Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Sondaggio

    Il vostro impianto e':

    [ 2 ]
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_left6%In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_right [6%] 
    [ 0 ]
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_left0%In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_right [0%] 
    [ 15 ]
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_left44%In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_right [44%] 
    [ 2 ]
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_left6%In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_right [6%] 
    [ 10 ]
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_left29%In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_right [29%] 
    [ 3 ]
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_left9%In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_right [9%] 
    [ 1 ]
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_left3%In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_right [3%] 
    [ 1 ]
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_left3%In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Bar_right [3%] 

    Voti totali: 34
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 22, 2014 11:33 am

    Beh, io voto per la 5 b), che ho gia' posizionato spinto da motivi estetici  In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 921419 ma che non ho ancora provato.  In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 75961

    Comunque la risposta 8) e' tutt'altro che una battuta, da quando mi e' capitato di ascoltare musica MP3 sul mio iPhone 4s con l'auricolare stereo fornito di serie. In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 921419 In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 921419 In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 921419 Non so come vadano le cuffie elettrostatiche, ma gia' questa prestazione mi fa rivalutare le nuove generazioni che sui forums vengono spesso denigrate come "generazione iPod". In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 285880
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da Geronimo Mer Ott 22, 2014 12:04 pm

    Opzione 3, l'impianto attuale è definitivo e non torno indietro In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 588790 .

    Regali a parte, ovviamente In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 650957 . La mia dolce partner mi ha promesso una coppia di diffusori per le mie 50 candeline il prossimo anno sunny

    E chi rifiuta un omaggio non è furbo e non è saggio In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 775355 In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 775355
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da bluocram Mer Ott 22, 2014 12:21 pm

    in questa fase (non so quanto durerà), sicuramente la 3. Embarassed
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Ott 22, 2014 1:36 pm

    Per me è ovvio il punto 3. In quanto, come sostengo da sempre, per quel che può valere; un'ottimo integrato, od oggi, in ogni fascia di prezzo è di certo la soluzione migliore sia per risparmiare soldi, non solo per il costo della macchina stessa; ma in termini di cavi ed anche per risparmiare spazio, con il bene placido delle consorti in abitazioni che realmente ne hanno sempre meno. In oltre è palese che se lo spazio è minore, saranno anche minore le dimensioni e, si spera, le richieste in termini elettrici dei diffusori per tanto, a maggior ragione, un'integrato dovrebbe, coerentemente, rivelarsi più che sufficiente. Soprattutto oggi che mi sembra che la qualità sia davvero alta e salita. Ovvio poi che se, invece, si pretendono catene in saloni da concerto, la soluzione pre e finale/finali è doverosa ed auspicabile. Ed a tal proposito la preferisco sempre mono-marca, IMHO. In quanto se ci si deve anche "perdersi" nelle scelte di sinergia tra pre e finali, con relativi cavi di connessione, spesso, si entra in un gorgo.
    Per me, soprattutto oggi, semplicità e risparmi, nei termini del possibile.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da lizard Mer Ott 22, 2014 1:39 pm

    Luca58 ha scritto: da quando mi e' capitato di ascoltare musica MP3 sul mio iPhone 4s con l'auricolare stereo fornito di serie. In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 921419 In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 921419 In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 921419
    e non l'hai ancora provato con le B&W P5..
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 588790
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da enzo66 Mer Ott 22, 2014 2:35 pm

    Stabile: pre + finali


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 775355  "E scusate se è poco" In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 775355 ............    [Enzo66]
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da pepe57 Mer Ott 22, 2014 2:38 pm

    Io tenderei verso lo sdoppiamento del pre da stereo a mono ( i finali lo sono già) per tutti gli impianti.
    Ma è una soluzione non prevista nell' elenco.
    Rolling Eyes
    I finali mono hanno il vantaggio di poter essere posizionati molto vicino alle casse e di accorciare il cavo casse.
    Per quanto riguarda la spesa dei cavi non mi sono mai posto il problema in quanto, sui cavi, spendo pochissimo.
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 22, 2014 3:00 pm

    Integrato con tutte le sezioni mono


    _________________
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 941176


     
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 630139
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da mc 73 Mer Ott 22, 2014 3:08 pm

    finale e due pre ( ma ascolto di più con il Marantz 7t )


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 22, 2014 4:09 pm

    pepe57 ha scritto:Io tenderei verso lo sdoppiamento del pre da stereo a mono ( i finali lo sono già) per tutti gli impianti.
    Ma è una soluzione non prevista nell' elenco.
    Rolling Eyes
    I finali mono hanno il vantaggio di poter essere posizionati molto vicino alle casse e di accorciare il cavo casse.
    Per quanto riguarda la spesa dei cavi non mi sono mai posto il problema in quanto, sui cavi, spendo pochissimo.
    Embarassed Embarassed Embarassed

    Il mio finale e' stereo ed e' lo stesso vicino alle casse. In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 285880 Comunque con la risposta pre+finale ho incluso anche tutte le varianti tipo i finali mono etc.; mica posso fare tutti i casi e sono andato per categorie grossolane (compatto, integrato, pre+finale a 2/3/4/5/6/7/8/9/ telai In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 650957, cuffie in genere).
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Ott 23, 2014 4:13 am


    Delle categorie elencate mi sento d'appartenere alla 6 ,,,,,anche se ritengo d'aver fatto un notevole upgrade e non un down grade , passando a questa configurazione dalla mia precedente!

