Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Mi aiutate a scegliere la giusta combinazione?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Mi aiutate a scegliere la giusta combinazione?

    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Mi aiutate a scegliere la giusta combinazione? Empty Mi aiutate a scegliere la giusta combinazione?

    Messaggio Da Walkiria77 Dom Ott 12 2014, 00:20

    Dopo l'arrivo della seconda figlia, a casa, è diventato quasi impossibile potermi gustare della buona musica in relax e quindi sono deciso a buttarmi sulla liquida +cuffie.
    Ho la necessità di sfruttare tutta la buona musica che ho sull'HD SSD del pc che uso per lavorare e mentre tutti dormono, la sera, collegandomi all'impianto di casa con delle cuffie.

    Premesso che non ho mai avuto e/o provato cuffie serie in vita mia e che nei negozi fisici della mia città non puoi provare componenti per liquida e cuffie, è da qualche giorno che faccio ricerche su internet per chiarirmi le idee.

    Per il budget che mi sono prefissato (5/600€) sto valutando i seguenti componenti:
    Dac con ampli
    - NuForce Icon DAC €350
    - ASUS Xonar Essence One €300 usato recente
    CUFFIE
    - Sennheiser Momentum €220
    - AKG K701 €220

    Secondo voi quale potrebbe essere il giusto abbinamento? Se poi avete anche la gentilezza di proporre altro che avete già provato ve ne sarei grato.

    Grazie a tutti quelli che daranno il proprio contributo alla causa.


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Mi aiutate a scegliere la giusta combinazione? Empty Re: Mi aiutate a scegliere la giusta combinazione?

    Messaggio Da apeschi Dom Ott 12 2014, 21:53

    Secondo me hai sbagliato sezione del forum, dovresti porre questo quesito nella sezione cuffie se vuoi avere maggiori possibilita' di risposte.

    Come cuffie, fermo restando che la shenneiser momentum e la AKG 702 (simile alla 701 ma con cavo staccabile) le ho anch'io, per diversi utilizzi, non mi sentirei di consigliarti nessuna delle due per i seguenti motivi.
    La AKG702 (e quindi anche la 701), sono ottime cuffie, ma secondo me, hanno poco impatto, mi piacciono molto con singoli strumenti, ma non mi entusiasmano ne' con il rock e nemmeno con la classica (grandi orchestre) proprio per l'impostazione che hanno. Le Shennesier Momentum, le vedo invece piu' come cuffie da usare in viaggio, io le uso con un lettore portatile quando non sono a casa.
    Sono buone cuffie, ma per uso domestico, a quel prezzo, secondo me trovi di meglio.
    A questo punto ti si apre un mondo. Restando in casa Shenneiser potresti andare su delle HD650 (sono ottime cuffie, forse un po' scure, nel senso che non sono brillantissime) ma devi investire un po' di piu', oppure su delle Beyerdinamic DT880 (che a me piacciono molto).
    Oppure puoi andare su altre cuffie di cui si parla un gran bene (ma che io finora non ho ancora provato), oppure su delle Grado.
    Dipende dal tuo budget, da cosa ascolti eccetera.
    Secondo me ti conviene leggere i vari suggerimenti che trovi nella sessione cuffie di questo forum e fare un po' di domande la'.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1348
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 47
    Località : Verona

    Mi aiutate a scegliere la giusta combinazione? Empty Re: Mi aiutate a scegliere la giusta combinazione?

    Messaggio Da Walkiria77 Dom Ott 12 2014, 21:58

    Grazie mille, proprio questa sera un amico mi ha proposto le sue HD 650 con un anno di vita usate poco a €200, neanche farlo apposta. Domani me le porta così le provo con il mio arcam in attesa di scegliere l'ampli/dac da portarmi in ufficio.


    _________________
    Comincia a costruire i tuoi sogni prima che qualcuno ti assuma per costruire i suoi

    Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 18:33