Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Attufato o Rock? - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Attufato o Rock?


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 09 2014, 16:20

    Cricetone ha scritto:
    Edmond ha scritto:Ma che ca@@o di post si è inventato il Boss?????????????????? Non ha proprio un casso da fare..........................  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    I suonologhi non capiscono una gigantesca fava e soffrono della sindrome di chi ce l'ha più grosso.................. Personaggi pericolosissimi e devianti.............  Attufato o Rock? - Pagina 5 630139 Attufato o Rock? - Pagina 5 630139 Attufato o Rock? - Pagina 5 630139 

    Gli attufati estremi, così come i rocckettari veri, non hanno la minima idea dei suoni degli strumenti.............. Bisogna star lontano anche da questi...............  Attufato o Rock? - Pagina 5 571367 Attufato o Rock? - Pagina 5 571367 Attufato o Rock? - Pagina 5 571367 
    è il classico argomento generico su cui vai sul sicuro per far intervenire le eprsone e togliere un pò di polvere al forum Attufato o Rock? - Pagina 5 650957 Attufato o Rock? - Pagina 5 571367

    alla fine ti sembra sempre di far parte di una categoria finchè qualcuno non ti fa notare il contrario,o lo capisci da solo.smepre che si abbiano orecchie funzionanti e non vi sia bisogno di amplifon Attufato o Rock? - Pagina 5 650957 
    il problema è che non è facile trovare chi sa inventarsi certe discussioni  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing però c'è sempre la scappatoia della scazzottata virtuale ma il Gazebo non sarebbe il Gazebo se ci si abbassasse a certe prodezze  sunny 
    comunque rimane il fatto che le categorie ci sono piaccia o non piaccia il mercato vive su queste 2 principali nicchie, le altre se le cagano solo i cantinari
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 09 2014, 16:24

    nellosound ha scritto:
    Banano ha scritto:Secondo me é li che se la ride!  affraid 

    bah, che di'... come vedello Attufato o Rock? - Pagina 5 3612222525 Attufato o Rock? - Pagina 5 3612222525 Attufato o Rock? - Pagina 5 3612222525 
    ragazzi è caldo e mi sono dedicato alla pesca, una volta tanto permettete anche al poero air di svagarsi un poco, mica posso sempre sta a pensa all'hififi son più di 40anni che mi smarono in questo campo, niente di meglio di un poco di carciucco fresco autoprodotto per non pensare sempre agli astanti attufati e rokkettari vari  Attufato o Rock? - Pagina 5 775355


    _________________
    Attufato o Rock? - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Attufato o Rock? - Pagina 5 941176


     
    Attufato o Rock? - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Attufato o Rock? - Pagina 5 630139
    Attufato o Rock? - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da nellosound Sab Ago 09 2014, 17:30

    bravo, ma pesce ce n'è? a me quest'anno neanche una tocca


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da aircooled Sab Ago 09 2014, 21:24

    mamma mi toccano!  Attufato o Rock? - Pagina 5 775355 ho la riserva personale di spigole non c'è problema  sunny 


    _________________
    Attufato o Rock? - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Attufato o Rock? - Pagina 5 941176


     
    Attufato o Rock? - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Attufato o Rock? - Pagina 5 630139
    Attufato o Rock? - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 269
    Data d'iscrizione : 10.01.14
    Località : Lucca

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da Jesko Dom Ago 10 2014, 08:50

    Ma il cacciucco com'è, rock o attufato?  affraid 

    Secondo me è attufato. Rock potrebbe essere una grigliata gamberoni...
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da nellosound Dom Ago 10 2014, 10:26

    aircooled ha scritto:mamma mi toccano!  Attufato o Rock? - Pagina 5 775355 ho la riserva personale di spigole non c'è problema  sunny 

    eccone un altro con l'acquario...


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 12 2014, 22:24

    saraà anche caldo ma qui in montagna si va in giro con il pile ed il canotto, da quanto piove, oramai sono 3 gg che lo fa quasi ininterrottamente, come un po' in tutto il nord, ci hanno azzeccato quelli che sono andati al sud, ma dalla liguria e forse pure la Toscana in su è un pianto in tutti i sensi............


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 269
    Data d'iscrizione : 10.01.14
    Località : Lucca

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da Jesko Mer Ago 13 2014, 01:37

    RockOnlyRare ha scritto:saraà anche caldo ma qui in montagna si va in giro con il pile ed il canotto, da quanto piove, oramai sono 3 gg che lo fa quasi ininterrottamente, come un po' in tutto il nord, ci hanno azzeccato quelli che sono andati al sud, ma dalla liguria e forse pure la Toscana in su è un pianto in tutti i sensi............



