Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Milano High Fidelity, impressioni?


    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da maggio Lun Ott 06 2014, 13:09

    Fra poco c'è il CES!
    Chi va?  affraid affraid affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da pluto Lun Ott 06 2014, 13:11

    maggio ha scritto:Fra poco c'è il CES!
    Chi va?  affraid affraid affraid

    Bravo! E' la volta che divertiamo pure….
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da maggio Lun Ott 06 2014, 13:12

    Ci sono anche le Beveridge! (Forse)
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3113
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 06 2014, 14:39

    JUSTINO ha scritto:
    Essendo appassionati su due diversi livelli di collocazione sarebbe difficile fare dei paragoni ma provo a dirti qualcosa.
    Gold Note nelle sue catene complete,dalla sorgente ai diffusori ad alta efficienza,penso tiri fuori in suono difficilmente raggiungibile da molti costruttori blasonati.Per rimanere in casa,visto che ricordo tu sia innamorato dei SACD Accuphase ti vorrei chiedere se ti è mai capitato di ascoltare il Blacknote CDP500.Di Lector mi piacciono sia le sorgenti che le amplificazioni.Nova Audio.Di Norma,che anche lei non mi dispiace,so che è stata  accomunata a Spectral per impostazione ma con una sfumatura leggermente più calda,ed alla fine preferita per i prezzi inferiori.Ascolto sempre con piacere i diffusori Sigma Acoustics,Rosso Fiorentino.Un forumer delle mie parti che scrive anche qui e rimasto folgorato,dopo diverse cose di un certo livello che gli sono entrate in casa,dalle Sonus Faber Elipsa Red.Di Mastersound,Estro Armonico,North Star vogliamo dire qualcosa?
    Mi dimentico di sicuro di altre cose che anche se non sono Accu,Audio Tekne,Reimyo,Kondo...suonano lo stesso bene,ricordo che tu hai fatto riferimento ai prezzi più convenienti dei costruttori internazionali.

    Di molti buoni prodotti italici che citi , non li conosco proprio tutti , ma molti li ritengo buoni , in particolare il cd Lector che ritengo però costi troppo in relazione alle modifiche di cui necessita per ben suonare e il Nordliss di Estro Armonico .

    Quest'ultimo lo ritengo molto buono , specie per la dinamica che sa estrapolare , ma al tempo stesso è troppo variabile nelle prestazioni da apparecchio ad apparecchio, e costa come se non più di quanto necessiterebbe acquistare un AN M5 phono o un M7 linea usati , che ammettendo pure che suonino tutti in egual maniera , e l'M7 suona meglio credimi l'ho avuto ,sono assai più commerciabili .

    E se questo ragionamento lo faccio io da italiano , pensa se non lo fa un inglese un tedesco o un giapponese a cui gli apparecchi cui io mi riferisco non vengono gonfiati nei listini all'ossesso dagli importatori.! All'estero un M7 phono nuovo si trova a 14500 $ in Italia ha un listino di oltre 35000 euro !

    Insomma , quando non si ha un proprio mercato mondiale , bisognerebbe cercare comunque d'essere concorrenziali sui prezzi oltre che sulle qualità.

    Infatti la Sonus Faber , che una sua ben connotazione a livello mondiale si può permettere certi prezzi,,,,,il suo problema è che oltre che fare bei mobili bisognerebbe pure che i suoi diffusori tornassero a suonare alla grande.
    Insomma nessuno acquisterebbe le SF  di oggi , tranne che non fosse un arredatore, dopo aver ascoltato le ultime produzioni di Avalon, Wilson Audio, Living Voice, Snell ecc ecc

    Riguardo Norma , meglio che non mi esprimo , perché dopo aver ascoltato 3 integrati ,il pre , il lettore cd ed i finali mono , beh un'idea penso d'essermela fatta,,,,,,,e non è assimilabile a nulla di buono ,,,,,,Se poi gli Spectral suonano in modo simile ,,,,,mi spiace per loro,,,,ma io il pre 30 + i finali 360 (mi pare si chiamino cosi i più grossi x potenza) in un unico ascolto che ho fatto seppur in condizioni contrallate , mi sono parsi di tutt'altra pasta.

    Master Sound , Sigma Acoustic , Rosso Fiorentino ,North , e molti altri sono buoni prodotti ma ribadisco, per me costano veramente troppo.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 06 2014, 18:15

    pluto ha scritto:

    Bravo! E' la volta che divertiamo pure….

    al cess ??? Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 921419 Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 921419


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Images10 Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Hqplay10Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da pluto Lun Ott 06 2014, 18:20

    Giordy60 ha scritto:
    pluto ha scritto:

    Bravo! E' la volta che divertiamo pure….

    al cess ??? Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 921419 Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 921419

    Sei il solito spurcacciun … Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 81249 Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 650957
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 06 2014, 18:27

    pluto ha scritto:

    Bravo! E' la volta che divertiamo pure….

    Giordy60 ha scritto:

    al cess ??? Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 921419 Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 921419

    pluto ha scritto: Sei il solito spurcacciun … Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 81249  Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 650957

    ah! vuoi vedere che sono io il mal pensante !


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Images10 Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Hqplay10Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 4b933e12
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da rphal Lun Ott 06 2014, 23:49

    pluto ha scritto:

    Zaini sono diversi anni che dice che presenta le Beveridge e quest'anno x la prima volta ne ha fatto vedere un paio usate nella stanza attigua.

    chi sa, forse non sono neanche funzionati Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 650957
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da pepe57 Mar Ott 07 2014, 00:08

    A CES di LV sono sttao due volte e sicuramente è un esperienza interessante.
    Però, a mio parere, il MOC di Monaco è ancora meglio.
    In effetti tutto l' insieme è molto bello, i concerti, la città, lo show.
    A Maggio 2015 non mi sfuggirà.
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Marxsis
    Marxsis
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 12.05.13

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da Marxsis Ven Ott 10 2014, 17:38

    Qualcuno che è andato mi sa dire che cos'erano queste?
    https://plus.google.com/photos/111525809606467815569/albums/6061524997086859585/6067421175760422546?banner=pwa&pid=6067421175760422546&oid=111525809606467815569

    Le ho ascoltate solo per una decina di minuti, ma mi avevano fatto una gran bella impressione, soprattutto sui pezzi d'organo.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da colombo riccardo Ven Ott 10 2014, 17:55

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Prima Parte

    ciao
    Riki
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Ott 13 2014, 14:59

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Seconda Parte

    ciao
    Riki
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6385
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da Rudino Lun Ott 13 2014, 16:04

    Le casse con le corde.....


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 13 2014, 18:52

    non puoi dire che non......suonano ! Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 4057548525


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Images10 Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Hqplay10Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 4b933e12
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Milano High Fidelity, impressioni? - Pagina 2 Empty Re: Milano High Fidelity, impressioni?

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Ott 15 2014, 13:42

    Milano Hi-Fidelity 2014 - Terza Parte

    ciao
    Riki

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 03:23