Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 20, 2014 3:57 am

    calibro ha scritto:Nel forum della "cigiellecisl e will" un utente abbinava con grande soddisfazione al tuo ampli le Klipsch La Scala.
    Mi incuriosì in quanto anche io abbino un piccolo integrato a stato solido in classe A e delle casse grosse ed efficienti.
    Personalmente sono molto soddisfatto da questa abbinata, quindi mi verrebbe da consigliarti casse tipo queste.



    Ti quoto in pieno.

    E' una scelta la tua e quella del "sindacalista" , dal rapporto Q/P strepitoso , specie con gli amplificatori che utilizzate,,,,,,,,, del tutto approvabile a mio modo d'intendere la musica .

    Ci parli delle tue Cornscala,,,,è un progetto che mi ha sempre affascinato !

    sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 20, 2014 9:50 am

    Nimalone65 ha scritto:

    Io le B&W , in particolare le 800 non le amo proprio ,,,,,costano molto e necessitano di amplificazioni ultra costose per rendere sufficientemente bene,,,,per me sono "na Sola" !!!
    Vuoi mettere anche solo una coppia di Klipschorn pilotate da un SE di "A£/300b di livello !
    ahahahahahahah!!!

    Detto ciò , con 20 watt scegliendo tra i diffusori ad alta efficienza c'è da divertirsi parecchio !

    Giuliano deve capire che suono vuole ,,,,,se decide per un sistema versatile su tutti i generi musicali , o se cerca un suono ancor più estremo ma più limitato nella resa sonora solo a pochi generi musicali.E questo a prescindere dalla risposta in frequenza del diffusore.

    Insomma un conto è ascoltare le Bosendorf VC7 con il jazz altra cosa è ascoltarci la Tekno.

    Se ben ricordo , GUG , non ama troppo le trombe ,,,,,,ma non è ancora venuto a trovarmi !,,,,in tal caso gli suggerirei AN-E o Living Voice ,,,,,per un ottimo suono generalistico .
    Tra le altre cose i vari livelli di AN e Living permettono di adattarsi al budget stanziato.

    sunny
    Le 800 erano solo un esempio. Comunque i diffusori ad alta efficienza possono essere pilotati con pochi W ma hanno i loro limiti. Le Klipschorn, ad esempio, per quello che ho sentito hanno un alto colorato. Secondo me e sempre per quel poco che ho sentito, i diffusori ad alta efficienza di qualita' mettono in evidenza i limiti delle amplificazioni e per questo e' meglio usare i triodi anche se l'impatto e' quello che e'. A ciascun diffusore il proprio genere.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da calibro Lun Ott 20, 2014 10:48 am

    Nimalone65 ha scritto:

    Ti quoto in pieno.

    E' una scelta la tua e quella del "sindacalista" , dal rapporto Q/P strepitoso , specie con gli amplificatori che utilizzate,,,,,,,,, del tutto approvabile a mio modo d'intendere la musica .

    Ci parli delle tue Cornscala,,,,è un progetto che mi ha sempre affascinato !

    sunny

    Ciao, mi sono fatto le Cornoscala dopo aver posseduto le Cornwall III. Ne sono molto soddisfatto ma non essendo un audiofilo, non sono in grado di parlarne in termini molto analitici.
    Semplicemente ci ho attaccato "tutto" (anche il plasma) e ci sento anche l'audio delle gare di auto e moto (gli unici programmi TV che vedo...).
    Tendono ad evidenziare molto le differenze fra i vari suoni/incisioni e credo che questo sia un buon indice di qualità.
    Dal punto di vista musicale ascolto di tutto ma in grande maggioranza jazz e blues (diciamo che la roba fino agli anni '60 mi piace di più...) e mi sembra che vadano molto bene, pilotate dalle elettroniche modificate Aurion Audio che consiglio sempre.
    Sotto il mio thread sul forum Klipsch:

    https://community.klipsch.com/index.php?/topic/110056-cornscala-iii-from-italy-oppo-bd-83-se-modifications/







    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da gug74 Gio Ott 23, 2014 7:22 pm

    A chi dice che ho sbagliato perchè ho preso prima l'ampli limitando la scelta dei diffusori rispondo che l'ampli in questione era quello che cercavo quindi non sto limitando proprio nulla Laughing
    Enrico un giorno ascoltero' il tuo sistema e molto probabilmente ne rimarro' positivamente impressionato ma da qui a dire che poi apprezzero' i sistemi a tromba... Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 650957


    _________________
    Giuliano
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da calibro Gio Ott 23, 2014 7:32 pm

    Se non apprezzi le trombe non credo che avrai difficoltà ad abbinare delle casse a radiazione diretta al tuo amplificatore.
    A meno di non necessitare di volumi altissimi anche casse ad efficienza più bassa credo siano pilotabili senza difficoltà.