    Concettualmente ritengo che la configurazione minimalista sorgente+amplificatore+ diffusori sia quella da perseguire .

    È' già difficile e costoso acquistare ad esempio un cavo rca tra sorgente ed integrato , figuriamoci doverne acquistare in numero superiore e magari doverne selezionare di diversi per i diversi utilizzi !

    Insomma è già abbastanza difficile essere un buon audiofilo senza essere pure un collezionista o un accumulatore seriale di oggetti hi-fi !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    poldohifi
    poldohifi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 30.01.12

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da poldohifi Gio Ott 23, 2014 7:40 am

    altro....
    pre+multiamplificazione....
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da Massimo Gio Ott 23, 2014 8:48 am

    Ho votato 5 ma non è detto.
    Per il momento va ottimamente, ma sono sicuro che ci sono ottimi integrati in grado di sostituire un pre e finale, anche se quest'ultimi permettono di modellare maggiormente il suono secondo i gusti personali. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Dark_s11In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Firma_11In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Firma_12
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Buggd111
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da piroGallo Gio Ott 23, 2014 9:06 am

    in direzione ostinata e contraria.


    _________________
    Gianni

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da Luca58 Gio Ott 23, 2014 9:20 am

    piroGallo ha scritto:in direzione ostinata e contraria.

    Cioe'? In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 650957
    Bathory
    Bathory
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 06.07.12
    Età : 47
    Località : Torino

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da Bathory Ven Ott 24, 2014 1:04 am

    Voto 4)

    Dopo anni sono riuscito a prendere una coppia di finali ai quali presto affiancherò il pre sunny
    Era il mio sogno, e sono pronto a lottare con le difficoltà del caso.

    Ne approfitto per salutare tutti e ringraziare chi, con la propria passione, mi sta aiutando.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da Luca58 Ven Ott 24, 2014 2:13 pm

    Bathory ha scritto:Voto 4)

    Clikka sul voto. In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 285880
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da oDo Ven Ott 24, 2014 2:30 pm

    io ho votato la 3, ma stabile è una parola grossa...ora è così, domani chissà
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da Luca58 Ven Ott 24, 2014 3:55 pm

    oDo ha scritto:ma stabile è una parola grossa...

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 972395 Stabile finche' dura... Laughing
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2386
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da alanford Sab Ott 25, 2014 2:56 pm

    il mio rischio e' il collezionismo ove propendo decisamente seppur mitigato da mia moglie che ogni tanto mi costringe a scegliere ......... sunny
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da typhoon56 Sab Ott 25, 2014 3:05 pm

    per me opzione 3 come si può vedere dal mio impianto ; con un ottimo integrato si semplifica e si ottengono grandi risultati a meno che non ci sia da gestire un grande salone. In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 588790
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 25, 2014 4:04 pm

    per un grande salone un grande integrato In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 650957


    _________________
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 941176


     
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 630139
    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Daniel
    Daniel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 03.04.14
    Età : 52
    Località : leghorn

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da Daniel Sab Ott 25, 2014 7:23 pm

    Voto 5 perche' sono un perfezionista e i compromessi non mi piacciono
    E il risultato finale cioe' l'ascolto mi soddisfa appieno In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 775355


    _________________
    Il mio piccolo grande impianto,work in progress..... sunny 
    diffusori vienna grand baby se preamplificatore maestro special edition finali coppia maestro mono sorgente lettore maestro rev. 2.0
    cavi airtech
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da typhoon56 Sab Ott 25, 2014 7:33 pm

    aircooled ha scritto:per un grande salone un grande integrato In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 650957

    l'importante è accontentarsi ... In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? Empty Re: In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto?

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 25, 2014 8:17 pm

    iron man ha scritto:Voto 5 perche' sono un perfezionista e i compromessi non mi piacciono
    E il risultato finale cioe' l'ascolto mi soddisfa appieno In che direzione vi state muovendo per la composizione del vostro impianto? 775355
    Io credo che sia possibile avere grandi prestazioni anche con un integrato. Non e' solo un problema di potenza, sia perche' alcuni integrati buttano giu' i muri, sia perche' la qualita' di principio la sanno dare anche loro.

    Il due telai permette di mettere sorgente e pre lontani dalla zona dietro le casse, ma anche con un integrato si puo' fare se si usa il cdp. Il vero vantaggio del due telai e' che si possono mescolare i marchi per arrivare ad un suono personalizzato, anche se molti preferiscono il sound originale di una casa.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 7:18 am