Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per ampli integrato valvolare
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

Consiglio per ampli integrato valvolare

a-bit9762
a-bit9762
Member
Member

Numero di messaggi : 11

Consiglio per ampli integrato valvolare Empty Consiglio per ampli integrato valvolare

Messaggio Da a-bit9762 il Sab Ago 02 2014, 10:31

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un ampli integrato a valvole.

La mia catena:
giradischi Nottingham Interspace con puntina MC Goldring Legacy + pre phono Whest Two + Amplificatore ibrido Copland csa29 + diffusori Advent Maestro.

Il mio genere preferito e il jazz, ma ascolto anche molto rock anni 70

L'ambiente di ascolto e abbastanza grande anche se non regolare (5x6mt) e non e dedicato solo alla musica (purtroppo) ma e la mia sala, e i diffusori son costretto a tenerli molto vicino al muro.

Per parecchio tempo ho pilotato i mie diffusori con un ampli ibrido della Copland il csa14 con molta soddisfazione, ma, per un piccolo difetto, mi sono deciso a cambiarlo prendendo un altro Copland ma purtroppo, sebbene sia più potente e con il lettore cd che utilizzo poco suoni veramente bene, quando metto su i vinili non sono assolutamente soddisfatto, manca la raffinatezza sonora del suo predecessore che mi faceva godere appieno delle vecchie registrazioni di Coltrane o Dolphy.

pochi rioni fa un amico mi ha portato su il suo ampli valvolare un AudioSpace AS-61 da provare con il mio gira e, sebbene il suono sia risultato più impastato e meno preciso, ho potuto godere appieno dell'emozione della musica jazz, ci sono rimasto.

Quindi sarei orientato a comprare un valvolare integrato che mi soddisfi appieno, ed avrei bisogno di qualche consiglio da parte vostra, il mio baggett si aggira torno ai 2000 euro

grazie a tutti

ettore
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10622

Consiglio per ampli integrato valvolare Empty Re: Consiglio per ampli integrato valvolare

Messaggio Da mc 73 il Sab Ago 02 2014, 11:30

fossi in te le ascolterei con un buon integrato a stato solido...fai delle prove anche in questo senso

Member
Member

Numero di messaggi : 39

Consiglio per ampli integrato valvolare Empty Re: Consiglio per ampli integrato valvolare

Messaggio Da drumexplosion il Sab Ago 02 2014, 12:18

So che molti storceranno il naso ma mi sento di consigliarti di provare ad ascoltare un integrato valvolare PrimaLuna ProLogue Premium. Rientra nel tuo budget, io lo trovo piacevolissimo per il jazz. Inoltre puoi decidere due diverse configurazioni: con valvole EL 34 per un suono un po' più analitico o con KT88 per un suono più corposo. Io lo sto ascoltando da un po' di tempo con diffusori Aedon Audio NPS1 che non sono molto efficienti e, con le EL34 se la cava bene.
Prova ad ascoltarlo e riferiscici le tue opinioni.
Dimenticavo...non ha l'ingresso phono. Ma tutto sommato, per ampli di questa fascia conviene procurarsi degli stadi phono esterni, sicuramente migliori di ciò che potresti trovare integrato.
carloc
carloc
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 20030

Messaggio Da carloc il Sab Ago 02 2014, 12:26

Ma lui ha già un pre phono ottimo...il whest two!

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
drumexplosion
drumexplosion
Member
Member

Messaggio Da drumexplosion il Sab Ago 02 2014, 12:29

@carloc ha scritto:Ma lui ha già un pre phono ottimo...il whest two!

Giusto! Che sbadato!
calibro
calibro
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1589

Messaggio Da calibro il Dom Ago 03 2014, 16:55

Leben...x l'estetica. Usato a circa 1500.
Per il suono non saprei... ;-)

In "cuffia"...a poco più di un metro..."la discarica": Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo: Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro: IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
lalosna
lalosna
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1840

Messaggio Da lalosna il Dom Ago 03 2014, 18:20

E, restando in Giappone, anche Luxman sq38

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da calibro il Dom Ago 03 2014, 18:38

Bravo! Bellissimo anch'esso...e credo fonte d'ispirazione per il Leben...