    Quindi che tempo è?? Attufato o rock??
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 269
    Data d'iscrizione : 10.01.14
    Località : Lucca

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da Jesko Mer Ago 13 2014, 01:41

    aircooled ha scritto:
    il problema è che non è facile trovare chi sa inventarsi certe discussioni  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing però c'è sempre la scappatoia della scazzottata virtuale ma il Gazebo non sarebbe il Gazebo se ci si abbassasse a certe prodezze  sunny 
    comunque rimane il fatto che le categorie ci sono piaccia o non piaccia il mercato vive su queste 2 principali nicchie, le altre se le cagano solo i cantinari




    Si, effettivamente sei un boss.

    Anzi, sei Il Boss indiscusso del Gazebo. applausi Attufato o Rock? - Pagina 5 972395 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Ago 20 2014, 00:48

    Jesko ha scritto:



    Quindi che tempo è?? Attufato o rock??

    mi verrebbe di dire che è un tempo di m@@#a
    Comunque ferie finite con 2 gg soli di sole, il resto pioggia e freddo quasi ininterrotti.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 269
    Data d'iscrizione : 10.01.14
    Località : Lucca

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da Jesko Mer Ago 20 2014, 08:17

    RockOnlyRare ha scritto:

    mi verrebbe di dire che è un tempo di m@@#a
    Comunque ferie finite con 2 gg soli di sole, il resto pioggia e freddo quasi ininterrotti.

    purtroppo questa estate è stata brutta. Per tutti. Io ho fatto la seconda quindicina di luglio... yaw  Ogni tanto, tra un temporale e un uragano si vedeva un po' di sole...
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Ago 20 2014, 14:35

    Jesko ha scritto:

    purtroppo questa estate è stata brutta. Per tutti. Io ho fatto la seconda quindicina di luglio... yaw  Ogni tanto, tra un temporale e un uragano si vedeva un po' di sole...

    Vero ho letto che in luglio mi pare in Toscana abbia fatto 11 giorni di sole su 31, in quel caso a me è andata bene visto che su 10 gg ne ho trovati belli 6, ma era la prima parte del mese.
    In compenso in montagna ho "pagato tutto con gli interessi" .... anche perchè, quando pioveva non potevi neppure guardare la TV (non si prendono "cielo", supertennis e rai sport, praticamente i soli canali ogni tanto guardo, avendo sky - ma ovviamente non in montagna).
    In compenso non funzionavano bene neppure il wi-fi di fastweb e H3G non prende praticamente mai in quella zona (come del resto non prendeva neppure al mare ....).

    Insomma niente tv, niente internet (quindi neppure il gazebo), niente passeggiate ne sport. Restavano solo libri bar e ristoranti, infatti ho messo su 3 kg ......  Attufato o Rock? - Pagina 5 81249


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da enzo66 Mer Ago 20 2014, 18:41

    Tempo attufato in sintesi! Quella che dalle nostre parti si chiama macaia: nuvole basse dovute all'umidità di mare che, salendo in collina, condensa e staziona, talvolta, precipita  Attufato o Rock? - Pagina 5 95624 .
    La situazione può durare anche parecchio (quest'anno tutta l'estate) aiutata da temperature piuttosto rigide in quota e da pressione relativamente bassa. Infatti, in montagna, è tutta l'"estate" che fa un freddo che ammazza i bambini. Non ho mai visto neve sulle Alpi liguri in questa stagione.

    Attufato o Rock? - Pagina 5 20140811

    Dimenticavo: il suono mi piace preciso, con tutte le frequenze giuste al posto giusto: né attufato né friggente. Voglio che sia riprodotto tutto quello che è sul disco. Purtroppo, con le primavere che passano (lasciamo stare le estati), le orecchie si attufano da sole, pertanto, ci mancherebbe pure l'impianto attufato.... Eppure mi pare che siano proprio coloro che hanno problemi maggiori d'udito alle alte frequenze che preferiscono il suono attufato.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Attufato o Rock? - Pagina 5 775355  "E scusate se è poco" Attufato o Rock? - Pagina 5 775355 ............    [Enzo66]
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da mc 73 Mer Ago 20 2014, 19:27

    questa è un estate molto fredda e piovosa  Attufato o Rock? - Pagina 5 917604  dalle mie parti domenica e lunedì le minime mattutine erano di 4/5 gradi!!!  Attufato o Rock? - Pagina 5 316341 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da Banano Gio Ago 21 2014, 00:29