    Personalmente fra le casse che mi sono piaciute di più non a tromba, metterei in ordine sparso: alcuni kit di Alberto Maltese, le Acapella Harlekin e le ProAc 140.

    Credo siano tutte casse non molto efficienti ma dalla risposta più regolare rispetto a quella delle trombe.


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Ott 23, 2014 8:41 pm

    Io con questo ampli, se si ha l'ambiente, la risolverei sempre così:
    [img]Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Zimmer10[/img]
    Da sempre un'accoppiata d'eccellenza.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da calibro Gio Ott 23, 2014 9:45 pm

    che casse sono?


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Ott 24, 2014 12:02 am

    gug74 ha scritto:A chi dice che ho sbagliato perchè ho preso prima l'ampli limitando la scelta dei diffusori rispondo che l'ampli in questione era quello che cercavo quindi non sto limitando proprio nulla Laughing
    Enrico un giorno ascoltero' il tuo sistema e molto probabilmente ne rimarro' positivamente impressionato ma da qui a dire che poi apprezzero' i sistemi a tromba... Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 650957


    ,,,,,poi ci resti male ,,,,,bastano 30 secondi di pianoforte ,,,,,,lascia perdere !!! Laughing

    Io non ti invito,,,,ti voglio bene lo sai !
    sunny

    P.S.
    giusto oggi mi sono arrivati dei nuovi giocattolini ,,,,
    ,,,,se non ti fidi di me fatti aiutare da Stefano o da Luca ,,,,dammi retta !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Ott 24, 2014 12:35 am

    calibro ha scritto:che casse sono?
    Sono le Heil AMT Kithara prodotte dalla Precise. Da sempre presentate collegate ad amplificazioni Sudgen. In quanto il produttore importa, tra altri, anche questo marchio per la Svizzera, paese d'origine di tali diffusori. E lo fa sopratutto perchè l'ha accuratamente scelto proprio al fine di esibire sempre la meglio le sue casse, traendone la massima sinergia.
    Difatti da qui nasce la mia conoscenza dei Sudgen e del loro suono; in quanto gli ho sempre apprezzati collegati alle AMT, di cui ne esaltano il reale carattere; ed è palese la mia ammirazione per questo marchio di casse e più in generale per il trasduttore di Heil.
    Il tutto a patto di avere una stanza abbastanza grande e di poter lasciare almeno 40 cm d'aria alle spalle delle Kithara, ci si potrà trovare d'avanti ad un sistema la cui musicalità e spazialità ha davvero pochi rivali, sopratutto con un filo di volume. E con un favoloso rapporto qualità prezzo. Ovviamente fatta eccezione per l'estatica davvero particolare ma obbligata perchè funzionale al progetto.
    Concludo dicendo che ovviamente la potenza del piccolo Sudgen, in questo caso specifico, è notoriamente più che sufficiente.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Luca58 Ven Ott 24, 2014 2:15 pm

    gug74 ha scritto:A chi dice che ho sbagliato perchè ho preso prima l'ampli limitando la scelta dei diffusori rispondo che l'ampli in questione era quello che cercavo quindi non sto limitando proprio nulla Laughing

    A meno di scegliere un ampli davvero potente e di qualita' la scelta dei diffusori viene sempre necessariamente limitata; alza il volume col tuo ottimo integrato con torri un po' impegnative e dall'efficienza non alta e senti come entra violentemente in clipping.

    Ma, come ho gia' detto a proposito del mio ascolto associato alle Mozart SE, il volume in quel caso resta sufficiente. Se pero' vuoi le Beethoven Grand per salire di livello, tanto per rimanere in casa Vienna, non credo proprio che l'ampli ti basti perche' per farle suonare ho visto/sentito cosa ci vuole.


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Ott 24, 2014 2:29 pm - modificato 4 volte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Luca58 Ven Ott 24, 2014 2:16 pm

    Nimalone65 ha scritto:


    ,,,,,poi ci resti male ,,,,,bastano 30 secondi di pianoforte ,,,,,,lascia perdere !!! Laughing

    Io consiglio 30 secondi di pianoforte a tutti, ma un pianoforte vero, per rendersi conto che qualunque impianto e' una forte approssimazione. Laughing


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Ott 24, 2014 2:20 pm - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Luca58 Ven Ott 24, 2014 2:19 pm

    Nimalone65 ha scritto:,,,,se non ti fidi di me fatti aiutare da Stefano o da Luca ,,,,dammi retta !

    Io non mi sono mai permesso di "aiutare" nessuno, anche perche' a livello di Guru non ci sono mai arrivato. Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 285880 Oltretutto ci sono di mezzo i gusti personali.

