Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rega Elicit-R
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Rega Elicit-R

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Rega Elicit-R Empty Rega Elicit-R

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Ott 05, 2014 11:07 pm

    Ascoltato da poco, di sfuggita, ma collegato a diffusori a me ben noti. Davvero un'ottima impressione. Decisamente da approfondire. Prezzo che mi sembra equo rispetto le prestazioni di targa e la sua costruzione, ottimo invece rispetto al timbro espresso. Sonorità che spaziano tra la raffinatezza di Densen e il contrasto di Hegel. Secondo me da tenere in considerazione, fatta eccezione per l'estetica un pò vincolante.

    Power Output
    105 Watts per channel into 8
    127 Watts per channel into 6
    162 Watts per channel into 4
    Input sensitivity for 105 Watts into 8
    Line inputs (input 1 switch set to line) 1-5 and record - 196mV load 10K
    Phono (input 1 switch set to phono) - 2mV Load 47K in parallel with 220pF
    Direct input - 760mV Load 50K
    Power amplifier gain - 31.6dB
    Record output - 196mV for rated inputs
    Pre-amplifier output - 760mV for rated inputs
    Dimensions: Width 432mm x Depth 325mm x Height 82mm
    Weight - 13kg

    [img]Rega Elicit-R Rega-e10[/img]

    [img]Rega Elicit-R Downlo16[/img]

    http://www.whathifi.com/rega/elicit-r/review
    http://www.rega.co.uk/elicit-r.html


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1192
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Rega Elicit-R Empty Re: Rega Elicit-R

    Messaggio Da Pietro Lun Ott 06, 2014 9:28 am

    Mi interesserebbe sapere qualcosa in più su questo amplificatore, visto che è uno dei possibili candidati per pilotare le mie Vienna Beethoven Baby Grand. Secondo te come sarebbe l'accoppiata ?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Rega Elicit-R Empty Re: Rega Elicit-R

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Ott 06, 2014 7:15 pm

    Pietro ha scritto:Mi interesserebbe sapere qualcosa in più su questo amplificatore, visto che è uno dei possibili candidati per pilotare le mie Vienna Beethoven Baby Grand. Secondo te come sarebbe l'accoppiata ?

    Non bene, nel senso che, secondo me e la mia esperienza, per Vienna ci vuole qualcosa di un pò più dinamico ed analitico. Sempre ammesso che tu non sia un estimatore del suono super-suadente; allora è l'oggetto in abbinata che fa per te, ed solo il Forum che è sbagliato sunny
    Tornando seri: il tutto comunque, per quel che riguarda la scelta dell'ampli senza eccessi. Io non amerei troppo contrastare il carattere delle Vienna, andando a cercare il dettaglio, ove comunque non c'è e non ci deve essere per natura progettuale. Io con Vienna, soprattutto con le piccole, come ho comunque già avuto modo di dire più volte, ho da subito molto amato l'integrato di Moon. Budget permettendo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1192
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Rega Elicit-R Empty Re: Rega Elicit-R

    Messaggio Da Pietro Lun Ott 06, 2014 9:12 pm

    Sono d'accordo con te, infatti per le Vienna l'amplificatore dovrà essere, come dici tu, dinamico e analitico ma ovviamente senza esagerare. Il Moon è fuori budget. Ma credo che qui stiamo andando off topic, magari aprirò un topic attinente all'argomento.
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    Rega Elicit-R Empty Re: Rega Elicit-R

    Messaggio Da emiliano10 Lun Ott 06, 2014 11:51 pm

    in abbinata con il cdp saturn r .... da sentire :D
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rega Elicit-R Empty Re: Rega Elicit-R

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 08, 2014 1:33 pm

    Preso qualche mese fa, ottimo per uno SS può essere l'alternativa ad un valvolare
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Rega Elicit-R Empty Re: Rega Elicit-R

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Ott 12, 2014 10:56 pm

    mirach ha scritto:Preso qualche mese fa, ottimo per uno SS può essere l'alternativa ad un valvolare

    Rega Elicit-R 704751 Rega Elicit-R 704751 Hai detto ciufoli


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rega Elicit-R Empty Re: Rega Elicit-R

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 13, 2014 7:43 am

    Nice Rega Elicit-R 285880
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Rega Elicit-R Empty Re: Rega Elicit-R

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Gen 03, 2015 8:30 pm

    Riascoltato con grandissimo piacere. Davvero con pochi paragoni all'interno del suo solco sonico. Collegato alle Capriccio Continuo Auralea 309 davvero un gran sentire.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Rega Elicit-R Empty Re: Rega Elicit-R

    Messaggio Da Ospite Dom Gen 04, 2015 10:16 am

    Sarebbe interessante conoscere meglio come funziona l'amplificatore dal punto di vista tecnico, visto che il produttore non spiega molto parla solo di una emulazione della classe A che arriva a 100Watt con una coppia di finali sanken per canale

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 3:40 am