    Enzo... Mannaggia! Mi vien mal di gambe al sol veder certi spettacoli!!!!  cheers 


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 269
    Data d'iscrizione : 10.01.14
    Località : Lucca

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da Jesko Gio Ago 21 2014, 10:31

    enzo66 ha scritto:Tempo attufato in sintesi! Quella che dalle nostre parti si chiama macaia: nuvole basse dovute all'umidità di mare che, salendo in collina, condensa e staziona, talvolta, precipita  Attufato o Rock? - Pagina 5 95624 .
    La situazione può durare anche parecchio (quest'anno tutta l'estate) aiutata da temperature piuttosto rigide in quota e da pressione relativamente bassa. Infatti, in montagna, è tutta l'"estate" che fa un freddo che ammazza i bambini. Non ho mai visto neve sulle Alpi liguri in questa stagione.

    Attufato o Rock? - Pagina 5 20140811

    Dimenticavo: il suono mi piace preciso, con tutte le frequenze giuste al posto giusto: né attufato né friggente. Voglio che sia riprodotto tutto quello che è sul disco. Purtroppo, con le primavere che passano (lasciamo stare le estati), le orecchie si attufano da sole, pertanto, ci mancherebbe pure l'impianto attufato.... Eppure mi pare che siano proprio coloro che hanno problemi maggiori d'udito alle alte frequenze che preferiscono il suono attufato.

     Attufato o Rock? - Pagina 5 704751 Probabilmente invecchiando l'orecchio predilige le frequenze più delicate e sopporta più difficilmente quelle più aspre.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da Banano Gio Ago 21 2014, 10:40

    Vai col ROCKKKKKK...!!!!!


    .... Avete gia chiamato Nicola 83?!  Laughing 


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Ago 21 2014, 11:14

    aircooled ha scritto:andando per grandi linee gli impianti e quindi gli audiofili si dividono in 2 grandi categorie, gli attufati o aspiranti tali e i rock o aspiranti tali  Attufato o Rock? - Pagina 5 650957 
    per attufati si intendono gli impianti dolci o musicali come dir si voglia, per rock gli impianti luminosi o aperti sul medio alto come dir si voglia  Attufato o Rock? - Pagina 5 775355 
    air fa parte dei rocchettari voi a che famiglia vi sentite di appartenere? Attufato o Rock? - Pagina 5 650957 

    non barate andando a cercare la famiglia degli equilibrati perchè come ben sapete non esiste, altrimenti dimostrate che avete il solito impianto da tutta la vita  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing

    Posso dissentire?

    La tua mi sembra una definizione prettamente "idiofila" , senza offesa eh.

    Tra chi ascolta musica soft, quartetti jazz , voci suadenti e campanellini vari e tra chi ascolta tecno o rock tradizionale la differenza sostanziale sta nell'impostazione dell'impianto , non nella musica.

    mi spiego.

    Per oltre 20 anni ho ascoltato la musica utilizzando una coppia di SF Minima FM pilotate da ampli con non più di 30 watt rms . In una situazione tale era preclusa la possibilità d'ascoltare la Tecno , ma pure il rock o la classica , d'altro canto riuscivo ad ottenere delle prestazioni sonore con le voci ad esempio di Mina e De Andre notevolissime. Mancavano i 50 hz pieni per poter ascoltare il rock , ma soprattutto mancavano tanti db  in spl.

    Ora per andare altre alle Minima , mantenendo però , le qualità che già assaporavo , è stata per me cosa difficile e pure assai impegnativa in termini economici.
    E' quest'ultimo aspetto , quello economico appunto, che fa vacillare spesso tra il fregarsene di un'ottima qualità riproduttiva a favore di un impatto sonoro più esuberante e versatile o il limitare il proprio utilizzo  precludendo alcuni generi musicali in favore di un impianto capace di riprodurre in modo più veritiero solo pochi generi musicali.

    Io ad esempio parlo sempre molto bene di diffusori versatilissimi come le Heresy , ma non sanno riprodurre ne le voci o la scena sonora di un minidiffuso come la Minima , né sanno dare l'impatto nel rock di un grosso monitor JBL , ne hanno la raffinatezza con la musica classica di una Revel Studio , è un ottimo compromesso nulla più .

    La stessa Revel pero , non di certo ha difficoltà a riprodurre le voci o la scena sonora a livello  di una Minima SF, e fa decisamente meglio di questa con la classica , mentre ci si deve ancora accontentare se si ascolta il rock. Insomma pur avendo alzato l'asticella resta un compromesso sia pure di minore entità delle Heresy .