In "cuffia"...a poco più di un metro..."la discarica": Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
ancas77
ancas77
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 299

Messaggio Da ancas77 il Lun Ago 04 2014, 10:40

Se può interessarti ecco il link ad un integrato veramente interessante a prezzi ragionevoli:
http://www.tsakiridis-devices.com/integrated_amplifiers.html

l'ho ascoltato più volte c'è anche un recensione su audiocostruzioni
Ciao
Antonio

Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
Diffusori: audes 106
Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts  (cavo BALDASSARRI)
Cavo di potenza: Aircom Plus 50 ohm terminato a banane
Cuffia: grado sr80i
drumexplosion
drumexplosion
Member
Member

Messaggio Da drumexplosion il Lun Ago 04 2014, 19:51

@lalosna ha scritto:E, restando in Giappone, anche Luxman sq38

Splendido questo amplificatore! Poi il suono Luxman mi piace tantissimo...ma dite che si riesce a trovare con 2000 euro?
lizard
lizard
Pop Music Expert

Numero di messaggi : 8797

Messaggio Da lizard il Mar Ago 05 2014, 10:08

per me il Luxman sq38 ed il Leben,tra l'altro due macchine con un eccellente uscita cuffie,sono sprecati per delle Advent Maestro
mc 73
mc 73
Hi-End Member
Hi-End Member

Numero di messaggi : 10622

Messaggio Da mc 73 il Mar Ago 05 2014, 10:22

@lizard ha scritto:per me il Luxman sq38 ed il Leben,tra l'altro due macchine con un eccellente uscita cuffie,sono sprecati per delle Advent Maestro

Consiglio per ampli integrato valvolare 704751  io questi diffusori li ho ascoltati più volte ( li possedeva un mio conoscente ) a mio avviso sono dei diffusori dal suono" caldo e morbido " e necessitano ( anche per la loro sensibilità non elevatissima e x le dimensioni del woofer )di un amplificazione abbastanza potente e neutra
e dal suono aperto in alto

Vip Member
Vip Member

Messaggio Da calibro il Sab Ago 09 2014, 10:54

@lizard ha scritto:per me il Luxman sq38 ed il Leben,tra l'altro due macchine con un eccellente uscita cuffie,sono sprecati per delle Advent Maestro

E allora cambi le casse...o compri delle cuffie!!!!!

il duca
il duca
JuniorMember
JuniorMember

Numero di messaggi : 163

Messaggio Da il duca il Gio Ago 14 2014, 21:55

anche io mi sento di consigliarti tsakiridis..........suonano molto bene,ma ottimi anche i finali ms3 di xindak con valvole kt88 che ho venduto da poco......e rimpiango di averlo fatto......dolcezza,potenza,equilibrio un suono a mio giudizio difficile da raggiungere con altri amplificatori.....a meno che non vai su budget oltre i 4/5000 mila euro.....suonano divinamente con il pre xindak 3200 mkII e con il tuo budget ci stai dentro,credimi è tutto un altro sentire
il duca
il duca
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da il duca il Gio Ago 14 2014, 22:06

dimenticavo...anche con mastersound 220 siamo a livelli elevati di raffinatezza e rientra nel budget......ed è come un assegno circolare Embarassed 
alanford
alanford
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 1846

Messaggio Da alanford il Ven Ago 15 2014, 14:58

un integrato ibrido italiano quale unison reasearch

comprare italiano ha i suoi indubbi vantaggi  sunny 
il duca
il duca
JuniorMember
JuniorMember

Messaggio Da il duca il Ven Ago 15 2014, 15:45

se stiamo in italia e a valvole senza ombra di dubbio:........... Mastersound 220 ....infatti non a caso usati sono praticamente introvabili  Rolling Eyes
Nimalone65
Nimalone65
Vip Member
Vip Member

Numero di messaggi : 2271

Messaggio Da Nimalone65 il Sab Ago 16 2014, 21:56

per me il Luxman sq38 ed il Leben,tra l'altro due macchine con un eccellente uscita cuffie,sono sprecati per delle Advent Maestro[/quote]

Concordo in pieno.

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + Step up Audio Tekne 4818+ Audio Note M1 Riaa + Kondo Kegon + Heresy 1 + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak.

La data/ora di oggi è Mar Lug 07 2020, 00:46