    Al massimo ho riportato la mia esperienza suggerendo SEMPRE di ascoltare personalmente in modo da farsi una propria opinione.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da calibro Ven Ott 24, 2014 2:40 pm

    Testini Ugo ha scritto:
    Sono le Heil AMT Kithara prodotte dalla Precise. Da sempre presentate collegate ad amplificazioni Sudgen. In quanto il produttore importa, tra altri, anche questo marchio per la Svizzera, paese d'origine di tali diffusori. E lo fa sopratutto perchè l'ha accuratamente scelto proprio al fine di  esibire sempre la meglio le sue casse, traendone la massima sinergia.
    Difatti da qui nasce la mia conoscenza dei Sudgen e del loro suono; in quanto gli ho sempre apprezzati collegati alle AMT, di cui ne esaltano il reale carattere; ed è palese la mia ammirazione per questo marchio di casse e più in generale per il trasduttore di Heil.
    Il tutto a patto di avere una stanza abbastanza grande e di poter lasciare almeno 40 cm d'aria alle spalle delle Kithara, ci si potrà trovare d'avanti ad un sistema la cui musicalità e spazialità ha davvero pochi rivali, sopratutto con un filo di volume. E con un favoloso rapporto qualità prezzo. Ovviamente fatta eccezione per l'estatica davvero particolare ma obbligata perchè funzionale al progetto.
    Concludo dicendo che ovviamente la potenza del piccolo Sudgen, in questo caso specifico, è notoriamente più che sufficiente.  

    belle...molto interessanti...


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da calibro Ven Ott 24, 2014 2:41 pm

    Luca58 ha scritto:
    Io consiglio 30 secondi di pianoforte a tutti, ma un pianoforte vero, per rendersi conto che qualunque impianto e' una forte approssimazione. Laughing

    concordo....


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Ott 24, 2014 4:18 pm

    Luca58 ha scritto:

    Io non mi sono mai permesso di "aiutare" nessuno, anche perche' a livello di Guru non ci sono mai arrivato. Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 285880  Oltretutto ci sono di mezzo i gusti personali.

    Al massimo ho riportato la mia esperienza suggerendo SEMPRE di ascoltare personalmente in modo da farsi una propria opinione.

    Guarda che non mi riferivo a te , ma ad un amico di Roma esterno al forum.
    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Ott 24, 2014 4:25 pm

    Luca58 ha scritto:

    Io consiglio 30 secondi di pianoforte a tutti, ma un pianoforte vero, per rendersi conto che qualunque impianto e' una forte approssimazione. Laughing

    Lo pensavo anch'io fino a non molto tempo fa.

    Poi ho ascoltato il Full Moss , l'impianto di Stefano (un mio amico) , ed ora il mio ,,,,

    Potranno pure essere approssimazioni ma molto vicine alla realtà musicale ,,,,,ed io il pianoforte ce l'ho in casa e lo ascolto tutti i giorni

    P.S.
    Non vorrei che dopo averti detto che il tuo finale non suona in modo sublime , ora ogni post mi battibecchi dietro !
    Chiedo venia d'aver offeso il tuo alter ego.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Ott 24, 2014 4:27 pm

    Luca58 ha scritto:

    A meno di scegliere un ampli davvero potente e di qualita' la scelta dei diffusori viene sempre necessariamente limitata; alza il volume col tuo ottimo integrato con torri un po' impegnative e dall'efficienza non alta e senti come entra violentemente in clipping.

    Ma, come ho gia' detto a proposito del mio ascolto associato alle Mozart SE, il volume in quel caso resta sufficiente. Se pero' vuoi le Beethoven Grand per salire di livello, tanto per rimanere in casa Vienna, non credo proprio che l'ampli ti basti perche' per farle suonare ho visto/sentito cosa ci vuole.

    Pure qui si riparte con le Vienna,,,, Neutral Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 98542 Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 939343 :vomito:


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Luca58 Ven Ott 24, 2014 5:07 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Guarda che non mi riferivo a te , ma ad un amico di Roma esterno al forum.
    sunny

    Ah, ma tanto e' uguale perche' quello che ho scritto lo penso in ogni caso. Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Luca58 Ven Ott 24, 2014 5:10 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Potranno pure essere approssimazioni ma molto vicine alla realtà musicale ,,,,,ed io il pianoforte ce l'ho in casa e lo ascolto tutti i giorni