    Se però hai a disposizione ad esempio una coppia di Trio Avantgarde , ascoltare Mina , il quartetto d'archi, il pieno archestrale o i queen , non li imbarazza certo. Lo si può considerare un diffusore definitivo .

    A guardar bene tra  Heresy, Revel e Avantgarde la vera differenza sta nei costi e ,,,,,,,nelle nostre tasche.

    Ma se si ascolta solo rock , puoi risparmiare molto con le JBL, se ascolti solo voci puoi risparmiare molto con le Minima, mantenendo prestazioni d'assoluto rilievo.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 21 2014, 12:21

    mc 73 ha scritto:questa è un estate molto fredda e piovosa  Attufato o Rock? - Pagina 5 917604  dalle mie parti domenica e lunedì le minime mattutine erano di 4/5 gradi!!!  Attufato o Rock? - Pagina 5 316341 

    in montagna confine lombardia trentino per ferragosto la notte erano scese a 0, ma anche alle 12 erano solo 5 gradi con pioggia e freddo invernale.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da mc 73 Gio Ago 21 2014, 12:29

    RockOnlyRare ha scritto:

    in montagna confine lombardia trentino per ferragosto la notte erano scese a 0, ma anche alle 12 erano solo 5 gradi con pioggia e freddo invernale.

     Attufato o Rock? - Pagina 5 921419 ...

    io abito in montagna ...ma a "soli" 760 mt slm


    _________________
    saluti Michele sunny
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 269
    Data d'iscrizione : 10.01.14
    Località : Lucca

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da Jesko Gio Ago 21 2014, 12:40

    mc 73 ha scritto:

     Attufato o Rock? - Pagina 5 921419 ...

    io abito in montagna ...ma a "soli" 760 mt slm

    Soli? 760 metri non sono pochi. Ho dei parenti in Garfagnana, a 730 metri e d'estate si sta divinamente, se è bel tempo, logico.
    Aria pulita, leggera, non si soffre il caldo, niente zanzare!!! E' un'altitudine perfetta.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da mc 73 Gio Ago 21 2014, 12:52

    Jesko ha scritto:

    Soli? 760 metri non sono pochi. Ho dei parenti in Garfagnana, a 730 metri e d'estate si sta divinamente, se è bel tempo, logico.
    Aria pulita, leggera, non si soffre il caldo, niente zanzare!!! E' un'altitudine perfetta.

    l'altitudine non è bassissima ( specie x una cittadina di oltre 4500 abitanti come la mia ) probabilmente Rock...fa riferimento a quote decisamente superiori.
    d'estate anche dalle mie parti si sta molto bene  Attufato o Rock? - Pagina 5 939343 
    meno d'inverno...la mia zona è molto fredda d'inverno non è raro scendere a 18/20 negativi


    _________________
    saluti Michele sunny
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da piroGallo Gio Ago 21 2014, 15:01

    Per me Attufock.


    _________________
    Gianni

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 21 2014, 15:03

    mc 73 ha scritto:

     Attufato o Rock? - Pagina 5 921419 ...

    io abito in montagna ...ma a "soli" 760 mt slm

    Io mi riferivo a circa 1300 m, comunque in quei giorni si gelava anche ad 800m... ed ha nevicato oltre i 2000, tanto che sul Gavia (2500) mi hanno detto che sono passati gli spalaneve.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 21 2014, 15:09

    mc 73 ha scritto:

    l'altitudine non è bassissima ( specie x una cittadina di oltre 4500 abitanti come la mia )  probabilmente Rock...fa riferimento a quote decisamente superiori.
    d'estate anche dalle mie parti si sta molto bene  Attufato o Rock? - Pagina 5 939343 
    meno d'inverno...la mia zona è molto fredda d'inverno non è raro scendere a 18/20 negativi

    Per il clima oltre alla quota è molto importante l'ambiente, se la zona è riparata da una valle, oppure se siamo su un passo etc etc, la temperatura può essere molto diversa anche a parità di metri.
    Ad esempio a Madonna di Campiglio (1500 m) in estate fa meno freddo che in Valcamonica (1200) perchè è più soleggiata e meno umida non essendo racchiusa tra montagne molto più alte.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 49
    Località : Garbagna

    Attufato o Rock? - Pagina 5 Empty Re: Attufato o Rock?

    Messaggio Da makyo1974 Gio Ago 21 2014, 16:19

    il mio Impianto ? ....Tartufato  affraid 

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 22:34