd convertono per via paranormale.. Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 775355 Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 775355 


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 Empty Re: Il Mercato dei Dac ?

    Messaggio Da Frederick Gio Giu 26, 2014 1:21 pm

    Gia' adesso molte case integrano il convertitore,non inteso come circuito ma inteso come tutto..., negli apparecchi in modo ridondante.
    nei lettori CD,nei preamplificatori,negli integati,addirittura nei diffusori attivi.
    quindi c'e' chi oggi senza neanche magari volerlo si ritrova un cd con un ingresso digitale e usb,poi se lo ritrova nel preamplificatore,o se ha un integrato nello stesso...quindi ne ha 2 ( McIntosh ad esempio o accuphase  etc..etc..)
    mi sembra che la sensata tendenza dell'integrare il convertitore in un'altra cosa piu' utile o comunque imprescndibile in un impianto,come e' successo per le schede phono,si stia giustamente  diffondendo e quindi ,come successo in passato,il convertitore in se ,inteso come oggetto o apparecchio stand alone ,probabilmente  risparira' di nuovo...a fronte della tanto sbandierata semplificazione e semplicita' che la liquida ha promesso di essere. Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 650957  Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 650957 
    quindi se un giorno ci sara' un player degno di essere chiamato tale,e quando la tecnologia sara' stabile e matura,probabilmente avra' il convertitore integrato? sunny 
    secondo me...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 Empty Re: Il Mercato dei Dac ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Giu 27, 2014 7:15 am

    Frederick ha scritto:Gia' adesso molte case integrano il convertitore,non inteso come circuito ma inteso come tutto..., negli apparecchi in modo ridondante.
    nei lettori CD,nei preamplificatori,negli integati,addirittura nei diffusori attivi.
    quindi c'e' chi oggi senza neanche magari volerlo si ritrova un cd con un ingresso digitale e usb,poi se lo ritrova nel preamplificatore,o se ha un integrato nello stesso...quindi ne ha 2 ( McIntosh ad esempio o accuphase  etc..etc..)
    mi sembra che la sensata tendenza dell'integrare il convertitore in un'altra cosa piu' utile o comunque imprescndibile in un impianto,come e' successo per le schede phono,si stia giustamente  diffondendo e quindi ,come successo in passato,il convertitore in se ,inteso come oggetto o apparecchio stand alone ,probabilmente  risparira' di nuovo...a fronte della tanto sbandierata semplificazione e semplicita' che la liquida ha promesso di essere. Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 650957  Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 650957 
    quindi se un giorno ci sara' un player degno di essere chiamato tale,e quando la tecnologia sara' stabile e matura,probabilmente avra' il convertitore integrato? sunny 
    secondo me...

    Tutto è possibile, tuttavia penso che i modelli di punta saranno comunque separati, come del resto è sempre stato per la coppia meccanica + convertitore.
    Al massimo potrebbe accadere che sia il convertitore ad avere integrato anche un player, in quanto tra i due apparecchi qullo che fa la differenza è decisamente il convertitore rispetto ad un player (tra due player la differenza sta in sfumature, in ogni caso influisce meno del converitore)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 Empty Re: Il Mercato dei Dac ?

    Messaggio Da Frederick Ven Giu 27, 2014 4:03 pm

    Io non credo.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 Empty Re: Il Mercato dei Dac ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Dom Giu 29, 2014 6:43 pm

    Frederick ha scritto:Io non credo.

    in quale delle mia supposizioni, dato che non penso ti riferisca a motivazioni teologiche  Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 4057548525 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 Empty Re: Il Mercato dei Dac ?

    Messaggio Da Frederick Lun Giu 30, 2014 10:16 am



    Tutto è possibile, tuttavia penso che i modelli di punta saranno comunque separati, come del resto è sempre stato per la coppia meccanica + convertitore.
    Al massimo potrebbe accadere che sia il convertitore ad avere integrato anche un player, in quanto tra i due apparecchi qullo che fa la differenza è decisamente il convertitore rispetto ad un player (tra due player la differenza sta in sfumature, in ogni caso influisce meno del converitore)[/quote]

    Nell' Hi end ,sorgente e Dac potrebbero anche restare divisi ma gia' nella facia media ( che per me e' gia alta...) si sta' integrando.
    che sia il convertitore ad avere integrato un player equivale a dire che un moderno lettore Cd e' un dAC con integrato una meccanica... Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 939343
    o un moderno preamplificatore e' un dac con integrato un preamplificatore... Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 33910 
    in genere in questi casi come in passato e' il dac ad essere integrato nella sorgente o ne preamplificatore... come le schede Phono...che non sono piu' importanti del giradischi ...e lo stesso vale per il digitale ,sempre secondo me... non e' poi cosi' vero che il dac onta piu' della sorgente perche' tra un pc ed un player o una meccanica seria ,in termini di resa c'e' una bella differenza, e se il messaggio parte male il dac ci puo' fare poco. Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 939343 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 Empty Re: Il Mercato dei Dac ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 30, 2014 1:24 pm

    Frederick ha scritto:

    Tutto è possibile, tuttavia penso che i modelli di punta saranno comunque separati, come del resto è sempre stato per la coppia meccanica + convertitore.
    Al massimo potrebbe accadere che sia il convertitore ad avere integrato anche un player, in quanto tra i due apparecchi qullo che fa la differenza è decisamente il convertitore rispetto ad un player (tra due player la differenza sta in sfumature, in ogni caso influisce meno del converitore)

    Nell' Hi end ,sorgente e Dac potrebbero anche restare divisi ma gia' nella facia media ( che per me e' gia alta...) si sta' integrando.
    che sia il convertitore ad avere integrato un player equivale a dire che un moderno lettore Cd e' un dAC con integrato una meccanica... Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 939343
    o un moderno preamplificatore e' un dac con integrato un preamplificatore... Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 33910 
    in genere in questi casi come in passato e' il dac ad essere integrato nella sorgente o ne preamplificatore... come le schede Phono...che non sono piu' importanti del giradischi ...e lo stesso vale per il digitale ,sempre secondo me... non e' poi cosi' vero che il dac onta piu' della sorgente perche' tra un pc ed un player o una meccanica seria ,in termini di resa c'e' una bella differenza, e se il messaggio parte male il dac ci puo' fare poco. Il Mercato dei Dac ? - Pagina 2 939343 
    [/quote]

    Il mio discorso era riferito non tanto alla meccanica cd, su cui sono assolutamente daccordo, quanto sul player di musica liquida, penso che, partendo da una situazione comunque buona, sia maggiore (anche se purtroppo a seguito anche di grandi differenze economiche) la differenza tra due dac rispetto a quella tra due player a parità di dac (differenza che in questo caso è ecomicamente molto più limitata quindi più facilmente colmabile, penso al costo di un sofware, la soluzione del cubox etc etc).


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09, 2024 7:13 am