Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dubbio posizionamento diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dubbio posizionamento diffusori

    RobbieD
    RobbieD
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 15.09.14

    Dubbio posizionamento diffusori Empty Dubbio posizionamento diffusori

    Messaggio Da RobbieD Lun Set 15, 2014 8:05 pm

    Buonasera ragazzi,
    sto facendo un upgrade del mio impianto audio, arrivo da un Logitech 2.1...
    L'ambiente è di 12 mq (4x3), il tutto è posizionato nel mezzo della parete grande ed il punto di ascolto è di fronte a circa 2,5 m.
    Uso principale... 60% musica ed il resto in abbinamento alla tele per Sd e BD.

    Per l'amplificazione ho acquistato un Denon pma520 e vorrei abbinarci delle Tesi 260, che ho sentito e mi piacciono visto anche il prezzo...

    Adesso veniamo al dubbio...
    Vorrei installarle con una staffa a parete di fianco alla tele a circa 1,5m l'una dall'altra...
    Non posso distanziarle maggiormente perchè ai lati ci sono due aperture una che dà sul cucinino e l'altra sul disimpegno e l'installazione su stand vorrei evitarla...
    Il tipo di installazione e la distanza tra i diffusori possono andar bene per le Tesi 260 e l'ambiente?

    Qualsiasi suggerimento alternativo è ben accetto.

    Grazie mille a tutti
    cmqmic
    cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 12.04.14
    Località : Verona

    Dubbio posizionamento diffusori Empty Re: Dubbio posizionamento diffusori

    Messaggio Da cmqmic Mar Set 16, 2014 10:18 pm

    RobbieD ha scritto:Buonasera ragazzi,
    sto facendo un upgrade del mio impianto audio, arrivo da un Logitech 2.1...
    L'ambiente è di 12 mq (4x3), il tutto è posizionato nel mezzo della parete grande ed il punto di ascolto è di fronte a circa 2,5 m.
    Uso principale... 60% musica ed il resto in abbinamento alla tele per Sd e BD.

    Per l'amplificazione ho acquistato un Denon pma520 e vorrei abbinarci delle Tesi 260, che ho sentito e mi piacciono visto anche il prezzo...

    Adesso veniamo al dubbio...
    Vorrei installarle con una staffa a parete di fianco alla tele a circa 1,5m l'una dall'altra...
    Non posso distanziarle maggiormente perchè ai lati ci sono due aperture una che dà sul cucinino e l'altra sul disimpegno e l'installazione su stand vorrei evitarla...
    Il tipo di installazione e la distanza tra i diffusori possono andar bene per le Tesi 260 e l'ambiente?

    Qualsiasi suggerimento alternativo è ben accetto.

    Grazie mille a tutti

    beh dire upgrade e passare da un logitech a delle tesi...beh diciamo che non hai sentito male.
    Indiana Line lavora MOLTO bene e costa veramente poco per le prestazioni che offre. Ecco sul modello di cassa...se hai occasione prendi le 262...le ho sentire suonare e ancora non ci credo che riscano a fare tanto pur costando così poco.
    Altri diffusori che valuterei se hai occasione di ascoltarli sono i Dalì (non semplici da trovare ma valgono veramente)...anche qui strepitoso rapporto qualità/prezzo poi potrai decidere quello che incontra di più il tuo orecchio

    per quanto riguarda l'amplificazione....posso chiederti come mai il denon pma520? sinceramente mi sarei direzionato verso altro...specialmente se rimani nei due canali...ci sono prodotti veramente dalla qualità eccellente a cifre umane!



    detto questo....la mia risposta è....stand stand stand....purtroppo il problema non è la distanza fra i due diffusori ... con cui puoi lavorare valutando bene posizionamento e punto di ascolto...il problema è che i diffusori per suonare bene hanno bisogno di un po' di aria intorno...è vero le 260 o 262 sono delle docili bookshelf ma per esempio 40-50 centimetri alle loro spalle li lascierei molto volentieri anche 60....

    detto questo ripeto puoi considerare anche di appoggiarle a muro...a quel punto il dato più importante è l'altezza da terra che deve essere all'incirca come il punto di ascolto (in genere 70cm circa)...

    per la distanza fra le casse...mi raccomando non infilarle negli angoli ma mantieni una certa distanza rispetto le pareti esterne...e il punto di ascolto ovviamente al centro....

    magari aggiungi qualche info o magari disegno della stanza e di come vorresti dislocarle...che ti si da una mano a ragionarci sopra....

    detto questo se puoi...stand stand stand Dubbio posizionamento diffusori 775355

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Dubbio posizionamento diffusori Empty Re: Dubbio posizionamento diffusori

    Messaggio Da Ospite Dom Set 21, 2014 9:51 am

    Nella tua situazione valuterei anche un paio di diffusori da incasso a muro

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 5:48 am