    Vorrei pero' sapere chi lo suona, che certamente non sei tu... Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 650957 Perche' se tu lo suonassi le vibrazioni del pf ti arriverebbero anche attraverso il corpo e, analogamente alla propria voce che sentiamo diversa nelle registrazioni rispetto a quando parliamo, sentiresti qualcosa che nessun impianto e' ovviamente in grado di riprodurre a meno di stare appollaiati sui diffusori. Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da aircooled Ven Ott 24, 2014 5:12 pm

    il Sugden A21SE con le Vienna ci si sposa magnificamente unico neo è la potenza se uno intende smanettare serve altro e a ben altre cifre sunny


    _________________
    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 941176


     
    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 630139
    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da aircooled Ven Ott 24, 2014 5:15 pm

    calibro ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Io consiglio 30 secondi di pianoforte a tutti, ma un pianoforte vero, per rendersi conto che qualunque impianto e' una forte approssimazione. Laughing

    concordo....
    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 704751 se ci cerca il live non comprate l'impianto ma tanti biglietti per i concerti Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 775355


    _________________
    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 941176


     
    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 630139
    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Luca58 Ven Ott 24, 2014 5:22 pm

    Nimalone65 ha scritto:
    Non vorrei che dopo averti detto che il tuo finale non suona in modo sublime , ora ogni post mi battibecchi dietro !
    Chiedo venia d'aver offeso il tuo alter ego.sunny

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 921419 Mamma mia..., forse avresti voluto scrivere "ego"...  Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 650957

    Guarda,

    io non so dove tu abbia scritto questa cosa ma "francamente me ne infischio"  cheers . Primo perche' le mie Aerius Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 3538144151 sono considerate da tutti dei mezzi cessi e quindi ci sono abituato, secondo perche' per i miei diffusori il Model One e' perfetto, terzo perche' so che impianto hai (i componenti principali li ho sentiti piu' di una volta in varie configurazioni) e quindi mi sarei preoccupato moltissimo - => ma davvero moltissimo Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 650957 - se tu avessi un minimo manifestato un qualche apprezzamento.  cheers

    Ti faccio comunque notare - correggimi se sbaglio - che io in genere non dico quale ampli possieda consigliando di acquistarlo (a meno che ritenga che vada proprio bene nel caso specifico di chi chiede) e che anche in questo contesto non credo di aver citato il Model One in quanto mio; questo cerco di evitarlo perche' trovo un po' cafone esaltare o consigliare quello che si possiede, direttamente o indirettamente rimandando a cose molto simili.

    Quindi "stai sereno".  Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 285880


    Ultima modifica di Luca58 il Ven Ott 24, 2014 5:35 pm - modificato 5 volte.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Luca58 Ven Ott 24, 2014 5:26 pm

    aircooled ha scritto:il Sugden A21SE con le Vienna ci si sposa magnificamente unico neo è la potenza se uno intende smanettare serve altro e a ben altre cifre sunny

    E' esattamente quello che ho cercato di dire perche' qualunque ampli entra in clipping se gli si chiedono prestazioni non adatte allo scopo per il quale e' stato progettato. Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 285880
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Ott 24, 2014 10:08 pm

    Luca58 ha scritto:


    Ti faccio comunque notare - correggimi se sbaglio - che io in genere non dico quale ampli possieda consigliando di acquistarlo (a meno che ritenga che vada proprio bene nel caso specifico di chi chiede) e che anche in questo contesto non credo di aver citato il Model One in quanto mio; questo cerco di evitarlo perche' trovo un po' cafone esaltare o consigliare quello che si possiede, direttamente o indirettamente rimandando a cose molto simili.

    Quindi "stai sereno".  Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 285880

    Tu hai scritto del tuo ampli come capace di un suono sublime,,,,mai scritto io cose del genere del mio , nonostante ci sia in tutti il mondo una pletora di appassionati che osannano il Kondo Kegon , e che tra le altre cose pare fosse il preferito dallo stesso Kondo San.

    Stai serono vallo a dire a coloro con i quali hai mangiato insieme 7 KG di sale ! Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 95624


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Ott 24, 2014 10:11 pm

    Luca58 ha scritto:

    E' esattamente quello che ho cercato di dire perche' qualunque ampli entra in clipping se gli si chiedono prestazioni non adatte allo scopo per il quale e' stato progettato. Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 285880

    Teoria vorrebbe che si lasciassero 6db di riserva dinamica all'ampli. per cui un 100 watt dichiarato andrebbe usato per non più di 25 watt.



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 2 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da gug74 Lun Ott 27, 2014 1:22 pm

    Grazie anche a Testini Ugo per il suggerimento di diffusori che non conoscevo.
    Ricapitolando ambiente 24mq,generi ascoltati jazz,cantautori italiani un po' di classica e rock.La pressione sononora non deve essere alta anzi prevalentemente ascolto a volumi condominiali.

    Ringrazio chi ha scritto fino ad ora.


    _________________
    Giuliano

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 6:47 am