Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.


    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 3 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da gug74 Lun Ott 27 2014, 13:22

    Grazie anche a Testini Ugo per il suggerimento di diffusori che non conoscevo.
    Ricapitolando ambiente 24mq,generi ascoltati jazz,cantautori italiani un po' di classica e rock.La pressione sononora non deve essere alta anzi prevalentemente ascolto a volumi condominiali.

    Ringrazio chi ha scritto fino ad ora.
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 3 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da criMan Lun Ott 27 2014, 18:27

    Ricapitolando mi sembra che il ventaglio sia abbastanza ristretto:
    Heil Kithara Precide
    Vienna Mozart Se

    io aggiungo Raidho C1 che dovrebbero essere in mostra (chiama prima) da Cherubini HiFi.
    Se sono solo vicine alle prestazioni delle D1 che ho ascoltati sono eccellenti.
    E' un diffusore da stand ma la D1 sonorizzava in mostra un ambiente molto grande.
    Insomma un integrato raffinatissimo ed un diffusore altrettanto raffinato che mi
    ha assolutamente impressionato per l'atmosfera che sapeva ricreare.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 3 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 27 2014, 20:09

    Per me acquisterà una coppia di AN-E spx o se !

    ,,,,,,,,,,,,,,e farebbe pure bene.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    gug74
    gug74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 354
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Località : Roma

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 3 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da gug74 Mar Ott 28 2014, 18:52

    Nimalone65 ha scritto:Per me acquisterà una coppia di AN-E spx o se !

    ,,,,,,,,,,,,,,e farebbe pure bene.

    Potrebbe anche essere caro Enrico,una cosa pero' mi frulla per la testa possibile che queste AN-E debbano per forza essere addossate alla parete di fondo per poter render al meglio?


    _________________
    Giuliano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34808
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 3 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da carloc Mar Ott 28 2014, 19:56

    Assolutamente no. Suonano bene anche a distanza dalla parete.
    Come al solito dipende dall'ambiente e dalle possibilità di gestire gli spazi a disposizione.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 3 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Ott 28 2014, 20:19

    criMan ha scritto:Ricapitolando mi sembra che il ventaglio sia abbastanza ristretto:
    Heil Kithara Precide
    Vienna Mozart Se

    io aggiungo Raidho C1 che dovrebbero essere in mostra (chiama prima) da Cherubini HiFi.
    Se sono solo vicine alle prestazioni delle D1 che ho ascoltati sono eccellenti.
    E' un diffusore da stand ma la D1 sonorizzava in mostra un ambiente molto grande.
    Insomma un integrato raffinatissimo ed un diffusore altrettanto raffinato che mi
    ha assolutamente impressionato per l'atmosfera che sapeva ricreare.

    Alla lista, ed al mio personalissimo consiglio, mi sento di aggiungere di certo le Legacy Signature SE. Le ho sentite volare già con 12 W a tubi. In oltre anche con lo stesso Sugden, ma nel caso specifico era il Mastreclass, si generava un'accoppiata d'eccezione; segno che la sinergia con queste musicalissime amplificazioni ed il tw di Heil è consolidata.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori. - Pagina 3 Empty Re: Arrivato Sugden A21SE,aiuto per diffusori.

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ott 28 2014, 20:44

    carloc ha scritto:Assolutamente no. Suonano bene anche a distanza dalla parete.
    Come al solito dipende dall'ambiente e dalle possibilità di gestire gli spazi a disposizione.

    Carlo

    Concordo !

    Le An-E innanzi tutto suonano e bene !
    La versione spx e' probabilmente la più versatile , specie con ampli non Audio Note ,,,, le ho ascoltate più di qualche volta ed era sempre un bel sentire.

    Più che la parete di fondo spesso con i piccoli valvolari se vengono posizionate agli angoli a circa 50-70 cm ,,,,,,ma chi li utilizza con ampli più potenti o con ss tende a distanziarli maggiormente sia dalla parete di fondo che dagli angoli , proprio per ridurre il "rinforzo di parete" in gamma bassa , necessario con i se di bassissima potenza . In tutti i casi si ottengono validissime scene sonore ,,,se questo è il tuo dubbio.

    Anche le AN-E hanno i loro limiti , ci mancherebbe, ma raramente in un impianto sono loro a rappresentare il collo di bottiglia !
    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 11:40